PDA

View Full Version : Accenture...boh?

Nous
17-06-2008, 15:19
Ciao a tutti, ho letto tutti i vari thread su Accenture ma...non mi ci trovo per nulla :eek:
Spiego meglio : mi hanno contattato settimana scorsa per un colloquio...orbene :

* ho letto di attese estenuanti per una risposta, a me hanno fissato il secondo colloquio due giorni dopo il primo (oltretutto io non potevo quando volevano loro, mi hanno richiamato per propormi una data alternativa) ;
* ho letto di iter di selezione lunghissimi, ma io devo fare il secondo colloquio che è già quello economico..e gli altri 102 :confused: ??
* ho letto di paghe iniziali da fame, ma a differenza di altre aziende loro non mi hanno detto che costo troppo ;
* ho letto di orari assurdi, ma quando ho parlato col boss e gli ho detto che non intendo fare 10 ore di lavoro al giorno mi ha risposto "Ovvio, anche io ho una famiglia e non lo farei mai" ;

Oltre a questo, mi pare che ci siano concrete possibilità di carriera...quindi chiedo : ma che Accenture mi ha fatto il colloquio :confused:

LUVІ
17-06-2008, 15:39
Sei troppo grande! :)
Evidentemente gli altri hanno fatto colloqui in accenture for dummies :)
Tu invece?

LuVi

the_wiz
17-06-2008, 15:42
Ciao a tutti, ho letto tutti i vari thread su Accenture ma...non mi ci trovo per nulla :eek:
Spiego meglio : mi hanno contattato settimana scorsa per un colloquio...orbene :

* ho letto di attese estenuanti per una risposta, a me hanno fissato il secondo colloquio due giorni dopo il primo (oltretutto io non potevo quando volevano loro, mi hanno richiamato per propormi una data alternativa) ;
* ho letto di iter di selezione lunghissimi, ma io devo fare il secondo colloquio che è già quello economico..e gli altri 102 :confused: ??
* ho letto di paghe iniziali da fame, ma a differenza di altre aziende loro non mi hanno detto che costo troppo ;
* ho letto di orari assurdi, ma quando ho parlato col boss e gli ho detto che non intendo fare 10 ore di lavoro al giorno mi ha risposto "Ovvio, anche io ho una famiglia e non lo farei mai" ;

Oltre a questo, mi pare che ci siano concrete possibilità di carriera...quindi chiedo : ma che Accenture mi ha fatto il colloquio :confused:

Be'... aspetta di lavoraci qualche mese prima di dare un giudizio definitivo.
E cmq molti dei thread presenti si riferiscono all'iter dei neoassunti alla prima esperienza.

In ogni caso, Accenture permette di certamente da fare una buona carriera ed è molto formativo

Nous
17-06-2008, 15:45
Sei troppo grande! :)
Evidentemente gli altri hanno fatto colloqui in accenture for dummies :)
Tu invece?

LuVi

Ciao LuVi, sinceramente non so..mi ha chiamato l'Accenture, immagino che la sede di Milano sia solo una (metro gialla, fermata Turati). La mia impressione iniziale, ad essere sincero, non è stata molto buona perchè mi hanno dato da compilare la solita odiosa scheda-profilo personale dove scrivi tutto quello che hai già scritto nel cv...però poi parlando col responsabile del progetto mi sono fatto un'opinione migliore: progetto internazionale ed interessante, flessibilità, prospettive di carriera. Poi dall'avere una buona impressione all'accettare la proposta c'è un pò di differenza, ma non è l'Accenture che mi aspettavo..è vero, sono tutti pinguini in giacca e cravatta ma io sono entrato anche se non avevo la giacca...

Homra
17-06-2008, 15:49

Per prima cosa dovresti dire se parli di assunzione in acn o ats.
Poi rispondendo con un po' di ordine:
1- anche nel mio caso attese moolto brevi
2- in ats ci sono 2 colloqui x i lavoratori e 3 x i neolaureati... in acn di solito uno in +
3- le paghe iniziali in ats x i neolaureati sono da fame, per chi ha esperienza sono nella norma... in acn le paghe sono decisamente migliori
4- x gli orari assurdi dipende dal progetto in cui capiti...ma stai tranquillo che ci sono mooolte persone che hanno lavorato in accenture che ti confermeranno questa possibilità

In bocca al lupO!

