PDA

View Full Version : Bioshock

johnhappy
17-06-2008, 00:53
Salve raga c'è qualcuno che si sta divertendo un mondo con quel capolavoro di grafica (a mio modesto parere) che è Bioshock.La città sommersa è stupenda e poi è bello anche da giocare. Cmnq secondo me è il n°1.

Cobain
17-06-2008, 01:09
io gia ci ho giocato.fanno un po ridere gli aggiramenti,che fanno un po ridere...per il resto è un gran titolo fps.altro cruccio è che è ingiocabile in modalità media.l'unico gioco infatti che mi ha dato un sacco di noie per finirlo abituato a iniziare un game con madalità media di difficoltà.per il resto grafica e longevità è molto apprezabile.pero preferisco crysis quello a cui sto giocando attualmente.

johnhappy
17-06-2008, 01:21
Si gli aggiramenti sanno un po di stupidata però il resto compensa bene, anche io sto giocando in mod media, quei c...o di big daddy mi fanno venire un nervoso, sono duri da uccidere, crysis ancora non l'ho provato se mi dici che più o meno come gioco e come questo allora mi convinci a provarlo, mah..........per ora finisco questo poi dopo si vedrà.

Cobain
17-06-2008, 01:28
Si gli aggiramenti sanno un po di stupidata però il resto compensa bene, anche io sto giocando in mod media, quei c...o di big daddy mi fanno venire un nervoso, sono duri da uccidere, crysis ancora non l'ho provato se mi dici che più o meno come gioco e come questo allora mi convinci a provarlo, mah..........per ora finisco questo poi dopo si vedrà.

si certo ha una grafica eccezzionale ,crysis è ambientato in guerra tipo call of duty 4 , e non un ambiente futuristico e fantasioso come bioshock.per il resto ti basterà vedere l'acqua per capire che grafica ha ..:) anche il game play e la trama sono eccezzionali ...poi io che sono un fun di call of duty4 non posso non riconoscerne la superiorita con bioshock.

ps si se non si gioca da facile ci vorranno un sacco di soldi e perdita di tempo per comprare l'arsenale per distruggere un bigdaddy questo è il cruccio di bioshock

johnhappy
17-06-2008, 01:42
devo ammettere che anche a me piace lo stile di call of duty ho giocato i primi due e sto aspettando che mi arrivi il 4 ho visto i video e mi attirano molto, cmnq vada anche per crysis appena posso lo prendo.

+Lonewolf+
17-06-2008, 03:42
si certo ha una grafica eccezzionale ,crysis è ambientato in guerra tipo call of duty 4 , e non un ambiente futuristico e fantasioso come bioshock.per il resto ti basterà vedere l'acqua per capire che grafica ha ..:) anche il game play e la trama sono eccezzionali ...poi io che sono un fun di call of duty4 non posso non riconoscerne la superiorita con bioshock.

ps si se non si gioca da facile ci vorranno un sacco di soldi e perdita di tempo per comprare l'arsenale per distruggere un bigdaddy questo è il cruccio di bioshock

crysis è ambientato i un ambiente futuristico..bioshock è atmosfera anni 50...

poi io penso che bioshock sia superiore a call of duty 4 nettamente, e anche a crysis che ha sicuramente una grande trama, ma imho bioshock è impareggiabile...

Ulv
17-06-2008, 07:42
Quoto Lonewolf... Bioshock insuperabile!!

IMHO. CoD4 bello, ma crysis gran bella delusione...

Cobain
17-06-2008, 08:33
Quoto Lonewolf... Bioshock insuperabile!!

IMHO. CoD4 bello, ma crysis gran bella delusione...

dite per via dei bugs? io ho fatto tutti gili aggiornamenti è si è sistemato.....

Ulv
17-06-2008, 09:05
Sinceramente di bugs ne ho trovati pochi, niente di così grave da bloccarmi il percorso. è proprio il gioco così com'è, non mi è piaciuto, mi è parso un farcry pompatissimo. Senso di dejavù mostruoso :(, inoltre per me è cortissimo...

Bioshock mi ha rapito per la bellezza della storia, del carisma delle ambientazioni e dei personaggi, per il design generale. veramente un ottimo prodotto che ha meritato ogni centesimo che ho investito.

tutto ovviamente e rigorosamente IMHO :)

Claus89
17-06-2008, 09:12
crysis è ambientato i un ambiente futuristico..bioshock è atmosfera anni 50...

poi io penso che bioshock sia superiore a call of duty 4 nettamente, e anche a crysis che ha sicuramente una grande trama, ma imho bioshock è impareggiabile...

Critico un pò io bioshock :D :D , finale pessimo, cavolo mi ha letteralmente SmOnTaTo facendomi dire" che cagata!:eek: ", non è affatto rigiocabile dopo quello che si scopre in trama, e non è che sia lineare, ma se paragoniamo crysis a bioshock, la libertà offerta dal gioco-mattone di crytek seppure con una linea di linearità heeheh, da molto ma molto spazio al modo di giocare del gamers, non che il gioco take2 non la dia ma la da in maniera piu chiusa e semplificata all'uso di armi e poteri, con la riduzione effettiva del campo d'azione, portato anche dalla ricercata ambientazione caustrofobica degli sviluppatori, ma tan'è che è più lineare...poi la mancanza del multy..., se doveva esser come la pataccata di crysis(net-code pessimo, 2 modalità, cittoni a go go), mejo allora Cod 4, che in singolo è il tipico trenino degli orrori a binari, seppur con spunti interessanti, ma in multy è na roba quanto meno da provare...

Xilema
17-06-2008, 09:43
Bioshock è su un altro livello rispetto a praticamente tutti i giochi usciti negli ultimi 8 anni...

johnhappy
17-06-2008, 13:50
Allora raga crysis non basta comprarlo bisogna pure aggiornarlo per farlo andare come si deve???

johnhappy
17-06-2008, 13:55
E cmnq resto del parere che bioshock è uno dei migliori che si sia visto ultimamente

Claus89
17-06-2008, 13:59
E cmnq resto del parere che bioshock è uno dei migliori che si sia visto ultimamente

si però non è un cacchio rigiocabile la trama verso la fine va molto calando....cmq si nessuno mette in dubbio che sia un capolavoro nel suo genere :cool:

johnhappy
17-06-2008, 14:03
che significa non è rigiocabile?, io ancora non l'ho finito,

Xilema
17-06-2008, 14:07
si però non è un cacchio rigiocabile la trama verso la fine va molto calando....cmq si nessuno mette in dubbio che sia un capolavoro nel suo genere :cool:

Se la vedi così... nessun FPS è rigiocabile allora, ed invece sono i giochi che ho rigiocato di più.
La trama di Bioshock è una parte fondamentale del gioco, ma il fatto che sia così bella... non diminuisce la creatività che Bio può offrire a livello di scontri.
Io lo ritengo altamente rigiocabile, e più di una volta.

johnhappy
17-06-2008, 14:10
ok claus mi dici perchè secondo te non è rigiocabile, mi interessano le opinioni di tutti:D

Claus89
17-06-2008, 14:16
Se la vedi così... nessun FPS è rigiocabile allora, ed invece sono i giochi che ho rigiocato di più.
La trama di Bioshock è una parte fondamentale del gioco, ma il fatto che sia così bella... non diminuisce la creatività che Bio può offrire a livello di scontri.
Io lo ritengo altamente rigiocabile, e più di una volta.

appunto la trama è così bella, anche se come gia ho detto cala verso la fine come la struttura stessa del gioco, che al sol pensiero di andare avanti sapendo che atlas è fontaine, me cascan le ball....mi ricordo tutto!, mentre in crysis, anche se consiglierei a chiunque bioshock..., e nettamente più rigiocabile anche come approcio e la trama e la solita salsa americana quindi non si fà prender troppo su serio e sapere alcune cose non mina troppo lo svolgimento della missione mentre in bio si, poi è una mia veduta ;) , l'ho venduto poco tempo fà e ora l'ho visto usato a 14 euro, mi ha attirato ma poi pensandoci, e troppo non rigiocabile, non è certo il posizionamento diverso dei nemici o i vari poteri a farmelo rigiocare, ci voleva un finale più aperto, e i dialoghi, magari introducendo delle zone dove accettare missioni da sopravvissuti e ampliare l'area di gioco, allora si che sarebbe stato non da 94 ma da 110 :cool:

calipso
17-06-2008, 14:16
Salve raga c'è qualcuno che si sta divertendo un mondo con quel capolavoro di grafica (a mio modesto parere) che è Bioshock.La città sommersa è stupenda e poi è bello anche da giocare. Cmnq secondo me è il n°1.

