PDA

View Full Version : L'Ue apre a pagamento telefonate in entrata

orione67
16-06-2008, 18:38
Brutte notizie in arrivo per i consumatori.....

"La Commissione pronta a concedere la possibilità di far pagare a chi riceve una telefonata con il cellulare" - Lo rivela in un intervista al «financial times» il commissario alle telecomunicazioni...
fonte Corriere della sera.it
:read:
http://www.corriere.it/economia/08_giugno_16/telefonata_entrata_pagamento_b7fcc70c-3b80-11dd-b4fb-00144f02aabc.shtml

Se l'idea andrà in porto (già vigente nel mercato U.S.A.) gli Operatori Mobili Italiani troveranno così il modo per rifarsi del Decreto Bersani dello scorso anno (azzeramento costi delle ricariche) :incazzed:

gtr84
16-06-2008, 19:10
ma guarda che una telefonata ti allunga la vita.....

vuoi mettere?? :asd:

Gio22
16-06-2008, 19:13
e vai con le truffe.... :D

Ileana
16-06-2008, 19:15
Oddio.
IO-io-io-io-io-io-io non ho parole.
IO...........non dico cosa mi sta passando per la testa perchè mi bannano a vita.

bjt2
16-06-2008, 19:51
Basta che si venga avvisati da una voce, come in america: "Telefonata a carico del destinatario... Accetta?" Per me non c'è problema... Ma chissà perchè ho qualche dubbio... :rolleyes:

gigio2005
16-06-2008, 19:55
Basta che si venga avvisati da una voce, come in america: "Telefonata a carico del destinatario... Accetta?" Per me non c'è problema... Ma chissà perchè ho qualche dubbio... :rolleyes:

scusa eh...ma non c'e' problema un par de zebedei...

ps: oh a proposito...ma vi ricordate quando i destri si stracciavano le vesti per l'abolizione del costo di ricarica? :asd:

castexx
16-06-2008, 20:22
...cosa ghè?!?!? no no non esiste :read: e se lo fanno, smetto di rispondere :asd: infinity sms per sempre! :O :D

orione67
16-06-2008, 20:26
Ti sbagli... fosse solo così....:O
Secondo questa pratica, a quanto pare già diffusa negli States, tutti coloro che riceveranno una telefonata sul cellulare dovranno in parte contribuire, oltre al chiamante, nel costo della stessa. :(

Scalor
16-06-2008, 20:26
già rompono le oo con vendite telefoniche promozioni ecc adesso romperanno pure con le telefonate addebitate e tu devi sempre perdere tempo rispondere ecc ecc ecc

ma chi è che " partorisce " queste idee, ricoveriamolo !

wildsliver
16-06-2008, 20:43
non rispondo più :D

recoil
16-06-2008, 21:06
con la TIM c'è i 4888, lo anteponi al numero (credo solo TIM) e puoi chiamare a carico, ma c'è la voce che ti avvisa.
dall'articolo tuttavia pare che il pagamento avverrebbe sempre... certo non è bello, ma se la telefonata in uscita mi viene a costare di meno non è detto che sia una fregatura. magari per me lo è visto che mediamente 1/4 del tempo chiamo io e 3/4 ricevo... :D

Marci
16-06-2008, 21:14
quindi se uno è senza soldi nel telefono non può nemmeno ricevere? bello.

Fritz!
16-06-2008, 21:32
Certo che se ne raccontano di cazzate di fronte a quella che è una semplice intervista.
http://www.ft.com/cms/s/0/b727f24e-3b0c-11dd-b1a1-0000779fd2ac.html?nclick_check=1

In an interview with the Financial Times, she signalled she was poised to propose rules to cut the cost for Europeans when sending text messages while abroad. She is considering taking similar steps to cut the cost of web surfing on mobiles while overseas.

But Ms Reding is alarming mobile operators such as Vodafone and Telefónica most with her efforts to seek steep cuts in the lucrative wholesale charges telecoms companies impose on each other for connecting calls to their networks.

Some operators are privately warning that one consequence of her efforts could be an increase in mobile charges for customers.

One operator said Ms Reding’s moves could result in the introduction of the principle that Europeans pay for receiving calls - as well as making them - which is the norm in the US and some Asian countries, including China and Singapore.

Asked whether she would like to see the introduction of the principle that Europeans pay for receiving calls, Ms Reding said: ”Why not? The whole market is developing, so we should not stay on the rules that have been in place 10 years . . . I think the business models are not for the European commissioner to decide. Business models are for the operators to decide.”

Per come la vedo io, la Reding sta gia da tempo, facendo pressioni per far abbassare i costi di roaming coi quali gli operatori hanno dei margini enormi.

La questione sul pagamento delle telefonate entranti, è una sorta di ripicca minacciata da alcune compagnie, ripicca alla quale la Reding risponde "se avete le palle fate pure, intanto io vi taglio i margini sul roaming, poi vediamo"

drakend
16-06-2008, 21:33
quindi se uno è senza soldi nel telefono non può nemmeno ricevere? bello.
Ecco probabilmente è questo il vero motivo di questa proposta: impedire che le persone si tengano una sim con 0€ per 11 mesi e ricarichino 2-3 € al 12° mese. Insomma è uno stratagemma per fare guadagnare più soldi agli operatori mobili, probabilmente in cambio della riduzione dei costi del roaming internazionale.

orione67
16-06-2008, 23:28
...immaginatevi (per paradosso) di dover pagare anche quando si ricevono le chiamate promozionali dai callcenter...:mbe: :grrr:

Mah....:rolleyes: Dubito che una cosa del genere possa prender piede nel Vecchio Continente con facilità come in America... :D

cocis
16-06-2008, 23:32
...immaginatevi (per paradosso) di dover pagare anche quando si ricevono le chiamate promozionali dai callcenter...:mbe: :grrr:

Mah....:rolleyes: Dubito che una cosa del genere possa prender piede nel Vecchio Continente con facilità come in America... :D

ci scommettiamo sopra il NANO ?? :ciapet: :sofico: :stordita: :Prrr: :read: