PDA

View Full Version : Dopo update bios il pc non parte più!!!

small.83
17-06-2008, 14:13
Ho da pochi giorni acquistato una Sapphire AM2RX780. Ho fatto un tentativo di cambiare logo nel bios seguendo la procedura indicata dalla stessa Sapphire! Carico il bios modificato riavvio partono le ventole, ma si ferma al momento di fare il Bip e non si accende neanche il monitor. Ho provato con un clear CMOS, ho staccato i cavi dell'alimentazione, ma non ne vuole proprio sapere di partire!! Come la recupero? L'ho comprata su questo forum senza un documento ufficiale per la garanzia... il venditore mi ha detto che la garanzia è comunque diretta alla Sapphire. Che faccio la spedisco a loro?

stetteo
17-06-2008, 15:55
ciao hai già provato a togliere la batteria dalla mobo per resettare il bios?? se così non dovesse andare prova con la garanzia al produttore;)

small.83
17-06-2008, 16:09
ciao hai già provato a togliere la batteria dalla mobo per resettare il bios?? se così non dovesse andare prova con la garanzia al produttore;)

Perchè togliendo la batteria che succede? Torna alle impostazioni di fabbrica?

stetteo
17-06-2008, 16:25
lo resetta e suppongo che così annulli le eventuali modifiche dell' utente:)

small.83
17-06-2008, 16:34

Grazie mille. Domani provo.

small.83
22-06-2008, 18:54

Ho provato. E' stata 2 giorni interi senza batteria tampone, ma non parte. Cioè partono tutte le ventole, ma lo schermo resta spento e non mi da la possibilità di fare niente!

decoy
22-06-2008, 19:33
Ho provato. E' stata 2 giorni interi senza batteria tampone, ma non parte. Cioè partono tutte le ventole, ma lo schermo resta spento e non mi da la possibilità di fare niente!

prova a tenerla staccata per molto più tempo... non vorrei alimentare scarse speranze, ma anche io sono capitato con una cosa del genere e ormai sono 2 mesi che sta senza batteria, appena ho del tempo libero la provo!
(io però ho solo aggiornato il bios con uno ufficiale, sempre con una mobo sapphire, sarà che il supporto tecnico della sapphire fa davvero ca**re!?!??!)