View Full Version : Anime Night chiude
E' con grande rammarico che vi informo della chiusura del contenitore di Mtv noto come "Anime Night".
Purtroppo e' tutto vero. Punta al top! Diebuster 2 e' stato il canto del cigno di questo oramai storico programma di Mtv.
Anime night non si fermera' solo per l'estate come alcuni hanno pensato (anche se, se ben ricordate, A.N. non si e' MAI fermato in estate, semplicemente mandava repliche) ma verra' soppresso in via definitiva.
Poco si sa delle cause. Sul sito di Mtv, oltre ad un laconico messaggio, nessuno dice nulla. Le prime indiscrezioni parlano di una chiusura dovuta a "bassi ascolti in fascia serale". Altri parlano dei problemi finanziari che stanno colpendo la7 e quindi di riflesso Mtv (che appartiene allo stesso proprietario, Telecom Media mi sembra).
Altri ancora, me compreso, pensano invece che sia un'altro piccolo passo per demolire quel (poco) che resta della tv terrestre per obbligarci tutti a passare al digitale e alla tv a pagamento (si vocifera gia' un canale di anime con un costo di 1e ad episodio...).
Sia quel che sia, uno storico contenitore, l'UNICO che trasmetteva anime di qualita' ... chiude.
Per chi come me, anni e anni fa (forse 10? forse di meno...forse di piu') ha iniziato a guardare gli anime proprio su Mtv... e' un duro colpo.
Un R.I.P. e' d'obbligo
:cry:
giacomo_uncino
17-06-2008, 14:57
Un R.I.P. e' d'obbligo
quoto il R.I.P :(
comunque se faceva così pochi ascolti come mai hanno continuato a trasmettere per tutti questi anni (dal '99).....
Excel Saga, Master Mosquiton, I cieli di Escaflowne, Cowboy Bebop e tanti altri
comunque se faceva così pochi ascolti come mai hanno continuato a trasmettere per tutti questi anni.....
E sai ora vanno di più tette e culi, gli anime sono per boci e nerd sfigati :rolleyes:
Beelzebub
17-06-2008, 15:46
Nooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
E sai ora vanno di più tette e culi, gli anime sono per boci e nerd sfigati
che teneri che siete
cmq, chissene di mtv, trasmetteva 4 serie in croce e pure brutte...
Beelzebub
17-06-2008, 16:14
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
E io che speravo in una replica di Garo quest'estate... :cry:
Gemini77
17-06-2008, 16:19
http://www.antaresblog.altervista.org/antaresblog_files/febbraio07/jean2.jpg
Anime Night .... :cry:
Beelzebub
17-06-2008, 16:20
Ma quindi stasera non trasmettono nulla? :(
Dovrebbero fare le ultime due di Diebuster...
Però stasera c'è l'Italia, quindi potrebbero anche trasmettere "La corazzata Potemkin"... :asd:
The_Fragger
17-06-2008, 16:23
Indimenticabili le serate passate a vedere anime night!
specialmente quando faceva l'anime week era bellissimo!
il problema secondo me è che dopo i primi anni in cui faceva dei veri e propri capolavori(evangelion,slam dunk, esclafone,GTO,e tanti e tanti altri)poi si è lasciata un po' andare a serie meno belle.
PS: anche se c'è da dire che il mio interesse poi è calato tantissimo in questi ultimi anni,ormai non lo vedevo da circa due anni.
comunque se faceva così pochi ascolti come mai hanno continuato a trasmettere per tutti questi anni (dal '99).....
Il giochino del "fa troppi pochi ascolti, lo togliamo" e' una pratica oramai consueta ma nasconde un sottilissimo gioco psicologico (tentano di incolpare NOI! "Eh se vi piaceva tanto xche non lo guardavate? COLPA VOSTRA!")
Premettiamo che alle persone che gestiscono una rete tv non importa ASSOLUTAMENTE NULLA di quello che viene trasmesso.
Per loro interessa solo MASSIMIZZARE i profitti.
Quindi si cerca quel programma che a minor costi fa entrare piu' soldi.
Probabilmente qualcuno avra' notato che inserendo qualche programma feccia di basso costo si poteva rientrare uguale o forse anche guadagnare di piu'.
Quindi perche' mettere qualcosa qualitativamente superiore e piu' costoso quando si puo' guadagnare uguale se non di piu' con programmi a basso costo e qualitativamente squallidi?
C'e' anche da dire che il sistema dell'Audience e' palesemente falso.
Si basa su un calcolo statistico da una certa quantita di "campioni".
Ora...io ho gia' poca considerazione della Statistica in quanto scienza ... se poi aggiungiamo a questa variabile il fatto che siamo in italia e qui da noi e' tutto oramai marcio da DECENNI ...
L'auditel e' palesemente pilotato, e lo e' da sempre. E' gia' successo in passato qualche caso limite che ha smontato la solidita' di questo sistema (come quando saltarono ripetitori in tutta italia e un bellissimo schermo blu fece una MAREA di ascolti per tipo 30-40 minuti)...ma nessuno fa nulla perche' a tutti va bene cosi'
Lo sapevate che la societa' che determina lo share delle trasmissioni e' proprieta' di mediaset e rai?
Si esatto! I controllati controllano i controllori!!!
Classica merdata all'italiana...
Giant Lizard
17-06-2008, 16:53
bruttissimo colpo, uno di quei pochi programmi qualitativamente superiore in tv (e su MTV). Manca solo che mi tolgano i programmi comici tipo Zelig e la televisione la userò solo per attaccarci le console :asd:
Non demoralizziamoci. La rete offre sempre di più da questo punto di vista. Si trovano facilmente anime di tutti i tipi, visivamente migliori e senza censure. Il problema è che io non so dove trovarli... :asd: chi mi piemma? :O
Il giochino del "fa troppi pochi ascolti, lo togliamo" e' una pratica oramai consueta ma nasconde un sottilissimo gioco psicologico (tentano di incolpare NOI! "Eh se vi piaceva tanto xche non lo guardavate? COLPA VOSTRA!")
Premettiamo che alle persone che gestiscono una rete tv non importa ASSOLUTAMENTE NULLA di quello che viene trasmesso.
Per loro interessa solo MASSIMIZZARE i profitti.
Quindi si cerca quel programma che a minor costi fa entrare piu' soldi.
Probabilmente qualcuno avra' notato che inserendo qualche programma feccia di basso costo si poteva rientrare uguale o forse anche guadagnare di piu'.
Quindi perche' mettere qualcosa qualitativamente superiore e piu' costoso quando si puo' guadagnare uguale se non di piu' con programmi a basso costo e qualitativamente squallidi?
C'e' anche da dire che il sistema dell'Audience e' palesemente falso.
Si basa su un calcolo statistico da una certa quantita di "campioni".
Ora...io ho gia' poca considerazione della Statistica in quanto scienza ... se poi aggiungiamo a questa variabile il fatto che siamo in italia e qui da noi e' tutto oramai marcio da DECENNI ...
L'auditel e' palesemente pilotato, e lo e' da sempre. E' gia' successo in passato qualche caso limite che ha smontato la solidita' di questo sistema (come quando saltarono ripetitori in tutta italia e un bellissimo schermo blu fece una MAREA di ascolti per tipo 30-40 minuti)...ma nessuno fa nulla perche' a tutti va bene cosi'
Lo sapevate che la societa' che determina lo share delle trasmissioni e' proprieta' di mediaset e rai?
Si esatto! I controllati controllano i controllori!!!
Classica merdata all'italiana...
quoto tutto. Tristissimo davvero. Di gente che guarda Anime Night ce n'era tantissima, ma di sicuro non tra le "famiglie campione" :rolleyes:
Per il resto, sul digitale terrestre c'è Boing che trasmette pochissimi anime interessanti e tutti perennemente censurati (Merdaset + canale dedicato ai bambini = Heidi e i Pokèmon, pure censurati).
Ora praticamente non ho più un motivo per guardare MTV... se non per ciucciarmi ogni tanto Brand new.
Peccato, qui ho conosciuto i mitici Cowboy bebop, SlamDunk, Trigun e Beck... per non parlare di Golden boy :oink:
Tutto questo mi rattrista enormemente, il martedì era ormai un appuntamento fisso per me... :sob:
Giant Lizard
17-06-2008, 19:04
ringrazio pubblicamente tutti i miei piemmatori :O non pensavo mi avreste scritto in così tanti...grazie! :D
Dovrebbero fare le ultime due di Diebuster...
Gia' date in versione uncensored ieri sera.
E vabbe', e' finita, d'altronde siamo in itaglia :cry:
Giant Lizard
17-06-2008, 20:16
E tu cosa aspetti a far girare le informazioni? :O :sbav:
tu sei più esperto di me, pensavo li conoscessi già :mbe:
ok, dopo ti piemmo appena ho un pò di tempo :D
MesserWolf
17-06-2008, 20:40
Nuooooo
che nostalgia di quando ci guardavo slum dunk :cry:
tu sei più esperto di me, pensavo li conoscessi già :mbe:
ok, dopo ti piemmo appena ho un pò di tempo :D
piemma anche me per sicurezza , si sa mai che mi sia sfuggito qualcosa.
The_Fragger
17-06-2008, 22:54
ricordo solo che non c'è da disperarsi alla fine abbiamo la fortuna di avere tantissimi fansubber che ci fanno vedere in anteprima moltissime serie di alto livello!
e inoltre il funsub è consentito a termini di legge finchè i diritti della serie non sono comprati...quindi non c'è nemmeno da preoccuparsi!
per i piemmezzati dico solo:
looooooooooooooooooooooool:D
sul sito non c'è nessun annuncio ufficiale di questa chiusura .. dove lo avete letto ?
Gemini77
18-06-2008, 10:38
E tu cosa aspetti a far girare le informazioni? :O :sbav:
anche ioooooo volere PM :sofico:
MesserWolf
18-06-2008, 10:43
anche ioooooo volere PM :sofico:
anch'io :cry:
Beelzebub
18-06-2008, 10:46
Gia' date in versione uncensored ieri sera.
E vabbe', e' finita, d'altronde siamo in itaglia :cry:
Cioè? Le hanno fatte lunedì sera? :confused:
Windtears
18-06-2008, 13:56
ricordo solo che non c'è da disperarsi alla fine abbiamo la fortuna di avere tantissimi fansubber che ci fanno vedere in anteprima moltissime serie di alto livello!
e inoltre il funsub è consentito a termini di legge finchè i diritti della serie non sono comprati...quindi non c'è nemmeno da preoccuparsi!
per i piemmezzati dico solo:
looooooooooooooooooooooool:D
Occhio a non dirlo troppo forte, la legge Urbani non è che sia molto d'accordo. :( Almeno se ti riferisci al fansub in italia.
Conosco qualcuno che ha smesso anche per questo motivo. :D
Dispiace anche a me questa chiusura, vidi Cowboy Be bop ai tempi (la prima volta che lo trasmisero), poi mi allontanai velocemente da mtv dato l'alto tasso di replica e soprattutto la mia preferenza per gli anime sottotitolati in lingua originale. :)
La tv ormai sono anni che non la vedo, quindi mi tange meno di 0 il problema.
Giant Lizard
18-06-2008, 16:33
piemmato tutti :O
se c'è qualcun'altro che li vuole, se potete fateli girare voi, perchè non posso mica spedire pm a mezzo forum :asd:
[edit] Messerwolf, hai la casella pm strapiena e non ho potuto risponderti :D comunque ti avevo scritto questo (niente di confidenziale):
grazie a te che mi hai risposto quotandomi, così posso cancellare i vari altri pm e tenerne uno solo con tutti i link :asd:
ciau e non scappare anche tu come stanno facendo in tanti per quella storia di Nerocielo :D
svuotala :p
The_Fragger
18-06-2008, 17:18
Occhio a non dirlo troppo forte, la legge Urbani non è che sia molto d'accordo. :( Almeno se ti riferisci al fansub in italia.
Conosco qualcuno che ha smesso anche per questo motivo. :D
Dispiace anche a me questa chiusura, vidi Cowboy Be bop ai tempi (la prima volta che lo trasmisero), poi mi allontanai velocemente da mtv dato l'alto tasso di replica e soprattutto la mia preferenza per gli anime sottotitolati in lingua originale. :)
La tv ormai sono anni che non la vedo, quindi mi tange meno di 0 il problema.
windtears io sapevo che a termini di legge è vero quanto ho detto!
poi se tu sai qualcosa di + a riguardo e vuoi farlo presente no problem ^^
poi so di molti funsubber che linkano senza problemi nei loro siti le serie che traducono...mi risulterrebbe strano pensare che ciò sia illegale e siano rimasti tutti impuniti(:sofico: ).
cmq ripeto(da come so) se le serie sottotitolate sono ancora senza licenza in italia non ci dovrebberoessere problemi!
Gemini77
18-06-2008, 17:27
piemmato tutti :O
se c'è qualcun'altro che li vuole, se potete fateli girare voi, perchè non posso mica spedire pm a mezzo forum :asd:
[edit] Messerwolf, hai la casella pm strapiena e non ho potuto risponderti :D comunque ti avevo scritto questo (niente di confidenziale):
svuotala :p
mi faccio un piattino di c@zzi vostri :asd: ... ma cos'è la storia di Nerocielo? :eek:
Giant Lizard
18-06-2008, 17:41
mi faccio un piattino di c@zzi vostri :asd: ... ma cos'è la storia di Nerocielo? :eek:
non sono caxxi nostri, riguarda la sezione console :D
guarda qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1578736&page=476
Giant Lizard
18-06-2008, 18:32
Grazie Giant :O :mano:
figures :D e ricambia se ne hai altri che io non ho :O
Gemini77
18-06-2008, 18:45
non sono caxxi nostri, riguarda la sezione console :D
guarda qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1578736&page=476
[OT]
è proprio un forum di boxari :sofico: :D
Cioè? Le hanno fatte lunedì sera? :confused:
Veramente hanno fatto sempre cosi', Lunedi sera non censurato e martedi censurato :D
Acc devo dire ke mi spiace: io ho iniziato con Master Mosquiton qnd andavo alle elementari :D
Pero ormai (dopo FMA) non ho piu seguito AN e sn passato solamente alle serie fansubbate :(
leggo solo ora...che tristezza...:(
sul sito non c'è nessun annuncio ufficiale di questa chiusura .. dove lo avete letto ?
"SI CONCLUDE L'ANIME NIGHT
Stasera, martedì 17 giugno, sarà l'ultima sera dell'Anime Night. Proprio così... l'appuntamento settimanale del martedì sera con l'Anime Night di MTV giunge al termine."
http://www.mtv.it/tv/cartoni/ontv.asp
Piu' chiaro di cosi'...
Anime Night chiude...
Uhm... e così sparisce ogni speranza di vedere Suzumiya Haruhi in TV. La Dynit pubblicherà i DVD ovviamente, ma mi chiedo se avranno lo stesso successo se la gente non potrà prima vedere la serie in TV. E questo vale per tutte le serie future, non tanto per Haruhi che comunque venderà (più per fama che per merito, secondo me, ma...), però roba meno conosciuta forse avrebbe giovato da una trasmissione televisiva.
Credete che Dynit, Shinvision, etc. prenderanno accordi con qualche altra emittente?
Le ultime serie dopo GTO facevano pena a cominciare da full metal panic, si salvava fullmetal alchemist e poco altro. Oramai non era più l'anime night di escalfowne, trigun e cowboy bebop (che ho tutti in dvd e senza mtv non avrei mai visto).
basta vedere il mio nick per capire quanto devo a mtv...
Credete che Dynit, Shinvision, etc. prenderanno accordi con qualche altra emittente?
cosi su due piedi direi di no...a parte merdasecc (che non è in condizioni di trasmettere anime per il target che ci interessa) non vedo altri possibili candidati...alla fine meglio che rimanga tutto cosi, chi vuole trovare trovera, peccato solo che non tutti sono disposti a sciropparti i sub
The_Fragger
19-06-2008, 11:42
cosi su due piedi direi di no...a parte merdasecc (che non è in condizioni di trasmettere anime per il target che ci interessa) non vedo altri possibili candidati...alla fine meglio che rimanga tutto cosi, chi vuole trovare trovera, peccato solo che non tutti sono disposti a sciropparti i sub
preferirei mille volte non vedere nemmeno un anime in tv che vederlo su media*set Oo sono riusciti a rovinare serie uniche...tra cui naruto.
Doppiatori non all'altezza e troppo censure...
l'unica cosa però che ringrazio a mediaset è di aver trasmesso BERSERK(unica serie che ho deciso di seguire ancora oggi, in quanto mia prima serie) alle 12:30 di notte di venerdì sera(che poi anche lì era ultra censurata....)
bei tempi...stavo alle medie e mi ricordo che la mattina dopo non andavo quasi mai a scuola :D
Windtears
19-06-2008, 17:35
windtears io sapevo che a termini di legge è vero quanto ho detto!
poi se tu sai qualcosa di + a riguardo e vuoi farlo presente no problem ^^
poi so di molti funsubber che linkano senza problemi nei loro siti le serie che traducono...mi risulterrebbe strano pensare che ciò sia illegale e siano rimasti tutti impuniti(:sofico: ).
cmq ripeto(da come so) se le serie sottotitolate sono ancora senza licenza in italia non ci dovrebberoessere problemi!
