PDA

View Full Version : tom tom one itaLIA

Bada-Bing
16-06-2008, 11:19
ragazzi ho un tom tom one italia, senza scheda sd , ho aggiornato in maniera semplice sia gli autovelox fissi e mobili, che le voci , ora il problema e' aggiornare la mappa , ho la nuova mappa ma dove devo inserirla , se qualcuno mi potrebbe dire la procedura , gli sarei molto grato.

:cool:

di spazio libero dovrei avere 220 mb

darma
16-06-2008, 12:17
:banned: ragazzi ho un tom tom one italia, senza scheda sd , ho aggiornato in maniera semplice sia gli autovelox fissi e mobili, che le voci , ora il problema e' aggiornare la mappa , ho la nuova mappa ma dove devo inserirla , se qualcuno mi potrebbe dire la procedura , gli sarei molto grato.

:cool:

di spazio libero dovrei avere 220 mb

Essendo un v3 dovresti avere una mappa 7xx che ti conviene aggiornare col mapshare a meno che la nuova non l'abbia acquistata alla tom tom.

Bada-Bing
16-06-2008, 20:16
non l ho acquistata con il tom tom :mbe:

mapshare(sul mio tom tom non ce' nessuna opzione del genere) e mi sapresti dire piu' precisamente come ? grazie

la versione che vorrei mettere e' questa v 6.75.1409 che penso sia l ultima...

darma
16-06-2008, 21:58
non l ho acquistata con il tom tom :mbe:

mapshare(sul mio tom tom non ce' nessuna opzione del genere) e mi sapresti dire piu' precisamente come ? grazie

la versione che vorrei mettere e' questa v 6.75.1409 che penso sia l ultima...
Vai sul sito www.tomtom.com selezioni "italia" e crei un accaunt con la tua email e PW ;
dopo vai nella sezione "mio tom tom" ed inserisci il codice del tuo dispositivo (un alfanumerico di 10 cifre in maiuscolo) dove dice "mio dispositivo"
lo puoi trovare premendo in basso a destra dove è il segnale dei satelliti ;
sempre in basso a destra ti compare un quadratino con la versione premici dentro e ti compare una schermata con tutte le informazioni del tuo navigatore li vedrai il codice dispositivo ;
sempre sul sito devi scaricare il programma "tomtom HOME" gratis che installerai sul PC;
fatto tutto ciò colleherai il navigatore al PC con l'apposito cavetto USB ;
il programma HOME parte (se non lo fa lo lanci tu) e ti collega al tuo accaunt creato in precedenza scaricandoti tutti gli aggiornamenti necessari;
per il mapshare devi abilitarlo dal menù atendina in alto della schermata di HOME ;
una volta abilitato vedrai un riquadro sulla finestra con un puntino verde ( se abilitato ) con il numero di correzioni fatte sulla tua mappa, rosso ( se non abilitato) con nessuna correzione.
Se hai problemi chiedi pure.
p.s.
Meglio una mappa originale aggiornata piuttosto che una..........