PDA

View Full Version : Microsoft: ancora prima degli altri con la terza XBox

Redazione di Hardware Upg
17-06-2008, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-ancora-prima-degli-altri-con-la-terza-xbox_25657.html

Microsoft rivela la volontà di arrivare prima degli altri anche con la prossima generazione di XBox.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Fl1nt
17-06-2008, 08:06
passiamo direttamente alla generazione 5 dai

nodep
17-06-2008, 08:11
penso tutte le case stiano lavorando sulla prossima generazione, nn solo M$ ...

TheZeb
17-06-2008, 08:12
Vediamo se sto giro metteranno di serie la garanzia di 3 anni...... :asd:

Murakami
17-06-2008, 08:26
Speriamo non la facciano uscire allo stadio prototipale, come successo con la 360.

King83
17-06-2008, 08:29
certo ci stanno lavorando ma comunque secondo me non prima di un anno e mezzo diciamo natale 2009 o inizio 2010
bhè l'ho buttata li comunque ben prima di ps3 che venderà fino al 2011 almeno
...nostradamus sono...

Starway13
17-06-2008, 08:33
Concordo con nodep sicuramente anche Nintendo e Sony stanno già lavorando a nuovi progetti e a mio avviso non c'è da stupirsi non fanno così anche intel amd ecc...( anche in altri ambiti fanno così ad esempio la F1 o il Motomondiale ) buttano fuori un prodotto e intanto pensano a crearne un altro.
L'importante, stavolta, è che lo facciano con tutti i crismi e non alla carlona come hanno fatto con la 360!

King83
17-06-2008, 08:35
bhè alla faccia della carlona...wii a parte guarda la vendita di consolle fatte fino adesso e il volume di vendite dei giochi e l'affollamento dei server x giocare online in multiplayer....altro che ps3....

topo loco
17-06-2008, 08:36
Si come no ci hanno guadagnato :
Ripari una vecchia a ma c'è un errore ripara ... così fino a N.
Hanno preso i clienti come beta-tester (m$ lo fa sempre).
Un conto è sul software (e li potrei anche essere d'accordo) un altro paio di maniche è l'hardware e gli errori di progettazione.
Forza PS3 (si ne ho una l'ho trasformata con fedora cosa che non si può fare con l'xbox ci vedo br/dv/gioco ed in + ho sempre il riscaldamento spento ;) si emana un bel po' di calore ma mai un problema..... ar il problema di pes2008 ma me l'hanno sostituita.

Davis5
17-06-2008, 08:37
certo che una percentuale di rientro per guasti delle prime xbox360 vicina al 100% e' una percentuale a cui poteva ambire solo la maicrosoft!

e vai con la nuova!

King83
17-06-2008, 08:47
mi fanno sempre spanciare dal ridere i commenti di quelli che hanno una ps3....(io non ho nessuna consolle x il momento)

Hikaro
17-06-2008, 08:49
Non voglio sembrare inopportuno, ma temo ke l'unica che possa veramente pensare alla prossima generazione sia Nintendo.
Se uscisse una console con caratteristiche tecniche superiori fra un paio di anni, magari anche retrocompatibile sia con Wii che con NGC, chi ha speso solo 250€ non ci penserà 2 volte prima di acquistarne un'altra.
Trovo per il momento prematuto da parte di M$ un'azione simile.

Altro discorso è il fatto ke già da tempo siano in fase di ricerca, ricordiamoci che appena esce un prodotto solitamente si sta già pensando al successivo

vaio-man
17-06-2008, 08:54
certo ci stanno lavorando ma comunque secondo me non prima di un anno e mezzo diciamo natale 2009 o inizio 2010
bhè l'ho buttata li comunque ben prima di ps3 che venderà fino al 2011 almeno
...nostradamus sono...

PS3 direi ben di più è uscita nel 2007 e sony ha detto che avrà un ciclo vitale di circa 8 anni quindi direi uscita dal commercio 2015 inizio vendita della PS4 2012 o 2013

yume the ronin
17-06-2008, 09:00
Se mi chiedi se riteniamo che sia stata una scelta proficua quella di anticipare il lancio di XBox 360
per loro sicuramente, per il consumatore infinitamente meno

hardware difettoso, numero di riparazioni demenziale, ciclo di vita decisamente inferiore, minor qualità costruttiva, maggiori "optional" obbligatori, troppe versioni della stessa console, ecc, ecc..

TheMyx
17-06-2008, 09:02
Oddio, con 360 i risultati li hanno visti. Hanno intenzione di darmi altri 3 anni di garanzia? :D

arrapaho
17-06-2008, 09:09
essendo io possessore di una xbox 360, posso ritenermi allo stato attuale ABBASTANZA soddisfatto. Un buon parco giochi, un servizio live curato, ma la console di prima generazione è stata buttata sul mercato con grossi difetti (red ring e cavolate varie e ne sono stato colpito anch'io).
ora la ritengo una console abbastanza matura e economica rispetto alle altre per quello che offre.
Ora non voglio creare polemiche inutili, ma a parte il wii che a me non piace, cosa ha da offrire in più una ps3, a parte il blu-ray che la sony se lo tiene ben stretto; tanti titoli? un buon servizio live?
Mi piacerebbe saperlo perchè vorrei spiegare per bene la differenza fra le 2 console a un amico, ed essendo io possessore solo di una vorrei essere più imparziale

Tuxor
17-06-2008, 09:12
Mi fanno ridere i possessori di ps3 che si vantano di aver messo linux..
quando io 5 anni fa usavo la xbox con linux e con xbmc facevo di tutto compreso lo streaming video erano una fesserie inutili e per nerd... e la console era solo per giocare... ora lo fanno loro e sono fighi

cOREvENICE
17-06-2008, 09:12
Io mi sono trovato bene con la prima ed ho saltato la seconda ma la terza sarà mia... :sofico:

Quando uscirà la console????

NB: la ps3 consuma come un frigorifero :read: :asd:

Nightingale
17-06-2008, 09:19
Si come no ci hanno guadagnato :
Ripari una vecchia a ma c'è un errore ripara ... così fino a N.
Hanno preso i clienti come beta-tester (m$ lo fa sempre).
Un conto è sul software (e li potrei anche essere d'accordo) un altro paio di maniche è l'hardware e gli errori di progettazione.
Forza PS3 (si ne ho una l'ho trasformata con fedora cosa che non si può fare con l'xbox ci vedo br/dv/gioco ed in + ho sempre il riscaldamento spento ;) si emana un bel po' di calore ma mai un problema..... ar il problema di pes2008 ma me l'hanno sostituita.

Un po' così... :doh:
Ed un po' così... :asd:

Ecco bravo, continua a giocare a pes2008 e guardarci i bluray. Ah, e FORZA PS3 ora e sempre! Mi raccomando eh, non mollare maiiiiii!!

Massimo87
17-06-2008, 09:21
Mi fanno ridere i possessori di ps3 che si vantano di aver messo linux..
quando io 5 anni fa usavo la xbox con linux e con xbmc facevo di tutto compreso lo streaming video erano una fesserie inutili e per nerd... e la console era solo per giocare... ora lo fanno loro e sono fighi

mentalità sony, che ci vuoi fare :)

sante parole!

grandis76
17-06-2008, 09:22
Io sarei anche contento di spendere altri 400 euro per una nuova Xbox...che mi faccia girare gli ultimi giochi dei Pc di fascia alta...almeno evito di spenderne 1000 per comprarmi proprio un pc!

Se in più ci mettono anche un controller simile al Wii ma più evoluto..allora addio tastiera mouse e via di sparatutto (come dio comanda)...

La vita di una console intorno ai 5 anni secondo me è più che sufficiente e adeguata per i miglioramenti che la tecnologia consente, considerando anche che la spesa media sarebbe di circa 80 euro all'anno...

Far durare un Ps3 8 anni come prodotto di punta...la vedo dura...forse insieme ad una Ps4 potrebbe anche convivere...altrimenti credo che Sony si giocherà ben più del suo nome con la nuova generazione...

ciaooo

Cicerus
17-06-2008, 09:27
nella prossima console war sicuramente m$ e Sony faranno guerra accanita a nintendo, che proporrà sempre innovazione, ma lo dimostrano i "beta test" che stanno facendo le due compagnie presentando nuovi joypad. Il 2010 sarà l'anno dell'xbox nuova, attendiamo, tanto il futuro del gaming è solo console, troppi vantaggi a troppo poco prezzo, per paragonarlo a un pc. Io per ora, continuo a giocare con la mia xbox e lavoro sul mio dual core (pulito e libero da giochi e altre amenità).

Starway13
17-06-2008, 09:30
bhè alla faccia della carlona...wii a parte guarda la vendita di consolle fatte fino adesso e il volume di vendite dei giochi e l'affollamento dei server x giocare online in multiplayer....altro che ps3....

Mmm... forse non mi sono spiegato bene...io parlavo della progettazione console non della progettazione dell'idea ( che quella ha dato bene o male i suoi frutti )! E se per te non è stata progettata alla carlona ( per non usare termini più pesanti ) allora spiegami perchè con la prima generazione su dieci 360 vendute 5 morivano dopo una settimana 4 dopo un mese e 1 si prega dio che continui a funzionare?!

Pier de Notrix
17-06-2008, 09:34
Vediamo se sto giro metteranno di serie la garanzia di 3 anni...... :asd:

C'è già e cmq nella Comunità Europea, essendo un prodotto di elettronica di consumo, ne avevi già diritto prima della loro "offerta" (che è stata una regolarizzazione!).

[...]sicuramente anche Nintendo e Sony stanno già lavorando a nuovi progetti [...]

Qualunque azienda non può permettersi di fermare il suo reparto di ricerca, anche perché non è che tra un anno se vogliono fare qlcs, quella cosa esce già bella e pronta nella testa degli ingegneri. Inoltre quelli di voi più anzianotti avranno notato che non viene mai messa l'ultima tecnologia realizzata sul mercato, ma versioni man mano meno castrate per fare cassa... sono aziende, mica GreenPeace! :D

topo loco
17-06-2008, 09:35
X tutti quelli che mi hanno additato la mia è stata una scelta ponderata visto i vari red ring ed altre amenità (poi dare contributi a microsoft dio ce ne scampi) cod4 live va che è una meraviglia ed è gratuito cosa che gli accounti migliori ms non hanno - no non sapevo che si potesse installare linux sulla xbox se lo avessi saputo forse un pensierino l'avrei fatto,(n.b. ho linux anche sull'ipod) rumori grotteschi come dvd o graffiature non ho sentito io non faccio il figo dico solo che hi speso di più ma so cosa ho preso, non critico nessuno ma hai speso di meno e sai cosa hai preso....
io non ci ho potuto giocare 3day chi ha xbox360 (un mio amico è escluso ma lui è la pecora nera) quanto ha dovuto aspettare riparazioni tempo downtime : è un po' come dire tanto poi me la ridanno si è come dire che tanto non me ne fraga nulla che la mia casa è stata distrutta da uno tsu-nami tanto l'assicurazione mi dà i soldi e me la posso ricomprare.
Per ciò che riguarda i titoli non tutti hanno gli stessi gusti io per esempio sono per i picchia-picchia-picchia e come tekken ... non so se mi spiego pes2008 ad esempio a me piaceva molto di più sulla ps2 finchè non ho comprato un cavo hdmi altro che cavoli (ed è solo 1080i) .Io dico che la macchina di sony è un oggetto che ha senso, si consuma molto, ma se non si hanno troppo pretese poi giochi costano l'unica pecca è stato rimuovere il supporto per la 2 io ho 20 giochi originali e mi tocco attacare la slim.
Però c'è da dire che sono allergico alla M$ ed xp a casa mia ci stà solo come muletto virtualizzato.

Bluknigth
17-06-2008, 09:45
C'è un po' di confusione in alcune interpretazioni.

Il fatto che la sony dica che la PS3 avrà una vita di 10 anni non significa che sarà il modello di punta per tutto questo tempo.

La Ps1 è uscita nel 1995 (o 96) ed è rimasta sugli scaffali fino a 2 anni fa.

Sicuramente la Sony nel 2010 o 2011 uscirà con la PS4.

Spero invece che MS abbia imparato dall'esperienza 360 che affrettare i tempi per essere i primi possa essere controproducente.

Io comunque credo chela progettazione di una console nello specifico parta si qaulche anno prima, ma che il grosso venga definito solo nell'ultimo anno. In un ambito come quello informatico (perchè di questo si tratta) non puoi decidere 5 anni prima quali e quante funzioni avrà la tua console, perchè se sbagli le previsioni sei nei guai. Vedi Sony con la PS3: si è legata al Cell pensando fdi fargli gestire la grafica e nell'ultimo anno di progettazione si è accorta che la grafica prodotta dalla potentissima CPU IBM avrebbe fatto ridere in confronto a quella di un pc di fascia bassissima.....
E sono corsi ai ripari facendo una pezza con l'RSX.

Elevation
17-06-2008, 09:53
X tutti quelli che mi hanno additato la mia è stata una scelta ponderata visto i vari red ring ed altre amenità (poi dare contributi a microsoft dio ce ne scampi) cod4 live va che è una meraviglia ed è gratuito cosa che gli accounti migliori ms non hanno - no non sapevo che si potesse installare linux sulla xbox se lo avessi saputo forse un pensierino l'avrei fatto,(n.b. ho linux anche sull'ipod) rumori grotteschi come dvd o graffiature non ho sentito io non faccio il figo dico solo che hi speso di più ma so cosa ho preso, non critico nessuno ma hai speso di meno e sai cosa hai preso....
io non ci ho potuto giocare 3day chi ha xbox360 (un mio amico è escluso ma lui è la pecora nera) quanto ha dovuto aspettare riparazioni tempo downtime : è un po' come dire tanto poi me la ridanno si è come dire che tanto non me ne fraga nulla che la mia casa è stata distrutta da uno tsu-nami tanto l'assicurazione mi dà i soldi e me la posso ricomprare.
Per ciò che riguarda i titoli non tutti hanno gli stessi gusti io per esempio sono per i picchia-picchia-picchia e come tekken ... non so se mi spiego pes2008 ad esempio a me piaceva molto di più sulla ps2 finchè non ho comprato un cavo hdmi altro che cavoli (ed è solo 1080i) .Io dico che la macchina di sony è un oggetto che ha senso, si consuma molto, ma se non si hanno troppo pretese poi giochi costano l'unica pecca è stato rimuovere il supporto per la 2 io ho 20 giochi originali e mi tocco attacare la slim.
Però c'è da dire che sono allergico alla M$ ed xp a casa mia ci stà solo come muletto virtualizzato.

"cosa che gli accounti migliori ms non hanno" :D

"ha dovuto aspettare riparazioni tempo downtime" :D :D

"solo che hi speso di più ma so cosa ho preso":D :D :D

" si consuma molto":D :D :D :D

"ma se non si hanno troppo pretese poi giochi costano":D :D :D :D :D

"e mi tocco attacare la slim."

Sei uno spettacolo!!!Mi sto piegando dalle risate!!!:asd:

Forse è meglio che invece di giocare con la PS3 e installare Linux sull'Ipod (:p)
passi un po' più di tempo sui libri di italiano!!

Senza offesa !! :sbonk: :sbonk: :sbonk:

topo loco
17-06-2008, 10:05
NO nessuna offesa non rileggo mai cosa scrivo anche perchè ho l'ingenNNIere alle spalle (sai sto lavorando) installando un servere ubuntio e comunque non mi sembra di aver scritto un così nefasto incrociocervo di parole.
Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute a canoscenza.
:PPPPPPPPPPP.

kersal
17-06-2008, 10:11
@topo loco:

mamma mia non si è capito niente!
Facendo un sunto direi che hai comprato la PS3 perchè ci puoi mettere Linux sopra. Allora sei un fesso. Perchè se ti serve Linux allora prenditi un PC di 2 anni fa a 100 euro e usa qualsiasi distro credi meglio.
Se invece stai parlando di "console di gioco" allora il fatto che ci puoi installare Linux o Windows o MacOs non credo che sia rilevante.
Infine, per quel che riguarda le Xbox360 difettose, vorrei fare presente che non è quel gran putiferio che si crede, e che quelli che hanno avuto la Xbox *buona* non fanno notizia.

