View Full Version : E66 ed E71, nuovi cellulari business da Nokia
Redazione di Hardware Upg
17-06-2008, 11:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/e66-ed-e71-nuovi-cellulari-business-da-nokia_25666.html
La casa finlandese annuncia due nuovi smartphone business della serie E, uno con design slide e uno con tastiera QWERTY
Click sul link per visualizzare la notizia.
bLaCkMeTaL
17-06-2008, 11:35
se l'autonomia dell'E71 è veramente quella, allora NOKIA ha fatto un killer-phone..
Bellissimo l'E66, me ne sono innamorato. Sperando che riceva però un pò più di attenzioni rispetto al suo progenitore E65 da parte di Nokia.
riva.dani
17-06-2008, 11:49
L'E71 è davvero molto interessante, ma per chi non ne farebbe un utilizzo business è più adatto l'E66, degno erede del mio E65. Purtroppo il prezzo di 420€ (IVA inclusa) penso si riferisca alle versioni brandizzate.
Speriamo che la concorrenza spinga la nokia ad abbassare un po' i prezzi
Il cellulare integra un modulo GPS con funzionalità assisted-GPS
In cosa consiste questo modulo? Si potranno usare applicazioni come il TomTom senza bisogno di una periferica esterna? Attualmente ho un e61 e l'unica pecca che ci ho trovato è proprio la necessità di qualcosa di esterno per l'utilizzo come navigatore.
E66 non sembra male, ma penso che attenderò un successore di E51... praticamente stesse funzioni ma a metà prezzo rispetto agli slide.
Nessuno si lamenta che costa troppo?
Se non prenderò l'iPhone, sceglierò tra uno di questi due. Sono troppo belli!
dr-omega
17-06-2008, 12:31
Esiste un successore dell'E60?
è equipaggiato con 110MB di memoria interna.
Cazzarola che feature, 40Mb in più dell'E60!!! 1Gb costa meno di 10Euro e in un cell da 350Euro sono una cacchiata.
Il mio E60 inoltre ha già il display da 320 x 240 pixel e profondità cromatica di 16 milioni di colori, oltre che il Wi-Fi 802.11b/g.
In positivo c'è il modulo gps già incluso e le dimensioni minori, anche se nell'E71 vi voglio vedere a schiacciare i microtastini...Sulla durata della batteria sarà da vedere se corrisponderà a realtà.Seriamente credo che sarà la metà almeno di quella dichiarata.
Buono il prezzo, ovvero dopo qualche mesetto si potrà acquistare la versione europea non brandizzata a 250Euro.
Londonight
17-06-2008, 12:33
Ciao a tutti! Sono un gran utilizzatore di un Nokia E61i e fino ad ora non posso lamentarmi piu' tanto. Completo dal punto di vista delle connessioni, generoso dal punto di vista della dimensione del display (2.8 pollici) :D :D e ad un prezzo relativamente basso rispetto ad altri modelli.
Ora, con l'arrivo dell'iPhone e dei nuovi modelli di BlackBerry...
specialmente del modello Bold di BlackBerry che fa la sua buona figura...
http://www.blackberry.com/blackberrybold/ :cool:
vedo questo E71 un po' come una scelta obbligata a rimanere su un modello Nokia :mc: :mc:
Mi piacciono entrambi.
Io ho l'E65 e alla fin fine come telefono è molto buono, sia come audio che come ricezione che infine come autonomia, peccato che non abbia ricevuto grande assistenza con i firmware e qualche pecca non è stata corretta.
Le caratteristiche annunciate dell' E66 e dell' E71 sono molto intriganti, forse più interessante il secondo che il primo per la tastiera qwerty.
Vedremo.
Certo che però l'iphone pure ha il suo fascino.
Londonight
17-06-2008, 13:26
Il fascino dell'iPhone non lo batte nessuno.. forse l'HTC Diamond
Souldust
17-06-2008, 13:51
Una cosa che non dice l'articolo, c'è un icona SWITCH (quella più a destra) che permette di passare dalla modalità Business alla modalità Normale in cui puoi sentire Mp3 e altre cose.
Il degno erede del mio E65.
dr-omega
17-06-2008, 14:15
Il fascino dell'iPhone non lo batte nessuno.. forse l'HTC Diamond
Certo, ma solo se sei un fashion-victim.
Se uno bada di più alla sostanza in rapporto al prezzo sceglie ben altre cose.
L'HTC ha un hardware mostruoso, penalizzato però (a quanto ho sentito) da un software penoso e da un'assistenza fantasma, ergo per me può rimanere sullo scaffale in compagnia del mela-cellulare.
Bene o male Nokia, nonostante i suoi difetti (e sono taaaaanti), si basa su una piattaforma ben collaudata, diffusa e sicura, ed inoltre si trova tantissimo software free.
A me questo basta.
IMHO del design me ne frega pari a 0 (zero :P), infatti ho scelto l'E60 brutto come un telecomando di una volta, senza cam (le foto dei cell fanno cagare, in futuro con i nuovi sensori e nuove ottiche vedremo), ma dalle feature molto interessanti.
Eraser|85
17-06-2008, 14:43
HTC per quel che mi riguarda ha chiuso.
Non può fare il bello e il cattivo tempo con i suoi clienti, gente che ha sborsato un patrimonio per trovarsi in mano un prodotto ben più lento del vetusto QTek2020, prodotto sempre dalla stessa casa. Per non parlare della tastiera hardware del Tytn2, spesso premi un tasto e ti escon fuori due lettere o se premi spazio e subito dopo una lettera corri il rischio di ritrovarti prima la lettera e poi lo spazio...
O dell'impossibilità di usare Skype con l'altoparlante del telefono invece che quello usato nel vivavoce (qui però è colpa di win mobile).
Queste e tante cose che mi portano ad abbandonare la piattaforma win mobile e provare osx con iphone.. quando uscirà, se non sarà limitato come l'attuale, potrei farci il pensierino..
Fantastico l'E66,degno successore del mio E65...alla fine hanno fatto quelle due o tre modifiche che lo rendono fantastico:fotocamera frontale per videochiamate(sennò l'umts che ce lo metti affà?!?),GPS e maggiore risoluzione+autofocus per la fotocamera posteriore...sperando che tra un paio di anni sia ancora all'avanguardia e che sia commercializzato dalla 3,penso che sarà il mio prox cellulare(certo,se esce qualcosa di ancora meglio...è meglio!!!!)
state facendo i conti senza android...per avere una vera scelta aspetto i primi modelli con il nuovo e promettente google-os
domthewizard
17-06-2008, 17:17
a me intriga l'e71, solo che lo vedo troppo "palm centro-style"... anche se sarà dura trovare un sostituto degno del mio blackberry :O
danielelippi
17-06-2008, 23:13
state facendo i conti senza android...per avere una vera scelta aspetto i primi modelli con il nuovo e promettente google-os
Se non si danno una smossa usciranno con il primo cell quando tutti quanti avranno il microfono integrato nel canino destro! ;)
Per quanto riguarda Nokia spero sono siano riusciti ad accelerare un po' quel S60 perche' altrimenti meglio restare sull'S40!
otherminds
17-06-2008, 23:22
Ma l'e71 è veramente brutto, con quei tasti così poco spaziati. Se c'è una cosa che l'e61 (i) ha dalla sua è proprio l'ergonomia dei tasti anche perchè il software è veramente da buttare.
Speriamo meglio qui.
In cosa consiste questo modulo? Si potranno usare applicazioni come il TomTom senza bisogno di una periferica esterna? Attualmente ho un e61 e l'unica pecca che ci ho trovato è proprio la necessità di qualcosa di esterno per l'utilizzo come navigatore.
L'a-GPS (per quello che ne ho capito) utilizza un sistema simile al GPRS per localizzare piu' in fretta il tuo dispositivo. In pratica non aspetti i soliti 1-2 minuti all'accensione per prendere i saltelliti. C'e' anche nell'N95. Peccato che paghi e da quel che ne so nemmeno poco :mbe: ma si puo' disattivare, facendo utilizzare solo il gps interno, nelle opzioni (N95).
a-gps non utilizza un sistema simile al gprs.. semplicemnte chiede attravero internet (connessione a pagamento) la posizione dei satelliti, il pacchetto è di circa 50-80k ed è valido per 3 giorni in questo modo non si aspetta che l'antenna gps si sincronizzi ma già subito il nostro dispositivo si attiva ovvio che poi l'antenna si sincronizza e non serve restare collegati.è anche vero però che che con le nuove antenne che si collegano in un minuto il vantaggio offerto da agps è davvero irrisorio e col fatto che sia a pagamento decisamente inutile! per esempio io ho il 5700 il gps non c'è, lo ho esterno (cos' non mi scarica la batteria) però il cello supporta ugualemnte a-gps e lo ho disattivato, questi nokia hanno integrato anche l'antenna gps ma anche in questo caso si può disattivare.
reefsean
23-07-2008, 09:24
quindi?nn ho capito e71 c'è l'ha o no il gps integrato?
quindi?nn ho capito e71 c'è l'ha o no il gps integrato?
A quanto pare sì...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.