PDA

View Full Version : Lentezza driver grafici Leopard

Rhapsodyan [ITA]
16-06-2008, 17:03
Ciao a tutti, ho notato una stranezza con Leopard (10.5.3). Preciso che ho un MBP 2.4Ghz, 4GB di ram e HD Hitachi da 7200RPM, scheda video Geforce 6800GT da 128MB, quindi diciamo una macchina ben carrozzata.
Dicevo, ho notato che all'avvio Leopard è velocissimo, in particolare mi riferisco all'utilizzo di Spaces, Dashboard ed Exposè, le quali animazioni sono fluide al 100%, anche aprendo e lasciando aperte molte applicazioni (grazie ai 4GB di ram). Da buon Macuser non spengo praticamente mai il mio MBP ma lo metto in stop; ho notato però che dopo qualche giorno le prestazioni di Spaces/Exposè calano vistosamente, le animazioni non sono più così fluide, senza nessun motivo apparente (stesse app aperte, stesso utilizzo del processore). Riavviando il mac torna tutto a posto.
Avete mai notato stranezze del genere? E' fastidioso avere un sitema del genere e vedere le animazioni andare a scatti...:mad:

fotomodello1
16-06-2008, 17:55
io ho il macbook pro 2.5, penryn e sinceramente non ho notato nulla del genere...
rispetto a tiger ho un avvio più lento, sui 45-50 sec ,contro i 25 di tiger...

con la 10.5.3 ho notato un aumento delle temperatura indicata da istat pro nella GPU,più elevata rispetto a quella delle CPU stessa....una riduzione di quella della airport che prima era la più elevata...