View Full Version : Disastro durante l'aggiornamento di Kubuntu..!
Salve a tutti! Premetto che sono un pò niubbo, anche se uso Kubuntu da diverso tempo...Ieri stavo effettuando l'aggiornamento del sistema ma a un tratto si è impallato tutto e mi è uscito un msg di errore. Ho dovuto resettare e il risultato è che il sistema si è spu*****to completamente.Grub parte ma Kubuntu non riconosce la sk video,ne la sk di rete,non posso montare il cdrom ne gli hd, insomma un disastro. dopo 24 ore si smanettamento mi sono arreso ho scaricato Kubuntu 8.04 Hardy Heron dal sito. Ho masterizzato il dvd e ho deciso di installarlo. Però invece dell'installazione mi parte il grub e non riesco a fare nulla! Sicuramente sbaglio qlcs ma cosa? Premetto che ho impostato il boot da cd, che il dvd funziona e che il cdrom funziona. Che devo fare? Ho un acer aspire 5630, un HD con tre partizioni (Vista,Kubuntu,Dati)...HELP!
renaulto
16-06-2008, 11:27
Controlla che l'immagine sia stata masterizzata correttamente, e che l'md5sum della ISO corrisponda a quello pubblicato in rete:
http://ftp.heanet.ie/pub/ubuntu-cdimage/kubuntu/releases/8.04/release/MD5SUMS
Ciao, grazie dell'aiuto! Proverò a controllare ma sono sicuro che il dvd funziona perchè l'ho provato su un altro pc e l'installazione parte correttamente...ad ogni modo adesso ho provato anche con il cd alternate ma il risultato è lo stesso: metto il boot da cd ma parte grub...:muro:
dvd funziona perchè l'ho provato su un altro pc
Inoltre ho anche provato a leggerlo dallo stesso laptop facendo partire Vista e lo vedo correttamente...il controllo per l'md5sum non sono riuscito a farlo perchè kubuntu non mi vede proprio il cdrom! :cry:
Io proverei a modificare l'mbr così che parta vista ed escludendo grub
ma grub si avvia, quindi a vista posso accedere...ma poi? ;-)
e su, nessuna idea?! alla fine ci rinuncio, formatto e reinstallo però se non mi parte il cd...come faccio? :cry: