PDA

View Full Version : NUOVO MOUSE SUI 50/60 EURO!!!

cristiano75
17-06-2008, 11:06
Raga, apro un topic nuovo, magari sarò più fortunato! :oink:

Cerco un mouse tutto fare... navigare giochi etc...
Ho visto che quelli col filo hanno più funzioni e sono più precisi, a me serve arrivare a 3mt dal pc, anzi dal plasma :D ... quant'è lungo il filo?
Avete da propormi qualche cosa? Sia con che senza filo?
Ma ci sono anche mouse con dei pulsanti che possano svolgere delle macro impostate da noi, tramite programma apposito? Oppure no!?

Il mio vecchio mouse ciuccia tante batterie, ha circa 8 anni... questi nuovi modelli consumano di meno?
Mi sembrano interessanti il logitech MX620 o revolution, oppure il G5 o il G9...

Che ne dite?

Grazie ;)

Lonherz
17-06-2008, 15:31
Raga, apro un topic nuovo, magari sarò più fortunato! :oink:

Cerco un mouse tutto fare... navigare giochi etc...
Ho visto che quelli col filo hanno più funzioni e sono più precisi, a me serve arrivare a 3mt dal pc, anzi dal plasma :D ... quant'è lungo il filo?
i razer hanno tutti il filo da circa 2 metri, se ci metti una prolunga usb da un metro sei a posto :D

Avete da propormi qualche cosa? Sia con che senza filo?
Ma ci sono anche mouse con dei pulsanti che possano svolgere delle macro impostate da noi, tramite programma apposito? Oppure no!?

se e' per quello ci sono anche quelli che sono in grado di farlo SENZA il programma apposito, perche` hanno una memoria interna per le impostazioni e l'elettronica per gestire le macro e "emulare la tastiera", ma si contano nelle dita di una mano: razer lachesis, logitech g9, razer copperhead, steelseries ikari laser

cristiano75
17-06-2008, 16:28
Ti ringrazio per le risposte...
Quando parliamo di macro, parliamo di macro tipo excel per capirci?!
Cioè posso impostera ciò che voglio, tipo esempio:
"scrivi questa parola, copiala incollala, compila un campo predefinito ed invia"... praticamente funzioni non solo per giocare ma di qualsiasi utilizzo...
Giusto?!
Forse meglio col cavo più prolunga... bò ci devo pensare... :confused:
Ma ste memorie interne perchè nn le mettono anche sui senza fili?!? :rolleyes:

Lonherz
17-06-2008, 18:55
Ti ringrazio per le risposte...
Quando parliamo di macro, parliamo di macro tipo excel per capirci?!
Cioè posso impostera ciò che voglio, tipo esempio:
"scrivi questa parola, copiala incollala, compila un campo predefinito ed invia"... praticamente funzioni non solo per giocare ma di qualsiasi utilizzo...
Giusto?!

non esageriamo, non sono così avanzati :D

sostanzialmente le macro di cui sto parlando sono sequenze di tasti della tastiera, e ad esempio una roba tipo la sequenza di operazioni che hai scritto sopra si potrebbe scrivere come:

C, I, A, O, Ctrl+C, Tab, Ctrl+V, freccia giù, freccia giù, ecc...

Forse meglio col cavo più prolunga... bò ci devo pensare... :confused:
Ma ste memorie interne perchè nn le mettono anche sui senza fili?!? :rolleyes:
per il momento ce le hanno solo i mouse gaming top di gamma... prima che arrivino non dico nei mouse wireless, ma almeno nelle fasce medie gaming ne passerà di tempo :asd:

cristiano75
18-06-2008, 20:39
Pensavo fossimo più avanti... in fondo che ci vuole per fare delle macro...?!?! Basta memorizzare le varie mosse che vengono fatte... nn la vedo così complicata, ma forse xchè nn m'intendo!!! :D

Ma i wireless, quanto hanno di dpi?! Poco poco?!
Queste differenze di dpi si sentono solo su alcuni giochi?! Io che nn sono un professionista potrei sentire delle differenze oppure no?!

Ciuaz e Grazie!!!

Lonherz
18-06-2008, 20:58
Ma i wireless, quanto hanno di dpi?! Poco poco?!
Queste differenze di dpi si sentono solo su alcuni giochi?! Io che nn sono un professionista potrei sentire delle differenze oppure no?!

Ciuaz e Grazie!!!
i wireless hanno tutti al massimo 800 dpi, l'unica eccezione è il logitech g7 che ne ha 2000, però non ha avuto molto successo ed è uscito di produzione (e di conseguenza è molto difficile da trovare, e anche se dovessi trovare una qualche rimanenza di magazzino, se dovesse rompersi e chiedi la sostituzione logitech te lo cambia con un altro modello)

Comunque la precisione dei mouse gaming principalmente serve in giochi competitivi, se non giochi a quel livello probabilmente non senti molta differenza (altre caratteristiche come la memoria interna invece sono comode anche al di fuori dei giochi, ma è un caso particolare)

Eliozzi
20-06-2008, 14:56
Io ho esigenze e budget simili a quelli di cristiano75, che spero mi perdonerà se gli colonizzo il topic. A differenza sua ho però scartato i razer, che esteticamente non mi piacciono (odio i led), anche se da quanto ho capito sarebbero preferibile per un highsenser "estremo" come me. Inizialmente ero indeciso tra MX Revolution e MX620, poi mi son perso... che mi consigliate?

Lonherz
21-06-2008, 18:20
Io ho esigenze e budget simili a quelli di cristiano75, che spero mi perdonerà se gli colonizzo il topic. A differenza sua ho però scartato i razer, che esteticamente non mi piacciono (odio i led), anche se da quanto ho capito sarebbero preferibile per un highsenser "estremo" come me.
nel lachesis i led si possono spegnere