capricciosa
17-06-2008, 07:45
Ciao... girovagando nei forum ho trovato questo:
--------------------------------------------------------------------------------
vi è mai capitato di vedere l'hd riempirsi sempre di più anche solo disinstallando cose?
questa è una delle fastidiose opzioni i windows vista, infatti ogni qualvolta modifikiamo una file, possiamo sempre riprenderne la vekkia versione prima di averlo eliminato...questo succede anke con i gioki è iul qantitativo di memoria supera i kb e iniziamo a parlare di gb... a questo punto la situazione diventa fastidiosa! ecco cosa fare
(c'è il procedimento sia su win magazione, sia su un sito ke non mi ricordo)
-andate in pannello di controllo
-cliccate su account utente
-entrate in attiva disattiva controllo account utente e deselezionate l’opzione selezionata.
Dopo questa operazione passiamo nuovamente all’hd
-cliccate il tasto di windows+r
-ora scrivete CMD e premete invio
-una volta aperto il promt dei comandi scrivete (LE LETTERE MAIUSCOLE VANNO SCRITTE COSI’): vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On:c MaxSize=1074MB (fate prima con copia e incolla)
(1074mb è facoltativo si può anche selezionare 900mb ma non meno di 300mb)
Una volta fatto voilà riecco i gigabyte persi! Io personalemte ne ho recuperati 30!
Che ne dite? volevo un consiglio prima di provare.........
questa è una delle fastidiose opzioni i windows vista, infatti ogni qualvolta modifikiamo una file, possiamo sempre riprenderne la vekkia versione prima di averlo eliminato...questo succede anke con i gioki è iul qantitativo di memoria supera i kb e iniziamo a parlare di gb... a questo punto la situazione diventa fastidiosa! ecco cosa fare
(c'è il procedimento sia su win magazione, sia su un sito ke non mi ricordo)
-andate in pannello di controllo
-cliccate su account utente
-entrate in attiva disattiva controllo account utente e deselezionate l’opzione selezionata.
Dopo questa operazione passiamo nuovamente all’hd
-cliccate il tasto di windows+r
-ora scrivete CMD e premete invio
-una volta aperto il promt dei comandi scrivete (LE LETTERE MAIUSCOLE VANNO SCRITTE COSI’): vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On:c MaxSize=1074MB (fate prima con copia e incolla)
(1074mb è facoltativo si può anche selezionare 900mb ma non meno di 300mb)
Una volta fatto voilà riecco i gigabyte persi! Io personalemte ne ho recuperati 30!
Che ne dite? volevo un consiglio prima di provare.........