View Full Version : partizionare pen drive 8gb
stevenfalken
16-06-2008, 10:37
Partizionare una pen drive è un argomento già affrontato, ho gia letto molte discussioni ma nessuna risolutiva. Avendo una pen drive da 8 gb vorrei creare 2 partizioni da 4 , ma win xp da gestione duschi non permette di farlo e ne sulla chiavetta ne sul sito del produttore (pny) ci sono utility per il partizionamento. Come posso fare ? da Linux potrei creare 2 partizioni sempre in fat 32 ? grazie
stevenfalken
16-06-2008, 20:31
up
Roberto65
17-06-2008, 00:16
Credo che Linux possa farlo tranquillamente ... oppure usa software tipo Partition Magic
stevenfalken
17-06-2008, 09:11
molti utenti dicono che partition magic non funziona sulla pen drive. Per linux posso usare un live cd? Cosa devo fare di preciso per creare 2 partizioni da 4 gb? grazie
Che windows non permetta di partizionare mi pare strano
Che problemi hai rilevato?
stevenfalken
17-06-2008, 19:08
le voci che dovrebbero permettermi di partizionare su gestione disco all'interno di strumenti di amministrazione sono oscurate. Posso solo formattare
Da Linux si può fare sicuramente perché l'ho fatto ieri per installare una distro su pen da 8 Gb. L'unico dubbio che ho è sulla scelta del filesystem ottimale per sfruttare al meglio lo spazio. Per Linux ho usato ext3, per il resto FAT32, NTFS o Ext3 ?
Esistono CdLive Linux apposta per agire sui dischi come System Rescue CD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.