PDA

View Full Version : Ma è possibile che siamo tornati indietro a 5 anni fa?

gourmet
17-06-2008, 13:34
E' incredibile come siamo tornati indietro.. ho appena aperto la schermata di repubblica e mi ha venuto come un deja-vu di 5 anni fa: legge blocca processi e berlusconi che ricusa i suoi giudici. Come 5 anni fa... le stesse leggi, le stesse tecniche per evitare di essere giudicato. Come è possibile che gli italiani, pur sapendo benissimo a cosa andavano incontro, abbiano voluto di nuovo la stessa identica solfa? E tutto per cosa, per quelle 4 lire di tasse in più che Prodi aveva fatto pagare nel 2006 (ad alcuni)? Possibile che i soldi siano l'unica cosa che importa?

rattopazzo
17-06-2008, 13:57
Mi ricorda un pò la morale della
mucca che sommerge l'uccellino di merda per scaldarla
l'uccello protesta, arriva il gatto lo pulisce per bene e se lo magna
della serie, non sempre quello che ti mette nella merda lo fa per il tuo male e non sempre chi ti pulisce dalla merda lo fa per il tuo bene.
In un certo senso le analogie con Prodi nel ruolo della Mucca, Gli italiani nel ruolo dell'uccellino, l'immondizia di Napoli nel ruolo della cacca e Berlusconi nel ruolo del gatto cattivo sono notevoli :sofico:

Beelzebub
17-06-2008, 14:23
della serie, non sempre quello che ti mette nella merda lo fa per il tuo male e non sempre chi ti pulisce dalla merda lo fa per il tuo bene.
In un certo senso le analogie con Prodi nel ruolo della Mucca, Gli italiani nel ruolo dell'uccellino, l'immondizia di Napoli nel ruolo della cacca e Berlusconi nel ruolo del gatto cattivo sono notevoli :sofico:

Detta così sembra che la rumenta di Napoli provenga fisicamente da Prodi... :stordita:

stbarlet
17-06-2008, 14:27
Detta così sembra che la rumenta di Napoli provenga fisicamente da Prodi... :stordita:

Con tutta la mm che gli alleati gli hanno fatto ingoiare.. non sarebbe neanche troppo distante dalla realtà..

gourmet
17-06-2008, 20:12

Si esatto.. a quanto pare Montanelli era troppo ottimista, non c'è vaccinazione che tenga!! :rolleyes:

Charonte
17-06-2008, 20:16
non cambiera mai nulla
ok provare cercare , ma dopo 1 po che provi e non vedi risultati
fanculo

tanto anche se se ne parla , x certe cose noi non ci possiamo fare nulla
inutile star li a rodersi il fegato
io me ne strasbatto

LUVІ
17-06-2008, 20:17
Volevi dire 90 anni fa, vero?

ELISAMAC1
17-06-2008, 23:54
E' incredibile come siamo tornati indietro.. ho appena aperto la schermata di repubblica e mi ha venuto come un deja-vu di 5 anni fa: legge blocca processi e berlusconi che ricusa i suoi giudici. Come 5 anni fa... le stesse leggi, le stesse tecniche per evitare di essere giudicato. Come è possibile che gli italiani, pur sapendo benissimo a cosa andavano incontro, abbiano voluto di nuovo la stessa identica solfa? E tutto per cosa, per quelle 4 lire di tasse in più che Prodi aveva fatto pagare nel 2006 (ad alcuni)? Possibile che i soldi siano l'unica cosa che importa?

Sempre la solita storia.
E' ora di cambiare musica!!!:(

ozeta
18-06-2008, 00:43
Sempre la solita storia.

infatti!!!

il nuovo che avanza!!!

:asd:

rattopazzo
18-06-2008, 01:18
Sempre la solita storia.

Cambiare musica? e come si può se il disco è sempre quello?
Berlusconi prometteva di cambiare
Veltroni è, o fa, tanto il tanto che quasi ci credeva
"il dialogo" bella parola :asd:
come si fa a dialogare con un lupo?

Si dice che il lupo perde il pelo ma non il vizio
bhe, nel caso di Berlusconi non è del tutto esatto
lui qualche pelo in più (sintetico, ma pur sempre pelo) sulla capoccia lo ha rispetto alla precendete legislatura
ma il vizio non lo ha per niente perso
il cavagliere difatti finisce per dare priorità ai suoi affari.
Il volerli camuffare poi come cose che servono per il paese mi sa tanto di volersi :mc:
Sistemare i propri affari dando priorità prima ai veri e gravi problemi dell'Italia sarebbe stato già qualcosa di diverso,
pur sempre fuorilegge ma comunque una novità.

E talmente tanto il charisma di questo individio che riuscirebbe a commettere un omicidio e imbrogliare la gente dicendo che lo ha fatto per il bene del paese.