:confused: :confused: :confused: si bhè... anche FarCry ha una bella grafica........., però...........forse sei di qualche mese in ritardo, anzi quasi 1 anno in ritardo, mi pare che sia uscito intorno a Agosto-Settembre 2007, ora come ora ci sono giochi che superano la grafica di Bioshock, sicuramente un ottimo gioco, ma ormai ha fatto il suo tempo, cerchiamo di andare avanti su......, che ne dici di Crysis? MassEffect?, Area 51?, Frontlines? C.O.D.4? ecc.....................

Claus89
17-06-2008, 14:21
:confused: :confused: :confused: si bhè... anche FarCry ha una bella grafica........., però...........forse sei di qualche mese in ritardo, anzi quasi 1 anno in ritardo, mi pare che sia uscito intorno a Agosto-Settembre 2007, ora come ora ci sono giochi che superano la grafica di Bioshock, sicuramente un ottimo gioco, ma ormai ha fatto il suo tempo, cerchiamo di andare avanti su......, che ne dici di Crysis? MassEffect?, Area 51?, Frontlines? C.O.D.4? ecc.....................

degli fps da te citati nessuno eguaglia bioshock a livello di singleplayer, ne come giocabiltità ne a livello puramente artistico, e lui sta citando ora bioshock perchè ci sta giocando ora :mbe: , e cmq perche voleva sentire un pò di pareri :oink:, e poi la grafica solo crysis, che comunque bisogna vedere chi la puo vedere al massimo, lo supera, frontlines ha delle texture ambientali che sono di un'orrendità...., area51 basta solo che sia na patacca poi può avere pure il cryengine 2.....,e cod4 e quasi privo di un serio motore fisico che regoli un po tutto, contrario di quanto succede in bioshock, e poi cod 4 è di guerra e quindi il paragone suona strano perchè ci son effetti e texture totalmente diverse, gia solo gli effetti di luce e dell'acqua di bio a cod 4 gli sganciano merda....

johnhappy
17-06-2008, 14:39

lo so che è vecchiotto, però io non sono uno di quelli che freme aspettando che l'ultimo "gioco bomba" esca per correre a comprarlo etc...etc....
io me ne vado con calma quando finisco un gioco ne inizio un'altro o magari ne gioco più di uno contemporaneamente, vedi sul mio pc tra corse, azione, sparatutto etc...etc attualmente ho installati 14 giochi e forse non ci crederai ma li gioco un po tutti, così succede che a volte "arrivo in ritardo" come dici tu però penso che c'è sempre qualcuno a cui vada di fare due chiacchiere su un bel gioco quale è bioshock

calipso
17-06-2008, 14:53
degli fps da te citati nessuno eguaglia bioshock a livello di singleplayer, ne come giocabiltità ne a livello puramente artistico, e lui sta citando ora bioshock perchè ci sta giocando ora :mbe: , e cmq perche voleva sentire un pò di pareri :oink:, e poi la grafica solo crysis, che comunque bisogna vedere chi la puo vedere al massimo, lo supera, frontlines ha delle texture ambientali che sono di un'orrendità...., area51 basta solo che sia na patacca poi può avere pure il cryengine 2.....,e cod4 e quasi privo di un serio motore fisico che regoli un po tutto, contrario di quanto succede in bioshock, e poi cod 4 è di guerra e quindi il paragone suona strano perchè ci son effetti e texture totalmente diverse, gia solo gli effetti di luce e dell'acqua di bio a cod 4 gli sganciano merda....

Alt!, no, volevo solo citare alcuni titoli un pò più recenti, non dello stesso genere, e comunque Bioshock è uno dei giochi più belli del 2007, ma non del 2008!, visto che è ancora in corso, forse è solo un pò....., come dire....., ripetitivo parlare di un gioco di quasi 1 anno fà, di cui si è straparlato già all' epoca, poi, Bioschok gioca molto sul gioco delle luci e ombre che rendono lo scenario visivamente bello, ma a livello di texture, non è che sia eccelso, quello che colpisce molto su Bio, è la trama intrigante ed originale pur essendo uno sparatutto. IMHO ovviamente!!

calipso
17-06-2008, 14:56
lo so che è vecchiotto, però io non sono uno di quelli che freme aspettando che l'ultimo "gioco bomba" esca per correre a comprarlo etc...etc....
io me ne vado con calma quando finisco un gioco ne inizio un'altro o magari ne gioco più di uno contemporaneamente, vedi sul mio pc tra corse, azione, sparatutto etc...etc attualmente ho installati 14 giochi e forse non ci crederai ma li gioco un po tutti, così succede che a volte "arrivo in ritardo" come dici tu però penso che c'è sempre qualcuno a cui vada di fare due chiacchiere su un bel gioco quale è bioshock

Non è una strategia sbagliata la tua........ Mmmmm, mi hai fatto venir voglia di rigiocarci............:D :D :D :D :D :D

Claus89
17-06-2008, 15:18

:eek: sticauz 14 giochi!!! a me cod4 mass effect quake 3 arena e rfactor bastano e avanzano :p :p ( ancora :eek: ):D

Cobain
17-06-2008, 15:20
io massimo ne installo 3 alla volta,bioshock l'ho finito qualche mese fa.per ora ho solo crysis e assassin'n creed sul sistema installato e che sto giocando contemporaneamente.

johnhappy
17-06-2008, 22:34
il fatto è che installo un gioco ed inizio a giocarci poi ne trovo un'altro che mi piace e installo pure quello e così via sono arrivato a 14:D e non li disinstallo tranne quando formatto, e poi ricomincio 1.....2.....3.....e via

project00
17-06-2008, 23:09
Bioshock... bel giocone, sopra la media sicuramente, ma sinceramente non il "must" che mi aspettavo. Ho trovato molto più intrigante stalker ad esempio (certo con 5 patch sopra per farlo funzionare :D )

Claus89
17-06-2008, 23:27
Bioshock... bel giocone, sopra la media sicuramente, ma sinceramente non il "must" che mi aspettavo. Ho trovato molto più intrigante stalker ad esempio (certo con 5 patch sopra per farlo funzionare :D )

oplà me l'hai servita sul piatto d'argento! MeGlIo stalker!!!!!!! finalmente uno che ci capisce....:cincin:

lowenz
17-06-2008, 23:28
Bioshock ha centrato in pieno tutti gli obiettivi, tranne quello della rigiocabilità IMHO.

Claus89
18-06-2008, 00:00
Bioshock ha centrato in pieno tutti gli obiettivi, tranne quello della rigiocabilità IMHO.

ooooo che bello, un'altro che la pensa come me..........:cincin: :cincin: :cincin:

Xilema
18-06-2008, 09:11

Dipende da come lo si considera.
Se lo si considera un RPG... è meno rigiocabile di molti suoi simili per via del fatto che non ci sono scelte di dialgo diverse da fare, ma se lo si considera come un FPS con elementi di RPG... allora lo trovo il gioco più rigiocabile di sempre: nessun FPS ti da la possibilità di specializzarti più su certe tecniche (vedi arma bianca) che su altre (vedi armi da fuoco).
I plasmidi ti costringono a fare delle scelte importanti: puoi usare quelli che aumentano forza e resistenza... ed andare avanti a mazzuolare tutti con la chiave inglese, puoi puntare sui plasmidi di attacco come il fuoco, oppure puoi puntare sulle trappole e gli ologrammi, ed ogni stile ha le sue diverse caratteristiche.
Mai visto un FPS con così tante possibilità, mai.