Che ti devo dire? La legge Urbani quando venne presentata puniva chiunque pubblicasse materiale coperto da copyright perchè chi ne usufruiva ne traeva un "vantaggio" e non un lucro.... quindi se io ti distribuisco la fansub e tu non compri i dvd ne' giapponesi, ne' americani, ne' tantomeno italiani se e quando usciranno ne avrai avuto un vantaggio e io fansubber sarei passibile di reato.
Se l'hanno modificata col passare degli anni non saprei, rimane il fatto che è stata sicuramente non applicata e non solo per i fansubber poi per carità magari sto prendendo un granchio madornale ma ai tempi mi interessava parecchio la cosa... chi frequentava l'anime fandom dovrebbe sapere il perché.:D
si poi dai questa favola del fansub legale dovrebbe essere uccisa una volta per tutte...basterebbe pensare 0,1 secondi alle implicazioni di una baggianata simile...
ps: il fenomeno del fansub è tollerato (non legale) ed entro certi limiti conviene anche ai jappi...perche quando escono i dvd/manga molta gente decide di comparli, magari gente che mai avrebbe speso i soldi a scatola chiusa...ma legale proprio no.
The_Fragger
19-06-2008, 20:54
si poi dai questa favola del fansub legale dovrebbe essere uccisa una volta per tutte...basterebbe pensare 0,1 secondi alle implicazioni di una baggianata simile...
ps: il fenomeno del fansub è tollerato (non legale) ed entro certi limiti conviene anche ai jappi...perche quando escono i dvd/manga molta gente decide di comparli, magari gente che mai avrebbe speso i soldi a scatola chiusa...ma legale proprio no.
se ho sbagliato mi scuso per aver detto una cosa non vera ^^
non ci sono problemi :)
che poi mi dici di pensarci 0,1 secondi ti rispondo:
ma anche no...alla fine se si rilasciano solo sottotitoli non è prettamente illegale.
e poi si sa che il funsub è da una parte positivo e dall'altra negativo.
Cmq tutto era legato ad una mia disinformazione e mi scuso;)
che teneri che siete
cmq, chissene di mtv, trasmetteva 4 serie in croce e pure brutte...
Quoto, non lo vedevo più da anni.
Trasmetteva sempre le solite repliche o serie brutte.
se ho sbagliato mi scuso per aver detto una cosa non vera ^^
non ci sono problemi
non volevo essere cosi rude, sry...ma la verita è che il fansub è un fenomeno tollerato ma non legale (è come se qualsiasi film in uscita si potesse liberamente scaricare in hd a patto di avere i sub e di non averlo ovviamente in contemporanea in uscita nel proprio paese...una frottola); una rapida googlata leva il dente ad ogni modo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fansub
il fansub è indiscutibilmente un attivita NON legale...poi si possono (e si inventano) inventare mille favole per mischiare le carte in tavola facendo apparire il fenomeno come qualcosa di candido...mi dispiace solo per chi non se ne convince...oddio, non che la cosa abbia particolari ripercussioni (gia detto che i jappi sono ben felici che entro certi limiti noi guardiamo gli anime, perche cosi poi possono esportarli e farci dei soldi extra che altrimenti non avrebbero fatto), è solo per essere precisi.
detto cio anch io non me ne faccio un gran problema...se scrivessi la lista degli anime e dorama che ho visto (non lo faccio per decenza) probabilmente vi sentireste a disagio :)
Windtears
20-06-2008, 12:51
Riprendo il discorso fansub: guarda dell'illegalità rispetto alla legge sul copyright è palese e mai messa in discussione, il fatto che il prodotto fansub sia totalmente diverso da quello che l'originale ti offre di sicuro non lo mette sullo stesso piano della pirateria... su questo spero si possa essere d'accordo.
Certo ora con l'esplosione dell'h264 e dei raw in full hd si può parlare chiaramente di fansub di qualità superiore ai dvd, ma di qua a dire che sono copie pirata di dvd - blue ray - hd dvd ce ne passa.:D
Sia ben chiaro, come dice dnarod il fenomeno è tollerato, soprattutto in usa dove la fansub serve quasi "a tastare" i gusti degli utenti alle case di distribuzione prima dell'acquisizione dei diritti (che costano uno sproposito rispetto agli anni '80 e con vincoli che nemmeno ci immaginiamo), ma definirlo legale diventa sempre una parola troppo grossa.:)
Poi per carità c'è chi lo fa con passione e si compra i dvd originali giapponesi/usa per proporli agli italiani subbandoli... ne conoscevo parecchi.:D
Ora basta, scusate per l'OT generato, spiace solo per l'offerta ormai ridicola di anime giapponesi nel nostro paese... :( almeno in chiaro, sul satellite non saprei.:mc:
Sia ben chiaro, come dice dnarod il fenomeno è tollerato, soprattutto in usa dove la fansub serve quasi "a tastare" i gusti degli utenti alle case di distribuzione prima dell'acquisizione dei diritti (che costano uno sproposito rispetto agli anni '80 e con vincoli che nemmeno ci immaginiamo), ma definirlo legale diventa sempre una parola troppo grossa.
Neanche tanto. Nell'ultimo anno c'è stato parecchio tumulto nella scena dei blogger americani, perchè sembrava che l'industria degli anime in USA non fosse più in grado di reggersi in piedi, fra costi spropositati e basse vendite. Ricordo qualcuno che diceva che in certi casi le vendite non erano neppure in grado di coprire i costi di localizzazione. Alcuni davano la colpa proprio ai fansub, perchè secondo loro, aluni si accontentavano delle sub e non guardavano il DVD, mentre altri guardavano le sub e decidevano che non gli piaceva, mentre magari avrebbero comprato almeno il primo disco (è anche colpa loro se licenzano roba schifosa, comunque). Diciamo che i fansub potevano fare da pubblicità positiva, ma era più facile che facessero da pubblicità negativa, o comunque da deterrente per l'acquisto.
Non ricordo com'è finita la storia, ma in ogni caso, è per questo che certe case hanno cominciato a sperimentare vari metodi alternativi (DVD con solo sottotitoli, streaming diretto su Youtube...) che rendessero il loro lavoro simile alle fansub. Resta da vedere se funzioneranno.
Ok, fine OT. Certo che però, mi chiedo, come sta messa la scena degli anime in Italia? Case come Dynit, Shinvision e Yamato Video... ce la fanno ad andare avanti tranquillamente, oppure sono anche loro un po' nei guai secondo voi?
Windtears
20-06-2008, 15:19
Neanche tanto. Nell'ultimo anno c'è stato parecchio tumulto nella scena dei blogger americani, perchè sembrava che l'industria degli anime in USA non fosse più in grado di reggersi in piedi, fra costi spropositati e basse vendite. Ricordo qualcuno che diceva che in certi casi le vendite non erano neppure in grado di coprire i costi di localizzazione. Alcuni davano la colpa proprio ai fansub, perchè secondo loro, aluni si accontentavano delle sub e non guardavano il DVD, mentre altri guardavano le sub e decidevano che non gli piaceva, mentre magari avrebbero comprato almeno il primo disco (è anche colpa loro se licenzano roba schifosa, comunque). Diciamo che i fansub potevano fare da pubblicità positiva, ma era più facile che facessero da pubblicità negativa, o comunque da deterrente per l'acquisto.
uhm, di questa crisi usa ne sapevo poco, grazie per la precisazione, comunque diciamo che anche loro si trincerano sul discorso del tipo "tutti quelli che guardano fansub non comprano dvd" riportando il fenomeno alla stregua del p2p. Chissà che non importino la Urbani anche da loro. :Prrr:
Shin, Dyn e Yamato non saprei dirti come se la passano ma certo è che coi passaggi televisivi ci guadagnavano sicuramente (inuyasha è stato doppiato alla velocità della luce grazie al passaggio su mtv, non so se con le uscite normali in dvd saremmo arrivati a tanto).
Ora con un canale in meno su cui trasmettere si dedicheranno a media$et mi sa... oltre che sul pubblico limitato d'otaku italiani che compra dvd in fumetterie e librerie specializzate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.