PDA

View Full Version : Degno erede di un Nokia 6021, spendendo il meno possibile

Pugaciov
16-06-2008, 14:38
Salve a tutti
Sono un fierissimo possessore di un Nokia 6021 da poco meno di 2 anni (lo presi qui sul mercatino a luglio 2006, era usato di 7-8 mesi, pagandolo 65 €).
Uno degli acquisti migliori della mia vita. Ne ha passate davvero molte, oltre alle cadute, tra cui un paio davvero enormi (una volta l'ho lanciato con un po' troppa forza ad un amico seduto ad una decina di metri da me, non l'ha preso ed il telefono si è quindi schiantato contro il muro davvero pesantemente), una volta si è anche beccato una bella innaffiata di Verdicchio.
Indistruttibile, non ha mai fatto una piega, ricezione ovunque, ottima durata della batteria (mi dura anche 8 giorni usandolo poco). Poverino, ha un po' di graffi e la cover posteriore ha un gioco di un millimetro e quindi scricchiola un po', ma ci mancherebbe che fosse ancora immacolato dopo i miei maltrattamenti.
Insomma, un gioiellino, a mio avviso un telefono molto sottovalutato (non che me ne intenda molto di telefonini, anzi, per niente, il fatto è mi capita molto raramente di vederlo in giro).

In conclusione potrei tirarci avanti all'infinito, ma adesso mi sta prendendo lo stupido sfizio di cambiarlo. Voglio spendere il meno possibile, ovvero vendere il mio e farci un 30-40 € da aggiungere ad un budget di 50-60 € o scambiare con conguaglio con qualcos'altro.
Avevo adocchiato il 3110 classic ed ero in una trattativa per uno scambio con conguaglio, che purtroppo è saltata. Comunque rimarrei su questo modello, come scelta.

Che dite, è la scelta migliore? Su cos'altro potrei orientarmi? Ovviamente bado alla assoluta robustezza ed al minimo indispensabile con qualche sfizio in più, come un display con una buona risoluzione, radio FM e lettore mp3. Tenete conto che mi voglio appunto rivolgere all'usato, quindi purtroppo escluderei gli ultimissimi usciti tipo il 3120 classic.
Io conosco a malapena i modelli Nokia e preferirei scegliere tra questi, ma se c'è qualche valida alternativa tra i modelli delle altre marche segnalate pure.

Grazie mille in anticipo.

Saluti

Pugaciov
17-06-2008, 14:34
Up!
Nessun consiglio?

erikka69
17-06-2008, 18:43
sì ma hai visto tipo su mediaworld i prezzi dei cellulari di fascia bassa.......

NOKIA 3110
NOKIA 3110
Telefono cellulare con fotocamera a colori da 1,3 MP
Tecnologia GPRS - Tri Band - Vivavoce - Lettore MP3
Memoria interna: 9 MB - Batteria Li-Ion 1020 mAh
Display a 262.000 colori - Bluetooth - Peso: 87 g.
Garanzia Europa

98,00

nuovo............e ce ne sono tanto da meno.....sotto i 40 € nuovi....fai tè