View Full Version : Per risparmiare sui VG come fate?
info_dodo
16-06-2008, 08:34
Non posso pensare che vi prendiate ogni gioco alle prime settimane di vendita a prezzo pieno, qualcuno merita per carità (vedi MGS4), ma spendere per ogni buon titolo 60 euro mi sembra utopistico.
Ho trovato un sito italiano di baratto online suesu.it, l'avete mai provato, che ne pensate? Ho provato a mettere un pò di annunci di miei VG, sembra un buon metodo per provare 2 giochi acquistandone solo uno (se per esempio compro un gioco su eBay, una volta finito se non ritengo di volerlo tenere nella mia collezione posso scambiarlo con un altro).
Che metodi utilizzate?
Mercatino qui o su altri forum.
kenjcj2000
16-06-2008, 08:37
compro sempre a prezzo pieno ogni titolo che mi interessa :asd: ne compro molti........ la pazienza non è il mio forte
compro sempre a prezzo pieno ogni titolo che mi interessa :asd: ne compro molti........ la pazienza non è il mio forte
Tu sei chieno....:O
Jeegsephirot
16-06-2008, 08:39
Non posso pensare che vi prendiate ogni gioco alle prime settimane di vendita a prezzo pieno, qualcuno merita per carità (vedi MGS4), ma spendere per ogni buon titolo 60 euro mi sembra utopistico.
Ho trovato un sito italiano di baratto online suesu.it, l'avete mai provato, che ne pensate? Ho provato a mettere un pò di annunci di miei VG, sembra un buon metodo per provare 2 giochi acquistandone solo uno (se per esempio compro un gioco su eBay, una volta finito se non ritengo di volerlo tenere nella mia collezione posso scambiarlo con un altro).
Che metodi utilizzate?
il risparmio è una parola che non conosco quando si tratta di videogiochi :(
Compro spesso usato (mercatino o ebay) i giochi di interesse secondario, per il resto tutto al dayone (possibilmente limited edition)
kenjcj2000
16-06-2008, 08:39
;22914000']Tu sei chieno....:O
li paga la moglie :O
:asd:
Bhè... c'è chi può e chi non può :D... altri puossono :sofico:... mentre noi non puossiamo :cry:
Mercatino qui, play.com, usato ebgames. Quest'ultimo raramente e solo quando ha prezzi sensati e non i soliti 5€ in meno rispetto al nuovo.
Giant Lizard
16-06-2008, 08:46
mercatini o ebay. Spesso anche dai negozi, ma solo in caso di offerte (vedasi GTA IV Special Edition che ho pagato 20 euro tra offerte varie). Non compro praticamente mai al day one, aspetto un pò e lo compro a prezzo ridotto (mai più di 30 €) nei posti sopra citati :)
Comunque io compro o sui vari mercatini o da GameStop. Di Ebay non riesco proprio a fidarmi.
Se il gioco lo aspetto da molto lo compro appena esce in negozio a prezzo pieno (e perfortuna i giochi che meritano davvero sono pochi).
Altrimenti aspetto e compro usato.
In alternativa vado a dar via il :ciapet:
shinjimimura
16-06-2008, 09:04
Se devo prendere un gioco uscito da molto poco, play.com. Per il resto, usato compreso, mi butto su amazon.co.uk. Ottime offerte si trovano anche negli store on line italiani, tipo eprice. Infine le grosse catene stile Saturn. Al momento il gioco più pagato è stato GTAIV a 49 il giorno dell'uscita.
Eriol the real
16-06-2008, 09:16
compro usato qui sul mercatino o + spesso da MW, e vendo il mio usato.. magari sfruttando promozioni, se capita scambio temporaenamente con amici
per es. qualche giorno fa al MW, do indietro Assassin Creed e R&C + 9.90€ per MGS4, e poi prendo EOJ (compreso telecamera) a 49,90€ e Uefa Euro2008 a 29,90€ tutto in ottime condizioni :)
A parte i 50 sacchi di GTA IV, ho sempre aspettato di trovare i giochi che mi interessavano al prezzo che ero disposto a spendere. A costo di comprarli dall'america e aspettarli per un mese (compatibilità permettendo).
Sempre e solo eBay ovviamente.
Murakami
16-06-2008, 09:25
Nuovi e al day one solo quelli davvero importanti (Mass Effect, MGS4 etc.): il resto solo usato sul mercatino di questo forum. Ne compro comunque pochi, in quanto me ne piacciono pochi... :fagiano:
info_dodo
16-06-2008, 09:38
E nessuno di voi è registrato/conosce www.suesu.it ?
