PDA

View Full Version : Informazione per connessione mobile

blaze87
16-06-2008, 11:14
Non sapevo bene come scriverlo nel titolo :oink:
In poche parole mio padre se ne va per un mesetto, e avrebbe bisogno unmodo per potersi connettere con il portatile ove non ci sia nessun altro tipo di collegamento.
Quale consigliate?
Prezzi, velocità e caratteristiche?
E poi, la si può usare (abbonare?) per solo un mese?
Grazie in anticipo :D

Marteen1983
16-06-2008, 11:59
Se ti procuri tu il modem, puoi poi scegliere tra una miriade di abbonamenti, persino giornalieri.

Tutti sono semi-flat, cioè hanno dei limiti in fatto di ore (in genere 100 al mese) oppure di dati (5 Gbyte/mese per la "3"). Comunque sono più che accettabili. Assicurati però della copertura della zona: scegli possibilmente un provider che copre in HSDPA, altrimenti le velocità di navigazione saranno ridicole.

blaze87
16-06-2008, 13:24
Se ti procuri tu il modem, puoi poi scegliere tra una miriade di abbonamenti, persino giornalieri.

Tutti sono semi-flat, cioè hanno dei limiti in fatto di ore (in genere 100 al mese) oppure di dati (5 Gbyte/mese per la "3"). Comunque sono più che accettabili. Assicurati però della copertura della zona: scegli possibilmente un provider che copre in HSDPA, altrimenti le velocità di navigazione saranno ridicole.

In che senso procurarmi io il modem?
Ti dico che sono proprio all oscuro di tutto, quindi molto n00b.
Lui mi aveva chiesto qualcosa tipo una penna (o qualcosa pcmia) o tipo quella della pubblicità della 3.

blaze87
16-06-2008, 21:12
Nessuno? :rolleyes:

Marteen1983
17-06-2008, 00:11
In che senso procurarmi io il modem?
Ti dico che sono proprio all oscuro di tutto, quindi molto n00b.
Lui mi aveva chiesto qualcosa tipo una penna (o qualcosa pcmia) o tipo quella della pubblicità della 3.

Rieccomi!

In pratica devi comprare tu la pennina USB o PCMCIA; poi puoi scegliere l'operatore in base all'offerta per te migliore. Ti conviene andare in un centro di telefonia mobile piuttosto fornito e che serva tutti i gestori e domandare: non c'è niente di meglio. E devi anche verificare la copertura!