Entra

View Full Version : HD Esterno per portatile

symonx80
17-06-2008, 08:17
Ciao sto cercando un hard disk esterno da attaccare a un portatile che uso come un fisso...
Ho visto un 500 GB Trekstor a 129 Euro, che ne pensate?
Potete consigliarmi qualcosa altro di migliore in termini di affidabilità e di velocità ma che non superi i 150/200 Euro?
Ho letto sul forum che questo tipo di hard disk ha generato qualche problema ad alcuni utenti.

MM
18-06-2008, 14:01
In quel range di prezzo trovi anche Seagate o WD ;9

max1100
18-06-2008, 14:07
Ciao scusate se mi intrometto (evito di aprire l'ennesimo post con lo stesso argomento) ma non riesco ad avere risposta da più giorni!
ho letto diversi vecchi post, ma non è facile orientarsi perchè ci sono un'infinità di modelli, un breve consiglio da parte di chi ne capisce ed è aggiornato mi aiuterebbe tanto!
Ho capito che alcuni hd esterni hanno dato parecchi difetti.

[suppongo si sia rotto l'alimentatore del mio secondo hard disk esterno assemblato (non si accende proprio). non riuscendo a trovare un alimentatore con lo stesso spinotto, credo debba prendere un hd nuovo(anche perchè l'interno è da 120gb).]

Ho da un anno un "Lacie Hard Drive Design by F.A. Porsche - 500 GB Usb2 7200 giri" che sembra andare bene (mi è solo successo che ho trovato modificato il nome -lungo- di alcune pagine web salvate, non so da cosa sia dipeso, se dall hd o dal windiws xp).Inoltre mi piace molto la presenza del tasto di accensione e spegnimento.

Che faccio confermo lo stesso o simile sempre della Lacie?

Ho letto che "i lacie vanno a partite (ce ne sono in giro di pessime ed altre ottime): l'HD che montano e i conseguenti problemi sono random"
Come mai ce ne sono tanti usati in vendita su ebay? segno di mal funzionamento?

La cosa che più mi interessa è l'affidabilità ed una certa resistenza per il trasporto (diciamo 10 volte all'anno)

Qualche consiglio per favore? grazie