View Full Version : Winrar:estrarre più archivi automaticamente con la stessa password
spriggan
16-06-2008, 09:18
Come da titolo,mi capita di avere anche 50 files in rar con la stessa password,io li seleziono tutti e faccio estrai,mi chiede la passw,la inserisco,ma decompresso il 1° archivio,mi richiede la passw per il 2° ecc,quindi per ogni archivio devo inserire manualmente la passw.
C'è un sistema per inserire una sola volta la password e poter estrarre automaticamente tutti gli archivi ??
Grazie.
se i 50 files non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro l'unico modo è inserire tutte le volte la passw mentre se i file sono in un ordine sequenziale e contengono ad esempio un file grosso che si è voluto dividere in 50 parti ti basterà cliccare sulla prima> inserire la passw ed attendere che WinRar estragga il tuo file "grosso" prendendone un pezzo da ogni archivio; spero di essere stato abbastanza chiaro
CiAO
spriggan
16-06-2008, 11:07
Come dici tu non hanno niente a che fare l'uno con l'altro,senza password si decomprimono senza problemi anche tutti insieme.Mi sembra strano che non si possa fare,ho smanettato un po,ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Adesso provo con 7zip.
Prendi tutti sti file rar e mettili in una cartella
copia il file unrar.exe da c:\programmi\winrar\ e mettilo all'interno di quella cartella
Crea un file bat, sempre all'interno di questa cartella, e scrivici dentro questo, sostituendo "PASSWORD" con la password degli archivi
@setlocal
@echo off
for /F %%i in ('dir /b *.rar') do call :do_extract %%i
goto :eof
:do_extract
mkdir %~1
pushd %~1
unrar e -pPASSWORD %1
popd
Prima di fare il tutto assicurati che i nomi dei file rar non contengano spazi
Se invece hanno anche degli spazi, utilizza un utility di mass rename per eliminare gli spazi e magari sostituirli con underscore
edit:da una rapida ricerca su google
http://www.bulkrenameutility.co.uk/Download.php
spriggan
16-06-2008, 11:42
Grazie a tutti,ma ho usato 7zip e fa quello che ho chiesto.
Mitico 7zip !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.