@Cicerus:
Tu giochi con la Xbox e lavori col dual core perchè i giochi su console ti soddisfano. Io ad esempio non ho comprato alcuna console perchè NESSUN gioco della console (quale che sia) mi piace in quanto sono un accanito giocatore di RTS e all'occorrenza di FPS.
Se nelle prossime versione delle console riusciranno a superare il duopolio mouse-tastiera con qualcosa di altrettanto valido, allora forse se ne potrà discutere.

topo loco
17-06-2008, 10:24
X kersal no e mi scuso con padre dante e petrarca ma non è posso ricontrollare sempre , si comunque è veramente scritto da cani.
Io ho comprata la ps3 perchè mi piaceva e mi piaceva il parco di giochi che aveva, poi volevo enumerare i pregi ed i difetti della stessa.
Si il resto delle parole era da additivo.
Io linux (molte distribuzioni) lo monto da pertutto perchè mi piace arrivare all'osso customizzare e capire effettivamente come funziona una determinata macchina.Imho ogni scelta può essere opinabile o meno.
L'importate e divertisi.

oxota
17-06-2008, 10:37
Tutto come programmato. Quello che mi incuriosisce è come reagirà alla morte prematurissima del hddvd, sicuro era il supporto che era stato previsto per la futura console che grazie alla collaborazione con toshiba sarebbe stato sicuro praticamente regalato.
Per il resto io "tifo" sony per un fatto molto pratico, sony cerca bene o male sempre di aggiungere qualcosa di "teconologicamente" avanti rispetto alla concorrenza sviluppando direttamente alcune caratteristiche del prodotto (in questo caso cell e bluray poi volendo tornare indietro i chip video delle ps precedenti), quindi sono, diciamo molto stizzato, con microsoft che per rovinare questo mercato ha preso una marea di scorciatoie, praitcamente lasciando inalterato una grossa % della precedente generazione potendo quindi anticipare in modo innaturale un prodotto con l'intento no' di competere ad armi pari ma solo creare difficolta all'avversario ed ora che non e' piu' sola (ricordiamoci che il vantaggio numerico di console è dovuto all'anno in cui è rimasta l'unica console di nuova generazione) è praticamente con tutto che è la meno costosa, piratabile ecc.. è la meno venduta, subito rifanno la solita mossa aiutati dalla sete di grafica di un pubblico abbastanza ampio.
Questo anticipo ha costretto sony a dover rinunciare (poi non si sa' a che sviluppo fosse arrivato) l'utilizzo di componentistica interna (penso il cell) e dover chieder aiuto a nvidia.
Io se fossi sony, come spesso ho detto, userei la stessa arma che ha usato microsoft (rompere le scatole in un mercato non suo!), fare la prossima console PIENAMENTE aperta ad altri os senza grosse limitazioni che poi ragionando non sono manco molte (bastano 2gb di ram e meno limitazione nel comparto video e considerando che la cpu sarà come minimo il doppio piu' veloce) e quindi una bella distribuzione linux pienamente funzionante.
La microsoft che fa' soldi con gli os no potra' mai regalarlo nella propria console e sicuro perderà qualche quota di mercato.
Quindi considerando che ormai il bluray no ha piu' bisogno di grosso sviluppo (e qui microsoft dovrà rincorrere) concentrarsi su controller e dare maggiore potenza, grafica in primis, e cosa penso comunque importante non abbandonare chi ha preso la ps3 per la qualità di codifica A\V cosa che nella xbox360 manca del tutto e poi un bella distribuzione linux regalata ed ottimizzata con tutto quello che serve per divertirsi (foto, importare ed elaborare i filmati della telecamera, un office ecc..), e li ci facciamo le risate.

ErminioF
17-06-2008, 10:39
se l'idea è quella di uscire 6 mesi/1 anno prima delle altre, a questo giro è stata un'ottima idea, ms è partita con un vantaggio di 8-9 milioni di macchine, e continua a vendere (anche se meno delle altre).
Se invece il tentativo è quello di abbreviare il ciclo di vita di una console, allora che vadano affanc... :asd:
Io ho avuto sia xbox1 che ps3 (questa tuttora), sono macchinine divertenti per smanettarci un po' sopra :D
In ogni caso il motivo n.1 d'acquisto di una console è sempre il software (giochi)

mrbender666
17-06-2008, 10:42
Secondo me come al solito qui si scrive senza aver mai organizzato i pensieri.

partiamo dal prezzo......

x360 199 euri.... non ti danno nulla..... per giocare a burnout paradise opnline gia ti devi comprare l' hdd...ha gia é vero ho il tv hdmi...cazzo mi manca anche il cavo........ mi serve pure l'abbonamento annuale a xbox live....... cazzo ho speso piu di 400 euri..........

PS3 sono andato nel F**C vicono a casa mia..... c'era una bella confezione 399 euri ps3 + pad aggiutnivo + burnout paradise...... cazzo monto il tutto non mi serve piú niente ne cavi speciali per l' hdmi e neanche un abbonamento per giocare online...... CAZZO CHE FIGO!!!!!!!! e mi é costata meno di un X360.

HW:

Ps3 non fa nessun rumore non scalda mai e ha l'alimentatore integrato.......

X360 fa un rumode del c***o scalda e si rompe spesso...... ah dove cazzo lo metto sto alimentatore dietro al mobile tv ?

SW:

qui é tutto a discrezione personale quidni nessuno commento.

ciaooooooooo

pierpixel
17-06-2008, 10:47
mrbender ti quoterei se fossi meno scurrile...

Ma soprattutto quoto Erminio, è il software a determinare le scelte: ho preso PS3 per le sue esclusive, Tekken, lo spettacolo assoluto di Metal Gear Solid, Gran Turismo, Resistance, Killzone, Motorstorm, Uncharted...tutti giochi da 8 in su (con Metal Gear assolutamente ineguagliabile per nessuna console o pc), che solo PS3 mi permette di giocare...

Echoes
17-06-2008, 10:57
X kersal no e mi scuso con padre dante e petrarca ma non è posso ricontrollare sempre , si comunque è veramente scritto da cani.
Io ho comprata la ps3 perchè mi piaceva e mi piaceva il parco di giochi che aveva, poi volevo enumerare i pregi ed i difetti della stessa.
Si il resto delle parole era da additivo.
Io linux (molte distribuzioni) lo monto da pertutto perchè mi piace arrivare all'osso customizzare e capire effettivamente come funziona una determinata macchina.Imho ogni scelta può essere opinabile o meno.
L'importate e divertisi.

Scusa se mi intrometto, ma qui nessuno si permette di citare dante e petrarca... non sono errori di distrazione o digitazione, ci sono proprio basi che mancano! Problemi di vocabolario (da additivo?) e di coniugazione/sintassi (da pertutto? ho comprata?) :oink:
Sono contento ti piaccia arrivare all'osso, sarebbe interessante riprendere anche un po' lo studio della nostra bella lingua: capisco scrivere in fretta, però una frase incomprensibile diventa praticamente inutile... Non me ne volere! ;)

Ritornando IT direi che la politica di xbox è servita, chi poteva immaginare un simile "successo"? Chiaro, tra qualche mese la ps3 farà il sorpasso, ma l'obiettivo di rafforzare il brand e penetrare nel mercato è stato ampiamente rispettato (anche se a discapito di noi utenti...): la strategia sarà sicuramente migliorata nella prossima generazione, con una progettazione e dei test di certo più accurati... Per chi si preoccupa della longevità della 360 non credo ci siano problemi, già ora avrebbe una bella base d'installato, figurarsi tra due anni, non siamo ai livelli di nicchia (a dir poco) della prima xbox e un affiancamento stile ps3 ps2 slim è più che probabile... :O

Non ho una mia console (giochiamo con la wii di un mio compagno di casa e ci divertiamo davvero parecchio) ma nell'immediato futuro direi che la scelta ricadrà proprio sul botolo di casa microsoft!

oxota
17-06-2008, 11:00
Aggiungo che forse dovranno adegarsi un po' tutti ad un prezzo con un tetto penso sui 499euro.

mrbender666
17-06-2008, 11:21
mrbender ti quoterei se fossi meno scurrile...
Ma soprattutto quoto Erminio, è il software a determinare le scelte: ho preso PS3 per le sue esclusive, Tekken, lo spettacolo assoluto di Metal Gear Solid, Gran Turismo, Resistance, Killzone, Motorstorm, Uncharted...tutti giochi da 8 in su (con Metal Gear assolutamente ineguagliabile per nessuna console o pc), che solo PS3 mi permette di giocare...

