View Full Version : Montare 2 schede 8500 GT 512 MB SLI su Asus A8N-SLI e AMD 3500, conviene?
Salve amici...
Vorrei aggiornare il mio sistema montando due schede video 8500 GT 512 MB della point of view...
Il mio sitema comprende il processore AMD 3500 e due giga di RAM...
Ora come scheda video ho un ATI X700 PRO 512 MB DDR2 della GECUBE..
Montando due cshede video 8500 GT 512 MB della point of view, riusirò a giocare agli ultimi giochi con i livelli tutti al massimo? (per esempio PES 2008)
Che dite ne vale la pena aggiornare il sistema?
Grazie in anticipo della riposta... :)
Stech1987
16-06-2008, 13:16
In tutta onestà credo proprio di no: la GPU delle 8500 è piuttosto scarsina (oltre che, se non ricordo male, mal supportata, ma forse è un errore mio...)
Inoltre non tutti i giochi sfruttano al meglio lo SLI, quindi probabilmente spesso ti ritroveresti di fatto ad avere una scheda sola, pergiunta di fascia bassa...
Piuttosto ti consiglierei di spendere una 20ina di euro in più e puntare su 9600gs, 8800GT, oppure su HD3850 (che costa anche meno, però se non erro ha prestazioni leggermente inferiori..)
Dipende poi dal monitor che hai valutare se prendere la versione 256 o 512, sapendo che la vers da 256 è comunque buona, ma probabilmente la 512 è più longeva (valuta quindi anche quanto vuoi tenertela sta scheda!)
Ciao Stech1987 grazie della riposta...
E se passo direttamente a due ASUS NVIDIA EN8600GT SIL. HTDP 512M?
il mio problema è questo.. Il processore riesce a sfruttare queste due schede grafiche in SLI?
Ne vale la pena?
Vorrei sfruttare lo SLI della mia scheda madre per giocare con gli ultimi titoli in commercio con livelli di grafic alti...
Ciao Stech1987 grazie della riposta...
E se passo direttamente a due ASUS NVIDIA EN8600GT SIL. HTDP 512M?
il mio problema è questo.. Il processore riesce a sfruttare queste due schede grafiche in SLI?
Ne vale la pena?
Vorrei sfruttare lo SLI della mia scheda madre per giocare con gli ultimi titoli in commercio con livelli di grafic alti...
Scarta a priori tutto ciò che parte dalla 8600 in giù: 8500, 8600 di qualunque tipo e fattura, anche con 1 giga di ram -se mai ne avessero prodotte- sono schede vecchie e dalle prestazioni infime, soprattutto se paragonate con l'offerta attuale.
Ti sconsiglio fortemente anche l'SLI: come giustamente detto da Stech1987, l'SLI è bellissimo quando funziona, un incubo quando non funziona, perchè hai potenzialmente due schede, ma per problemi driver o di non supporto da parte del gioco ne funziona solo una o va addirittura peggio di averne una sola.
Sempre come detto da Stech1987, comprati una 9600GT e vivi felice giocando con tutto al massimo :).
Stech1987
17-06-2008, 15:29
Scarta a priori tutto ciò che parte dalla 8600 in giù: 8500, 8600 di qualunque tipo e fattura, anche con 1 giga di ram -se mai ne avessero prodotte- sono schede vecchie e dalle prestazioni infime, soprattutto se paragonate con l'offerta attuale.
Ti sconsiglio fortemente anche l'SLI: come giustamente detto da Stech1987, l'SLI è bellissimo quando funziona, un incubo quando non funziona, perchè hai potenzialmente due schede, ma per problemi driver o di non supporto da parte del gioco ne funziona solo una o va addirittura peggio di averne una sola.
Sempre come detto da Stech1987, comprati una 9600GT e vivi felice giocando con tutto al massimo :).
Quoto in pieno
(per inciso, hanno fatto perfino la 8400 da 1GB se non erro... La 8600di sicuro, e l'ho sconsigliata a un sacco di gente che veniva da me per farsi un computer gaming, convinto che la 8800gts 320 fosse peggio per la minore ram... E non sono nemmeno riuscito a convincerli tutti!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.