PDA

View Full Version : Notebook...senza vincolo di Sistema Operativo...

GnocMan
17-06-2008, 10:52
Vado dritto al sodo...vorrei farmi un portatile...tra un pò di tempo...e vorrei farmene uno senza Sistema Operativo,il vincolo della licenza di usare un sistema operativo non mi va...e poi il prezzo è differente...ne avevo trovato uno di HP ad un centro commerciale ma era prenotato...cmq...sapreste dirmi dove cercare?...o se posso scegliere se volere o no l'OS di Windows preinstallato?...

Baldas
17-06-2008, 11:10
Cizmo , Santech

Si possono acquistare (on line) anche senza SO

tecno33
17-06-2008, 12:04
Cizmo , Santech

Si possono acquistare (on line) anche senza SO

Interessantissimo, non ne sapevo nulla.
Non e' che puoi darci qualche info in piu'?
Grazie!

GnocMan
17-06-2008, 12:39
scusa puoi chiarirmi un poketto?...;)..

pippopamp
17-06-2008, 12:58
Anche io ero interessato ad acquistare un notebook senza sistema operativo oppure con Ubuntu 8.04.
Ho visto che DELL ha qualche soluzione del genere.
Acer invece offre l'opportunità di rimborsare, almeno in parte, il sistema operativo (circa 30-50 euro per Win Vista).

Ero interessato a notebook asus..ma a quanto vedo avere un pc senza SO è quasi un miracolo.

:help:

brainticket
17-06-2008, 13:18
Con la speranza che siate coerenti e che non scegliate successivamente un windows crakkato.
Mediaworld vendeva un notebook da 400€ con linux.
Il portatile non è il massimo ma il prezzo è onesto.

Baldas
18-06-2008, 15:22
le marche indicate vendono on line i propri prodotti ..esiste un configuratore come quello Dell ma che permette ,a differenza di quest'ultimo, anche di non selezionare alcun sistema operativo.
Naturalmente per chi vuole può optare per il OS che preferisce che verrà quindi installato prima della spedizione ..in ogni caso ci si ritova con un NB pulito, intendo senza 8000 programmini e utility in molti casi inutili.

Alternative di questo tipo in negozio invece penso siano praticamente inesistenti.

Burke
18-06-2008, 16:54
Guardate che notebook senza sistema operativo ce ne sono in vendita in molti siti.Basta che andiate in un motore di ricerca qualsiasi (per acquisti),e alla voce "notebook" digitiate "senza sistema operativo".Io ne sto visualizzando ora diversi modelli,fra cui HP e MSI Microstar.In media 80 euro in meno degli omologhi con SO preinstallato.