View Full Version : Nuovi dettagli sul multiplayer di Gears of War 2
Recentemente intervistato dal sito internet Game Rumor, lo sviluppatore di Epic Games, Mark Thompson, ha risposto ad alcune domande riguardanti l'attesissimo Gears of War 2 per Xbox 360, in particolare sulla modalità multiplayer. Eccone quindi un breve sunto che raccoglie esclusivamente le informazioni di maggior interesse.
http://www.tomshw.it/articles/20080616/gearsofwar2-1_resize_c.jpg
Innanzitutto, i COG e le Locuste offriranno 12 personaggi a testa tra i quali scegliere, quindi quasi il doppio rispetto al prequel. Per quanto riguarda le armi, il lanciafiamme sarà regolato da un indicatore del carburante al posto del classico contatore delle munizioni e si surriscalderà in caso di un prolungato utilizzo. Il Martello dell'Alba, invece, permetterà di sferrare il proprio attacco solamente tre volte. Ai giocatori, comunque, sarà offerta la possibilità di colpire anche una quarta volta, ma questa scelta causerà la l'esplosione dell'arma, con l'inevitabile morte del personaggio e presumibilmente dei nemicialleati al suo fianco. Sempre a proposito delle armi, il Boomshot è stato a sua volta modificato in modo da equipaggiare al massimo tre munizioni. La potenza di ogni singolo razzo è stata inoltre indebolita, tuttavia, se si avranno a disposizione due razzi con la ricarica attiva sarà possibile lanciarli contemporaneamente, causando una devastante esplosione.
http://www.tomshw.it/articles/20080616///gearsofwar2-2_resize_c.jpg
Per la gioia degli avventurieri solitari, inoltre, Gears of War 2 includerà una nuova modalità denominata Wanted. Questo mode vedrà fronteggiarsi 9 locuste contro 1 solo COG (o viceversa), il quale si calerà nella parte del ricercato. Il ricercato, per agevolarne la sopravvivenza, potrà essere ucciso esclusivamente con una mossa speciale a distanza ravvicinata, come nella modalità Esecuzione del primo GoW. In chiusura, segnaliamo la possibilità di attivare o disattivare il movimento dei treni della metropolitana, una caratteristica descritta come “l'aspetto ancora più difficile da programmare!”.
Fonte: Tom's Hardware
La modalità di 9 locuste contro un solo COG mi turba assai :oink:
Giant Lizard
16-06-2008, 12:47
mi pare di capire che anche questo sarà incentrato quasi tutto sull'online con una modalità single player a malapena accennata...ottimo... :asd:
kenjcj2000
16-06-2008, 13:34
avevo letto :eek: gioco definitivo :eek:
speriamo non sia stato stravolto......
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
16-06-2008, 14:21
"n chiusura, segnaliamo la possibilità di attivare o disattivare il movimento dei treni della metropolitana, una caratteristica descritta come “l'aspetto ancora più difficile da programmare!”."
Che cavolo vuol dire? :confused:
Giant Lizard
16-06-2008, 14:32
::::[CS:S];22919032']"n chiusura, segnaliamo la possibilità di attivare o disattivare il movimento dei treni della metropolitana, una caratteristica descritta come “l'aspetto ancora più difficile da programmare!”."
Che cavolo vuol dire? :confused:
per come l'ho capita io, credo ci sia un livello dove si può usare in qualche modo la metropolitana e quindi nelle opzioni pre partita si può scegliere se attivarla o no. Ma forse ho capito male io. :p
Yngwie74
16-06-2008, 14:34
mi pare di capire che anche questo sarà incentrato quasi tutto sull'online con una modalità single player a malapena accennata...ottimo... :asd:
Scusa ma su una news intitolata "nuovi dettagli sul multiplayer di gow2" speravi di trovarci qualcosa sul single-player?
Poi che il singleplayer del primo gow non avesse una trama da oscar non ci piove, ma e' ben lontano dalla componente single quasi inesistente presente nei giochi incentrati sul multi, tipo UT, ma anche Cod4 se vogliamo.
Giant Lizard
16-06-2008, 14:37
Scusa ma su una news intitolata "nuovi dettagli sul multiplayer di gow2" speravi di trovarci qualcosa sul single-player?
Poi che il singleplayer del primo gow non avesse una trama da oscar non ci piove, ma e' ben lontano dalla componente single quasi inesistente presente nei giochi incentrati sul multi, tipo UT, ma anche Cod4 se vogliamo.
No, infatti commentavo proprio il fatto che si parlasse solo di "dettagli sul multiplayer" e non si accenni mai alla modalità singola, quasi come se fosse la cosa meno importante. Non alla notizia in sè :)
A me la trama del primo non mi era dispiaciuta tantissimo e neanche il gioco in sè...il problema era che durava davvero una miseria e una volta finito io ho dovuto accantonarlo (l'online non mi ha proprio preso per nulla). Mi spiace solo notare che anche il secondo sembra procedere sugli stessi binari, se non addirittura peggio.
