PDA

View Full Version : !!! PROBLEMA MEMORIA RAM !!!

pilot89
17-06-2008, 14:54
Ciao a tutti, premetto che il problema che sto per riportarvi è dato da un portatile, però visto che in quella sezione nessuno mi ha saputo rispondere allora provo in questa.

Io, come già ho raccontato diverse volte nel forum sui notebook, ho problemi di stuttering nonostante il mio nuovo sistema performante (q6600 e 8800 gtx), quindi anche se raggiungo nei giochi un frame rate molto alto vedo l'immagine tremoltante e bug grafici che danno l'impressione di scattare.
Vabbè non voglio dilungarmi troppo su questa faccenda, passiamo a "la stranezza" che ho notato:
Ho scaricato due programmini per pulire la memoria RAM dopo aver utilizzato per molto tempo il pc, il primo è "Clean Ram " e il secondo è "Fast Defrag", utilizzando questi ho scoperto che la memoria ram fisica non viene "mai" usata, cioè qualsiasi cosa che faccio anche dopo 2 ore che uso il computer è sempre libera al 100%.
La cosa strana è che entrambi i software mi dicono la stessa cosa, quindi non è un malfunzionamento del programma.
Ho provato a ridurre e successivamente a eliminare totalmente la memoria di paging (virtuale), ma niente da fare. Quello che ho pensato è che lo stuttering fosse dovuto allo swap della memoria e che non usando la ram usasse solo il discofisso (molto più lento), quindi, secondo me, se riuscissi a risolvere questo "strano" problema eliminerei anche lo stuttering.
La Ram installata sul mio pc è di 2 GB, Xp me li riconosce tutti, sia all'avvio, sia sulle informazioni di sistema nel pannello di controllo.
Non so proprio come risolvere questo problema, qualcuno può darmi una mano ?
Qualsiasi consiglio, anche il più banale può essere la soluzione, accetto qualsiasi tipo di consiglio.
Grazie in anticipo.

pilot89
17-06-2008, 20:37
up

pilot89
18-06-2008, 18:56
nessuno ha lo stesso mio problema ?
c'è qualcuno che può darmi anche il più stupido consiglio ?