View Full Version : AAA cercasi buona mobo non superiore ai 70-80€
Salve raga:D be! dopo aver girato per vari 3d e vari negozi on-line sono giunto a questa conclusione di preventivo* (il mio budget massimo è poco superiore ai 500€); ho trovato quasi tutto ma ora manca solo la mobo e vi chiedo un preziosissimo consiglio, tenendo presente che non posso dedicargli più di 80€ :
*OCZ XTC Platinum Rev.2 DDR2 800MHz 2GB KIT CL4 (2x1gb) € 40,00
Intel Core 2 Duo E8200 2,66 Ghz 45nm BOX € 140,00
Zotac GeForce 8800 GT 512MB € 134,00
HD 3,5" SATAII 320GB SAMSUNG HD321KJ 7200rpm 16MB € 41,00
Case F MIDI COOLERMASTER Elite 330 o.N. (B) €33.00
OCZ 500W StealthXStream Power Supply €60,00
Totale senza mobo è € 448,00
Sapendo della vostra competenza vista nel forum ci terrei molto ai vostri consigli....... grazie:D
ciao mi sa che una mobo buona a 70€ non la trovi proprio al massimo a 89-99€ con una asus P5K......:)
Grazie per la risp., secondo te,a questi prezzi, quale tra queste schede che ho trovato oggi mi converrebbe prendere?
http://www.neolabinformatica.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=709&category_id=208&manufacturer_id=9&option=com_virtuemart&Itemid=92
http://www.neolabinformatica.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=604&category_id=208&manufacturer_id=6&option=com_virtuemart&Itemid=92
http://www.neolabinformatica.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=628&category_id=208&manufacturer_id=6&option=com_virtuemart&Itemid=92
http://www.neolabinformatica.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=725&category_id=208&manufacturer_id=57&option=com_virtuemart&Itemid=92
P.S. nel caso nn dovessero andare bene, potresti spiegarmi il perchè perfavore, sai non sono espertissimo e vorrei capirne un pò di più per potermi orientare meglio per il futuro..;)
non ho mai avuto a che fare con schede msi, asrock dunque pe quelle non saprei, io uso una asus e mi risulta essere un' ottima marca, poi fra le 2 asus consiglierei Asus P5K SE / EPU Chipset P35 SKT775 per via dell' epu che consente un buon risparmio di corrente e cmq ha quello che serve per le tue componenti
MSI P35 Neo2-FR 77€ da e**y
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608352
Be! si, la Asus P5K SE / EPU Chipset P35 SKT775 mi sembra una buona scheda; solo ke nn mi convince questa precisazione fatta quando nella scheda informativa si parla della cpu:"Please update the latest BIOS to support Intel 45nm CPU"
cosa vuol dire? che se installo il mio E8200 a 45nm rischio di non averlo supportato dalla schea, e devo aggiornare il bios? e in questa eventualità come dovrei fare a scaricare il bios se il pc non mi si avvia (non essendo riconosciuto il processore)aiuto
:confused: :confused:
scusate, ma (vista la mia ignoranza in materia) qualcuno potrebbe dare risp. al mio probl col bios.....:muro:
Speedy L\'originale
18-06-2008, 17:54
scusate, ma (vista la mia ignoranza in materia) qualcuno potrebbe dare risp. al mio probl col bios.....:muro:
Dovresti chiedere al negoziante che versione di bios monta, cosi da regolarti
Ok, grazie per il consiglio "speedy L\'originale"..
Scusate, ma visto che ormai la scelta è fra (Asus P5K SE / EPU) e (MSI P35 Neo2-FR), voi quale mi consigliate? e perchè?:confused:
Speedy L\'originale
19-06-2008, 11:40
Io la 2° la conosco d + ed è un'ottima mobo ;)
Vai sull'MSI
Ok, allora vado sull'MSI..
Quindi la mia config. finale dovrebbe essere questa:
- OCZ XTC Platinum Rev.2 DDR2 800MHz 2GB KIT CL4 (2x1gb) € 40,00
- Intel Core 2 Duo E8200 2,66 Ghz 45nm BOX € 140,00
- Zotac GeForce 8800 GT 512MB € 134,00
- HD 3,5" SATAII 320GB SAMSUNG HD321KJ 7200rpm 16MB € 41,00
- Case F MIDI COOLERMASTER Elite 330 o.N. (B) €33.00
- OCZ 500W StealthXStream Power Supply €60,00
- MSI P35 Neo2-FR
Secondo voi va tutto bene? c'è qualcosa che manca o che potrebbe essere migliorato? (l'utilizzerò soprattutto per giocare e il mio budget è di 550 € max)... fatemi sapere:confused:
P.S. forse questa domanda avrei dovuto farla in un' altra sezione del forum, ma ormai ero quà, quindi spero possiate risp ugualmente..:p
Be! si, la Asus P5K SE / EPU Chipset P35 SKT775 mi sembra una buona scheda; solo ke nn mi convince questa precisazione fatta quando nella scheda informativa si parla della cpu:"Please update the latest BIOS to support Intel 45nm CPU"
cosa vuol dire? che se installo il mio E8200 a 45nm rischio di non averlo supportato dalla schea, e devo aggiornare il bios? e in questa eventualità come dovrei fare a scaricare il bios se il pc non mi si avvia (non essendo riconosciuto il processore)aiuto
:confused: :confused:
ma nooo il pc funziona lo stesso magari ad un settaggio fsb o ad molitiplicatore sbagliato , ma funziona lo stesso.nella maggior parte dei casi con un bios non aggiornato le mobo riescono finananche a settarle bene le cpu certo aggiornando il bios si migliora le performance della cpu
Io la 2° la conosco d + ed è un'ottima mobo ;)
Vai sull'MSI
ho avuto mobo chipset nforce3 della msi hanno limiti oc su tutti i fronti ai canali eide , canali sata ,sulle ram insomma è la peggiore mobo a cui abbia mai montato sul muletto è stata la mia prima mobo msi ma anche l'ultima.unop skifo di mobo che l'hanno chiamata pure versione platinum per indicare il modello di punto neanche volgio pensare come stavono situate le altre piastri msi su cocekt 939.....
Speedy L\'originale
19-06-2008, 19:47
ho avuto mobo chipset nforce3 della msi hanno limiti oc su tutti i fronti ai canali eide , canali sata ,sulle ram insomma è la peggiore mobo a cui abbia mai montato sul muletto è stata la mia prima mobo msi ma anche l'ultima.unop skifo di mobo che l'hanno chiamata pure versione platinum per indicare il modello di punto neanche volgio pensare come stavono situate le altre piastri msi su cocekt 939.....
Merito molto del nforce3, i chipset nvidia non sono mai stati grankè e secondo me nemmeno adesso sono almeno decenti..
X intel c'è da andare su intel senza pensare di cambiare idea, i suoi chipset sono migliori e parecchio rispetto a quelli nvidia
X amd i chipset nvidia forse sono un pò meglio, anche per via della mancanza del controller della memoria che sicuramente semplifica parecchio.
Forse anche perchè anke se i chipset amd sono ottimi non sono ancora al livello degli intel x le sue cpu.
non sono daccordo i chipset nvidia non hanno mai generato alcun problema ....anzi all'epoca della serie nforce4-d erono i migliori.
ho avuto una lanparty nforce4-d era un gioiello me la son venduta ancora che andava al 100% mai alcun tipo di problmema era un mostriciattolo.il problema è la msi non dei chipset nvidia.non c'entrono i chipset intel e amd ....la intel per le proprie cpu si fa chipset proprietari equiparare chipse nvdia con quelli intel non porta da nessun parte.
i limiti riscontrati sulla msi sono limiti tipici di mobo non ottimizzate per l'overclock è di scarsa ingegnirizazioni dei vai bus di sistema.lo dimostra il semplice fatto che cambiare acanale sata poteva portare ad un aumento di performance di oc di poki mhz in piu , o anche semplicemente staccare un'unita dal canale eide poteva migliorare la stabilità del sistema stesso.insomma è del tutto evidente che non sono i chipset....
non ho avuto altre msi ....ma se son tutte cosi son buone solo a default.
cherokee80
19-06-2008, 20:50
Ok, allora vado sull'MSI..
Quindi la mia config. finale dovrebbe essere questa:
- OCZ XTC Platinum Rev.2 DDR2 800MHz 2GB KIT CL4 (2x1gb) € 40,00
- Intel Core 2 Duo E8200 2,66 Ghz 45nm BOX € 140,00
- Zotac GeForce 8800 GT 512MB € 134,00
- HD 3,5" SATAII 320GB SAMSUNG HD321KJ 7200rpm 16MB € 41,00
- Case F MIDI COOLERMASTER Elite 330 o.N. (B) €33.00
- OCZ 500W StealthXStream Power Supply €60,00
- MSI P35 Neo2-FR
Secondo voi va tutto bene? c'è qualcosa che manca o che potrebbe essere migliorato? (l'utilizzerò soprattutto per giocare e il mio budget è di 550 € max)... fatemi sapere:confused:
P.S. forse questa domanda avrei dovuto farla in un' altra sezione del forum, ma ormai ero quà, quindi spero possiate risp ugualmente..:p
vai di msi,ce l'ho anch'io e va benissimo...
x le ram, posso dirti che le + dedicate a questa mobo sono le geil black dragon, anche le team group vanno bene, le ocz non so , al limite fatti un giro sul thread della mobo...al limite, potresti prenderti come ali un lc power da 550w, che costa meno, e prenderti le black dragon come ram che sono sui 50 euro...
ovviamente il mio é solo un consiglio...;)
Quindi mi consigli di sostituire le ocz con queste: http://www.neolabinformatica.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=803&category_id=188&manufacturer_id=91&option=com_virtuemart&Itemid=92
pensi potrei avere qualche vantaggio? E il resto ti sembra vada bene?