Mope80
18-06-2008, 09:20
Io sono arrivato a fatica a metà (Fort Frolic) assalito dalla noia. Dopo cinque minuti di gioco mi viene voglia di spegnerlo (e a volte lo faccio). E' un continuo morire e parlare. Ambienti monotoni dopo un po'. Certo, l'impatto iniziale è grandioso, ma dopo... :zzz: Pensavo meglio dopo tutti i commenti positivi per questo gioco. Ma forse chi lo apprezza di più probabilmente ha meno di 20 anni e quindi poca esperienza di gioco (graficona=giocone). Half Life 2, Call Of Duty 4, Crysis e perfino Fear e Doom 3 mi hanno divertito di più (anche se Fear e Doom3 dopo un po' annoiano pure loro). Credo che mi darò a Stalker.

Xilema
18-06-2008, 09:35
Io sono arrivato a fatica a metà (Fort Frolic) assalito dalla noia. Dopo cinque minuti di gioco mi viene voglia di spegnerlo (e a volte lo faccio). E' un continuo morire e parlare. Ambienti monotoni dopo un po'. Certo, l'impatto iniziale è grandioso, ma dopo... :zzz: Pensavo meglio dopo tutti i commenti positivi per questo gioco. Ma forse chi lo apprezza di più probabilmente ha meno di 20 anni e quindi poca esperienza di gioco (graficona=giocone). Half Life 2, Call Of Duty 4, Crysis e perfino Fear e Doom 3 mi hanno divertito di più (anche se Fear e Doom3 dopo un po' annoiano pure loro). Credo che mi darò a Stalker.

Veramente questo è un gioco per veri intenditori, altro che Doom 3 e Crysis.
Il bello del gioco è quello che ate fa prendere sonno.
Non è roba per te evidentemente.

F5F9
18-06-2008, 10:20
Dipende da come lo si considera.
Se lo si considera un RPG... è meno rigiocabile di molti suoi simili per via del fatto che non ci sono scelte di dialgo diverse da fare, ma se lo si considera come un FPS con elementi di RPG... allora lo trovo il gioco più rigiocabile di sempre: nessun FPS ti da la possibilità di specializzarti più su certe tecniche (vedi arma bianca) che su altre (vedi armi da fuoco)...
:stordita: capolavoro assoluto, d'accordo.
ma talmente monodirezionale (come tutti gli fps), che mi sembra si possa rigiocare solo dopo anni, quando la memoria vacilla.

Xilema
18-06-2008, 10:37
:stordita: capolavoro assoluto, d'accordo.
ma talmente monodirezionale (come tutti gli fps), che mi sembra si possa rigiocare solo dopo anni, quando la memoria vacilla.

Gli FPS sono così, non li rigiochi per la trama, li rigiochi per il piacere dell' azione, in genere dopo un po' di mesi, così magari non te li ricordi bene :D
Bioshock non fa differenza, tuttavia il fatto di poter esplorare nuove soluzioni grazie alle combinazioni di plasmidi (in una sola giocata non si hanno abbastanza punti adam per provarli tutti) lo rende imho più rigiocabile di altri FPS nei quali le armi sono quelle... e basta.

Cobain
18-06-2008, 13:22
il fatto è che installo un gioco ed inizio a giocarci poi ne trovo un'altro che mi piace e installo pure quello e così via sono arrivato a 14:D e non li disinstallo tranne quando formatto, e poi ricomincio 1.....2.....3.....e via

ma cosi non ne finisci mai uno....io posso invece vantarmi di aver giocato e ultimato una mare di giochi :D

johnhappy
29-06-2008, 16:38
invece ne ho finiti parecchi, giochi un po qui e un po li prima o poi arrivi alla fine no:D

Joxer
29-06-2008, 17:15
Che capolavoro Bioshock. Ambientazione, trama, gameplay, design, grafica. Eccelle in tutto. Mi è piaciuto moltissimo nonostante io i giochi horror non li digerisca proprio: non mi diverte procedere al buio con la tensione di avere un mostro che mi possa sbucare fuori all'improvviso.

wiltord
29-06-2008, 18:10
usate la discussione ufficiale del gioco nella sotto-sezione thread ufficiali.