PDA

View Full Version : problema recovery manager su notebook HP

swan_x
16-06-2008, 16:39
ho comprato un paio di mesi fa un notebook super HP che mediante il recovery manager si poteva effettuare la creazione dei cd/dvd di ripristino.
siccome mi chiedeva 8 DVD oppure 16 cd (.....!!!) non ho mai usato l'utility!

ora invece mi sono deciso e vorrei fare i cd/dvd ma quando vado nella creazione cd/dvd mi dice "attenzione: nessun masterizzatore rilevato"...!!

siccome nel pc era installato NTI cd/dvd maker e io lo avevo tolto x mettere nero, che l'errore sopra sia dovuto a questo??

e poi qualcuno ha effettivamente fatto i cd di ripristino? sono davvero così tanti o sono meno i cd da creare?? 16 in effetti mi sembrano davvero tanti...

fcuni
16-06-2008, 21:20
Anche a me mi dava lo stesso errore su hp 9790,e l'utility l'ho usata appena comprato quindi senza installare niente. Come soluzione mi sono fatto mandare i dvd dall'hp in totole sono 3 dvd

1974benny
16-06-2008, 22:43
Secondo mè ti sbagli...

Di solito richiedono

1 DVD 8 giga oppure
2 DVD 4 giga oppure
8 CD

ed 1 CD di diagnostica HARDWARE avviabile

NTI cd/dvd maker può creare bennissimo il problema da tè citato...

Spero che tu abbia ancora la partizione D (se non sbaglio)
cosi puoi avviare il recovery dall'hard disk
appena accendi il computer premi mi sembra f9
comunque c'e' scritto cosa premere nella prima scherma...;)

swan_x
17-06-2008, 09:46
si ho conservato la partizione di recovery...
vero potrei fare il boot da F11 (recovery) ma se non mi vede il masterizzatore dalla utility recovery in ambiente windows non lo vedrà nemmeno premendo F11 in modalità recovery no??

forse dovrei reinstallare NTI cd maker...ma non è facile da trovare...

Sponch
17-06-2008, 11:04
se fai il ripristino dalla partizione con F11 non ti serve che veda il masterizzatore, va ad utilizzare la partizione apposita

swan_x
17-06-2008, 11:55
ahhhh vero, giusto!
ma allora a cosa serve creare i cd di ripristino??
se ho problemi all'avvio prendo il cd di vista, o al max la iso vista recovery console...