Per quanto riguarda la scheda madre, (non nè capisco molto) però mi è sembrato di capire dal thread ufficiale qui sul forum, che sia buona anche per fare oc. :confused:
NoN sò, voi che dite di fare, la tengo o ne prendo un' altra? e nel caso quale?(senza sforare il budget ovviamente;) )
cherokee80
19-06-2008, 23:21
Quindi mi consigli di sostituire le ocz con queste: http://www.neolabinformatica.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=803&category_id=188&manufacturer_id=91&option=com_virtuemart&Itemid=92
pensi potrei avere qualche vantaggio? E il resto ti sembra vada bene?
Per quanto riguarda la scheda madre, (non nè capisco molto) però mi è sembrato di capire dal thread ufficiale qui sul forum, che sia buona anche per fare oc. :confused:
NoN sò, voi che dite di fare, la tengo o ne prendo un' altra? e nel caso quale?(senza sforare il budget ovviamente;) )
esatto proprio quelle...
beh come ti ho detto sono quelle che si sposano meglio con questa mobo, e non scaldano x nulla...
il resto é ok, e la mobo, prendila, vedrai non te ne pentirai...
sento parlare di oc ......
OCZ XTC Platinum Rev.2 DDR2 800MHz 2GB KIT CL4 (2x1gb) € 40,00
ti consiglio ram che montino ottimi chips micron d9 a sto punto meglio spendere qualcosina piu tipo le teamgrup o meglio ancora crucial.
per la mobo io te sconsiglierei...ma se non fai oc spinti potrebbe andare bene.ciauz
no, non ho intenzione di fare oc spinto ;) , al max portare la cpu da 2,66 a 3Ghz.
A proposito di cpu, ho un dubbio :
prendere la versione boxed, o questa http://www.neolabinformatica.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=828&category_id=5&manufacturer_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=92
associando magari un dissipatore tipo questo :http://www.neolabinformatica.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=356&category_id=165&manufacturer_id=50&option=com_virtuemart&Itemid=92
(col quale resterei nel mio buget;) )
fatemi sapere..
cherokee80
20-06-2008, 09:06
no, non ho intenzione di fare oc spinto ;) , al max portare la cpu da 2,66 a 3Ghz.
A proposito di cpu, ho un dubbio :
prendere la versione boxed, o questa http://www.neolabinformatica.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=828&category_id=5&manufacturer_id=3&option=com_virtuemart&Itemid=92
associando magari un dissipatore tipo questo :http://www.neolabinformatica.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=356&category_id=165&manufacturer_id=50&option=com_virtuemart&Itemid=92
(col quale resterei nel mio buget;) )
fatemi sapere..
direi ottima scelta, quel dissy costa poco e fa molto bene il suo lavoro, oltre ad essere silenzioso...;)
direi ottima scelta, quel dissy costa poco e fa molto bene il suo lavoro, oltre ad essere silenzioso...;)
già sono le caratteristiche che mi hanno attratto e che ho letto anche in altri 3d, anche se non ereno asociati alla mia cpu (che ho deciso a questo punto in versione tray:) )
Per tornare alla mobo, sono ora indeciso tra; Msi e Asus P5K SE / EPU?:confused: in quanto la prima mi verrebbe 82€ e la seconda 75€; io sarei propenso per la MSI, ma la differenza di prezzo tra le due secondo voi è accettabile? tenedo presente la mia configurazione e ke non mi interessano più di tanto gli oc; mi interessa sapere anche di cobain per via del suo scetticismo sulle MSI.... e capire meglio il dafarsi :D
cherokee80
20-06-2008, 12:22
già sono le caratteristiche che mi hanno attratto e che ho letto anche in altri 3d, anche se non ereno asociati alla mia cpu (che ho deciso a questo punto in versione tray:) )
Per tornare alla mobo, sono ora indeciso tra; Msi e Asus P5K SE / EPU?:confused: in quanto la prima mi verrebbe 82€ e la seconda 75€; io sarei propenso per la MSI, ma la differenza di prezzo tra le due secondo voi è accettabile? tenedo presente la mia configurazione e ke non mi interessano più di tanto gli oc; mi interessa sapere anche di cobain per via del suo scetticismo sulle MSI.... e capire meglio il dafarsi :D
boh, io posso dirti che la msi é molto buona , ce l'ho anch'io e ne sono pienamente soddisfatto, cosa che non ho potuto dire in passato di asus, ma questa é una mia esperienza...
beh, grazie ancora per la risp cherokee80;) ..
Cmq io dovrò aspettare ancora qualke giorno prima di ordinarlo e se nel frattempo qualcuno riesce a consigliarmi qualcosa di meglio(allo stesso o minor prezzo) bene , se no sarà MSI (con la quale vado sul sicuro, come mi suggerisci tu;) )..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.