Giant Lizard
16-06-2008, 09:39
E nessuno di voi è registrato/conosce www.suesu.it ?
forse ci sono capitato una volta per sbaglio...però non ha veramente nulla :D
MesserWolf
16-06-2008, 09:39
usato (ebay o mw ) oppure play.com (:ave:)
CapodelMondo
16-06-2008, 09:56
Fondamentalmente a seconda dell importanza del videogioco suddivido in acquisto nuovo oppure usato/prezzo ridotto
Esempio gears 2: nuovo sicuro, fifa 09 nuovo dopo aver letto qualche recensione qua e la (si sa mai che konami si svegli), ut3 nuovissimo...
GTA IV lo aspetto usato..non ho fretta
Virtua fighter 5: ho aspettato che il prezzo ufficiale del nuovo calasse a 39
In generale anche quando prendo il nuovo cerco di dare dentro del vecchio.
info_dodo
16-06-2008, 10:08
forse ci sono capitato una volta per sbaglio...però non ha veramente nulla :D
Beh in effetti avendo tante categorie non tutte sono proprio ricchissime... certo che però sarebbe una gran figata se cominciasse ad allargarsi l'offerta di videogichi! Sarebbe possibile risparmiare un bel pò!
:mano: www.suesu.it :mano:
Gemini77
16-06-2008, 10:27
lo scambio non mi interessa moltissimo, io per risparmiare giro i mercatini, ebay e play.com
di recente ho preso su ebay Timeshift a 20€ ... certo non sarà un giocone, ma 20€ li vale tutti.
gamestop non è proprio il massimo per risparmiare molti giochi usati vengono venuduti a 55€ ... quando nei mercatini si trovano già a 35;
la prima regola per risparmiare è evitare il gamestop :asd:
personalmente prendo diversi giochi al day1...le perle finiscono in collezione, quindi si DEVONO prendere nuove e NON si vendono :read:
tutto il resto, finendo i vari titoli in una tempistica decente (e soprattutto tenendoli con cura) si rivendono a un ottimo prezzo. oppure si danno dentro nelle offerte.
altrimenti basta attendere di trovarli usati al MW o gamerush (non al gamestop, perchè 54 euro per un usato se lo possono scordare)
con un attimo di calma si riesce a giocare a tante cose spendendo cifre ragionevoli
;)
Avendo tanti giochi arretrati (alcuni li devo ancora scartare proprio dal cellophane) non compro quasi mai al dayone.
Questo non perchè riesco a resistere alla tentazione, piuttosto perchè ho preso la ps2 solo 2-3 anni fa e quindi per recuperare i giochi degli anni passati, sono rimasto indietro :muro:
Praticamente gioco sempre con titoli vecchi :D
Rosico tantissimo ad esempio per non potere giocare mgs4 su ps3, ma oggettivamente mi rendo conto che avendo così tanta roba da giocare su ps2 sarebbe uno spreco di soldi prendere la ps3+mgs4 adesso.
ciao
Giant Lizard
16-06-2008, 18:08
Avendo tanti giochi arretrati (alcuni li devo ancora scartare proprio dal cellophane) non compro quasi mai al dayone.
Questo non perchè riesco a resistere alla tentazione, piuttosto perchè ho preso la ps2 solo 2-3 anni fa e quindi per recuperare i giochi degli anni passati, sono rimasto indietro :muro:
Praticamente gioco sempre con titoli vecchi :D
Rosico tantissimo ad esempio per non potere giocare mgs4 su ps3, ma oggettivamente mi rendo conto che avendo così tanta roba da giocare su ps2 sarebbe uno spreco di soldi prendere la ps3+mgs4 adesso.
ciao
e fai benissimo, sono d'accordissimo con la tua scelta :)
ciuaz!!!
16-06-2008, 18:24
Vado di usato...
Legolas84
16-06-2008, 18:28
Usato o nuovo conveniente (ma deve essere molto conveniente).
Per alcuni titoli (MGS ad esempio) mi faccio ancora tentare a prenderli a prezzo pieno... ma quest'anno è successo solo una volta fortunatamente :D
ps2 :D, quando uscira next-next gen vedro che titoli belli ci sono per ps3/x360
usato e trade-in di gamestop
Se il gioco lo aspetto da molto lo compro appena esce in negozio a prezzo pieno (e perfortuna i giochi che meritano davvero sono pochi).
Altrimenti aspetto e compro usato.
In alternativa vado a dar via il :ciapet:
LA dolorosa via :O ....
Scherzi a parte, come molte altre persone, compro al day one ( o giu di lì) solo le killer application di estremo interesse (che saranno.......2 all'anno ).
Il resto sui mercatini, dove ho sempre fatto ottimi affari ( Uncharted 28...Resistance 14... e via discorrendo)
sbattersi per acquistare un gioco ? Decisamente non ne ho il tempo ....
Faccio una scelta ponderata sull' acquisto, ma sempre a prezzo pieno (59-64 euro).
Meno quantità, più qualità (almeno quella presunta)
Usato da MW. Tanto poi non riesco a rivendirmeli anche se finiti e me li tengo.
Preferisco aspettare e spendere non più di 30 eur a gioco, è un limite che mi sono imposto e che secondo me è il prezzo giusto.