:oink: no dai per un c***o qui e uno li :fagiano: cmq ci stanno, prezzo alto e che c***o :D , e pure per l' alimentatore esterno un bel c***o ci sta :D e pure per dove lo metto....c***o...............:oink: :oink: :oink: :oink:

rmarango
17-06-2008, 11:28
Questa e' una non notizia a tutti gli effetti perche' lo sanno tutti che il ciclo di vita di una console varia dai 4 a 5 anni...quindi fatti i debiti conti se a fine 2009 o inizio 2010 faranno uscire la nuova console non c'e' assolutamente niente di strano o clamoroso...rientra nel ciclo naturale delle cose.

diabolik1981
17-06-2008, 11:29
C'è già e cmq nella Comunità Europea, essendo un prodotto di elettronica di consumo, ne avevi già diritto prima della loro "offerta" (che è stata una regolarizzazione!).

falso, sono solo 2 anni, di cui il primo direttamente dalla casa madre, il secondo dal negoziante con onere per il cliente di mostrare che il danno era preesistente. In molti casi la casa madre si accolla direttamente il secondo anno parificandolo al primo.

Tututa
17-06-2008, 11:34
Si concentrassero di più a renderla più affidabile, e soprattutto più silenziosa!!

Son tre anni che aspetto la news che confermi che non è la trebbia che sento in casa di amici...:sob:

walk on
ttt

topo loco
17-06-2008, 11:52
X Echoes ancora scusa e venia sono anni che non scrivo più (intendo carta e penna) e la tastiera ci ha così reso ignoranti se penso che vincevo premi con i temi che scrivevo ......
Poi ho fatto ingeneria ed allora peggio perchè non ho fatto lettere ;).
Non me ' metto a rilegge !
Scrivo di getto e poi avevo una peculiarità quando scrivevo la brutta poi 4/5 nella bella erano completamente stravolti.
Additivo come per le caremelle od i dolciumi la ceralacca o hagar hagr o carnuba.
Sono romano se dice da pertutto (per ogni dove) o comprato e non acquistato.
Poi non mi sembra il luogo dove approfondire una discussione forbita ;) imho.
Tornando OT
La tecnologia avanza sempre solo che è fruibile a stille.
La xbox720 ci sarà ci sarà la ps4 e la ps3 come e logico che sia spero che microsoft faccia un bel lavoro e mi faccia cambiare idea.

Monkey-d-Rufy
17-06-2008, 12:40
oggi sono un po nervoso perche l esame è andato male...2mesi buttati...cmq:
Che tutte le case N,M,S stiano gia a lavoro su nuovi progetti di console è normale la creazione di una cosole non è una cosa che si fa dall oggi al domani ma ci vuole tempo..per test e tutto cosa che Microsoft in questa gen nn ha fatto...aggiudicandosi il primato di prodotto piu difettoso della storia..il che mi fa pensare che non venderà subito tanto..la gente è rimasta scottata....
Per il discorso giochi indubbiamente M ne ha molti di più un vantaggio che è conseguito inseguito a vari motivi: l anno di anticipo, un maggior facilità di programmazione e tanti ma tanti soldi da investire(vedesi il milione di dollari che ha dovuto investire per estendere la garazia)...no che sony non li abbia ma M è M...
Il sono sempre stato filo sony e lo sono ancora ma sono sempre stato obbiettivo.....ho preso una ps3 al lancio e mai avuti problemi fine ad ora ho sempre giocato e soprattuto mi sono divertito, guardando anche film...ora quest inverno affiancherò alla mia ps3 e wii una 360 yasper sperando che con questa versione i problemi siano risoldi....perche quest inverno escono un paio di giochi che mi interessano parecchio e nn ho voglia di aspettarli in versone pc(il mio pc manco ce la farebbe :D)...
Sono tutte ottime console...ma sinceramente su tutte preferisco la ps3..per le attuali e future esclusive( per i miei gusti)...il wii ormai sta spento dal lontano mario galaxy.....ma ora arriva FF :D e One piece :D( quanti soldi se ne andranno )

darios81
17-06-2008, 12:56
Secondo me come al solito qui si scrive senza aver mai organizzato i pensieri.

partiamo dal prezzo......

x360 199 euri.... non ti danno nulla..... per giocare a burnout paradise opnline gia ti devi comprare l' hdd...ha gia é vero ho il tv hdmi...cazzo mi manca anche il cavo........ mi serve pure l'abbonamento annuale a xbox live....... cazzo ho speso piu di 400 euri..........

PS3 sono andato nel F**C vicono a casa mia..... c'era una bella confezione 399 euri ps3 + pad aggiutnivo + burnout paradise...... cazzo monto il tutto non mi serve piú niente ne cavi speciali per l' hdmi e neanche un abbonamento per giocare online...... CAZZO CHE FIGO!!!!!!!! e mi é costata meno di un X360.

HW:

Ps3 non fa nessun rumore non scalda mai e ha l'alimentatore integrato.......

X360 fa un rumode del c***o scalda e si rompe spesso...... ah dove cazzo lo metto sto alimentatore dietro al mobile tv ?

SW:

qui é tutto a discrezione personale quidni nessuno commento.

ciaooooooooo

Ma cosa dici ? Imformati prima di parlare.
Io ho la 360 arcade comprata in offerta a 179 Euro e gioco come giochi te sulla Ps3.
A Differenza tua ho un servizio Live ottimo , che se non lo sapessi , trovi anche l'abbonamento annuo a 30mi pare o giu di liche non c'entra nulla con la ps3.
Con la memory inclusi escluso Burnout , puoi giocare a tutti i giochi online con la differenza che se volgio posso fare un backup del mio originale...

Ah dimenticavo una cosa : ma chi ha la ps3 perche non dice cosa effettivamente ha in meno rispetto alla 360 ? le cose si vengono sapere sempre a poco a poco ma com'e possibile ?

Ma poi da quando ora la ps3 ha il cavo HDMI incluso nella confezione?

Monkey-d-Rufy
17-06-2008, 13:21
dario infatti la ps3 nn ha il cavo hdmi incluso XD....
Guarda personalmente l online della ps3 mi va bene cosi comè essendo gratuito avrò avuto culo ma nn ho mai avuto problemi....resistence 0 lag a 40 di noi....motorstorm solo i primi gg c era un poco di lag ma poi niente piu....cod4 nn ha nulla di meno alla versione 360...alla 360 si puo invidiare solo il fatto che puoi collegarti con altri anche se giocate a giochi differenti....ma con tutto il rispetto nn vedo l utilità.....poi diciamo la verità da ambo le parti, il servizio M è a pagamento...il che fa suppore che dovrebbe essere sempre perfetto...ma ne ho letti di post dove si imprecava per online laggoso avvolte down o lento....
Il servizio Sony spesso è lento altre veloce...mi ricordo che per scaricare una demo di 700 mega in orario di punta ci ho messo piu di un ora...l altra volta 1600mb di battlefield ci ha messo 45 minuti...non in un orario di punta......poi M ha gia un ottima esperienza nell online...sony con ps2....l ha fatto tanto per....ora sta provando a migliorarlo costantemente...

darios81
17-06-2008, 13:24
dario infatti la ps3 nn ha il cavo hdmi incluso XD....
Guarda personalmente l online della ps3 mi va bene cosi comè essendo gratuito avrò avuto culo ma nn ho mai avuto problemi....resistence 0 lag a 40 di noi....motorstorm solo i primi gg c era un poco di lag ma poi niente piu....cod4 nn ha nulla di meno alla versione 360...alla 360 si puo invidiare solo il fatto che puoi collegarti con altri anche se giocate a giochi differenti....ma con tutto il rispetto nn vedo l utilità.....poi diciamo la verità da ambo le parti, il servizio M è a pagamento...il che fa suppore che dovrebbe essere sempre perfetto...ma ne ho letti di post dove si imprecava per online laggoso avvolte down o lento....
Il servizio Sony spesso è lento altre veloce...mi ricordo che per scaricare una demo di 700 mega in orario di punta ci ho messo piu di un ora...l altra volta 1600mb di battlefield ci ha messo 45 minuti...non in un orario di punta......poi M ha gia un ottima esperienza nell online...sony con ps2....l ha fatto tanto per....ora sta provando a migliorarlo costantemente...

Io rispondevo all'utente sopra sul prezzo , io reputo entrambe le macchine alla pari ognuno sceglie quello che e piu disponibile per le proprie finanze oltre i giochi che gli piacciono.
Se non gioca a MGS o FFXIII ( come me , che mi piacciono i igochi di calcio e di guida ) opto come ho fatto per la 360 e sono apposto...

mrbender666
17-06-2008, 13:35
Ma cosa dici ? Imformati prima di parlare.
Io ho la 360 arcade comprata in offerta a 179 Euro e gioco come giochi te sulla Ps3.

assolutamente no e ti ho gia data un esempio: per giocare online a burnout ti serve l'hdd ... poi sulla x360 ti serve un hdd dentro la sua bella scatoletta microsoft.......... mentre la ps3 cmq hai un hdd e se lo vuoi cambiare ti basta comprare un qualunque hdd da 2,5"

A Differenza tua ho un servizio Live ottimo , che se non lo sapessi , trovi anche l'abbonamento annuo a 30mi pare o giu di liche non c'entra nulla con la ps3.

l'abbonamento live costa all'anno 59,90 scusa...se il servizio di sony é gratuito con un sacco di demo trailers e info........ah gia c'e' anche il browser web.....
Dimenticavo una cosa live oltre a farti pagare per giocare liberamente online sono ben pochi i giochi che vengono hostati da microsoft praticamente tutti i giochi sono in p2p cioé sonoi player stessi che hostano i server di gioco. Quindi vorrei capire per cosa ti fa pagare il live ? per avere un buon servizio? e quale sarebbepoter browsare le partite?
Vorrei che mi spiegassi meglio che cosa fa il live??

Con la memory inclusi escluso Burnout , puoi giocare a tutti i giochi online con la differenza che se volgio posso fare un backup del mio originale...:mc:

Arridaje..non é vero e ti ho appena citato un esempio.

Ah dimenticavo una cosa : ma chi ha la ps3 perche non dice cosa effettivamente ha in meno rispetto alla 360 ? le cose si vengono sapere sempre a poco a poco ma com'e possibile ?

Veramente é l'esatto contrario come ti ho dimostrato, prendi la ps3 e puoi fare tutto senza spese aggiuntive.....
Dimenticavo, sulla ps3 ci attacchi la tastiera e il mouse del tuo pc e puoi usare tutta l'interfaccia, il broswer web come fossi ad un pc....e cosa non da poco ci puoi mettere molto facilmente diverse distro di linux per farla diventare all'occorrenza un bel computer per farci tutto a GRATIS.

Ma poi da quando ora la ps3 ha il cavo HDMI incluso nella confezione?

Ho parlato di cavo? la ps3 ha un bell' attacco standard HDMI il che mi permette di usare il cavo in dotazione col tv o di potermi comprare il cazzo che mi pare da 5 a 500 euri ti sembra poco ????????

Nightschroud
17-06-2008, 13:37
A chi diceva che la Xbox 360 costava tanto, non dica boiate. Il Value Bundle da 2 joypad wireless, Hard Disk 20 GB e 2 giochi che non sono sicuramente da schifare. A chi diceva che il Live funziona ma abbastanza bene da meritarsi di essere pagato, non si dimentichi che gli iscritti sono circa 9 milioni e il natale di malfunzionamenti derivava dalle numerosissime iscrizioni inaspettate. E in più il Marketplace è molto molto più grande e frequentato di PSNetwork.

mrbender666
17-06-2008, 13:42
A chi diceva che la Xbox 360 costava tanto, non dica boiate. Il Value Bundle da 2 joypad wireless, Hard Disk 20 GB e 2 giochi che non sono sicuramente da schifare. A chi diceva che il Live funziona ma abbastanza bene da meritarsi di essere pagato, non si dimentichi che gli iscritti sono circa 9 milioni e il natale di malfunzionamenti derivava dalle numerosissime iscrizioni inaspettate. E in più il Marketplace è molto molto più grande e frequentato di PSNetwork.
vogliamo sapere i prezzi........ non costa tanto é relativo......... e riguardo ai contenuti vi siete fatti un giro su psnetwork ultimamente? Io vorrei sapere perche pagare per giocare online quando da semrpe (esclusi i mmorpg) e gratis..... quale sarebbeil plus? io vedo solo che le partite sono hostate dai client, quindi quale sarebbeil servizio che da borg ? pubblicitá e demo a pagamento ?
vi rpego spiegatemi bene perche proprio non capisco. e poi i 9 milioni sono da considerare quanti sono silver (che quindi non possono giocare quando vogliono ma csolo quando vuole microsoft) e quanti gold.

Nightschroud
17-06-2008, 13:45
270€, e dimenticavo che anche la Xbox 360 ha una porta HDMI.

darios81
17-06-2008, 13:46
assolutamente no e ti ho gia data un esempio: per giocare online a burnout ti serve l'hdd ... poi sulla x360 ti serve un hdd dentro la sua bella scatoletta microsoft.......... mentre la ps3 cmq hai un hdd e se lo vuoi cambiare ti basta comprare un qualunque hdd da 2,5"

l'abbonamento live costa all'anno 59,90 scusa...se il servizio di sony é gratuito con un sacco di demo trailers e info........ah gia c'e' anche il browser web.....
Dimenticavo una cosa live oltre a farti pagare per giocare liberamente online sono ben pochi i giochi che vengono hostati da microsoft praticamente tutti i giochi sono in p2p cioé sonoi player stessi che hostano i server di gioco. Quindi vorrei capire per cosa ti fa pagare il live ? per avere un buon servizio? e quale sarebbepoter browsare le partite?
Vorrei che mi spiegassi meglio che cosa fa il live??
:mc:

Arridaje..non é vero e ti ho appena citato un esempio.

Veramente é l'esatto contrario come ti ho dimostrato, prendi la ps3 e puoi fare tutto senza spese aggiuntive.....
Dimenticavo, sulla ps3 ci attacchi la tastiera e il mouse del tuo pc e puoi usare tutta l'interfaccia, il broswer web come fossi ad un pc....e cosa non da poco ci puoi mettere molto facilmente diverse distro di linux per farla diventare all'occorrenza un bel computer per farci tutto a GRATIS.

Ho parlato di cavo? la ps3 ha un bell' attacco standard HDMI il che mi permette di usare il cavo in dotazione col tv o di potermi comprare il cazzo che mi pare da 5 a 500 euri ti sembra poco ????????

Allora sei poco informato o non vuoi capire dicendo cose inesatte e assolutamente fuori luogo.
Ad oggi tutti i giochi possono essere giocati sul Live con la Memory Unit che ti danno nel Pacco da 199Euro...
L'unico e' Burnout che non onestamente non ne sento la mancanza.
L'HDD e' un surplus , se vuoi glielo metti , altrimente giochi lo stesso e non ti scarichi le demo dal Live ( oltre gli aggiornamenti per i giochi : che sulla Ps3 tra parentesi non si puo' fare ).
altra cosa : ti basta fare una ricerca per trovare gli abbonamenti annuali a 35Euro mi pare , percio fai te.

Sulla storia di mouse , tastiera e browser , mica la mia console e' un PC.Il mio pc sta sulla sua scrivania , oltre che tali periferiche non sono implementare nei giochi.
Percio' spiegami che ci fai ? per installarti linux sulla ps3 ? ma per farci cosa ? lo chiedo perche non capisco.Io ho il Pc ( muletto ) con linux gia per quello...

Sul Live e' il PSN non c'e niente da dire.Le differenza tra le due consolle sono abissali.In termini pratici potrebbe anche funzionare bene , ma in quanto ad accessorti e funzionalita e'' una spanna avanti.

Poi cmq stiamo sempre a parlare , ma ho saputo che sulla Ps3 non puoi scaricare gli aggiornamenti per i giochi , non puoi richiamre la XBM in game , non puoi ascolare musica mentre giochi dal PC....piu' altre cose che non mi ricordo e chi mi pare gia la 360 faccia da un pezzo ( deduco che non si puo chattare o invitare qualcuno direttamente in game).

Ogni consolle ha i suoi pro e i contro.. io ho scelto la 360 , e sono contento e non vengo a dire minkiate sulla ps3,,,

mrbender666
17-06-2008, 13:48
270€, e dimenticavo che anche la Xbox 360 ha una porta HDMI.
quella del boundle? perche mi pare che sono quella piú costosa la abbia........ e la arcade? chiedo percheavere tutte e due le consolles potrebbe anche stuzzicarmi come idea..... quel prezzo e un rivenditore particole o éil listino microsoft ?

Nightschroud
17-06-2008, 13:50
E' il prezzo consigliato, e la porta HDMI è di serie su tutte le Xbox 360 recenti.

darios81
17-06-2008, 13:51
vogliamo sapere i prezzi........ non costa tanto é relativo......... e riguardo ai contenuti vi siete fatti un giro su psnetwork ultimamente? Io vorrei sapere perche pagare per giocare online quando da semrpe (esclusi i mmorpg) e gratis..... quale sarebbeil plus? io vedo solo che le partite sono hostate dai client, quindi quale sarebbeil servizio che da borg ? pubblicitá e demo a pagamento ?
vi rpego spiegatemi bene perche proprio non capisco. e poi i 9 milioni sono da considerare quanti sono silver (che quindi non possono giocare quando vogliono ma csolo quando vuole microsoft) e quanti gold.

La arcade a 199 Euro e' gia HDMI e pure Falcon e ti permette di giocare online senza problemi...
Cmq sul fatto di hostare dipende dal gioco come e concepito , il sistema su cui sono basati gli algoritmi di rete sono sempre quelli del LIVE , che poi sia una connessione centralizzati o P2P poco importa perche il risultato finale dipende anche dalla connessioni degli hosting...
In ogni caso fin ora mai avuto problemi con il Live , oltre che quasi tutti i giochi , sono strutturati per sfruttare appieno la connessione online , senza se e senza ma , a differenza invece di alcuni titoli PS3 che sn kappati di tale funzioni ( virtua Fighter 5 e Virtua tennis 3 ) per prendere due esempi...

darios81
17-06-2008, 13:52
E' il prezzo consigliato, e la porta HDMI è di serie su tutte le Xbox 360 recenti.

I prezzi consigliati sn quelli ufficiali ...
L'arcade e' il miglior bundle , inoltre si e saputo che a breve ci sara' un ulteriore taglio di prezzi della consolle...

Nightschroud
17-06-2008, 13:58
Pensi veramente che risparmiare 70 € di differenza fra Value Bundle e Arcade valga quanto un joypad wireless in più (45€), Forza Motorsport 2 (40€), Viva Pinata (30€) e Hard Disk 20GB (70€)?

mrbender666
17-06-2008, 13:59
Allora sei poco informato o non vuoi capire dicendo cose inesatte e assolutamente fuori luogo.
Ad oggi tutti i giochi possono essere giocati sul Live con la Memory Unit che ti danno nel Pacco da 199Euro...
sará anche vero pero pe ril primo anno sono 199 + 59 di abbonamento live no? quindi appena presa per giocare online ti servono 260 eurozzi e cmq sei ancora castrato paghi per il live e ti perdi l' 80 % dei contenuti se non hai un hdd..o sbaglio?

L'unico e' Burnout che non onestamente non ne sento la mancanza.
L'HDD e' un surplus , se vuoi glielo metti , altrimente giochi lo stesso e non ti scarichi le demo dal Live ( oltre gli aggiornamenti per i giochi : che sulla Ps3 tra parentesi non si puo' fare ).
altra cosa : ti basta fare una ricerca per trovare gli abbonamenti annuali a 35Euro mi pare , percio fai te.
per il momento c'e' solo burnout, ma a questo punto ha creato un rpecedente e non é detto che si riproponga il problema..... e poi parlimo di lisitini ufficiali.....

Sulla storia di mouse , tastiera e browser , mica la mia console e' un PC.Il mio pc sta sulla sua scrivania , oltre che tali periferiche non sono implementare nei giochi.
Percio' spiegami che ci fai ? per installarti linux sulla ps3 ? ma per farci cosa ? lo chiedo perche non capisco.Io ho il Pc ( muletto ) con linux gia per quello...
ma mica ti ho detto che é una merda perche non lo fa..dico solo che a apritá di prezzo la ps3 é ben piú versatile

Sul Live e' il PSN non c'e niente da dire.Le differenza tra le due consolle sono abissali.In termini pratici potrebbe anche funzionare bene , ma in quanto ad accessorti e funzionalita e'' una spanna avanti.

Grazie dal gratis passiamo a 60 erui anno.....se non avesse qualche funzioanlita in piú sarebeb una truffa.

ma ho saputo che sulla Ps3 non puoi scaricare gli aggiornamenti per i giochi , non puoi richiamre la XBM in game , non puoi ascolare musica mentre giochi dal PC....piu' altre cose che non mi ricordo e chi mi pare gia la 360 faccia da un pezzo ( deduco che non si puo chattare o invitare qualcuno direttamente in game).
come non puoi scaricare aggiornamenti???????? a livello di player fa da multimedia extender usando gli stessi protocolli di microsoft, ergo fa + o - le stesse cose (playa filmati musica e ophoto indipendentemente da quello che stai facendo sul pc)

Ogni consolle ha i suoi pro e i contro.. io ho scelto la 360 , e sono contento e non vengo a dire minkiate sulla ps3,,,
scusa se mi permetto ma non ti ho mai detto che dici minkiate quindi perfavore abbassa i toni........ ho fatto pure constatazioni da player che stava per comprare xbox e poi é uscito dal negozio con la ps3 per tutti i motici che ti ho esposto fino ad ora.....

Nightschroud
17-06-2008, 14:03
Quale parità di prezzo? La Xbox 360 con tutti gli optional costa 40€ in meno di PS3 base. E una console è una console, se vuoi un PC con Linux lo puoi avere allo stesso prezzo.

mrbender666
17-06-2008, 14:06
Quale parità di prezzo? La Xbox 360 con tutti gli optional costa 40€ in meno di PS3 base. E una console è una console, se vuoi un PC con Linux lo puoi avere allo stesso prezzo.

vabbe mi avete stufato.......avete fatto il migliore acquisto del mondo.. possibile che su questo forum sia impossibile fare un discorso completo e costruttivo ma si faccia sempre a chi ce lo ha piú lungo.....

:oink:

nel frattempo io vado a giocar e a mgs ciaooooooooooo

darios81
17-06-2008, 14:11
@mrbender666

Si e' creato il precedente e' vero.Pero' e anche vero che i giochi usciti dopo , possono essere tutti usati per il LIVE percio' non vedo il problema , anzi ora che e' uscita pure l'arcade ocn sola memory e la stessa M$ ad indirizzare di non usare metodi tipo Burnout..

Per l'abbonamento purtroppo , ti dico che come la compri hai un mese gratuito , e molti ti vendo l'abbonamento annuo a 35Euro.Io ho stesso ce l'ho di un anno..
e per 3 euro al mese non mi posso lamentare.
Certo senza HDD ti perdi alcun aggiornamenti GRATUITI , e le demo.Pero' se ne puo fare a meno , perche per esempio qualche giochino del LIVE ARCADE te le puoi scaricare.

Per il live anche tu ammetti le differenze , come per il fatto ( visto che hai detto totalmente altre cose ) che molte funzioni della consolle in game non possono essere richiamate. O sbaglio ? In giro si dice cosi .
Non mi pare che puoi scaricare che ne so personaggi nuovi o elementi nuovi per i giochi..non mi pare che puoi richiamre in game le funzione dell'extender per ascoltare la tua musica mentre giochi..

Cmq ti ripeto , versatilita' , costi , la 360 per ora conviene , visto anche il taglio che ci sara breve costera' meno una 360 che una psp...
Alla fine di giocare ci giochi come la ps3 , il prezzo e nettamente inferiore , perche non approfittarne?

Nightschroud
17-06-2008, 14:11
Va beh, se schifate cosi tanto la xbox 360 affari vostri, ci perdete soltanto.

Monkey-d-Rufy
17-06-2008, 14:12
volevo precisare solo una cosa gli aggiornamenti dei giochi sulla ps3 si possono scaricare cmq......forse quello che mrbender voleva dire e che :
Ps3
(BR-WIFI +HDD +BLUT+ gioco e pad+ online)= 399 euri
360 base
199e console+80e HDD 20gb+ Wifi 79e+50-60gioco+35-50e online=
443 euro( ho preso i prezzi piu bassi cioè 50 per il gioco e 35 per l online.) e si supera il prezzo della console sony.....mettiamoci che è anche lettore br...e di colpo i 399 della ps3 nn sembrano piu cosi tanti....poi se vogliamo prende la versione che vendono da me cioè con 2giochi(forza motor e viva pinata) a 264 euro con la pro(ma sono i vecchi modelli senza HDMI) aggiungendo 79 per il wifi e i 35 dell online(per sempre) sono 378 euro escluso lettore HD...

a parità di "ACCESSORI"( il che possono interessare o no) il prezzo della ps3 non è cosi elevato....almeno penso si riferisca a questo...

Monkey-d-Rufy
17-06-2008, 14:18
Uno quando deve spendere dei soldi deve ponderere bene la sua scelta a mio avviso...cmq volevo dire una cosa a dario è vero che l HDD non è necessario a parte per Burnout....ma nn so se lo sai in ME il gioco senza hdd soffre di notevoli cali e di popup..mentre con l hdd i cali e il pop diminuisce perche da quel che ho sentito quando si gioco ME fa una sorta di installazione silente momentanea che si cancella quando si finisce di giocare.....

Cmq ogni console ha pregi e difetti sta agli sviluppatori saperla sfruttare al meglio

Nightschroud
17-06-2008, 14:22
volevo precisare solo una cosa gli aggiornamenti dei giochi sulla ps3 si possono scaricare cmq......forse quello che mrbender voleva dire e che :
Ps3
360 base
443 euro( ho preso i prezzi piu bassi cioè 50 per il gioco e 35 per l online.) e si supera il prezzo della console sony.....mettiamoci che è anche lettore br...e di colpo i 399 della ps3 nn sembrano piu cosi tanti....poi se vogliamo prende la versione che vendono da me cioè con 2giochi(forza motor e viva pinata) a 264 euro con la pro(ma sono i vecchi modelli senza HDMI) aggiungendo 79 per il wifi e i 35 dell online(per sempre) sono 378 euro escluso lettore HD...

a parità di "ACCESSORI"( il che possono interessare o no) il prezzo della ps3 non è cosi elevato....almeno penso si riferisca a questo...Ma anche no... il value bundle è fatto da console con HDMI, vedi Wikipedia.
Il Wi-Fi si trova anche a 40€ non originale, ma è assolutamente uno sfizio. Per cui 270€ sono giusti. :mbe:

L'abbonamento online è facoltativo, e costa comunque una sciocchezza.

Del lettore HD sinceramente non se ne sente la mancanza, ma se vuoi fare lo sborone c'è quello HD-DVD a 50€, e in ogni caso in diverse news passate ci sono notizie dello sviluppo di DVD in alta definizione, pienamente supportati da Xbox 360, non a caso Microsoft è tra i principali collaboratori.

Nightschroud
17-06-2008, 14:26
Uno quando deve spendere dei soldi deve ponderere bene la sua scelta a mio avviso...cmq volevo dire una cosa a dario è vero che l HDD non è necessario a parte per Burnout....ma nn so se lo sai in ME il gioco senza hdd soffre di notevoli cali e di popup..mentre con l hdd i cali e il pop diminuisce perche da quel che ho sentito quando si gioco ME fa una sorta di installazione silente momentanea che si cancella quando si finisce di giocare.....

Cmq ogni console ha pregi e difetti sta agli sviluppatori saperla sfruttare al meglio

Non mi sembra niente di cosi eccezionale comunque. E in ogni caso comprare PS3 significa spendere comunque 140€ in più per praticamente le stesse cose. :mbe:

mrbender666
17-06-2008, 14:32
Ps3
360 base

a parità di "ACCESSORI"( il che possono interessare o no) il prezzo della ps3 non è cosi elevato....almeno penso si riferisca a questo...

:cincin: :cincin: :cincin: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano: :mano:

Nightschroud
17-06-2008, 14:39
E' davvero necessario l'adattatore wireless? No, perché è praticamente inutile visto che la console è fissa e non mobile. Mi chiedo quanti possessori di PS3 ne facciano uso. :fagiano:

Monkey-d-Rufy
17-06-2008, 15:33
night. se uno ha il wifi a casa si evitano i cavi in giro per casa se nn hai una presa vicino alla console o no?. per il fattto dei bundle aspetta gli arcade si sono tutti con hdmi tant è vero che sulla pubblicità ci sta scritto ma io parlavo della mia zona dovesono presenti ancora bundle di 360 priva di hdmi.......poi metti in mezzo l hd-dvd...sai che è morto? perche comprare lettore ? ..la ps3 ha l upscaling dei dvd e li fa vedere benissimo......guarda io sono un amante dei giochi e dei film e la ps3 er ala miglior cosa per me anche xkè immaginavo avrebbe vinto il formato il Consorzio br era troppo + grande contro la sola toshiba e 2 case cinematografica con contratto a termine....ma cmq nn sto dicendo che la 360 fa skifo XD se no nn la comprerei a settembre :D ..ma vabbe...

W PS3 e W 360 e W Wii ^^ l importate e che ci facciano divertire :D

Nightschroud
17-06-2008, 16:13
Ok, in fondo hai ragione. Volevo solo far capire che per quanto si dica la Xbox non ha tanti difetti che le si addicono:

1) L'online è a pagamento, vero, ma è gestito e offre molti più contenuti e funzionalità in più rispetto a PSN

2) Il disco fisso è caldamente consigliato, ma se si vuole giocare Live basta la Memory Card. Poi se uno vuole scaricarsi i contenuti eccetera si prenda la versione con HD.

Tutto questo si può avere a 270€ (o 200€ senza HD) che è sicuramente meno di PS3. L'adattatore wireless (che si trova anche a 40€) penso si possa anche escludere, visto che le funzioni di base sono queste. Per quanto riguarda il lettore Blu-Ray, non è escluso che esca in futuro come accessorio. Sicuramente non si tratta di un'aggiunta obbligatoria, che porta anche problemi alle volte (infatti alcuni giochi hanno bisogno di un installazione preliminare su PS3 a causa della bassa velocità del lettore) che comunque in una console finalizzata al gioco non conta più di tanto.
Poi se volete tanto film in HD potete aspettare giorni e avrete l'Xbox Video MarketPlace cosi come è negli United States e potrete scaricarvi i film anche in HD direttamente a casa, in affitto per pochi euro.

Infine l'affidabilità:
oggi il botolo non si rompe tanto facilmente, visto che dentro vi è un architettura rinnovata e ne arriveranno altre, che non si rompono come quella originale. In ogni caso le console rotte erano il 15% circa, non il 100% come qualche fanboy dice in prima pagina. L'assistenza è ottima e la console arriva in 2 o 3 settimane, ti regala anche un mese di Live.

mrbender666
17-06-2008, 16:36
L'assistenza è ottima e la console arriva in 2 o 3 settimane, ti regala anche un mese di Live.:mc: :mc: :mc: :mc: :mc:

2 o 3 settimane ..alla faccia...... mi pare di capire che quando uno é fanboy e fanboy non c'e' niente che tenga.......

anche prendendo per buono tutto il resto...3 settimane per sotituire un prodotto in garanzia non mi pare proprio un buon servizio. diciamo mediocre, funzionale ma mediocre......

Monkey-d-Rufy
17-06-2008, 16:41
@ Night
che porta anche problemi alle volte (infatti alcuni giochi hanno bisogno di un installazione preliminare su PS3 a causa della bassa velocità del lettore) che comunque in una console finalizzata al gioco non conta più di tanto.
su questo vorrei aprire una parentesi fin troppo si parla di lentezza del disco...allora
1) E' vero che il lettore br è 2x ( 9mbs) può sembrare lento ma devi tener conto che è costante per tutta la lettura non ha alti e bassi come quello della 360( che varia dagli 8x ai 12x a seconda di dove legge i dati del disco)...lessi nn molto tempo fa delle dichiarazoni che riguardavano appunto il lettore...il problema nn sta tanto nei 2x ma nella clasisificazione dei dati su br che rispetto al dvd vengono organizzati diversamente, non so bene le mie conoscenze tecniche sono limitate :D. cmq sta ai programmatori organizzare meglio i dati, la cosa è chiara quando si vanno a predere giochi tipo PES08 un gioco di calcio che nn deve gestire nulla di trascendetale ha bisogno di installazione e un gioco come Uncharted o Heavely sword dove la grafica ha un altro spessore non necessitano di installazione...sta tutto nel come vengono organizzati i dait..:D

Poi se volete tanto film in HD potete aspettare giorni e avrete l'Xbox Video MarketPlace cosi come è negli United States e potrete scaricarvi i film anche in HD direttamente a casa, in affitto per pochi euro
Su questo non ne sarei tanto convito^^ non tanto perche M non vuole distribuire questi contenuti da noi ma perche le nostri rete non ce l fanno.

