PDA

View Full Version : Monitoraggio postazione server

Puka777
16-06-2008, 15:19
Ciao a tutti,

volevo chiedervi un suggerimento..
se volessi monitorare la postazione di un server con una webcam, che programma dovrei utilizzare?
Tenete conto che la stanza è sempre illuminata e non mi interessa vedere a 20 metri di distanza, mi serve solo riconoscere la faccia di chi eventualmente utilizzasse il server (o si avvicinasse ad esso)..
Ovviamente devo poter configurare il programma in modo che non registri come il grande fratello 24 ore su 24 ma deve sovrascrivere i dati + vecchi indicandogli ad esempio di non superare tot gb oppure tot ore di registrazione..
Il programma deve funzionare anche in caso di sistema bloccato (non bloccato nel senso di crash ma nel senso di ctrl+alt+canc x accedere)..non mi interessa necessariamente free (ovviamente se c’è è meglio) visto che finanzia l’azienda..xò non mi interessa neanche qualcosa di estremo visto che non devo sorvegliare una villa..

Visto che il server fa girare un gestionale aziendale sarebbe il caso di installare un secondo hard disk e tenere separate le due cose?rallenterebbe molto il sistema?Tenete conto che cmq la webcam la lascerei in funzione solamente fuori orari di lavoro, xò il sistema aziendale in notturna fa le elaborazioni della produzione giornaliera quindi ha 1 carico piuttosto elevato.

Grazie!!:)

cecov74
17-06-2008, 14:27
un buon software per la videosorveglianza è Active Webcam della PySoftware, puoi prendere la demo, registra a orari prestabiliti e puoi attivare anche funzioni come il sensore di movimento ecc (quindi registri solo se qualcuno si mette davanti) occupando meno spazio...
Certo per avere il top ti consiglio una telecamera IP ormai si trovano a meno di 100€

maxime
17-06-2008, 14:31
Discussione interessante, mi iscrivo..

Puka777
17-06-2008, 17:25
un buon software per la videosorveglianza è Active Webcam della PySoftware, puoi prendere la demo, registra a orari prestabiliti e puoi attivare anche funzioni come il sensore di movimento ecc (quindi registri solo se qualcuno si mette davanti) occupando meno spazio...
Certo per avere il top ti consiglio una telecamera IP ormai si trovano a meno di 100€

mah ti dirò..a me interessa solo riconoscere il volto di chi eventualmente si piazzerebbe davanti al monitor tutto qua...quindi la telecamera ip non mi sembra assolutamente necessaria..
Invece il sensore di movimento potrebbe in effetti interessarmi..

ma eventualmente posso scegliere anche la frequenza di registrazione?nel senso..non mi interessa che registri fluido..mi bastano anche pochi fotogrammi al secondo tipo le telecamere di sorveglianza di certe banche/negozi..

e x quanto riguarda la possibilità di limitare lo spazio su HD da utilizzare esiste come funzione?

cecov74
17-06-2008, 18:49
guarda puoi settare quello che vuoi, puoi mettere il sensore di movimento e farti mandare l'immagine all'email o sms ecc, è un ottimo prodotto cmq c'è la demo che è completa ti scrive solo DEMO nell'inquadratura ma per vedere le sue potenzialità mi sembra piu' che sufficiente

Puka777
17-06-2008, 22:29
ok grazie mille...appena cambieremo il nuovo server lo proverò...tanto ci vuole ancora 1 mesetto...caso mai mi faccio risentire se ho bisogno!
grazie ancora!;)