View Full Version : Trasmigrazione attraverso....RAID0 ;)
cicciopalla
16-06-2008, 11:17
Ciao a tutti, chiedo brevemente se:
è possibile trasferire un raid0 da una piattaforma ad un'altra diversa?
cioè: non mi si avvia pià la mia fida nf-4 ultra, il mio raid0 lo posso migrare su un altro sistema? tipo un intel p35? me lo vede? oppure devo riformattare tutto da capo? se sì, come recupero i dati?
Da NF4 a ICH9? Dubito tanto che ci si riesca... :rolleyes: :rolleyes: A parte che il cambio del chipset secondo me comporta la formattazione a priori, per recuperare i dati ti conviene collegare un 3° hd e backuppare quanto necessario....
cicciopalla
16-06-2008, 11:30
l'avrei già fatto...ma la NF4 non parte proprio, quindi non posso avviare il sistema...
O recuperi un'altra mamma con nf4 o la vedo dura....
cicciopalla
16-06-2008, 15:36
O recuperi un'altra mamma con nf4 o la vedo dura....
quello che pensavo anch'io...ma quindi una qualsiasi mobo NF4 va bene? cioè anche se prendo una Asus anzichè la mia DFI funziona?
Teoricamente si, dato che il chipset è lo stesso l'array dovrebbe essere rilevato. L'unica cosa parti in provvisoria, così gli altri drivers non si incasinano....
Questo può esserti di aiuto
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20070710&page=index
cicciopalla
17-06-2008, 14:47
beh, diciamo che è proprio quello che dovrei fare! thx
da quello che leggo però sembra non ci siano speranze, da NF4 a ICH9r
comunque adesso mi è sorto un dubbio atroce che mi ha gettato nel panico:
mi sono appena ricordato che il muletto ha una abit NF7 con il raid della silicon 3112a
ho attaccato i due dischi e sono entrato nel bios del raid, però ora mi fermo...nel senso:
pensavo che in qualche modo li riconoscesse come appartenenti ad un raid e li ricostruisse ( sì lo so, è chiedere troppo :rolleyes: ... )
però, se appunto non li riconosce, come faccio? mi dà la possibilità di creare un raid, ma mi chiede lo stripe size, come se lo ricreasse nuovo...se vado a vanti che succede? mi crea un raid ex novo e mi pialla il mio? o mi recupera il vecchio? tra l'altro non mi ricordo neanche il size che avevo usato...
e anche se recuperassi un altra mobo come la mia, che succederebbe? mi richiederebbe di fare un altro raid? o basta settare le due porte sata come raid e me lo riconosce?
spero di essere stato chiaro! aiuto sono un pò nel panico :mc:
Se il controller riconosce l'array non devi fare nulla, si autoconfigura (almeno su ich intel), ti basta abilitarlo. Se ti chiede lo stripe ecc direi che se continui pialli tutto....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.