View Full Version : Produttori notebook, risultati primo trimestre '08
Redazione di Hardware Upg
16-06-2008, 10:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/produttori-notebook-risultati-primo-trimestre-08_25649.html
DisplaySearch pubblica l'analisi del mercato dei sistemi notebook per il primo trimestre dell'anno: in testa HP mentre al secondo e terzo posto è battaglia tra Dell e Acer
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
16-06-2008, 10:47
Asus ha venduto "solo" 800.000 unità in più rispetto allo stesso periodo del 2007? che strano, pensavo che con l'eee pc avessero fatto meglio...
superbau
16-06-2008, 11:23
strano che hp sia al top, e asus relegata in posizione retò... sinceramente gli hp non me gustanoa ffatto e li trovo molto belli i notbook asus, strano...
Paganetor
16-06-2008, 11:25
oddio, mi auguro che con la voce "notebook" indichino TUTTI i computer portatili... se cominciamo a fare le differenze tra i 10", i 15" e i 17" non se ne esce più... :help:
Gli HP ormai li regalano i gestori telefonici, e se compri 8 confezioni famiglia di patatine San Carlo... Sono un rivenditore e ormai nel mio server mail il marchi HP è inserito nel filtro antispam. Non ne potevo più di vedere offerte 3x2 su server e qualsiasi accessorio.
Molto interessante sarebbe invece la valutazione degli utili di queste aziende e la soddisfazione degli utenti.
Comunque ormai il mercato è saturo di offerte al ribasso e da macchine ridicole..
sfoneloki
16-06-2008, 11:35
Credo che sia solo questione di prezzo all'acquisto.. chi lo fà + basso vende di +, tra l'altro la qualità dei prodotti oramai si sta allivellando e le piattaforme hanno grosso modo lo stesso hardware. La gente giustamente non và a spendere 200euro in + solo xkè lo schermo si vede leggermente meglio (es: sony vaio).
bhè io direi che con i note più che il discorso prezzo/hardware occorre fare i conti anche con l'assistenza è quello che dico sempre a chi mi chiede un consiglio...dato che con un note è molto + facile avere problemi hardware che con un desktop, quindi occorre scegliere unam marca che offre prodotti validi con poche rotture (quindi leggere un pò in rete le casistiche) e che offrano servizi di riparazione immediati ed efficienti
strano che hp sia al top, e asus relegata in posizione retò... sinceramente gli hp non me gustanoa ffatto e li trovo molto belli i notbook asus, strano...
Beh non tutti la pensano così evidentemente :ciapet:
Infatti a me i portatili Asus non piacciono per niente, tra i marchi noti lo metto di gran lunga all'ultimo posto... brutti, pesanti, qualità bassina... Mentre effettivamente devo dire che HP mi ha impressionato per la sua qualità! Ho sempre avuto portatile Acer e sono sempre stato molto soddisfatto (qualità accettabile al giusto prezzo)... ma dopo aver visto qualche HP recente mi è venuta l'aquolina in bocca :D
paulus69
16-06-2008, 17:53
bhè io direi che con i note più che il discorso prezzo/hardware occorre fare i conti anche con l'assistenza è quello che dico sempre a chi mi chiede un consiglio...dato che con un note è molto + facile avere problemi hardware che con un desktop, quindi occorre scegliere unam marca che offre prodotti validi con poche rotture (quindi leggere un pò in rete le casistiche) e che offrano servizi di riparazione immediati ed efficienti
non posso che quotare in toto...;)
31 milioni di Potatili in 3 mesi, sti ca--i :D Tutti hanno ottenuto una crescita considerevole, tranne Sony che ha un misero + 3% strano?
mixmax99
17-06-2008, 10:25
Considerate che HP e Dell sono i portatili piu' usati a livello aziendale, il che rappresenta ancora una bella fetta di mercato...
Cmq man mano che i notebook si diffonderanno a spese dei desktop, aumentera' il numero di persone che comprano un pc per l'estetica, il prezzo o la pubblicita' indipendentemente dall'assistenza o dalla qualita' dei componenti interni.
Visto poi che nella stragrande maggioranza dei casi il portatile servira' solo a navigare su internet e ad usare office...
DELL ancora seconda nonostante i pannelli lcd che monta nei suoi notebook.. mi sa che presto scendere vertiginosamente dalle classifiche... Avete idea dei pannelli che i signori della Dell hanno deciso di montare?? Un ammasso di pannelli grainy, sabbiosi e di pessima qualità su notebook pagati fior di quattrini!! La questione sta interessando forum vari di gente incaXXata e associazione di consumatori... Strano che nessuno delle redazioni di carattere informatico si sia interessato al problema... Complotto? Mangerie varie?? Chissà perchè i colossi vincono sempre... Vergogna!
Ancora un pò e credo entrerà prepotentemente nella classifica anche Samsung, sta creando dei prodotti veramente belli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.