PS: moderatore? Da quando? Complimenti! :D
Yngwie74
16-06-2008, 14:50
A me la trama del primo non mi era dispiaciuta tantissimo e neanche il gioco in sè...il problema era che durava davvero una miseria e una volta finito io ho dovuto accantonarlo (l'online non mi ha proprio preso per nulla). Mi spiace solo notare che anche il secondo sembra procedere sugli stessi binari, se non addirittura peggio.
La trama e' interessante, sicuramente avrebbe potuto essere spiegata meglio, con qualche digressione in piu' sul passato e sull'emergence day e quello che ne e' conseguito. Pero' me lo sono giocato 2 volte in single piu' una in co-op e quindi non posso dire che mi abbia annoiato.
Il multi poi e' stata una droga, ancora oggi ci si finisce a giocare ogni tanto. Quindi per me il multi conta almeno quanto il single. :)
PS: moderatore? Da quando? Complimenti! :D
L'attivazione credo da 5 minuti. :)
Me ne sono accorto anche io rispondendoti. :D
Jon_Snow
16-06-2008, 15:03
Mi danno tutte le notizie belle di questo mondo e nemmeno un accenno all'ottimizzazione del protocollo di rete. Bha.
Scusa ma su una news intitolata "nuovi dettagli sul multiplayer di gow2" speravi di trovarci qualcosa sul single-player?
Poi che il singleplayer del primo gow non avesse una trama da oscar non ci piove, ma e' ben lontano dalla componente single quasi inesistente presente nei giochi incentrati sul multi, tipo UT, ma anche Cod4 se vogliamo.
quoto.
Il single di GoW aveva un solo difetto: non era lunghissimo.
Perchè per il resto è uno dei pochi giochi nella storia che ho voluto rigiocare :O
kenjcj2000
21-06-2008, 12:41
Le evoluzioni nell'online di Gears of War 2
Cliff Bleszinski rassicura gli utenti Xbox 360 in attesa, affermando che Gears of War 2 apporterà delle decise evoluzioni alle dinamiche di gioco online.
Innanzitutto, il game designer dichiara che non ci sarà più il famigerato vantaggio per l'host durante una partita. L'online del primo Gears of War è stato largamente apprezzato da tutti, ma c'era - piuttosto evidente in certi casi - un problema legato al netcode che prevedeva un certo vantaggio per colui che "ospitava" la partita online. In base a questo difetto, ad esempio, uno scontro a base di shotgun nella breve distanza risultava squilibrato a favore dell'host, spesso. Questi problemi secondo Bleszinski scompariranno nel secondo capitolo del gioco: "la gente ha amato il multiplayer di GOW, ma non ha apprezzato il vantaggio dato all'host. Gli utenti si sono stancati delle incongruenze legate allo shotgun", ha riferito il biondo di Epic a GamePro, "stiamo sistemando tutti questi problemi".
Allo stesso modo, l'utilizzo della moto-sega sortiva spesso effetti inaspettati, per questo in Gears of War 2 è stato introdotto il duello, che dovrebbe rendere più equilibrato l'uso di questa alternativa "arma bianca": "non era gradita la casualità nell'uso della sega elettrica, dunque abbiamo inserito i duelli", ha detto ancora Bleszinski. Anche il sistema di copertura non avrà più i problemi riscontrati nel primo capitolo, e non ci saranno più le situazioni di "invulnerabilità" che si verificavano in certi casi, durante alcune animazioni nel primo GOW.
Oltre a questo, Bleszinski ha ribadito l'introduzione di un elemento in più per squadra, portando il numero massimo di combattenti a 5 contro 5, e nuove modalità di gioco in multiplayer come il "Wingman", nel quale invece di due squadre se ne avranno di più: fino ad un massimo di 5 squadre, tutte composte da una coppia di combattenti.
Ovviamente, avremo modo di sapere - e vedere - di più su Gears of War 2, in uscita a novembre esclusivamente per Xbox 360, al prossimo E3
Giant Lizard
21-06-2008, 12:48
ovviamente, invece di sistemare i problemi riscontrati nel capitolo precedente, lo fanno solo in quello successivo così son tutti costretti a comprarsi anche quello :asd:
ma cos'è sta storia del vantaggio dell'host? In cosa consiste? Non si capisce... :confused:
kenjcj2000
21-06-2008, 12:55
ovviamente, invece di sistemare i problemi riscontrati nel capitolo precedente, lo fanno solo in quello successivo così son tutti costretti a comprarsi anche quello :asd:
ma cos'è sta storia del vantaggio dell'host? In cosa consiste? Non si capisce... :confused:
non puoi sistemare i problemi del primo gears..... serve riscrivere completamente il netcode UTOPIA
HOST: se io e te spariamo nello stesso istante il mio colpo il mio arriva prima del tuo di qualche decimo di secondo.......
Giant Lizard
21-06-2008, 13:16
HOST: se io e te spariamo nello stesso istante il mio colpo il mio arriva prima del tuo di qualche decimo di secondo.......
e perchè? E soprattutto come mai succede solo in GoW? :mbe:
ma poi scusa, qual'è il problema esattamente? Anche se il colpo arriva qualche decimo di secondo dopo, sempre che arriva...alla fine ci si ammazza entrambi lo stesso no? Non è che per quel decimo di secondo il tizio faceva in tempo a spostarsi :D
kenjcj2000
21-06-2008, 13:45
e perchè? E soprattutto come mai succede solo in GoW? :mbe:
ma poi scusa, qual'è il problema esattamente? Anche se il colpo arriva qualche decimo di secondo dopo, sempre che arriva...alla fine ci si ammazza entrambi lo stesso no? Non è che per quel decimo di secondo il tizio faceva in tempo a spostarsi :D
non succede solosu gow... ma in tutti quei giochi dove non ci sono server dedicati.... su gow è maggiormente accentuato anche x il tipo di gioco
non è detto che il colpo arrivi..... x che tu spari credendo che io sono li mentre non ci sono (un casino spiegarlo :stordita: ) x che l^unico che vede in tempo reale il gioco è l^host.... tutti gli altri si beccano un ritardo anche nei movimenti
il discorso del ping e questo.... l^host pinga sempre a zero gli altri si beccano ping superiori
Charlie Oscar Delta
21-06-2008, 14:38
non succede solosu gow... ma in tutti quei giochi dove non ci sono server dedicati.... su gow è maggiormente accentuato anche x il tipo di gioco
non è detto che il colpo arrivi..... x che tu spari credendo che io sono li mentre non ci sono (un casino spiegarlo :stordita: ) x che l^unico che vede in tempo reale il gioco è l^host.... tutti gli altri si beccano un ritardo anche nei movimenti
il discorso del ping e questo.... l^host pinga sempre a zero gli altri si beccano ping superiori
Marty non stai pensando quadrimensionalmente......:Prrr:
Giant Lizard
21-06-2008, 15:00
non succede solosu gow... ma in tutti quei giochi dove non ci sono server dedicati.... su gow è maggiormente accentuato anche x il tipo di gioco
non è detto che il colpo arrivi..... x che tu spari credendo che io sono li mentre non ci sono (un casino spiegarlo :stordita: ) x che l^unico che vede in tempo reale il gioco è l^host.... tutti gli altri si beccano un ritardo anche nei movimenti
il discorso del ping e questo.... l^host pinga sempre a zero gli altri si beccano ping superiori
però in questo caso allora dipende dalla connesione dell'host, non è vero che si perde sempre qualche decimo di secondo, altrimenti non sarebbe un problema :p
CapodelMondo
21-06-2008, 15:41
dipende moltissimo anche dal netcode. abbiamo tutti davanti i bellissimi risultati ottenuti da konami negli anni per la parte online di pes.
il problema è fisiologico ma lo si può ridurre drasticamente.
certo le dsl italiane non aiutano molto...
.#hist3rim
21-06-2008, 16:08
ehm guardate che non c'entra na mazza il ping o relativamente.
Nel primo Gears l'host era in vantaggio perchè il netcode del gioco prevedeva l'hit detection lato server (quindi sull'host) e ciò provoca un disallineamento tra il tempo in cui sparo e il tempo in cui arriva realmente il colpo. Se Cliff. B. ha detto che lo hanno risolto o lo stanno risolvende vuol dire necessariamente che hanno riscritto il netcode implementando il client side hit detection, ovvero il colpo hitta non più relativamente all'host (server) ma il controllo è dal lato del player. Come su Cod! Anche se lagghi parecchio e spari in un punto dove sai che hitti, dopo un tot di delay il colpo arriva lo stesso a colpire il nemico anche se nel frattempo si è spostato.
spero di essermi spiegato bene, anche perchè è da un po che seguo l'argomento sul forum EPICGAMES
infatti a Gow anche giocando in stanze con gente con FW fibra e avendo io stesso FW bisognava lo stesso anticipare un filino il colpo se si voleva centrarlo in pieno.
ehm guardate che non c'entra na mazza il ping o relativamente.
Nel primo Gears l'host era in vantaggio perchè il netcode del gioco prevedeva l'hit detection lato server (quindi sull'host) e ciò provoca un disallineamento tra il tempo in cui sparo e il tempo in cui arriva realmente il colpo. Se Cliff. B. ha detto che lo hanno risolto o lo stanno risolvende vuol dire necessariamente che hanno riscritto il netcode implementando il client side hit detection, ovvero il colpo hitta non più relativamente all'host (server) ma il controllo è dal lato del player. Come su Cod! Anche se lagghi parecchio e spari in un punto dove sai che hitti, dopo un tot di delay il colpo arriva lo stesso a colpire il nemico anche se nel frattempo si è spostato.
spero di essermi spiegato bene, anche perchè è da un po che seguo l'argomento sul forum EPICGAMES
infatti a Gow anche giocando in stanze con gente con FW fibra e avendo io stesso FW bisognava lo stesso anticipare un filino il colpo se si voleva centrarlo in pieno.
Spiegazione chiarissima.
FISHER46
22-06-2008, 20:07
ehm guardate che non c'entra na mazza il ping o relativamente.
