PDA

View Full Version : Problema Philips220CW8: desktop "esce" dallo schermo

Birzzum
17-06-2008, 15:18
Buondì a tutti!
Scusate il titolo forse poco chiaro, ma pure il mio problema non è molto normale.
Possiedo un pc con Geforce 8400 (uscita DVI e HDMI) e monitor widescreen 22" Philips 220CW8 (ingresso DVI e VGA)
Il monitor è provvisto di cavo VGA con adattatore DVI/VGA

Imposto la risoluzione consigliata, 1680x1050@60, e tutto ok. Tutto procede perfettamente, nessun problema. Riavviato il Computer, all'avvio di Vista l'immagine risulta tagliata (mancano la parte in basso e a destra): la risoluzione risulta corretta guardando le impostazioni, solamente "non rientra" nello schermo.

Alle risoluzioni inferiori tutto ok. Se torno a impostare 1680x1050@60, la risoluzione viene ancora una volta rilevata perfettamente, e l'immagine rientra perfettamente nello schermo.

Riavviando, ho lo stesso problema.
Ho già provveduto a aggiornare driver di scheda video e schermo, e ho anche installato l'utilità Philips "Smart Control II" che a parte aiutarmi a configurare i colori non dà una mano.

Dite che basterebbe prendere un cavo DVI/DVI?

Spero possiate darmi una mano... Altrimenti mi tocca lasciare sempre acceso il pc :D :D

sacd
17-06-2008, 20:49
NN dovrebbe essere la causa del problema, però perchè nn sui un cavo dvi-D, che vedresti anche meglio?