PDA

View Full Version : SP1 VISTA lo installo o no?

giulianogiuliano
16-06-2008, 16:00
Salve ragazzi, ho letto le varie discussioni circa l'installazione di SP1 di Vista. Ho letto anche dei tanti "problemi" cui far fronte. Ho anche letto di chi si è trovato un po incasinato dopo l'installazione di SP1.

conclusioni: non so se installare SP1. Io ho un notebook e Vista era già pre-installato. Non ho nessun disco di installazione o ripristino, ma questo lo posso creare.

Ho scaricato dal produttore del notebook i driver della sheda audio e video e mi chiedevo se devo scaricarre qualcosa d'altro.

Il mio notebook è un lenovo ibm 3000 n200

che faccio mi butto?????????

tempesta6
16-06-2008, 16:21
Con l sp1 vista da ottimo è diventato eccelso!vai senza problemi!

giulianogiuliano
16-06-2008, 16:38
Con l sp1 vista da ottimo è diventato eccelso!vai senza problemi!

Leggevo che prima di installare l'sp1 devo prima installare 2 update: la KB938371 e la KB937287, per me che ho vista premium.
Ho letto anche che per installare sp1 devo avviare il notebook e prenere F8; per installare sp1 dalla modalità provvisioria.

Mi chiedevo se gli update di cui sopra li dovevo installare in modalità provvisoria oppure no.

Hai/avete qualche altro suggerimento?

swan_x
16-06-2008, 16:44
si vero, devi prima installare i 2 aggiornamenti.

non è vero che devi avviare da mod provvisoria, io ho installato normalmente.

perchè non installare il SP1? problemi non ne crea, anzi...!!

tempesta6
16-06-2008, 16:49
si vero, devi prima installare i 2 aggiornamenti.

non è vero che devi avviare da mod provvisoria, io ho installato normalmente.

perchè non installare il SP1? problemi non ne crea, anzi...!!

si quoto!infatti l installazione avviene come quando installi un normale file exe.ti migliorara il tutto fidati!

giulianogiuliano
16-06-2008, 17:11
si quoto!infatti l installazione avviene come quando installi un normale file exe.ti migliorara il tutto fidati!

Lo letto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1723870

per quello mi sto facendo un po di menate

tempesta6
16-06-2008, 17:22
DISINSTALLAZIONE
In caso di problemi, tutte le modifiche introdotte sono completamente reversibili semplicemente disinstallando il Service Pack da Pannello di Controllo

;)

sirus
16-06-2008, 17:35
Per prima cosa sarebbe bene creare il disco di ripristino del sistema operativo che è una cosa che avresti dovuto fare quando hai avviato il PC per la prima volta.

Inoltre l'installazione di una patch o di un service pack è sempre consigliata. Inoltre i problemi causati dal SP1 di Vista non sono stati molti come hai riportato, si tratta sempre di numeri molto piccoli se rapportati al numero di PC che utilizzano Vista.

Inoltre ti conviene utilizzare Windows Update per aggiornare Windows, in questo modo sei sicuro che tutti i prerequisiti verranno installati e che il tuo sistema sia effettivamente pronto.

giulianogiuliano
16-06-2008, 17:38
Va bene ragazzi mi avete convinto ;)

stasera smanetto e poi vi dico, per il momento grazie :cincin:

giulianogiuliano
17-06-2008, 23:38
Salve ragazzi, volevo segnalarvi che è andato tutto perfettamente bene :D

grazie per l'incoraggiamento :cincin:

tempesta6
17-06-2008, 23:42
Salve ragazzi, volevo segnalarvi che è andato tutto perfettamente bene :D

grazie per l'incoraggiamento :cincin: