View Full Version : Condizionatore conveniente...
Samaritan
17-06-2008, 16:32
Salve a tutti, vorrei acquistare un condizionatore per l'estate, ma non vorrei spendere molto intorno ai 3-400€ e che non consumi tantissimo.
Vorrei che fosse trasportabile in modo da metterlo in camera da letto nella notte ed eventualmente in soggiorno se il caldo si facesse insopportabile.
Ho sentito che quelli aria-acqua funzionano bene e consumano di meno, cosa mi consigliate di prendere?
Grazie in anticipo!
GUSTAV]<
17-06-2008, 17:52
il trasportabile ha sempre bisogno, di un tubo di uscita aria calda..
quindi, l'aria che esce deve essere sempre rimpiazzata dall' aria che entra, che è l'aria
esterna.
Esempio: dal tubo esce aria a 45°C mentre dalla finestra rientra aria a 26°C
l'aria che rientra si andrà a mescolare a quella fredda climatizzata....
In pratica è come il cane che si morde la coda, quindi poco efficente..
Invece i fissi trattano solo l'aria dentro la stanza, e quindi riescono ad abbassare
la temperatura in modo molto più efficace. Inoltre l'ambiente isolato permette
pure di non introdurre lo smog esterno, cosa non da poco, se si vive in città.. :rolleyes:
Samaritan
17-06-2008, 20:14
Si infatti ho alla fine deciso di prenderlo fisso.
Siccome vorrei installarlo sopra la porta del bagno in modo da poter fare arrivare il freddo in tutta la casa, visto che il bagno è proprio al centro di tutta la casa.
Ovviamente per fare questo prenderei un 12btu e per rinfrescare le altre stanze agirei spostando le ali regolabili del pezzo interno.
Però la distanza che c'è dalla porta del bagno alla sua finestra è di circa 3,5 metri e mi chiedevo se era possibile installare il pezzo esterno ad una distanza simile o se ci fosse un limite massimo tra il pezzo con la ventola e quello esterno.
Grazie mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.