PDA

View Full Version : Problema con Terratec Phase X 24 FW

Roberto Banfi
17-06-2008, 14:32
ciao a tutti, vengo subito al punto...

il mio PC fisso attualmente è in assistenza e sto usando il portatile, ma ho dei problemi con la scheda audio esterna firewire...

sia fisso che portatile hanno XP SP2 aggiornati all'ultimo livello di patch, escluso SP3, i driver installati della Terratec sono identici e entrambi i chipset del controller firewire sono della Texas Instrument (scheda PCI nel fisso)

sul fisso la FW è a 6 poli e alimenta anche la scheda, sul portatile è a 4 quindi uso l'alimentatore esterno... il problema è che attacco la scheda, si sente il DU DUM della nuova periferica riconosciuta, apro qualsiasi cosa che riproduca dell'audio...sia musica che audio di filmati...winamp, windows media player, gom player.. FUNZIONA...MA...dopo un periodo di tempo sempre diverso, da qualche secondo a diversi minuti, smette di funzionare...senza generare alcun errore a video o nell'event viewer di windows

devo terminare il processo di winamp anche dopo averlo chiuso (rimane appeso in background), staccare il cavetto e riattaccarlo...per essere punto a capo fino al prossimo problema identico, impossibile da determinare dopo quanto lo fa, è sempre diverso

ho controllato nuovi firmware ma resta sempre l'ultimo disponibile...anche la reinstallazione dei driver non ha sortito effetti e nemmeno l'installazione dell'SP3 di XP..

suggerimenti? sono disperato :mc:

mentalrey
17-06-2008, 17:51
esiste una patch della microsoft apposita per i problemi legati alla gestione del firewire,
ti conviene sfogliare le ultime pagine del topic sulla "Scelta della scheda Audio"
c'era prorpio il link per il download.
Alcuni chip integrati sulle schede madri soffrivano di quel problema
e facevano impazzire chi possedeva schede audio firewire di livello anche professionale.
Non sono sicuro al 100% che il problema possa essere quello, ma una prova la farei.

Roberto Banfi
17-06-2008, 18:38
mm..parli di questa?

http://support.microsoft.com/kb/885222

non me la fa installare perchè il mio livello di SP è superiore... :rolleyes:

mentalrey
18-06-2008, 14:10
e' gia', parlavo prorpio di quella, ma se hai l'SP2 non dovrebbero esserci problemi a installarla.

**Possibile riduzione delle prestazioni delle periferiche 1394 dopo l'installazione di Windows XP Service Pack 2**
** Prerequisiti
** Per installare questo aggiornamento, è necessario disporre di Windows XP SP2. **

Potrebbe anche darsi che se hai degli aggiornamenti superiori basti controllare il registro di sistema
e agire di conseguenza come segnalato nella patchnote.