Nel primo Gears l'host era in vantaggio perchè il netcode del gioco prevedeva l'hit detection lato server (quindi sull'host) e ciò provoca un disallineamento tra il tempo in cui sparo e il tempo in cui arriva realmente il colpo. Se Cliff. B. ha detto che lo hanno risolto o lo stanno risolvende vuol dire necessariamente che hanno riscritto il netcode implementando il client side hit detection, ovvero il colpo hitta non più relativamente all'host (server) ma il controllo è dal lato del player. Come su Cod! Anche se lagghi parecchio e spari in un punto dove sai che hitti, dopo un tot di delay il colpo arriva lo stesso a colpire il nemico anche se nel frattempo si è spostato.
spero di essermi spiegato bene, anche perchè è da un po che seguo l'argomento sul forum EPICGAMES
infatti a Gow anche giocando in stanze con gente con FW fibra e avendo io stesso FW bisognava lo stesso anticipare un filino il colpo se si voleva centrarlo in pieno.
Si si sei stato chiaro. Molto interessante anche come spiegazione tecnica, mi ero sempre chiesto la ragione precisa del lag in gow. Speriamo che come hai detto tu riescano a risolvere la cosa, perchè col primo a volte è veramente una cosa frustrante, anche pur avendo una buona linea...
Giant Lizard
22-06-2008, 20:52
ehm guardate che non c'entra na mazza il ping o relativamente.
Nel primo Gears l'host era in vantaggio perchè il netcode del gioco prevedeva l'hit detection lato server (quindi sull'host) e ciò provoca un disallineamento tra il tempo in cui sparo e il tempo in cui arriva realmente il colpo. Se Cliff. B. ha detto che lo hanno risolto o lo stanno risolvende vuol dire necessariamente che hanno riscritto il netcode implementando il client side hit detection, ovvero il colpo hitta non più relativamente all'host (server) ma il controllo è dal lato del player. Come su Cod! Anche se lagghi parecchio e spari in un punto dove sai che hitti, dopo un tot di delay il colpo arriva lo stesso a colpire il nemico anche se nel frattempo si è spostato.
spero di essermi spiegato bene, anche perchè è da un po che seguo l'argomento sul forum EPICGAMES
infatti a Gow anche giocando in stanze con gente con FW fibra e avendo io stesso FW bisognava lo stesso anticipare un filino il colpo se si voleva centrarlo in pieno.
capito tutto, grazie della spiegazione :D
ehm guardate che non c'entra na mazza il ping o relativamente.
Nel primo Gears l'host era in vantaggio perchè il netcode del gioco prevedeva l'hit detection lato server (quindi sull'host) e ciò provoca un disallineamento tra il tempo in cui sparo e il tempo in cui arriva realmente il colpo. Se Cliff. B. ha detto che lo hanno risolto o lo stanno risolvende vuol dire necessariamente che hanno riscritto il netcode implementando il client side hit detection, ovvero il colpo hitta non più relativamente all'host (server) ma il controllo è dal lato del player. Come su Cod! Anche se lagghi parecchio e spari in un punto dove sai che hitti, dopo un tot di delay il colpo arriva lo stesso a colpire il nemico anche se nel frattempo si è spostato.
spero di essermi spiegato bene, anche perchè è da un po che seguo l'argomento sul forum EPICGAMES
infatti a Gow anche giocando in stanze con gente con FW fibra e avendo io stesso FW bisognava lo stesso anticipare un filino il colpo se si voleva centrarlo in pieno.
Non ho seguito molto questo discorso ma credo che possano risolvere il problema lasciando la hit detection lato server e mettendo server pubblici...anche perche' la hit detection lato client e' un po' "sporca" come soluzione, senza contare che lascia piu' margini di cheat...
.#hist3rim
22-06-2008, 22:35
Non ho seguito molto questo discorso ma credo che possano risolvere il problema lasciando la hit detection lato server e mettendo server pubblici...anche perche' la hit detection lato client e' un po' "sporca" come soluzione, senza contare che lascia piu' margini di cheat...
infatti mi pare che epic games nei suoi fps (unreal) usi da sempre il server side hit detection, solo che li ci sono i server dedicati e limitano anche la possibilità di cittare, però su xbox live andava benissimo usare netcode simili a quelli di cod (già dal secondo sempre client side) e halo, perchè su console la possibilà di cheating è limitatissima. Se han detto che risolvono è perforza implementato un altro netcode.
mi spiegate per bene la storia del lag di gow vorrei capirla a fondo
mi pare di capire che anche questo sarà incentrato quasi tutto sull'online con una modalità single player a malapena accennata...ottimo... :asd:
Bene :asd:
Se dura anche solo come il primo capitolo, è scaffale assicurato per quanto mi riguarda :asd:
Giant Lizard
23-06-2008, 11:31
Bene :asd:
Se dura anche solo come il primo capitolo, è scaffale assicurato per quanto mi riguarda :asd:
quoto e anzi, venderò anche il primo che ho preso in limited :D
.#hist3rim
23-06-2008, 11:46
il single in lvl difficile/folle dura le sue oneste 8/10 ore imho, che ricordo essere giocabili e non cutscene. :asd:
in live è uno dei più giocati con tutti i suoi difetti a 2 anni dalla sua uscita ^^
E poi ricordatevi il motto del Cliffone: ''Bigger, better and more badass'' :asd:
FISHER46
23-06-2008, 12:06
Bene :asd:
Se dura anche solo come il primo capitolo, è scaffale assicurato per quanto mi riguarda :asd:
Io invece lo aspetto soprattutto per la parte multy :D ormai a 2 anni dall'uscita col clan ci giochiamo ancora quasi ogni sera, lo trovo veramente completo, è la bibbia dei giochi multy per me :asd:
Ottimo, GOW è nato e rimarrà sempre un gioco incentrato maggiormente sul multy :D
-=Krynn=-
23-06-2008, 13:01
Bene :asd:
Se dura anche solo come il primo capitolo, è scaffale assicurato per quanto mi riguarda :asd:
Gow in single non ha ragione di esistere, se non per prendere confidenza coi comandi prima di buttarsi in multy
Non ho seguito molto questo discorso ma credo che possano risolvere il problema lasciando la hit detection lato server e mettendo server pubblici...anche perche' la hit detection lato client e' un po' "sporca" come soluzione, senza contare che lascia piu' margini di cheat...