Nous
17-06-2008, 15:56
Per prima cosa dovresti dire se parli di assunzione in acn o ats.

Nessuna assunzione per ora..colloquio in ACN ;)

the_wiz
17-06-2008, 16:01

ACN meno tecnico e più renumerato di ATS.

Cmq, ti ripeto. Per chi ha già esperienza puà essere un'ottima scelta.
Sugli orari... be' ci sono tante variabili da tener presente

Homra
17-06-2008, 16:04

Allora sicuramente + soldi!:D
Se poi non sei un neolaureato allora è probabile che risolvi il tutto con 2 o 3 colloqui incluso quello x fimare.
Se riesci evita di farti inbucare nella settore telco...è quello in cui si fanno gli orari peggiori...mentre il + tranquillo dovrebbe essere it-finance.

Nous
ACN meno tecnico e più renumerato di ATS.

Non male, quindi..grazie ;)

Nous
mentre il + tranquillo dovrebbe essere it-finance.

:D :D :D :D :D :D :D :D

Pot
17-06-2008, 16:09
Guarda, i colloqui sono 3, quello di gruppo, quello con il manager e quello con l'executive. magari fanno manager e executive lo stesso giorno.
Gli orari... boh... a me frega veramente poco dell'orario che faccio, ma e' una cosa personale. Cmq straordinari quando sei in sede NON sono pagati. Quando sei fuori dipende dal progetto.
Poi se vuoi aspirare ad un po' di carriera ti consiglio di lavorare sodo non guardando l'orario.
Stipendio: in italia da da fare.. 22k sono veramente non da fame ma quasi.

Ripeto.. io la mai scelta l'ho fatta, e pure due volte.
La prima rifiutando un impiego in consulting in italia, e la seconda accenttando gli accenture technology labs a sophia antipolis. Ma qua e' un altra storia.. ti pagano per fare quello che faresti nel tuo tempo libero :D ( questo e' quello che dice la mia morosa)

Ciao
Alessio

SaintTDI
17-06-2008, 16:16
Guarda, i colloqui sono 3, quello di gruppo, quello con il manager e quello con l'executive. magari fanno manager e executive lo stesso giorno.
Gli orari... boh... a me frega veramente poco dell'orario che faccio, ma e' una cosa personale. Cmq straordinari quando sei in sede NON sono pagati. Quando sei fuori dipende dal progetto.
Poi se vuoi aspirare ad un po' di carriera ti consiglio di lavorare sodo non guardando l'orario.

La prima rifiutando un impiego in consulting in italia, e la seconda accenttando gli accenture technology labs a sophia antipolis. Ma qua e' un altra storia.. ti pagano per fare quello che faresti nel tuo tempo libero :D ( questo e' quello che dice la mia morosa)

Ciao
Alessio

non esiste proprio sta cosa :D i straordinari sono pagati SEMPRE... sia che sei in sede o dal cliente, se non te li pagano è per problemi del progetto.

Pot
17-06-2008, 16:19
non esiste proprio sta cosa :D i straordinari sono pagati SEMPRE... sia che sei in sede o dal cliente, se non te li pagano è per problemi del progetto.

Qua in francia in sede non li pagano.... punto.
Poi se sei fortunato e becchi sempre progetti con soldi... bene.. son contento per te :)

Espinado
17-06-2008, 16:22
Dipende anche dal tuo inquadramento, spesso se sei quadro gli straordinari non esistono punto e basta. Pratica molto diffusa in finanza.

Pot
17-06-2008, 16:24
io sono a livello schiavo... LOL:D

Homra
17-06-2008, 16:32
Dipende anche dal tuo inquadramento, spesso se sei quadro gli straordinari non esistono punto e basta. Pratica molto diffusa in finanza.
non spesso...ma in tutti i ccn che ho visto i quadri non hanno controlli sull'orario...quindi niente straordinari

SaintTDI
17-06-2008, 16:35
Qua in francia in sede non li pagano.... punto.
Poi se sei fortunato e becchi sempre progetti con soldi... bene.. son contento per te :)

Eh allora specifica :) In Francia non pagano se stai in sede :)

In italia pagano...

Espinado
17-06-2008, 16:45
non spesso...ma in tutti i ccn che ho visto i quadri non hanno controlli sull'orario...quindi niente straordinari

non intendevo che nn si fanno gli straordinari, ma solamente che non esiste il concetto di "pagamento straordinari" :p

Homra
17-06-2008, 16:56
non intendevo che nn si fanno gli straordinari, ma solamente che non esiste il concetto di "pagamento straordinari" :p
si si..pure io...è che non è una cosa che succede di solito...è SEMPRE COSI';)

Pot
17-06-2008, 16:58
Eh allora specifica :) In Francia non pagano se stai in sede :)

In italia pagano...

Guarda saresti il primo che mi dice che pagano... Poi dipende.. qua i consulenti sono al 92% ( dato reale) dal cliente.. quindi in sede stanno poc.. giusto il venerdi' ogni tanto

Nous
17-06-2008, 17:54

Io non ho fatto quello di gruppo..ho parlato solo con il manager...

A me invece dell'orario frega tanto, non vivo per lavorare :O

Concordo che 22k siano pochi, ma non guadagno neanche ora 22k...quindi non penso proprio che mi offriranno meno di quello che guadagno ora (almeno spero).

Sarei comunque allocato sul cliente, come (co)responsabile di progetto.

Pot
18-06-2008, 08:04
i 3 colloqui erano per l'iter dei neoassunti.

Homra
18-06-2008, 08:14
a me ne risultano 4....:mbe:

Pot
18-06-2008, 09:53
A me invece dell'orario frega tanto, non vivo per lavorare :O

Sarei comunque allocato sul cliente, come (co)responsabile di progetto.
Le cose non combaciano molto... almeno qua... poi magari in italia e' diverso.
Non lo so.. una banalita'.. l'aereo di ritorno da londra per nizza di solito e' quello delle 20.45 che non e' a nizza prima delle 23.30 di venerdi' notte... e in questo pratico modo ti sei fregato il venerdi' sera; per partire poi alle 6 di lunedi' mattina.

beach_man
18-06-2008, 10:57
Secondo me si puo solo stilare una procedura in "linea di massima" per gli iter di assunzione.....ogni realta' poi puo avere sfumature diverse per diversi motivi.

Cio' non implica che se l'iter non segue "l'itinerario descritto" non sia valido (o non valido).

Per quanto riguarda il lavoro di per se.....non prendere per oro colato quello che ti dicono....le cose all'interno si evolvono piu velocemente di quello che puoi pensare.Lo straordinario non necessario potrebbe diventare indispensabile....oppure i viaggi promessi potresti non farli mai.....(sono tutti esempi).
Per quello che vedo (e sento) qui in ACN su cliente non se la passano male,basta adattarsi un po.

:)

Nous
20-06-2008, 11:27
Ok, sono andato a fare il secondo colloquio...mi hanno confermato che :

* di solito fanno 3 colloqui, ma per i profili senior saltano quello di gruppo che tanto serve a poco ;
* gli orari sono flessibili ma comunque c'è da lavorare ;
* la mia paga attuale è già sopra a quella che di solito offrono ai miei pari livello, mi faranno comunque una proposta.

nestle
20-06-2008, 14:27
secondo me è necessaria la distinzione neo-laureati e persone con diversi anni di esperienza.

ad un neo laureato in genere si promette poco e si riesce cmq ad assumerlo. Ad uno con esperienza, magari esperienza che in quel momento serve, si offre un approccio diverso... sarebbero stupidi diversamente.

accenture come molte altre società di consulenza, ha un mare di persone da vendere a peso :D ma anche a loro servono persone skillate, anche se in piccola percentuale... :p :p

quindi hai fatto bene a chiarire il fatto dell'orario, se ti vogliono e gli servi le condizioni si fanno in due.

