Entra

View Full Version : Problema hamachi

Petterhino
16-06-2008, 11:44
Io e 3 amici volgliamo svagarci giocando a call of duty 4 online solo fra di noi, così abbiamo deciso di crearci una rete con Hamachi, condividere con le autorizzazioni da admin la cartella di CoD4 e provare a giocare; noi riuscimo a esplorare le cartelle dei nostri pc ma se uno di noi crea un server in locale, esso non viene visualizzato in nessun pc tranne quello del creatore!! Qualcuno c può dare dei consigli??

Spike79
16-06-2008, 15:09
Per farlo, dovete usare un exe modificato presente su gamec@pyw@rld...se ancora non vedete il server nell'elenco delle partite LOCALI, dovrete usare la console e scrivere:

CONNECT indirizzo_ip_di_hamachi_del_pc_server

Cmq solo chi creerà il server dovrà usare l'exe modificato, gli altri potranno usare il classico IW3MP.EXE

(l'exe moddato puoi tenerlo nella cartella degli altri exe rinominandolo come ti pare)

PS. non serve a nulla condividere la cartella

Petterhino
16-06-2008, 18:42
gamec@pyw@rld...se
Non capisco l'indirizzo, mi potresti dare un link? Grazie

_MaRcO_
16-06-2008, 21:58
io credo che si possa ovviare all'exe "modificato" cambiando quattro cose nelle impostazioni della rete locale; Petterhino che SO hai? Vista o XP??

CiAO

Petterhino
16-06-2008, 22:24
Io ho Vista, ma i miei amici hanno Xp e neanche fra di loro si vedono...

_MaRcO_
17-06-2008, 08:38
ok; la procedura che devi seguire tu è la seguente:

PER VISTA
1) Installare Hamachi
2) Creare/entrare in una rete attraverso Hamachi.
3) Pannello di controllo > rete ed internet > centro connessioni di rete > gestisci connessioni di rete > "selezionare la rete" "Hamachi" > cliccare Alt > avanzate > impostazioni avanzate> "portare al 1° posto in alto la rete hamachi"
4) Pannello di controllo > Orologio lingua... > opz. internazionali > opzioni di amministrazione > cambia impostazioni locali del sistema > selezionare: Inglese(Stati Uniti) (FACOLTATIVO, ma se riscontrate problemi cambiate in "inglese (USA))
5) Avviare il gioco, selezionare Lan in qualsiasi modalità e divertitevi

nel caso non funzionasse ancora...
Pannello di controllo > rete ed internet > centro connessioni di rete > gestisci connessioni di rete > "selezionare la rete" "Hamachi" > tasto dx del mouse > proprietà > protocollo internet versione 4 > proprietà > avanzate > metrica interfaccia > impostare valore "9"
N.B. l'avevo scritta tempo fa quindi è al plurale, ma è rivolta solo a te che hai Vista;)

PER XP
1) Istallare Hamachi. Scaricabile da http://www.hamachi.it/download.htm .La versione 1.0.2.5 va più che bene.
2) Creare/entrare in una rete attraverso Hamachi.
3) Pannello di controllo > Connessioni di rete > Avanzate > Impostazioni avanzate > Connessioni : portare al primo posto Hamachi
4) Pannello di controllo > Opzioni internazionali e della lingua > Avanzate > In Lingua per programmi non Unicode selezionare: Inglese(Stati Uniti)
5) Avviare il gioco,selezionare Lan in qualsiasi modalità e Ospitare o Partecipare ad una partita
6) Buon divertimento
guida gentilmente fornita da GabryRS LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22188477&postcount=2)

CiAo