PDA

View Full Version : Il gioco più bello?

filofaco
17-06-2008, 09:58
Qual'è secondo voi il gioco più bello di tutti i tempi???
che però si possa giocare con un joystick???

Leron
17-06-2008, 10:46
con un joystick?

freespace2 (e seguiti) gratuiti :cool:

ezio2000
17-06-2008, 12:30
non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace... hai fatto quindi bene a scrivere "secondo voi" ma la domanda spazia comunque un orizzonte TROPPO vasto...

arcade, simulatore, fps, non FPS, single player, multiplayer...

imho il gioco piu bello giocabile col joystick (oltre alla fanteria da tastiera ci sono navi, aerei e carri armati) SAREBBE Battleground Europe (l' ex wwii online).... peccato per la grafica (semplicemente ridicola nel 2008) e per il fatto che con la sua mappa da 1200 Km reali x 1200 Km reali se prendi una nave ci metti una oretta e più per raggiungere un obiettivo (se non ti affondano prima)... e per cercare uno scontro aereo 10-15 minuti di volo sono la norma...

filofaco
17-06-2008, 13:12
A m piacciono giochi anche come max paine, stalker ecc ma purtroppo n si possono usare i joypad e con la tastiera nn mi piacciono...
è solo per quello che ho chiesto del joy...:D

Leron
17-06-2008, 13:15
si prega di non confondere joySTICK con joyPAD :O

il_joe
17-06-2008, 14:10
Qual'è secondo voi il gioco più bello di tutti i tempi???
che però si possa giocare con un joystick???

player manager su amiga (giocato col mitico TAC2)
oppure track'n'field................. ;)

filofaco
17-06-2008, 16:39
si prega di non confondere joySTICK con joyPAD :O

Hai ragione ho sbagliato io intendevo joypad:O

il_joe
17-06-2008, 16:57
Hai ragione ho sbagliato io intendevo joypad:O

ah beh, per joypad direi PES5, GRID, TopSpin...

City Hunter '91
17-06-2008, 23:01
SHENMUE

Claus89
17-06-2008, 23:29
soul calibur 3 per console e per pc max payne e fifa 98 :p !!!!!!!:D :D :D

CARVASIN
18-06-2008, 07:13
Qualsiasi gioco giocabile con l'albatros (manovella piccola) :O

filofaco
18-06-2008, 10:08
Qualsiasi gioco giocabile con l'albatros (manovella piccola) :O

:confused: :confused: :confused: Che cos'è?

CARVASIN
18-06-2008, 10:43
:confused: :confused: :confused: Che cos'è?

http://en.wikipedia.org/wiki/Albatros_(joystick

http://ready64.org/museo/visualizza.php?directory=joystick_albatros (quello al centro)

Per me è sempre stato il migliore (anche perchè usavo solo quello, altri neanche li prendevo in considerazione :D)

filofaco
18-06-2008, 10:47
Cmq ho sbagliato io intendevo dire il joypad nn il STICK... :D

ciocia
18-06-2008, 11:52
Urca, alla domanda del gioco preferito io ho sempre sponsorizzato l'oramai vecchio THE LONGEST JOURNEY, avventura grafica vecchio stampo ovviamente con mouse e tastiera, mio gioco preferito di sempre ( unico gioco in grado di commuovermi sul finale )
Pero' col joypad sono titubante....non ho un titolone di riferimento, ma potrei averlo entro fine anno. Devono uscire diversi bei giochi, tra i quali FABLE2 ( speriamo questa volta faccia centro )

filofaco
18-06-2008, 15:12
Urca, alla domanda del gioco preferito io ho sempre sponsorizzato l'oramai vecchio THE LONGEST JOURNEY, avventura grafica vecchio stampo ovviamente con mouse e tastiera, mio gioco preferito di sempre ( unico gioco in grado di commuovermi sul finale )
Pero' col joypad sono titubante....non ho un titolone di riferimento, ma potrei averlo entro fine anno. Devono uscire diversi bei giochi, tra i quali FABLE2 ( speriamo questa volta faccia centro )

Purtroppo sono un giocatore di console quindi abituato al joypad con la tas e il mouse mi sembro impedito...

anikanakka
18-06-2008, 17:31
Quasi tutti i giochi fatti prima per playstation e dopo per pc hanno l'ausilio della scelta fra tasteira e mouse e joypad... tanto per citartene qualcuno la serie di gran theft auto (Gta s.andras), il padino o giochi di guida come test drive unlimited, poi dipende un pò dal genere che ti piace, purtroppo da quello che ho capito potrebbero piacerti giochi come crysis, call of duty 4 davvero molto belli ma che si possono solo giocare con tastiera e mouse. Personalmente per me dipende un pò dal gioco, per esempio GTA san andreas lo si gioca tranquillamente sia con tastiera e mouse che con joypad anche se preferisco un'immediatezza più col secondo sistema. In sostanza dipende dal gioco e alcuni sicuramente sono più abbinabili al joypad e altri viceversa. Ti elenco comunque "secondo me" i giochi più belli degli ultimi 3 anni:

Strategia - Medieval total war 2 (tastiera & mouse)
RPG - Oblivion/Mass Effect (tastiera & mouse)
Sparatutto - Call of duty 4/Crysis (tastiera & mouse)
Sport - Pes 2008/Fifa 2008+supermegapatch (joypad)
Guida - Colin Mcrae dirt (tastiera/joypad)

filofaco
18-06-2008, 19:26
Quindi da come ho capito o imparo con la tastiera oppure torna alla play...:D
siete stati di grande aiuto grazie

ciocia
19-06-2008, 18:07
RPG - Mass Effect (tastiera & mouse)

Mi ero dimenticato di mass effect
Io l'ho giocato su x360 ovviamente col pad. Non so la conversione su pc se e' stata fatta per essere usata solo con mouse e tastiera o se e' giocabile anche col joypad della x360.
Se si gioca col pad ed hai un bel pc potente, te lo consiglio. Ha dei limiti, ma la grafica e soprattutto trama sono ottime.
E' un po' rpg-adventure-fps

Cill0R
19-06-2008, 18:21
elite 1 e 2 :D X-Wing vs Tie Fighter

mai avuto esperienze più belle :D

filofaco
20-06-2008, 15:39
sto giocando a s.t.a.l.k.e.r. n è male ... peccato che sembro uno che nn ha mai visto un videogioco :sofico:

tecnologico
20-06-2008, 15:46
che spara spara spaziali si trovano in giro?