PDA

View Full Version : notebook con licenza oem

by_to_by
16-06-2008, 22:51
se ho un portatile con una oem home edition e prendo un qualsiasi cd home edition che trovo e inserisco il seriale della mia licenza oem posso installare windows?

perchè un mio amico mi ha detto che al negozio ha fatto cosi e lo ha installato e non gli ha chiesto nè attivazione nè niente

ChioSa
16-06-2008, 23:11
se ho un portatile con una oem home edition e prendo un qualsiasi cd home edition che trovo e inserisco il seriale della mia licenza oem posso installare windows?

perchè un mio amico mi ha detto che al negozio ha fatto cosi e lo ha installato e non gli ha chiesto nè attivazione nè niente

Accertati che il cd sia OEM altrimenti non ti accetterà il seriale della tua licenza ;)

pablo300
17-06-2008, 00:13
scusate... ma ogni cd con copia di windows non richiede il proprio seriale?

ChioSa
17-06-2008, 00:34

I cd sono tutti uguali, quello che cambia è la versione PRO, Home, OEM, Retail... ma ovviamente :rolleyes: se hai il seriale della pro non sarà accettato dalla home. In definitiva quando compri una licenza Microsoft quello che acquisti è il codice di installazione, mentre i supporti sono tutti uguali. Anche ragionandoci sarebbe improponibile creare ogni cd abbinato a un solo seriale ;)

ilratman
17-06-2008, 01:13

hai ragione infatti chi ti ha risp ha detto giusto, ma di oem ne esistono di due tipi. La oem che compri con un pc assemblato e le oem che ti danno con i pc di marca che vanno a leggere il seriale della macchina e non chiedono il seriale di win. Se hai il cd di win della marca del portatile che hai va bene ma un'altra oem non so se va.