Nous
20-06-2008, 14:32
secondo me è necessaria la distinzione neo-laureati e persone con diversi anni di esperienza.

Loro la fanno di sicuro, scheda azzurra e scheda verde :fagiano:

Nous
27-06-2008, 13:58
Eccoci giunti all'epilogo : dopo aver subito i colloqui, dopo avergli mostrato la busta paga, mi hanno spedito una proposta di assunzione che non esito a definire ridicola.
A parte che mi offrono meno di quello che guadagno adesso (e la busta paga per cosa l'hanno voluta?), c'è una clausola assurda (direi quasi vessatoria) che evito di postare solo per evitare problemi (a me, ovviamente).

ceccoos
27-06-2008, 14:04
Eccoci giunti all'epilogo : dopo aver subito i colloqui, dove avergli mostrato la busta paga, mi hanno spedito una proposta di assunzione che non esito a definire ridicola.
A parte che mi offrono meno di quello che guadagno adesso (e la busta paga per cosa l'hanno voluta?), c'è una clausola assurda (direi quasi vessatoria) che evito di postare solo per evitare problemi (a me, ovviamente).

:asd: :asd: :asd:

Mi sembrano un po' montati questi di Accenture...

Mandali a quel paese va...

;)

Nous
27-06-2008, 14:07
:asd: :asd: :asd:

Mi sembrano un po' montati questi di Accenture...

Mandali a quel paese va...

;)

Sto pensando a come rispondergli.

Chevelle
27-06-2008, 15:25
Sto pensando a come rispondergli.

Declina gentilmente l' "invito" :D

recoil
27-06-2008, 15:34
quanto ti hanno offerto in meno l'anno di RAL?
1000, 2000 o ancora di più?

a me non è mai stata chiesta la busta paga per colloqui... ma stiamo scherzando? manco stessi iniziando un finanziamento... :rolleyes:

Gogeta ss4
27-06-2008, 15:41

Ciao
Alessio

Non diciamo cavolate, gli straordinari sono pagati SEMPRE. Devi solo aver le palle di farti rispettare.

Per seconda cosa la carriera in Accenture la fai se fai almeno 3 ore di straordinario al giorno, se no niente.
Io sono fase di dimissioni dopo 8 mesi, non mi dimetto perchè non mi trovo, ma solo per una questione economica.

Nous
27-06-2008, 15:47

5000 :doh:

nestle
27-06-2008, 16:24

assurdo... ma non è che si sono sbagliati? potrebbe pure essere, nessuno offrirebbe 5000 euro in meno all'anno per convincerti a passare con loro...

Pot
27-06-2008, 17:58
Non diciamo cavolate, gli straordinari sono pagati SEMPRE. Devi solo aver le palle di farti rispettare.

Per seconda cosa la carriera in Accenture la fai se fai almeno 3 ore di straordinario al giorno, se no niente.
Io sono fase di dimissioni dopo 8 mesi, non mi dimetto perchè non mi trovo, ma solo per una questione economica.
Le cose sono diverse per noi. Tu magari stai a milano in consulting io sto a sophia ai labs, abbiamo tanti privilegi ma anche qualche difetto....
imho la carriera si fa solo se si portano a termine progetti in tempo e in budget...

Pot
27-06-2008, 18:01

a me non è mai stata chiesta la busta paga per colloqui... ma stiamo scherzando? manco stessi iniziando un finanziamento... :rolleyes:
quando mi hanno fatto la proposta in italia ne hanno offerti 3500 in meno di quello che prendevo... fa te.. ed ero un neolaureato....( in realta' lo sono acnora adesso dai... )
C'e' da dire ceh poi si sono rifatti qua dandomene 9k in piu'....in italia siamo alle paghe da fame (come in spagna del resto..)

Chevelle
27-06-2008, 18:28

:eek:

Sono impazziti?

columbia83
27-06-2008, 18:36
Scusa come ti è stato chiesto di portare loro la busta paga?

Ti hanno chiesto quanto avresti voluto?

Pot
27-06-2008, 19:04
a me sembra normale che chiedano quanto rpendi per fare una proposta.. poi in questo caso e' un proposta del cazzo a meno che i premi performance non siano tosti

Nous
27-06-2008, 19:07
Scusa come ti è stato chiesto di portare loro la busta paga?

Ti hanno chiesto quanto avresti voluto?

Allora..a parte che la mia busta paga neppure gli sarebbe servita, visto che nel modulo che ti fanno compilare ti chiedono la retribuzione lorda annuale attuale...probabilmente hanno pensato che volessi fregarli (bella fiducia :rolleyes: ) e quindi mi hanno detto di portare al secondo colloquio copia della busta paga per meglio formulare un'offerta.

Non mi hanno chiesto quanto avrei voluto, al secondo colloquio mi hanno detto che per il livello di inserimento prendo tanto secondo i loro standard e non possono mettermi in un altro livello perchè non ho gli automatismi Accenture che sono richiesti :mbe:

Nous
27-06-2008, 19:08
a me sembra normale che chiedano quanto rpendi per fare una proposta.. poi in questo caso e' un proposta del cazzo a meno che i premi performance non siano tosti

Tostissimi...non ne hanno parlato :D :D :D
In compenso, hanno messo una clausola poco simpatica :O

Nous
27-06-2008, 19:14
assurdo... ma non è che si sono sbagliati? potrebbe pure essere, nessuno offrirebbe 5000 euro in meno all'anno per convincerti a passare con loro...

Difficile, mi hanno pure telefonato prima per dirmelo :D :D

columbia83
27-06-2008, 20:22

No chiedevo perchè avendo proprio qualche giorno fa seguito un corso integrativo inerente colloqui e selezioni, una selezionatrice del lavoro diceva proprio che in genere quando viene fatto la domanda di quanto si vuole, conviene quasi sempre eludere la domanda dicendo che si vuole quanto previsto dal livello cercato, altrimenti se chiedi di più è normale che non ti danno il di più, se chiedi di meno ti fottono.

E' anche vero però che questo vale soprattutto per neolaureati, per chi ha già esperienza credo dovrebbe essere un tantino diverso.

the_wiz
27-06-2008, 21:48

Così però ci fai morire di curiosità...:p
Puoi mandarla in pm?

Micene.1
27-06-2008, 23:42

boh io so solo che tutti i consulenti che conosco che sono stati in accenture prima a poi se ne sono andati...un motivo ci deve essere

dupa
28-06-2008, 09:33

Molto interessante. Mi puoi parlare più di questo dipartimento di Accenture? grazie

dupa
28-06-2008, 10:00

x curiosità in che società lavori ora, se ti va di dirlo
e di cosa ti occupi?

billybilly
29-06-2008, 18:34
un consiglio...
se vuoi fare il consulente (io eviterei...poco appagante)...accenture è un ottimo punto di partenza per fare curriculum...anche se... fra le varie società di consulting io ti consiglio di mandare un curriculum in HP.... ho lavorato li e... tra paghe, benefit, e rapporto con le persone... sono imbattibili

Nous
01-07-2008, 10:37
Per intanto gli ho detto che già al primo colloquio sapevano la mia retribuzione lorda, se non gli andava bene potevano evitare di chiamarmi a fare il secondo.
Mi ha detto che valuteranno la possibilità di avanzare una proposta che mi soddisfi, e che si faranno risentire.

Secondo me non li sento più :O

frank12
01-07-2008, 11:49
un consiglio...
se vuoi fare il consulente (io eviterei...poco appagante)...accenture è un ottimo punto di partenza per fare curriculum...anche se... fra le varie società di consulting io ti consiglio di mandare un curriculum in HP.... ho lavorato li e... tra paghe, benefit, e rapporto con le persone... sono imbattibili
Ma lavoravi nella sede di Milano?

Gogeta ss4
01-07-2008, 15:00
Le cose sono diverse per noi. Tu magari stai a milano in consulting io sto a sophia ai labs, abbiamo tanti privilegi ma anche qualche difetto....
imho la carriera si fa solo se si portano a termine progetti in tempo e in budget...