Io son d'accordo, non tanto per i cits ma piu che altro perchè è una soluzione un po rustica... (non sono mica sicuro che cod4 funzioni a questo modo). L'unica soluzione sono server pubblici, oppure tutto il mondo con la fibra :)
TheRipper
23-06-2008, 14:06
Mah se stavolta non mi fanno una campagna in single degna,con storia curata e maggiore longevità, mi vendo la 360 e mi piglio la ps3 con Metal Gear Solid 4, multy suxxx:O
kenjcj2000
23-06-2008, 14:47
se cercate un titolo longevo x il singolo non credo che questo sia il titolo adatto..... questi e un gioco DNA-online
se dura 12-13 ore mi basta e mi avanza..... anzi sono convinto che sarà dura finirlo lo stesso..... mi butterò subito in multy
kenjcj2000
23-06-2008, 15:02
ehm guardate che non c'entra na mazza il ping o relativamente.
Nel primo Gears l'host era in vantaggio perchè il netcode del gioco prevedeva l'hit detection lato server (quindi sull'host) e ciò provoca un disallineamento tra il tempo in cui sparo e il tempo in cui arriva realmente il colpo. Se Cliff. B. ha detto che lo hanno risolto o lo stanno risolvende vuol dire necessariamente che hanno riscritto il netcode implementando il client side hit detection, ovvero il colpo hitta non più relativamente all'host (server) ma il controllo è dal lato del player. Come su Cod! Anche se lagghi parecchio e spari in un punto dove sai che hitti, dopo un tot di delay il colpo arriva lo stesso a colpire il nemico anche se nel frattempo si è spostato.
spero di essermi spiegato bene, anche perchè è da un po che seguo l'argomento sul forum EPICGAMES
infatti a Gow anche giocando in stanze con gente con FW fibra e avendo io stesso FW bisognava lo stesso anticipare un filino il colpo se si voleva centrarlo in pieno.
spiegazione perfetta (non sapevo di questa cosa) rimane il fatto che se non ci sono server e la partita la tiene in piedi un giocatore con la propia linea l^host ci sarà sempre....... che poi a GOW il difetto sia ancora più accentuato rispetto a altri giochi la tua spiegazione mi sembra corretta
.#hist3rim
23-06-2008, 16:21
spiegazione perfetta (non sapevo di questa cosa) rimane il fatto che se non ci sono server e la partita la tiene in piedi un giocatore con la propia linea l^host ci sarà sempre....... che poi a GOW il difetto sia ancora più accentuato rispetto a altri giochi la tua spiegazione mi sembra corretta
la differenza tra gow e cod tralasciando comunque che si lagghi poco o molto è che se a cod spari alla testa uno che corre, il colpo, a seconda di quanto lagghi arriva SEMPRE anche se il nemico nel frattemo è già dietro un angolo (perchè il check dell'hit è relativo a te che sei client); a Gow se spari con il lancer addosso a uno che corre (mirando sul ragdoll) non lo becchi se sei client ed è proprio per quello che devi anticipare la rosata di colpi. L'host a Gow invece ha i colpi hitscan (dove spara vanno quasi all'istante a seconda dell'arma ovviamente) con un delay che tende a zero dopo aver premuto il grilletto. La differenza è tutta li'. Spero di aver reso l'idea! :)
Un netcode basato sul client side hit detection è necessario sui giochi che non si appoggiano su un server dedicato perchè le latenze dei singoli non creano in generale uno squilibrio.
la differenza tra gow e cod tralasciando comunque che si lagghi poco o molto è che se a cod spari alla testa uno che corre, il colpo, a seconda di quanto lagghi arriva SEMPRE anche se il nemico nel frattemo è già dietro un angolo (perchè il check dell'hit è relativo a te che sei client); a Gow se spari con il lancer addosso a uno che corre (mirando sul ragdoll) non lo becchi se sei client ed è proprio per quello che devi anticipare la rosata di colpi. L'host a Gow invece ha i colpi hitscan (dove spara vanno quasi all'istante a seconda dell'arma ovviamente) con un delay che tende a zero dopo aver premuto il grilletto. La differenza è tutta li'. Spero di aver reso l'idea! :)
Eh tu la fai facile... Ma mettiamo che il client A spari al client B che nel frattempo si è spostato e il client A vede B nello stesso posto di prima solo perche ha una latenza alta si crea un altro problema.
Non è che sto metodo (che poi ripeto io non sono tanto sicuro venga usato spesso) è la panacea di tutti i mali.
Il netcode di gow non è un granchè a prescindere dal metodo utilizzato
darkfear
23-06-2008, 17:52
Mah se stavolta non mi fanno una campagna in single degna,con storia curata e maggiore longevità, mi vendo la 360 e mi piglio la ps3 con Metal Gear Solid 4, multy suxxx:O
*
se cercate un titolo longevo x il singolo non credo che questo sia il titolo adatto..... questi e un gioco DNA-online
con un background del genere, una storia che è praticamente un antipasto e un fottio di personaggi ben caratterizzati...io un titolo multy-only non lo accetto...sopratutto sapendo che sono stati in grado di fare "Unreal" che da solo se ne magna 100 di gow.
Il multy è già collaudato...aggiungeteci 3 mossettine..upgradate la grafica e avete fatto...mo passate al single, grazie.
se dura 12-13 ore mi basta e mi avanza..... anzi sono convinto che sarà dura finirlo lo stesso..... mi butterò subito in multy
la longevità è il penultimo dei problemi.
Eh tu la fai facile... Ma mettiamo che il client A spari al client B che nel frattempo si è spostato e il client A vede B nello stesso posto di prima solo perche ha una latenza alta si crea un altro problema.
Non è che sto metodo (che poi ripeto io non sono tanto sicuro venga usato spesso) è la panacea di tutti i mali.
Il netcode di gow non è un granchè a prescindere dal metodo utilizzato
infatti questo è un problema che affligge i netcode con hit client-side...coloro che hanno latenze elevate...sono molto spesso avvantaggiati, sopratutto se parliamo di AAAALTE latenze dove client A (latenza 40ms) vede il client B (160ms) che si muove a scattoni e non è capace di colpirlo...mentre client B vede tutto (+ o -) regolare e hitta comunque...ma questo è un altro discorso.
Ciò favorisce il proliferarsi di situazioni tipo...Client B dal suo schermo spara a Client A che ormai è già da tutt'altra parte, di conseguenza esso si trova morto e "teletrasportato" nel punto di prima (dove stava mirando client B).
Ovviamente tutto questo è strettamente legato alle "hitbox" (zone di registrazione del colpo...tipo "aura" sul al modello del giocatore) le quali se sono disallineate al modello 3d...tu a quello non lo becchi manco con le granate.
Questo è il motivo principale per il quale vi è il ping-kick in molti server.
Se ho sbagliato qualcosa correggetemi eh. :O
TheRipper
23-06-2008, 18:58
la longevità è il penultimo dei problemi.
Non l'ho scritta io quella cosa, mi sa che ti sei confuso:)
darkfear
23-06-2008, 19:00
Non l'ho scritta io quella cosa, mi sa che ti sei confuso:)
infatti era kenji...e lo sapevo pure quando ho postato..ho cannato il quote... :stordita:
torgianf
25-06-2008, 19:04
giovincelli siete pronti? andiamo con gli shots, qualcuno ingame e qualcuno no:
http://img383.imageshack.us/img383/2812/locusteob8.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/3593/uhuhuuru3.jpg
http://img247.imageshack.us/img247/9623/zachs9.jpg
http://img133.imageshack.us/img133/1057/ingrgo2ld3.jpg
http://img183.imageshack.us/img183/6937/ignorgo3fx9.jpg
http://img81.imageshack.us/img81/4949/shinosd3.jpg
http://img154.imageshack.us/img154/7284/morrowindiz9.jpg
http://img170.imageshack.us/img170/7989/multimq3.jpg
http://img158.imageshack.us/img158/2586/baotn5.jpg
torgianf
25-06-2008, 19:05
http://img150.imageshack.us/img150/4194/ghiaccio2he9.jpg
http://img134.imageshack.us/img134/1681/grottaxf4.jpg
http://img410.imageshack.us/img410/6905/ghiaccioxo2.jpg
http://img367.imageshack.us/img367/8048/roccetc6.jpg
TheRipper
25-06-2008, 19:26
Belli! Sono quasi tutti ingame con risoluzione più alta e filtri a cannone, un paio ingame senza ritocchi (quelli con marcus di spalle) e altri sono render veri e propri, ad essere sincero non è enormemente migliore rispetto al primo, ma a me andava benissimo già quella resa :D.
Ah meglio usare i thumbs mi sa...
-=Krynn=-
25-06-2008, 19:27
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
voglio giocarci ora:cry: :cry: :cry:
molto belle le foto ma usiamo il thread ufficiale :D
comunque a me il multy di gow proprio non piace, preferisco mille volte Halo 3, mentre la storia mi ha divertito moltissimo giocata in 2 (e la sto rigiocando ancora ora)!
comunque a me il multy di gow proprio non piace
ma come non ti piace? :eek:
io ci gioco continuamente e non riesco a staccarmi :D
kenjcj2000
26-06-2008, 08:32
mamma che orgia di texture :oink:
il primo GOW romane il MIO gioco nxtgen........ aspettavo questo secondo capitolo come il messia :oink:
:sbav:
http://www.gamevideos.com/video/id/19602
Bellissima la resa del "nuovo" INGORGO!!!!
;23052131']ma come non ti piace? :eek:
io ci gioco continuamente e non riesco a staccarmi :D
non so, una volta giochiamo insieme così provi a farmelo piacere :D
Solo a me il motore grafico sa un pò di datato e posticcio vero?
A parte gli screen photoshoppati a manetta, vedo le solite texture dell'unreal engine 3 e i soliti difetti che a mio avviso si ritrovano in una scala cromatica limitata e "cartoonosa", oltre che una generale poca pulizia della resa: è vero, ci sono un sacco di texture e rugosità, ma secondo me la resa finale sa, come già detto, di posticcio.
Guardate la pulizia e perfezione degli screen palesemente ritoccati, con quella dove lo sono di meno, c'è un abisso.
Opinioni personali, non mi sbranate, ma graficamente mi aspettavo di più rispetto a prima.
torgianf
26-06-2008, 10:10
Solo a me il motore grafico sa un pò di datato e posticcio vero?
A parte gli screen photoshoppati a manetta, vedo le solite texture dell'unreal engine 3 e i soliti difetti che a mio avviso si ritrovano in una scala cromatica limitata e "cartoonosa", oltre che una generale poca pulizia della resa: è vero, ci sono un sacco di texture e rugosità, ma secondo me la resa finale sa, come già detto, di posticcio.
Guardate la pulizia e perfezione degli screen palesemente ritoccati, con quella dove lo sono di meno, c'è un abisso.
Opinioni personali, non mi sbranate, ma graficamente mi aspettavo di più rispetto a prima.
il motore e' quello, bello, truzzo e cafone come vuole un vero videogiocatore. basta froci nei videogame :O
gli screen ritoccati sono inguardabili, tutti unti e finti, quelli ingame sono stupendi, forse il meglio che ci sara' da qui alla meta' del 2009 qquando sta gen sara' bella che finita, e poi i dettagli sono aumentati in modo spropositato:
http://img516.imageshack.us/img516/6658/paragonetb6.jpg
p.s.
la chicca di quando si viene abbattuti l'avete vista? :D
il motore e' quello, bello, truzzo e cafone come vuole un vero videogiocatore. basta froci nei videogame :O
gli screen ritoccati sono inguardabili, tutti unti e finti, quelli ingame sono stupendi, forse il meglio che ci sara' da qui alla meta' del 2009 qquando sta gen sara' bella che finita, e poi i dettagli sono aumentati in modo spropositato:
p.s.
la chicca di quando si viene abbattuti l'avete vista? :D
Pensa che visionando l'intera serie di screen di confronto stamattina da cui tu hai preso l'immagine, non riuscivo a capire quale fosse il vecchio e quale il nuovo :).
Non credo che si tratti di rozzezza o "frociaggine" del personaggio, io non riesco a vedere questo passo in avanti a livello tecnico -solo quello mi permetto di commentare dagli screen-.
Ho giocato a Uncharted ultimamente: ecco, lì ho visto una pulizia grafica ed un uso di effetti veramente gradevole -pur restando sempre nel cartoonoso-.
torgianf
26-06-2008, 10:33
Pensa che visionando l'intera serie di screen di confronto stamattina da cui tu hai preso l'immagine, non riuscivo a capire quale fosse il vecchio e quale il nuovo :).
guarda che la maggior parte sono prese dalle mappe multy del primo rifatte per il secondo. per il resto basta guardare i dettagli di markus.
guarda che la maggior parte sono prese dalle mappe multy del primo rifatte per il secondo. per il resto basta guardare i dettagli di markus.
Lo so, è la mappa Gridlock :).
Tu hai postato quello screen di paragone tra vecchio e nuovo, io ho commentato :).
Markus è poligonalmente identico, mi sembra anche a livello di texture: cambia la gestione degli shader sulla corazza, ora più realistici. Per il resto si vede qualche dettaglio in più ed una generalizzazione cromatica della scena tendente al seppia nonchè un depth of field più accentuato, sembrerebbe.
torgianf
26-06-2008, 10:49
Lo so, è la mappa Gridlock :).
Tu hai postato quello screen di paragone tra vecchio e nuovo, io ho commentato :).
e chi ti dice niente :D
Markus è poligonalmente identico, mi sembra anche a livello di texture: cambia la gestione degli shader sulla corazza, ora più realistici. Per il resto si vede qualche dettaglio in più ed una generalizzazione cromatica della scena tendente al seppia nonchè un depth of field più accentuato, sembrerebbe.
infatti il tutto e' molto piu' bello, rimane alla base un motore che e' quello che e', nel bene e nel male
Gemini77
26-06-2008, 10:59
La grafica è un aspetto secondario per me, invece mi fa molto piacere (anzi la considero una chicca) il fatto che "Ingorgo" ma credo tutte le vecchie location, abbiano subito lo scorrere del tempo.
