View Full Version : [C]inclusione header con stesso nome
grigor91
17-06-2008, 11:19
salve.
devo compilare con visual studio 2008 professional un programma con la costante "_mm_castsi128_ps" contenuta in "emmintrin.h"; il problema è che nelle directory di VC++ sono presenti ben 4 emmintrin.h, con solo uno contenente "_mm_castsi128_ps".
La mia domanda è:Quale dei quattro viene incluso?
grazie.
e la tua risposta è: che ti frega? se proprio vuoi saperlo vai a consultare i path di include nelle opzioni dell'IDE, ma l'unica cosa che interessa a te è la documentazione. ipotizzo che di quell'header ne esista una copia per ciascuna architettura target (x86, x64, Itanium) più una generica per tutte le architetture (che dovrebbe essere quella contenente la macro), ma non garantisco e soprattutto ribadisco che a te non interessa.
grigor91
17-06-2008, 13:31
il problema è che nonostante abbia incluso emmintrin.h nel file che devo compilare mi dà questo errore:
error C3861: '_mm_castsi128_ps': identificatore non trovato
avevo pensato che includeva uno dei 3 emmintrin in cui non c'era la macro
ok, ed è tutt'altro problema. :D
l'intrinsic che hai riportato non necessariamente è implementato come una macro (forse lo è per una sola delle tre architetture); è documentato qui:
http://msdn.microsoft.com/en-us/library/bb514029.aspx
non so come mai non te lo riesca a trovare, al momento purtroppo non posso provare sul mio computer perché Visual C++ 2008 lo sto reinstallando in questo preciso istante.
è possibile che tu stia cercando di usarlo per l'architettura sbagliata? è definito solo su x86 e x64.
grigor91
17-06-2008, 16:42
salve.
devo compilare con visual studio 2008 professional un programma con la costante "_mm_castsi128_ps" contenuta in "emmintrin.h"; il problema è che nelle directory di VC++ sono presenti ben 4 emmintrin.h, con solo uno contenente "_mm_castsi128_ps".
La mia domanda è:Quale dei quattro viene incluso?
grazie.
Risposta:Il primo della lista delle directory di inclusione.
è bastato spostare la directory dell'header giusto in cima alle altre e non mi ha dato più l'errore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.