Sono a milano e sono Ats. Per la carriera fidati che non basta quello che dici tu.

fabio80
01-07-2008, 22:13

lol

fuckcenture

:D

Nous
02-07-2008, 07:28
lol

fuckcenture

:D

E' interessante tuttavia come fenomeno, vuol dire che se ne fregano delle leggi del mercato (di solito, se vuoi qualcosa la paghi o il suo valore reale o addirittura di più) pur di non uscire dai loro schemi consolidati (livello tot => stipendio massimo tot)...tanto, se ti offrono meno di quello che sei pagato al momento secondo i loro calcoli dovresti accettare ringraziando perchè sono una società prestigiosa, tra le prime al mondo nel campo della consulenza, etc. etc. :O

Pot
02-07-2008, 08:27
Molto interessante. Mi puoi parlare più di questo dipartimento di Accenture? grazie
I labs si occupano della R&D all'interno di accenture. L'area strettamente di ricerca si occupa di ricerca praticamente pura, l'area di sviluppo collabora sia con la ricerca sia sviluppa progetti propri per dimostrazioni. Teoricamente la ricerca si occupa di tecnologie che andranno sul mercato presumibilmente in un orrizzonte temporale di 5 anni, lo sviluppo invece di quelle da 1-3. A differenza della normale consulenza si lavora un 70% su progetti interni e un 30 su progetti per il cliente. I progetti interni sono pensati per approfondire le consocenze in una determinata tecnologia, o per fare delle dimostrazioni etc..etc... Le sedi dei labs sono 4 Chicago, Silicon Valley, Sophia e Bangalore(fanno solo ricerca su system integration e metodi di programmazione li), in tutto siamo circa 150-180 persone (non sai mai quanti sono in india :) ). Vantaggio dei labs e' che si va per aree di competenza e non solo geografiche, quindi ti puoi spostare in tutto il mondo per un progetto su un cliente.
se vuoi piu' info:
http://www.accenture.com/Global/Services/Accenture_Technology_Labs/default.htm

ci sono anche le schede personali se clicchi su who we are.
Ciao
Alessio

dupa
02-07-2008, 09:41
I labs si occupano della R&D all'interno di accenture. L'area strettamente di ricerca si occupa di ricerca praticamente pura, l'area di sviluppo collabora sia con la ricerca sia sviluppa progetti propri per dimostrazioni. Teoricamente la ricerca si occupa di tecnologie che andranno sul mercato presumibilmente in un orrizzonte temporale di 5 anni, lo sviluppo invece di quelle da 1-3. A differenza della normale consulenza si lavora un 70% su progetti interni e un 30 su progetti per il cliente. I progetti interni sono pensati per approfondire le consocenze in una determinata tecnologia, o per fare delle dimostrazioni etc..etc... Le sedi dei labs sono 4 Chicago, Silicon Valley, Sophia e Bangalore(fanno solo ricerca su system integration e metodi di programmazione li), in tutto siamo circa 150-180 persone (non sai mai quanti sono in india :) ). Vantaggio dei labs e' che si va per aree di competenza e non solo geografiche, quindi ti puoi spostare in tutto il mondo per un progetto su un cliente.
se vuoi piu' info:

Ciao
Alessio

Direi che sembra interessantissima come opportunità, Accenture è sicuramente uno dei posti dove proverò a mandare il CV.
Per cercare di finire in una certa business unit di accenture, ad esempio questi "Technology Labs", bisogna comunque passare regolarmente il CV all'ufficio personale di milano e dire a questi che si vuole poi andare in certe specifiche business unit, oppure è meglio cercare di aggirare l'hr e cercare di mandare il CV direttamente nelle business unit che interessa di più?

beach_man
02-07-2008, 09:49
se vuoi piu' info:

Ciao
Alessio

Almeno voi li non vi annoiate piu di tanto.....:D

Pot
02-07-2008, 10:02
Direi che sembra interessantissima come opportunità, Accenture è sicuramente uno dei posti dove proverò a mandare il CV.
Per cercare di finire in una certa business unit di accenture, ad esempio questi "Technology Labs", bisogna comunque passare regolarmente il CV all'ufficio personale di milano e dire a questi che si vuole poi andare in certe specifiche business unit, oppure è meglio cercare di aggirare l'hr e cercare di mandare il CV direttamente nelle business unit che interessa di più?
Il cv lo devi mandare direttamente ai labs.
Googla un po' per vedere se stanno facendo recruiting.
Comunque in generale devi avere fatto almeno un internship in un dipartimento R&D di un azienda e preferibilmente all'estero. I due ragazzi italiani che lavorano con me sono stati in BMW a Monaco, un altro che ha fatto il colloquio era in una startup della SV etc..etc...
Cmq nulla impedisce di provarci :)

Nous
11-07-2008, 18:46
Piccolo aggiornamento : eravamo partiti da -5000, dopo una serie di miei no alle loro proposte siamo arrivati a -100.
La clausola infame intanto è scomparsa.

Adesso, ad essere sincero rifiuterei ancora oltre che per vedere se riesco ad avere più soldi di quello che guadagno ora, giusto per una semplice legge di mercato, anche per principio : la prima proposta era alta rispetto ai loro standard, la seconda era già la massima che potevano farmi, e allora questa attuale (la terza) da dove l'hanno tirata fuori?

Non oso pensare a quanto sarei stato pollo ad accettare la prima offerta...ragazzi, un consiglio del Nous : trattate sui contratti se non vi convincono, le aziende non vi fanno un favore ad assumervi (neanche se hanno un grosso nome).

fabio80
11-07-2008, 20:42
Piccolo aggiornamento : eravamo partiti da -5000, dopo una serie di miei no alle loro proposte siamo arrivati a -100.

Adesso, ad essere sincero rifiuterei ancora oltre che per vedere se riesco ad avere più soldi di quello che guadagno ora, giusto per una semplice legge di mercato, anche per principio : la prima proposta era alta rispetto ai loro standard, la seconda era già la massima che potevano farmi, e allora questa attuale (la terza) da dove l'hanno tirata fuori?

Non oso pensare a quanto sarei stato pollo ad accettare la prima offerta...ragazzi, un consiglio del Nous : trattate sui contratti se non vi convincono, le aziende non vi fanno un favore ad assumervi (neanche se hanno un grosso nome).

e che senso arebbe cambiare per gli stessi soldi di dove stai ora? :fagiano:

Nous
11-07-2008, 20:47
e che senso arebbe cambiare per gli stessi soldi di dove stai ora? :fagiano:

Eventualmente avrebbe senso per le prospettive di carriera, ma io ho scritto che provo a vedere se mi offrono di più :O

Gogeta ss4
21-07-2008, 08:51

Scusa ma che senso ha cambiare per meno soldi o uguali? Io quando ho fatto il colloquio in accenture sono andato li è gli ho detto esattamente quanto volevo, e glielò detto in modo ultra convinto! Ho accettato perchè ho avuto un aumento di 6.500 euro in più all'anno lordi. Ora cambio di nuovo perchè qui non mi danno aumenti e dove vado ho un aumento di altri 6.500 lordi.
Non ha senso cambiare se non hai un aumento in busta. :O

Nous
21-07-2008, 08:59
Scusa ma che senso ha cambiare per meno soldi o uguali?
Non ha senso cambiare se non hai un aumento in busta. :O

Sono d'accordo, infatti non mi sposto se non mi danno almeno un 5k in più ;)

Gogeta ss4
21-07-2008, 13:12
e fai bene. Te vai li e gli dici che o ti danno 6.000 in più l'anno lordi ( ovviamente e per ottenere i 5.000 ) oppure ciccia! ;)

Nous
21-07-2008, 13:28
e fai bene. Te vai li e gli dici che o ti danno 6.000 in più l'anno lordi ( ovviamente e per ottenere i 5.000 ) oppure ciccia! ;)

Per adesso siamo al ciccia :D :D
(poco male, odio mettere la cravatta tutti i giorni :O )