A me ste cose esaltano, altro che texture, luci e altro!! :D
Nuovo filmato Multiplayer - Nuova Mappa,
la qualità e le riprese fanno schifo - CAM :
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/234099.html?playlist=featured
Nuovo filmato Multiplayer - Nuova Mappa,
la qualità e le riprese fanno schifo - CAM :
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/234099.html?playlist=featured
lo voglio :O
non so, una volta giochiamo insieme così provi a farmelo piacere :D
appena rinnovo il live ti fraggo :O
Jeegsephirot
26-06-2008, 11:39
è proprio il caso di dire che in questo gioco mi ammazzerò di seghe :asd:
;23055898']appena rinnovo il live ti fraggo :O
ahah ok :D
Pensa che visionando l'intera serie di screen di confronto stamattina da cui tu hai preso l'immagine, non riuscivo a capire quale fosse il vecchio e quale il nuovo :).
Dalle immagini non si nota un grande miglioramento, però io guardando alcuni video ho avuto l'impressione che sia nettamente più fluido, e scusa se è poco :)
Giant Lizard
26-06-2008, 12:10
è proprio il caso di dire che in questo gioco mi ammazzerò di seghe :asd:
sempre meglio delle cacche di piccione di Kojima, no? :O
bagnino89
26-06-2008, 12:22
Le texture di questo gioco sono notevolissime, il meglio che si possa vedere in giro su console. Però, come già ha detto qualcuno poc'anzi, non mi sembra che ci sia stato un elevato passo avanti rispetto al primo capitolo.
Dal filmato leaked del MULTY che ho postato prima, mi sembra che l'ambiente sia ancora indistruttibile.
Forse si potrà distruggere solo nel single?!?!?
torgianf
26-06-2008, 13:05
Dal filmato leaked del MULTY che ho postato prima, mi sembra che l'ambiente sia ancora indistruttibile.
Forse si potrà distruggere solo nel single?!?!?
non e' mai stato detto che lo fosse stato, tempo fa si parlava solo di un po' piu' di interazione
bigasluna
26-06-2008, 13:35
Io mi chiedo solo una cosa, come si fa a non comprare la xbox360 o peggio scambiarla con una ps3?
Io ai miei tempi di ragazzino me li sognavo giochi come questi!!!
Viva GOW e viva i videogames nextgen:ave:
non e' mai stato detto che lo fosse stato, tempo fa si parlava solo di un po' piu' di interazione
Mi ricordavo che avevano parlato di ripari distruttibili??!?!:wtf:
darkfear
26-06-2008, 15:01
concordo con custode...non è che mi abbia colpito proprio tanto...
tra l'altro gli epic sono i maestri del "bump effetto pietra" che non c'entra un tubo coi materiali...
(vedasi tavola di legno in basso a sinistra nello screen di cole e la locusta)
cmq, hanno migliorato l'illuminazione...è già qualcosa :D
sembra anche un filo meno unto del primo...meglio.
.#hist3rim
26-06-2008, 15:18
stupendo, la grafica era l'ultima cosa che dovevano upgradare, e nonostante ciò da quello che si vede è stata pompata pure quella, dagli screen statici si vede poco, ma dal gameplay giocato si vede un miglioramento ulteriore della pulizia delle texture, maggiore Fov ed effetti più belli.
torgianf
26-06-2008, 15:24
ma la modalita' simil rubabandiera l'avete vista? :D
c'e' un cristiano in mezzo alla mappa che spara a qualsiasi cosa si muova, bisogna disarmarlo, rapirlo e portarlo nel covo, ma come spara oh :sofico:
torgianf
26-06-2008, 15:47
http://img477.imageshack.us/img477/1995/senzatitolo2ie6.jpg
http://www.xbox.com/NR/rdonlyres/71A0F56C-2037-41A7-B8C4-746BF90E5D07/0/gowguy.jpg
Gemini77
26-06-2008, 15:49
....
che figata :eek:
torgianf
26-06-2008, 15:51
che figata :eek:
si parla di una legendary con in bundle il lancer che vedi in foto :oink:
.#hist3rim
26-06-2008, 16:03
si parla di una legendary con in bundle il lancer che vedi in foto :oink:
OMG, la devo comprare obbligatoriamente. :doh:
TheRipper
26-06-2008, 16:35
http://img477.imageshack.us/img477/1995/senzatitolo2ie6.jpg
Sembrano dei nani i personaggi di gears a proporzioni umane:asd:
si parla di una legendary con in bundle il lancer che vedi in foto :oink:
davvero?? ma se fosse davvero così 120 euro li costa tutti :cry:
Gemini77
26-06-2008, 17:02
si parla di una legendary con in bundle il lancer che vedi in foto :oink:
:eek: O M G :eek:
cakkio nel giro di qualche anno salta fuori l'eroe perfetto a grandezza naturale! ... casco di Halo3, Lancer di Gears .... e borsa da trafficante di coca (GTA IV :asd: )
davvero?? ma se fosse davvero così 120 euro li costa tutti :cry:
considerando l'inflazione, il petrolio e l'hype ... 150€ :sofico:
:eek: O M G :eek:
cakkio nel giro di qualche anno salta fuori l'eroe perfetto a grandezza naturale! ... casco di Halo3, Lancer di Gears .... e borsa da trafficante di coca (GTA IV :asd: )
ahahahahah
Non male:
http://ve3d.ign.com/videos/31194/Xbox-360/Gears-of-War-2
Non male:
http://ve3d.ign.com/videos/31194/Xbox-360/Gears-of-War-2
ho come il presentimento che ingorgo sarà sempre la mappa più giocata
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