PDA

View Full Version : aiuto devo assemblare un pc

sandman85
16-06-2008, 23:39
vi spiego il problema
la mia ragazza ha bisogno di un nuovo pc il problema e che sia io che lei in questo periodo siamo a soldi zero :muro: quindi ho pensato direcuperare i pezzi su ebay visto che a lei non importatanto la potenza (visto che ascolta solo musica e archivia solo foto) quindi ho ripreso un mio vecchio pc (bruciato )e ho recupera case atx alimentatore (di merda)da 450w e lettore cd e il masterizzatore cd (era rimasto solo questo di funzionante :stordita: )..........quindi la domanda è questa visto che di hw ne capisco poco e niente che pezzi potrei cercare su ebay per spendere relativamente poco??????

grazie per l'attenzione

sandman85
20-06-2008, 16:02
ddai consegliatemi almeno la scheda madre e un processore

io ho pensato a un pentium 4 non tanto grande anche da 2,6ghz che ne dite ma che scheda madre atx posso usare?????

alecomputer
20-06-2008, 17:02
Su Ebay trovi di tutto , probabilmente ti conviene comprare scheda madre , processore , e memoria tutto insieme .
Cosi eviti di doverti informare se la scheda madre va bene con il processore , se il bios e aggiornato ecc...
Per la scelta , se trovi un pacchetto completo con scheda madre asus e scheda video integrata sulla scheda madre , puoi prendere quello .

al3x_.1992
21-06-2008, 14:21
cmq con qualcosa in piu potresti prendere un ottimo computer economico ma funzionante e che di certo tira molto di piu del p4

intel e2200
asus p5k se
geil ultra 2x1 cl4 800mhz oppure corsair xms2 dhx 800mhz cl4 2x1
nvidia 8400

per l'utilizzo che si dovrà fare una configurazione del genere durerà un bel po di anni