PDA

View Full Version : come funzionano le chiavette per internet

Wikkle
16-06-2008, 11:19
Qualcuno sà pressapoco come funzionano queste chiavette degli operatori telefonici?

Il cavo telefonico arriva al ripetitore che poi trasforma il segnale in onde?

Il ripetirore diminuisce o aumenta il segnale?

BTS
16-06-2008, 11:51
chiavette quali? UMTS?

Wikkle
16-06-2008, 11:54
chiavette quali? UMTS?

si, scusa... le umts

OUTATIME
16-06-2008, 12:08
si, scusa... le umts
Le chiavette UMTS sono dei modem che si collegano alla rete UMTS....

Wikkle
16-06-2008, 12:27
la rete umts arriva a massimo 1.9 mb/s.... quindi quando parlano nelle pubblicità televisive di queste chiavette e dicono "internet ad alta velocità", ingannano....

Una persono si può immaginare che vadano come adsl, quando in realtà vanno poco più della 56 k, sempre che si è vicini ad un buon segnale.... altrimenti è ancora più lento :mbe:

OUTATIME
16-06-2008, 12:31
la rete umts arriva a massimo 1.9 mb/s.... quindi quando parlano nelle pubblicità televisive di queste chiavette e dicono "internet ad alta velocità", ingannano....

Una persono si può immaginare che vadano come adsl, quando in realtà vanno poco più della 56 k, sempre che si è vicini ad un buon segnale.... altrimenti è ancora più lento :mbe:
Non è cosi..... Io ti parlo della Internet Key di Vodafone, che è un modem HSDPA (http://it.wikipedia.org/wiki/HSDPA). La velocità teorica è di 7,2 Mb/s. Comunque per riportarti un esempio pratico, la mia in download arriva tranquillamente a 200 kB/s

Wikkle
16-06-2008, 12:37
probabilmente abiti in una grande città, perchè se solo sei in un paese questa velocità te la sogni.

Ho consigliato la chiavetta ad un amico che abita in un paese (nemmeno molto piccolo e sperduto) e il risultato è che sabato pomeriggio, non caricava nemmeno i risultati di una ricerca con google :muro:

OUTATIME
16-06-2008, 13:25
probabilmente abiti in una grande città, perchè se solo sei in un paese questa velocità te la sogni.

Ho consigliato la chiavetta ad un amico che abita in un paese (nemmeno molto piccolo e sperduto) e il risultato è che sabato pomeriggio, non caricava nemmeno i risultati di una ricerca con google :muro:
Non so cosa dirti.... io ho provato anche fuori città e i risultati sono pressochè i medesimi.... Poi io ti parlo di Vodafone, altri operatori non so.... comunque tieni presente che basta verificare con un qualsiasi telefono UMTS se nella zona è disponibile la copertura UMTS...

Wikkle
16-06-2008, 15:26
Non so cosa dirti.... io ho provato anche fuori città e i risultati sono pressochè i medesimi.... Poi io ti parlo di Vodafone, altri operatori non so.... comunque tieni presente che basta verificare con un qualsiasi telefono UMTS se nella zona è disponibile la copertura UMTS...

pure io parlo di vodafone.... mistero :rolleyes:

OUTATIME
16-06-2008, 17:08
pure io parlo di vodafone.... mistero :rolleyes:
Si... ma a casa del tuo amico c'è la copertura UMTS?

Wikkle
16-06-2008, 17:16
Si... ma a casa del tuo amico c'è la copertura UMTS?

si :muro:
io l'ho provata in città e funzionava bene, ma da lui :doh: