View Full Version : Database in italiano di videogiochi?
Giant Lizard
16-06-2008, 09:37
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla di veramente valido, conoscete voi qualche sito dove si possa trovare un buon database, magari completa di tutti i giochi di sempre?
In alternativa stavo pensando di farlo io... :fagiano: qualcuno che si propone per aiutarmi? :D
Ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla di veramente valido, conoscete voi qualche sito dove si possa trovare un buon database, magari completa di tutti i giochi di sempre?
In alternativa stavo pensando di farlo io... :fagiano: qualcuno che si propone per aiutarmi? :D
Tu non volevi entrare a lavorare nei videogiochi? Com'è che in ogni occasione fai notare il tuo attaccamento alla tua lingua? :rolleyes:
:nonsifa: Dovresti incominciare a fare tutto in inglese :D
beh in inglese come database puoi usare quello di gamefaqs che è completissimo a mio avviso :)
Jeegsephirot
16-06-2008, 10:20
beh in inglese come database puoi usare quello di gamefaqs che è completissimo a mio avviso :)
a volte anche troppo, ci sono ancora i titoli di giochi mai sviluppati :D
a volte anche troppo, ci sono ancora i titoli di giochi mai sviluppati :D
:sofico:
Giant Lizard
16-06-2008, 12:44
Tu non volevi entrare a lavorare nei videogiochi? Com'è che in ogni occasione fai notare il tuo attaccamento alla tua lingua? :rolleyes:
:nonsifa: Dovresti incominciare a fare tutto in inglese :D
eh non hai tutti i torti, purtroppo l'inglese non è facilissimo da imparare bene :( altro che attaccamento alla mia lingua, baratterei volentieri questa lingua di m***a con l'inglese, ma purtroppo non posso :p
per quanto riguarda il thread, parlavo di "italiano" anche perchè volevo un db che facesse riferimento ai giochi PAL, mentre quelli in inglese si riferiscono esclusivamente ai giochi NTSC (almeno quelli che ho trovato io).
Gamefaqs ha molti giochi, ma non è un vero e proprio database, dato che non si possono fare degli ordinamenti e delle selezioni.
Jeegsephirot
16-06-2008, 13:35
Gamefaqs ha molti giochi, ma non è un vero e proprio database, dato che non si possono fare degli ordinamenti e delle selezioni.
come no? ci sono gli ordinamenti per tipologia, piattaforma e alfabeto
Giant Lizard
16-06-2008, 14:30
come no? ci sono gli ordinamenti per tipologia, piattaforma e alfabeto
mi pare un pò pochino :p io che sono solo un programmatore junior (ma proprio junior junior :asd: ) ho fatto database di videogiochi con molte più scelte, tra cui genere, data di sviluppo, sviluppatore, cover ecc...
Magari anche con una votazione tipo GameRankings, non starebbe male :p
eh non hai tutti i torti, purtroppo l'inglese non è facilissimo da imparare bene :( altro che attaccamento alla mia lingua, baratterei volentieri questa lingua di m***a con l'inglese, ma purtroppo non posso :p
per quanto riguarda il thread, parlavo di "italiano" anche perchè volevo un db che facesse riferimento ai giochi PAL, mentre quelli in inglese si riferiscono esclusivamente ai giochi NTSC (almeno quelli che ho trovato io).
Ama la tua lingua, non disprezzarla!
Poteva andarti peggio =P invece della 5° lingua del multi5, poteva capitarti il magiaro....altro che giochi sottotilolati!
Ama la tua lingua, non disprezzarla!
Poteva andarti peggio =P invece della 5° lingua del multi5, poteva capitarti il magiaro....altro che giochi sottotilolati!
:rotfl: :asd: :Perfido:
Giant Lizard
17-06-2008, 10:53
considerando la densità di popolazione che parla le varie lingue mi sa che non mi è andata così bene in fondo :O c'era molta più probabilità di nascere in un paese dove parlassero inglese, spagnolo... :D o cinese :ops:
ma l'italiano è nettamente superiore all'inglese ,non c'è proprio confronto;inglese lingua fredda e piu povera ,gli preferisco il francese guarda;il tutto ovviamente IMHO
Giant Lizard
17-06-2008, 11:40
ma l'italiano è nettamente superiore all'inglese ,non c'è proprio confronto;inglese lingua fredda e piu povera ,gli preferisco il francese guarda;il tutto ovviamente IMHO
ma io parlo di utilità. E' meglio sapere l'italiano o l'inglese? Con l'italiano ci fai poco e niente, con l'inglese vai quasi ovunque :D
ma io parlo di utilità. E' meglio sapere l'italiano o l'inglese? Con l'italiano ci fai poco e niente, con l'inglese vai quasi ovunque :D
E' un discorso relativo..
La cosa migliore sarebbe conoscerli entrambi(magari a grandi linee ed essere Italiani aiuta in quersto caso, abbiamo da imparare fra le due quella più facile e che più ci è familiare fra le lingue straniere).
Fatti un paio di mesi di vacanza/studio da qualsiasi parte negli states/Uk, rimani a contatto con persone che parlano solo Eng e vedrai che lo impari in No time.
Vorresti rinunciare a leggere in Italiano (ovviamente parlo di opere nostrane) o di fare la spesa dal salumiere nel nostro bel gergo? No dai, meglio padroneggiarle entrambe ;)
Endy.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.