Per l assistenza nn posso che quotarti^^( anche se lessi di un poveretto che consegno la console rotta e gli ritorno rotta XD non l aprirono nemmeno hahah)

Monkey-d-Rufy
17-06-2008, 16:44
Mrbender... guarda io sono sonyano dentro ma le cose bisogna ammeterle. l assistenza sony è un passo indietro rispetto a quella 360. O meglio diciamo che con le console da 40gb le assistenze sono = tempi brevi 2-settimane 3 al massimo...per il problema ce lhanno quelli con la 60gb....io ho la 60gb..e spero che nn si rompa mai :D perche ci vuole piu di un mese di attesa per riavere una console 60gb....orami fuori produzione ......

mrbender666
17-06-2008, 16:54
Mrbender... guarda io sono sonyano dentro ma le cose bisogna ammeterle. l assistenza sony è un passo indietro rispetto a quella 360. O meglio diciamo che con le console da 40gb le assistenze sono = tempi brevi 2-settimane 3 al massimo...per il problema ce lhanno quelli con la 60gb....io ho la 60gb..e spero che nn si rompa mai :D perche ci vuole piu di un mese di attesa per riavere una console 60gb....orami fuori produzione ......

ma infatti ammettiamo che fanno entrambe cagare come assistenze io sono superdaccordo con te a dire che una assistenza di prodotti in garanzia non dovrebbe farti aspettare piú del tempo dei corrieri per andare a venire.... dovrebbero fare solo swaps...come fanno certe case per certi portatili o certi monitors.......

quello che volevo dire era che se il metro di paragone per dire che l'assistenza é ottima sono 3 settimane di attesa......... allora siamo emssi prorpio male

Nightschroud
17-06-2008, 17:16
Beh, per ottima intendo che l'assistenza è come dio comanda. Pensate che addirittura per un periodo si poteva chiamare e fingere un problema al pad per farsene mandare uno nuovo.
Poi per i tempi è ovvio che 2 o 3 settimane non è il massimo ma almeno non si aspetta un eternità come invece guarda caso sembra succedere con le PS3 60GB.

mau.c
17-06-2008, 17:31
come volevasi dimostrare, sono ancora all'attacco. strategia quasi obbligata IMHO. comunque probabilmente proficua.

dragonheart81
17-06-2008, 19:34
Bene arrivare prima degli altri perché la concorrenza é agguerrita, me se questo vuol dire andare incontro a problemi di rotture, surriscaldamento ecc meglio perfezionarla a puntino e posticiapre il debutto quando sarà!

mau.c
17-06-2008, 20:35
Bene arrivare prima degli altri perché la concorrenza é agguerrita, me se questo vuol dire andare incontro a problemi di rotture, surriscaldamento ecc meglio perfezionarla a puntino e posticiapre il debutto quando sarà!

questa volta spenderanno i soldi necessari per non fare un'altra figuraccia. o almeno lo spero.

mau.c
17-06-2008, 21:52
comunque uscire prima ha i suoi vantaggi per gli accordi con gli sviluppatori, ma non è detto che sia una strategia vittoriosa. si mette per primi le carte sul tavolo quando ancora si sta giocando. per esempio alla nintendo questa strategia non fa ne caldo ne freddo. si devono inventare qualcos'altro apparte il controller tipo wiimote al prossimo giro.

noel83
18-06-2008, 00:38
Microsoft con la Xbox 360
dovea cercare di guadagnare quote di mercato quando è uscita
visto il successo non esplosivo della prima versione
con la ps2 ancora a farla da padrone
adesso ha la stessa quota di mercato di Sony e un parco giochi notevole e un Live ben fatto
e non deve più rincorrere

cmq con la prossima generazione di console se ne vedranno delle belle

personalmente ho preferito la X360 perchè non ti obbliga a prendere un lettore
High-Definition che tempo 2 anni si troverà a 50 euro nei supermercati

by_xfile™
18-06-2008, 00:44
speriami che il taglio sia davvero drastico

elite a 100 eurozzi allora si che si potrebbe ragionare :read:
difetti inclusi :mad: pero con un costo cosi sarebbe un giusto compromesso
per la futura non saprei sto ancora aspettando che si abassi il prezzo di questa :mc:

leoneazzurro
18-06-2008, 08:34
La PS3 + Off Topic qui. Così come i bundle di accessori della X360 attuale e compagnia bella. Questo thread serve per parlare della Xboc futura. Quindi stop OT inutili, OK?

Arthax85
18-06-2008, 12:27
Secondo me questa discussione è inutile, poichè M$ eSony hanno daottatto due strategie di commercializzazione diverse
M$ ti da una consolle con il minimo indispensabile per giocare e il resto te lo compri, se vuoi tutto spendi più che conPS3
Sony ti da una console completa che costa un botto senza possibilità di risparmiare
Di conseguenza, il padre di famiglia che regala una console al figlioletto che non giocherà mai in rete e che non ha un Bravia 40" in cameretta, con Xbox risparmia.
Mentre il nerd che vuole tutti i ninnoli hi-tech, e che vuole dare un senso a 1000euro di LCD si prende una PS3.
Tuttavia, sempre più insistentemente si legge che PSN sarà gratuito ancora per poco, e chi gioca in rete gli piace giocare, non fa una partita ogni tanto, quindi i soldi che chiede M$ adesso e Sony in seguito (forse) non mi sembrano poi eccessive, chi può spendere 500 euro in una console e 1000 in un LCD non mi venga a dire che che li vanno a occhio i 60 di live e 20mensili (minimo) di ADSL.

mau.c
18-06-2008, 12:52
Secondo me questa discussione è inutile, poichè M$ eSony hanno daottatto due strategie di commercializzazione diverse
M$ ti da una consolle con il minimo indispensabile per giocare e il resto te lo compri, se vuoi tutto spendi più che conPS3
Sony ti da una console completa che costa un botto senza possibilità di risparmiare
Di conseguenza, il padre di famiglia che regala una console al figlioletto che non giocherà mai in rete e che non ha un Bravia 40" in cameretta, con Xbox risparmia.
Mentre il nerd che vuole tutti i ninnoli hi-tech, e che vuole dare un senso a 1000euro di LCD si prende una PS3.
Tuttavia, sempre più insistentemente si legge che PSN sarà gratuito ancora per poco, e chi gioca in rete gli piace giocare, non fa una partita ogni tanto, quindi i soldi che chiede M$ adesso e Sony in seguito (forse) non mi sembrano poi eccessive, chi può spendere 500 euro in una console e 1000 in un LCD non mi venga a dire che che li vanno a occhio i 60 di live e 20mensili (minimo) di ADSL.

il tuo discorso andrebbe bene se fosse davvero il padre a decidere la console... :asd: mai vista una cosa del genere... ;) normalmente è il ragazzino che fa una richiesta per natale/pomozione/occorrenze varie. il genitore è contento di risparmiare e non è contento per niente di pagare il live ma di questo se ne accorge solo dopo :asd:

Marckus87
19-06-2008, 00:50
penso che discutere ancora se sia migliore la xbox 360 o la ps3 sia da bambini(mi ricorda i tempi in cui si litigava per ki c'è l'aveva + grosso... :asd: ) secondo me sono entrambe ottime console next-gen, le ho entrambe, e non mi pento mai di aver fatto qst scelte, ogn’una delle console ha i suoi pregi e difetti. P.s ho ancora la xbox lancio comprata il 21 marzo 2006 e gira ancora….

battistis
19-06-2008, 13:52
"se riteniamo che sia stata una scelta proficua quella di anticipare il lancio di XBox 360, la risposta è si" proficua per la MS sicuramente!
Per chi l'ha dovuta rispedire 4-5 volte in garanzia, o ripararla a proprie spese non credo :(
"per il momento l'obiettivo rimane quello di vendere il più possibile con XBox 360" eccerto cosi' appena le avranno vendute tutte, smetteranno anche di dare assistenza e l'unica soluzione ai RROD sara' quella di comprare una di terza generazione :(

mau.c
19-06-2008, 17:49
"se riteniamo che sia stata una scelta proficua quella di anticipare il lancio di XBox 360, la risposta è si" proficua per la MS sicuramente!
Per chi l'ha dovuta rispedire 4-5 volte in garanzia, o ripararla a proprie spese non credo :(
"per il momento l'obiettivo rimane quello di vendere il più possibile con XBox 360" eccerto cosi' appena le avranno vendute tutte, smetteranno anche di dare assistenza e l'unica soluzione ai RROD sara' quella di comprare una di terza generazione :(

questo è un altro problema di MS speriamo che non considerino la 360 morta appena esce quella nuova. così facendo risolvono il problema del fatto che alcune 360 potrebbero comunque non sopravvivere a lungo, ma per gli utenti non è mica il massimo. la ps2 ha ancora dei titoli in classifica :eek: è stata comunque apprezzata dagli sviluppatori anche dopo l'uscita della ps3. se vuoi vendere il brand non puoi dare l'impressione che su un prodotto del genere ci sia la data di scadenza :stordita: .