PDA

View Full Version : [Help] Strano problema con Corsair VX 450W

ale8way_associative
16-06-2008, 22:52
Salve. :)
Ho un pc nuovo con questi componenti:
Corsair VX 450
Asus P5K-PRO
Intel E8400
2 GB RAM Corsair Dominator 1066
Ati Radeon HD 3450 Passiva
HDD Maxtor
Masterizzatore LG

Ho il seguente prolema. Appena messo il pc nuovo e appena ritirato dal mio negoziante, l'ho acceso a case aperto e ho notato questo. Lo accendo e le ventole iniziano a girare tutte ma poi si fermano inspiegabilmente, anche quella dell'alimentatore. Poi appena dopo 1 - 2 secondi ripartono tutte e la scheda madre fa BIP e la fase di boot procede senza intoppi. Se lo spengo e lo riaccendo rimanento l'ali sotto tensione il problema nn si ripresenta ma appena metto su zero e poi di nuovo 1 l'interruttore dietro all'ali o stacco e poi riattacco la ciabatta, il problema all'avvio si ripresenta.

E una cosa normale e se no da cosa può dipendere? :confused:

F1R3BL4D3
16-06-2008, 22:57
E' il fake-boot e non dipende dall'ali ma dalla MoBo e dal suo chipset. Per evitarlo non devi togliere corrente all'alimentatore.

Fire Hurricane
16-06-2008, 23:46
un corsair che perde colpi ???
MAI !! ovvio che è qualcos'altro !! :O

NN è mica enermax.

NigthStalker_86
17-06-2008, 01:00
Tutte le schede madri ASUS delle ultime 2 generazioni presantano questo "problema" (che problema non è): è il fake boot, che si presenta quando togli corrente all'alimentatore o in alternatica quando sei in over clock. :)

Vai tranquillo! ;)

F1R3BL4D3
17-06-2008, 08:10
Tutte le schede madri ASUS delle ultime 2 generazioni presantano questo "problema" (che problema non è): è il fake boot, che si presenta quando togli corrente all'alimentatore o in alternatica quando sei in over clock. :)

Vai tranquillo! ;)

Non dipende da Asus ma dai chipset intel. :p

ale8way_associative
17-06-2008, 10:46
Grazie a tutti per i chiarimenti. Ho fatto varie prove cmq e il problema non si ripresenta mettendo tutto di default nel bios, ma la cosa non mi piace perchè non posso sfruttare le memorie a 1066 (di default le setta a 800) cmq, ora cercherò di saperne qualcosa in più, consultando il thread ufficiale della P5K-PRO. :D ;)

NigthStalker_86
17-06-2008, 11:02
Non dipende da Asus ma dai chipset intel. :p

Vabè, ho precisato Asus dato che p la sua scheda :D

Ovvio che poi cambia solo il nome :)

kintaro oe
18-06-2008, 13:30

Vai tranquillo! ;)

Ma... lo sai che a me non da problemi di fake boot la mia p5k-vm ??!?:mbe:

F1R3BL4D3
18-06-2008, 13:35
Ma... lo sai che a me non da problemi di fake boot la mia p5k-vm ??!?:mbe:

:boh: non capita sempre. Ma a volte si.

Grazie a tutti per i chiarimenti. Ho fatto varie prove cmq e il problema non si ripresenta mettendo tutto di default nel bios, ma la cosa non mi piace perchè non posso sfruttare le memorie a 1066 (di default le setta a 800) cmq, ora cercherò di saperne qualcosa in più, consultando il thread ufficiale della P5K-PRO. :D ;)

:D ok, ma tanto non è risolvibile.

ale8way_associative
18-06-2008, 17:28
Va beh non lo risolvo. :rolleyes: ma che pensate per quanto riguarda l'hard disk, potrebbe soffrire del fatto che i piatti prima vengono avviati un po', poi fermati e infine riattivati? :confused:

F1R3BL4D3
18-06-2008, 17:47
Va beh non lo risolvo. :rolleyes: ma che pensate per quanto riguarda l'hard disk, potrebbe soffrire del fatto che i piatti prima vengono avviati un po', poi fermati e infine riattivati? :confused:

:D eh no, non lo puoi risolvere perchè è congenito nei chipset Intel. Non c'è bios o altro che possa far cambiare la situazione (a parte aspettare quando non ci sarà più :D).

Teoricamente la cosa migliore sarebbe di non staccare mai l'alimentazione al pc. In questo modo ti preservi anche dal fake-boot.