Oggi ho preso UNCHARTED e devo dire che è stato un ottimo acquisto.
Usato da MW. Tanto poi non riesco a rivendirmeli anche se finiti e me li tengo.
Preferisco aspettare e spendere non più di 30 eur a gioco, è un limite che mi sono imposto e che secondo me è il prezzo giusto.
Oggi ho preso UNCHARTED e devo dire che è stato un ottimo acquisto.
si, ma per avere un usato a 30 euro in negozio devi attendere un paio di ere ... :(
MesserWolf
16-06-2008, 19:02
sbattersi per acquistare un gioco ? Decisamente non ne ho il tempo ....
Faccio una scelta ponderata sull' acquisto, ma sempre a prezzo pieno (59-64 euro).
Meno quantità, più qualità (almeno quella presunta)
mah guarda , comprare da ebay , non richiede molto sbattimento ... anzi , è fin troppo facile spendere :p
Viceversa io non uso i mercatini , perchè non ho ne tempo nè voglia di andare in posta a fare ricariche a destra e manca ... e tanto meno ho tempo di fare scambi a mano ( e a sto punto aspetto di trovare su ebay)
mah guarda , comprare da ebay , non richiede molto sbattimento ... anzi , è fin troppo facile spendere :p
Viceversa io non uso i mercatini , perchè non ho ne tempo nè voglia di andare in posta a fare ricariche a destra e manca ... e tanto meno ho tempo di fare scambi a mano ( e a sto punto aspetto di trovare su ebay)
non molto, ma sempre più che andare in negozio e prenderlo dallo scaffale :D
Io quando voglio un gioco ... lo voglio :D
Ventresca
16-06-2008, 19:18
dipende molto dal gioco e da come perde valore sul mercato.
Un gioco con una forte componente multiplayer (vedi battlefield 2 bad company) terrà sicuramente più valore rispetto ad un gioco con una forte componente singleplayer (vedi un qualsiasi resident evil o metal gear solid, sebbene l'ultimo capitolo di quest'ultima serie sia comprensivo di modalità online).
I primi probabilmente perderanno più tardi e meno valore rispetto ai secondi (ho notato che Call of Duty 4 usato perde molto meno valore, relativamente al tempo, rispetto ad un Uncharted di cui, una volta finito, la gente cerca subito di disfarsi).
Dunque le prime tipologie di giochi sono indifferenti se comprati al day one o dopo (anche se preferisco spendere 60€ e prenderli un mese dopo piùttosto che pagare 70€ :mad: :mad: :mad:), mentre per i secondo basta aspettare il periodo di massimo interesse e già si trovano usati o no a basso prezzo.
Infatti penso proverò a prendere battlefield BC appena uscito ad un prezzo di 60€ (anche se non so dove lo proporranno a così poco) e metal gear solid 4 magari a settembre usato.
sarà, ma io sono molto poco propenso a fare conti sui giochi: se uno mi piace davvero ragiono poco ;)
mercatino di hwupgrade, mercatino di forumeye, play.com, ebay quasi mai, oppure qualcosa usato da blockbuster...fine.
mai comprato un gioco per la 360 nuovo, al max ho speso 40€ spedito per assassin's creed o fifa08 :O
Maverick18
17-06-2008, 23:59
Principalmente mercatini su internet, poi ebay, poi usati nei negozi. L'ultimo gioco comprato nuovo è stato Zelda TP. Attualmente sono dell'idea che nessun videogioco possa valere 60-70 euro. Compro a 25-30 euro massimo.
Yngwie74
18-06-2008, 00:16
non molto, ma sempre più che andare in negozio e prenderlo dallo scaffale :D
Io quando voglio un gioco ... lo voglio :D
Anche comprare l'usato da MW non e' che sia uno sbattimento. Devi solo rovistare nel cestone dei giochi usati e vedere se c'e' qualcosa che ti interessa. Il loro prezzo massimo e' 29,90€.
Sabato c'era un DMC4 a quel prezzo.
In fin dei conti non tutti i giochi si meritano il day-one (e conseguente esborso del sessantozzo).
sarà, ma io sono molto poco propenso a fare conti sui giochi: se uno mi piace davvero ragiono poco ;)
Io decisamente, il contrario :asd:
http://img515.imageshack.us/img515/6969/calldutyebayxb3.gif
Non cedo di un euro, li prendo per stanchezza (i DBA di eBay intendo...). :D
Anche comprare l'usato da MW non e' che sia uno sbattimento.
Che dici? Ogni volta che vado a rovistare in quel cestone, mi vengono i calli alle mani :D li sistemassero un po' a modo, non sarebbe male :asd:
Però è vero che è utile. I giochi usati al MW non possono costare più di 29€... anche quelli più recenti. Certo, è dura trovarli, ma basta tenere d'occhio.
Dark Schneider
18-06-2008, 00:37
Gamerush, Gamestop per l'usato. Sennò cerco di prendere a meno possibile.
Spesso ho preso anche da play.com! :)
Charlie Oscar Delta
18-06-2008, 01:12
http://thirdrail.smorgasblog.com/archives/donkey.jpg
vi accollo un'epistola scritta ad un amico (gli raccontavo che stavo scaricando un po' di polizieschi..) che incollai anche qui insieme alla "trama".. http://www.nocturno.it/bbforum/smf/index.php?topic=5929.msg105954#msg105954
2006/12/5,
Degno Odoardo lo domicilio è sì coatto non come lo pagan Tomasso cheppur coatto fu e lo divenne,
per li nostri interni gaudi volgar favelle lietano assai più di sommi vati e in ciò dilettommi codeste albe.
Strigliai l'ibrido servo e carote a esso servii poscia trottò rapido che confusi la stella con nostro satellite.
Impari fatica fù! laide bobine di plumbei lustri seco menò ragliando bestia illegal inviso all'Urban decreto.
Centocinquanta siae! tuonò lo scriba Pioniere et lesto ruotò vesuviani supporti portati da porta portese.
Verbatim minus decimosesto in materna sporta avida scorta stipai in triplice otre di mezza centina
lucrando nel conto l'ignara guappa lieta restò. Trenta denari lo disco, dono mi fece! in fiamma periron già due.
destino sereno sarà del nostro abbraccio, mirabile prima del Sabba nel mentre ti svelo lo prossimo agente
secreto non merita sguardi, magone lasciommi lacrimando penultimo divo. Testè dejavù mirando spagnola
favella meno dura mi resta parmi decente vision, per ora. Macabre nuove svernando, ancor enigmae et certo
severance arti purpurei cadranno con lame animate! lasciotti in die Augusto repente liberti da le sacre
porte menar potranno per consolare via l'indisposto catodico in garanzia
:)
Di solito compro usato , poi per i giochi nuovi uso l'offerte del day one (19,9 da gamestop se porti l'usato, oppure offerte di lancio come 49 euro per gta IV), oppure rivendo l'usato su ebay o sul forum (di solito ci faccio dai 30 ai 40 euro).
Per esempio Bioshock comprato nuovo a 60 rivenduto a 40 dopo una settimana e mezza di gioco (cioè appena l'ho finito l'ho rivenduto a buon prezzo, conveniente per me che mi rientra la moneta, e per chi l'ha comprato che ha un gioco praticamente nuovo a prezzo più basso).
Il lato negativo ? Semplice, non si ha collezione di giochi.Infatti a differenza di Jeeg non ho manco una collection edition (solo quella di ME che però tengo). In fondo poco importa (sono solo un paio di titoli che mi stò tenendo), tanto un gioco a meno che ha il multi che me lo fa durare poi anche se bello non ho mai tempo di rigiocarmelo... ci sono sempre uscite nuove interessanti.
MesserWolf
18-06-2008, 09:58
Di solito compro usato , poi per i giochi nuovi uso l'offerte del day one (19,9 da gamestop se porti l'usato, oppure offerte di lancio come 49 euro per gta IV), oppure rivendo l'usato su ebay o sul forum (di solito ci faccio dai 30 ai 40 euro).
Per esempio Bioshock comprato nuovo a 60 rivenduto a 40 dopo una settimana e mezza di gioco (cioè appena l'ho finito l'ho rivenduto a buon prezzo, conveniente per me che mi rientra la moneta, e per chi l'ha comprato che ha un gioco praticamente nuovo a prezzo più basso).
Il lato negativo ? Semplice, non si ha collezione di giochi.Infatti a differenza di Jeeg non ho manco una collection edition (solo quella di ME che però tengo). In fondo poco importa (sono solo un paio di titoli che mi stò tenendo), tanto un gioco a meno che ha il multi che me lo fa durare poi anche se bello non ho mai tempo di rigiocarmelo... ci sono sempre uscite nuove interessanti.
onestamente i titoli da tenere sono 3-4 per generazione massimo . Io non rivendo , ma solo per la noia di dover fare la transazione e dover poi andare a fare la raccomandata (tutte le volte che vado in posta ci perdo una vita per la coda che becco). Ma in realtà è solo un ottima idea rivendere .
Come funziona invece mw , in "entrata" ? come valutano i giochi ? bene o come gli altri ti danno una pacca sulla spalla e stop.
Yngwie74
18-06-2008, 10:06
Come funziona invece mw , in "entrata" ? come valutano i giochi ? bene o come gli altri ti danno una pacca sulla spalla e stop.
Beh, se consideri che li rivendono max a 29€, e' difficile che ti valutino il singolo gioco piu' di 20€. In altre parole il meglio e' usufruire della promozione 2giochi+9,90€, che spesso quindi porta ad una valutazione dell'usato di 25€ a pezzo. Solo che per usufruire di questa promo servono giochi nella loro lista.
Altro dettaglio: se si "vende" un gioco a MW non ti danno contanti in mano, ma un buono da spendere nella sezione videogiochi entro la giornata.
Quindi ha senso solo se si deve comprare qualcos'altro (giochi o periferiche che siano).
Yngwie74
18-06-2008, 10:09
Che dici? Ogni volta che vado a rovistare in quel cestone, mi vengono i calli alle mani :D li sistemassero un po' a modo, non sarebbe male :asd:
Eheh, vero. Visto il prezzo ed il fatto che sono "garantiti" e' difficile trovare qualcosa di buono, ma con un po' di fortuna si possono fare ottimi acquisti. :)
kenjcj2000
18-06-2008, 10:11
Beh, se consideri che li rivendono max a 29€, e' difficile che ti valutino il singolo gioco piu' di 20€. In altre parole il meglio e' usufruire della promozione 2giochi+9,90€, che spesso quindi porta ad una valutazione dell'usato di 25€ a pezzo. Solo che per usufruire di questa promo servono giochi nella loro lista.
Altro dettaglio: se si "vende" un gioco a MW non ti danno contanti in mano, ma un buono da spendere nella sezione videogiochi entro la giornata.
Quindi ha senso solo se si deve comprare qualcos'altro (giochi o periferiche che siano).
cioè..... il buono vale SOLO x quella giornata??? non posso spenderlo quando voglio???
che caxxata è :confused:
MesserWolf
18-06-2008, 10:15
mm il fatto è che nelle promo 2 giochi +9.90 hanno un elenco di giochi che accettano e basta , e io di solito non ho tanti giochi recenti , quindi non arrivo a 2 giochi "approvati"
quindi l'unica resta ebay + mercatini ... quindi non venderò mai un gioco :p
vabbè , grazias per la delucidazione.
Gemini77
18-06-2008, 10:16
Però è vero che è utile. I giochi usati al MW non possono costare più di 29€... anche quelli più recenti. Certo, è dura trovarli, ma basta tenere d'occhio.
ma cavolo, nei MW che giro io a milano (lorenteggio e piazza napoli) ne ha pochissimi di usati ... al saturn ne hanno di + ma dopo qualche mese ci si accorge che sono sempre gli stessi (80% ps2 ... ed in totale il 70% è pes :) )
Yngwie74
18-06-2008, 10:20
cioè..... il buono vale SOLO x quella giornata??? non posso spenderlo quando voglio???
Si, solo per la giornata e solo nella sezione videoghiochi e console, quindi non puoi utilizzarlo per comprare un'aspirapolvere ad esempio.
Per come l'hanno congeniata alla fine e' una permuta. Quando devi comprarti un gioco nuovo porti a loro l'usato e ti fanno lo sconto su cio' che acquisti.
Pero' ci sono anche dei prezzi interessanti sul nuovo. Sabato ho visto fifa08 a 24€. Vero che e' uscito euro2008 e che a ottobre esce lo 09, pero' sono sempre 24€ per un gioco nuovo di pacca di 8 mesi fa.
-=Krynn=-
18-06-2008, 11:46
Io non rivendo quasi mai nulla, che la roba mi piace collezzinarla. Per fortuna compro pochi titoli all'anno, e per ora posso permettermi di comprarli a prezzo pieno (64 euro di solito). Per il resto, amici miei che hanno la 360 sono 2, quindi in 3 compriamo di solito titoli diversi e poi ce li prestiamo
nemesis_76
18-06-2008, 12:20
Io ho preso (addiruttura prima di avere la ps3) need for speed pro street da queecomputer nuovo incelofanato in offerta a 35€ perche doveva rifarsi il locale e svendeva tutto.
Ho preso assassin's creed qui e rivenduto su seconda mano
Ho presto GTAIV nuovo incelofanato a 35€ su seconda mano
tra un po inizio a guardare per Metal gear solid 4 usato.
L'unico gioco che prenoterò e prenderò al Day one è il mitico insuperabile GRAN TURISMO 5
mm il fatto è che nelle promo 2 giochi +9.90 hanno un elenco di giochi che accettano e basta , e io di solito non ho tanti giochi recenti , quindi non arrivo a 2 giochi "approvati"
quindi l'unica resta ebay + mercatini ... quindi non venderò mai un gioco :p
vabbè , grazias per la delucidazione.
Fai conto che non interessa se quello che dai indietro a loro sia nuovo o già usato. Spesso io compro usato e lo "riuso" per quelle promozioni. Certo non ti dico l'usato recentissimo di gamestop dove il gioco originale costa 60 e l'usato 54 :D .... ma su ebay o altri usati meno recenti (magari sui 40) te li rivalutano in quelle promozioni.
Poi appunto sta allo "sbattimento"... come gow, l'ho dato dentro per una promozione, sicuramente a rivenderlo da solo su ebay ci avrei guadagnato di più... ma la fretta di prendere il titolo nuovo e monetizzare era alta :D
Poi il bello di avere più console è che ci dai dentro pure titoli della wii o nds
Ah dimenticavo, il tutto stà a partire con un anno di svantaggio come ho fatto io , avendo titoli vecchi da giocare e spendendo una miseria.. ad esempio mi manca (aspetterò qualche mese di "calma") kameo , che ormai si trova in giro ad una miseria :D
Pero' ci sono anche dei prezzi interessanti sul nuovo. Sabato ho visto fifa08 a 24€. Vero che e' uscito euro2008 e che a ottobre esce lo 09, pero' sono sempre 24€ per un gioco nuovo di pacca di 8 mesi fa.
Quello l'ho visto anche all'Euronics. Deve essere proprio il nuovo prezzo di listino della EA.
Una cosa che non mi piace degli usati del MW, è che sono come... rovinati :what: c'è sempre una spaccatura nel retro, nel punto in cui viene tenuto il disco. Sempre. In ogni singolo gioco. Mi viene da pensare che ce la fanno loro in qualche modo, perchè mi sembra strano che ogni persona che vende gli usati non abbia cura allo stesso modo (eh, forse è sempre la stessa persona che li vende :p).
Charlie Oscar Delta
18-06-2008, 12:52
forse impilandone molti nel magazzino il peso va in quel punto che tu trovi spesso rotto?
forse impilandone molti nel magazzino il peso va in quel punto che tu trovi spesso rotto?
Mah... può darsi, ma è strano, perchè ce ne vorrebbe una pila davvero altissima per far venire fuori certe crepe come quelle che ho visto io...
MesserWolf
18-06-2008, 13:06
Mah... può darsi, ma è strano, perchè ce ne vorrebbe una pila davvero altissima per far venire fuori certe crepe come quelle che ho visto io...
li useranno come sgabelli X)
Giant Lizard
18-06-2008, 13:09
a me invece fa ridere quando mi vendono i giochi usati e motivano i graffi sul disco come "normale usura". :rolleyes: Adesso voi dovete spiegarmi com'è che ho dei giochi dalla PSX, giocati fino allo sfinimento e che non hanno manco un graffietto minimo. Quella non è normale usura, è che si usano i dischi come sottobicchieri.
Maverick18
18-06-2008, 13:27
Io non rivendo quasi mai nulla, che la roba mi piace collezzinarla. Per fortuna compro pochi titoli all'anno, e per ora posso permettermi di comprarli a prezzo pieno (64 euro di solito). Per il resto, amici miei che hanno la 360 sono 2, quindi in 3 compriamo di solito titoli diversi e poi ce li prestiamo
Inizialmente a me non piaceva rivendere, ma se devo tenere per anni giochi a prender polvere, a questo punto preferisco farmi dei soldi per comprare altri giochi e quindi risparmiare. Tra l'altro nessuno degli amici ha l'Xbox360 e comunque non li scambierei con loro, i giochi mi piace giocarci quando ne ho voglia, non mi va di avere "limiti" di tempo.
Un giorno però mi piacerebbe avere la collezione di tutte le console uscite fino ad oggi, ma forse non sono abbastanza nerd :)
info_dodo
19-06-2008, 08:38
Inizialmente a me non piaceva rivendere, ma se devo tenere per anni giochi a prender polvere, a questo punto preferisco farmi dei soldi per comprare altri giochi e quindi risparmiare. Tra l'altro nessuno degli amici ha l'Xbox360 e comunque non li scambierei con loro, i giochi mi piace giocarci quando ne ho voglia, non mi va di avere "limiti" di tempo.
Esatto! ma forse a molti sfugge che invece di rivendere per poi comprare si potrebbe direttamente scambiare col gioco desiderato (quindi meno svalutazione)! E ovviamente non solo con gli amici i proprio amici diretti se non avresti molta liberta di scelta...
Almeno secondo me cosi è una figata... Facciamo un esempio con due giochi quasi appena usciti e che quindi hanno lo stesso valore: GTA IV e Ninja Gaiden 2, se comprassi il primo a prezzo pieno e lo rivendessi, in un negozio dubito che mi darebbero più di 30 euro, dovrei quindi sborsarne altri 30 per avere Ninja Gaiden 2! Se invece lo scambiassi direttamente con uno che è interessato a questo scambio avrei letteralmente 2 giochi al prezzo di uno.
Se non è convenzienza questa.
Un giorno però mi piacerebbe avere la collezione di tutte le console uscite fino ad oggi, ma forse non sono abbastanza nerd :)
:asd: :asd: :asd:
-=Krynn=-
19-06-2008, 08:41
Mica sono in culo al mondo:D Uno sta nel mio stesso palazzo e l'altro un paio di Km distante:cool:
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
19-06-2008, 08:43
Voi sapete se su play.com metal gear ha i sottotitoli in italiano?
Saturn tutta la vita,li ho trovato i prezzi migliori.
Gamestop è uno schifo,ieri volevo prendermi mario galaxy approfittando di alcuni giochi ps2 che gli avevo portato ma quando il commesso ha cominciato a rovistare tra dischi,istruzioni e custodie mi è passata la voglia.
a me invece fa ridere quando mi vendono i giochi usati e motivano i graffi sul disco come "normale usura". :rolleyes: Adesso voi dovete spiegarmi com'è che ho dei giochi dalla PSX, giocati fino allo sfinimento e che non hanno manco un graffietto minimo. Quella non è normale usura, è che si usano i dischi come sottobicchieri.
quotone, è una cosa che non sopporto.
Ma poi come si fa: vuoi giocare? metti il disco nella psx/ps2/ps3, stai tranquilli che li non si graffia.
Non vuoi giocare? mettilo nella custudia, lì non si graffia.
Come cavolo fanno? hanno gli artigli che quando prendono il disco lo sfregiano?
Quando sono interessato ad un gioco dal GameStop chiedo sempre di farmi vedere il retro disco, e spesso trovo certe crepe che sono costretto a dire " no grazie".
E su giochi ps3 eh!
E che cavolo, io ho un final fantasy VIII di 10 anni fa con i dischi NUOVI.
E non è che gli abbia fatto particolare manutenzione...
Giant Lizard
19-06-2008, 10:14
quotone, è una cosa che non sopporto.
Ma poi come si fa: vuoi giocare? metti il disco nella psx/ps2/ps3, stai tranquilli che li non si graffia.
Non vuoi giocare? mettilo nella custudia, lì non si graffia.
Come cavolo fanno? hanno gli artigli che quando prendono il disco lo sfregiano?
Quando sono interessato ad un gioco dal GameStop chiedo sempre di farmi vedere il retro disco, e spesso trovo certe crepe che sono costretto a dire " no grazie".
E su giochi ps3 eh!
E che cavolo, io ho un fional fantasy VIII di 10 anni fa con i dischi NUOVI.
E non è che gli abbia fatto particolare manutenzione...
esatto, lo stesso vale per me. Il gioco più vecchio che ho è probabilmente Die Hard Trilogy, su PSX...il disco sembra nuovo :D basta prenderlo con cura, metterlo nella console e quando hai finito riporlo tranquillamente nella custodia, senza toccare la superficie. Non mi pare difficile. Invece tutti lo toccano a mò di fresbee...
-=Krynn=-
19-06-2008, 10:18
esatto, lo stesso vale per me. Il gioco più vecchio che ho è probabilmente Die Hard Trilogy, su PSX...il disco sembra nuovo :D basta prenderlo con cura, metterlo nella console e quando hai finito riporlo tranquillamente nella custodia, senza toccare la superficie. Non mi pare difficile. Invece tutti lo toccano a mò di fresbee...
Io ho fatto l'errore di prestare FF12 ad un tipo, mi è tornato il disco in delle condizioni oscene. Non gli presterò + un ca**o
Io ho fatto l'errore di prestare FF12 ad un tipo, mi è tornato il disco in delle condizioni oscene. Non gli presterò + un ca**o
OMG PRESTARE GIOCHI O_O!!!
folle :O
info_dodo
20-06-2008, 07:31
Vabbè, magari adesso i VG valgono di più ma ricordo che sopratutto tempo fa li prestavo molto.... certo a gente fidata ma capitava quella volta che lo prestavi ad un amico di un amico e te lo tornava (se lo faceva) in stati pietosi... succede.
Cacchio non vorrei dire però mi sembra che ultimamente si tende a "chiudersi" con i propri VG... cacchio ma fate vedere almeno la custodia se qualche vostro amico ve lo chiede?
Maverick18
20-06-2008, 09:06
Esatto! ma forse a molti sfugge che invece di rivendere per poi comprare si potrebbe direttamente scambiare col gioco desiderato (quindi meno svalutazione)! E ovviamente non solo con gli amici i proprio amici diretti se non avresti molta liberta di scelta...
Almeno secondo me cosi è una figata... Facciamo un esempio con due giochi quasi appena usciti e che quindi hanno lo stesso valore: GTA IV e Ninja Gaiden 2, se comprassi il primo a prezzo pieno e lo rivendessi, in un negozio dubito che mi darebbero più di 30 euro, dovrei quindi sborsarne altri 30 per avere Ninja Gaiden 2! Se invece lo scambiassi direttamente con uno che è interessato a questo scambio avrei letteralmente 2 giochi al prezzo di uno.
Se non è convenzienza questa.
Gli scambi non mi hanno mai convinto, specie quelli online.
Se mi vendo Ninja Gaiden 2 mi comprerei GTA usato, e lo pagherei più o meno sempre 30 euro. Il problema comunque non si pone per me, non compro più giochi nuovi a prezzo pieno, solo usato o nuovi a prezzo d'occasione.
Mica sono in culo al mondo:D Uno sta nel mio stesso palazzo e l'altro un paio di Km distante:cool:
No vabbe', il mio è un blocco psicologico. Mi sta sulle scatole farmi prestare le cose dagli altri, poi non mi viene da giocarci. :)
Se non sono costretto evito anche di prestare io agli altri, l'esperienza mi dice che gli "altri" se ne fregano della roba altrui. :O
Gemini77
20-06-2008, 09:17
io prestai Xenogears appena dopo averlo finito (NTSC usa pagato uno sproposito al lancio) ad un amico ... mai più rivisto :cry:
Maverick18
20-06-2008, 09:19
io prestai Xenogears appena dopo averlo finito (NTSC usa pagato uno sproposito al lancio) ad un amico ... mai più rivisto :cry:
:eek: Sacrilegio :eek:
Gemini77
20-06-2008, 09:34
:eek: Sacrilegio :eek:
lo so, l'ho dovuto ricomprare qualche anno fa :cry:
info_dodo
20-06-2008, 13:50
Gli scambi non mi hanno mai convinto, specie quelli online.
Se mi vendo Ninja Gaiden 2 mi comprerei GTA usato, e lo pagherei più o meno sempre 30 euro. Il problema comunque non si pone per me, non compro più giochi nuovi a prezzo pieno, solo usato o nuovi a prezzo d'occasione.
Scusa ma mi permetto di dissentire.
Intanto la premessa da fare è che: più passaggi fai, più perdi tempo e i tuoi giochi valore.
Se mettiamo caso vendi il tuo gioco al GameStop o dove ti capita insomma, te lo pagheranno sempre di meno di quanto lo rivendono ovviamente.
Quindi non è pensabile rivendere un gioco e voler comprare un altro uscito nello stesso periodo di seconda mano non aggiungendo niente.
Come minimo penso sarannno 15 euro da aggiungere (cioè loro te lo comprano 30 e lo rivendono a 45).
Mentre se lo scambi direttamente, salti un passaggio, meno sbattimento e spendi di meno.
Corregimi se sbaglio.
P.S.: Perchè dato che non compri giochi a prezzo pieno non ti tocca la cosa? secondo me è ancora meglio perchè i giochi che valgono meno circolano di più (se devi barattare Ninja Gaiden 2 ci pensi molto e valuti bene cosa ti offrono) quindi con 10-15 euro di spesa ti rigiochi per esempio tutti i titoli PS2 che meritano ma non hai mai acquistato.
IcEMaN666
20-06-2008, 13:54
compro solo usato da amici&mercatino...nuovi solo se proprio è una KA e ho la scimmia per giocarlo al day one (gears of war).
l'altro giorno mi son preso da un amico heavenly sword a 20€...per ora sta bene così:stordita:
Maverick18
20-06-2008, 14:08
Scusa ma mi permetto di dissentire.
Intanto la premessa da fare è che: più passaggi fai, più perdi tempo e i tuoi giochi valore.
Se mettiamo caso vendi il tuo gioco al GameStop o dove ti capita insomma, te lo pagheranno sempre di meno di quanto lo rivendono ovviamente.
Quindi non è pensabile rivendere un gioco e voler comprare un altro uscito nello stesso periodo di seconda mano non aggiungendo niente.
Come minimo penso sarannno 15 euro da aggiungere (cioè loro te lo comprano 30 e lo rivendono a 45).
Mentre se lo scambi direttamente, salti un passaggio, meno sbattimento e spendi di meno.
Corregimi se sbaglio.
Non vado da Gamestop, di solito compro/vendo su internet. Se il gioco è recente o ricercato lo vendo in due-tre giorni. Stesso tempo impiego per comprare. Se poi faccio il tutto contemporaneamente, impiego anche meno. Al massimo ci rimetto i soldi della spedizione, tutto qui. Il mio budget per i giochi ora non supera i 30 euro(s.s comprese), se non per qualche rara eccezione, e riesco a giocarmi diversi giochi con una cifra relativamente bassa. L'unico contro è che devo aspettare, di conseguenza il gioco perde un po' di fascino, ma non mi lamento. Ci sono tanti di quei gioconi che meritano ed anche invecchiando li apprezzi uguale.
Non sono contro gli scambi ma effettuare uno scambio è più difficile, devi trovare chi ha il gioco che ti interessa, vedere se è interessato al tuo, e poi devi sempre spendere i soldi della spedizione. Preferisco tenermi i soldi, anche perchè con essi magari ti compri tutt'altro.
Se lo presti a una persona fidata puoi anche farlo...ho un amico che lo fa di mestiere di vendere i giochi, spesso me ne ha prestati e sono sempre tornati indietro al mittente immacolati...e così lui con la roba che gli ho prestato io.
Ovvio se presti la roba al cuggino di turno :stordita: :fagiano:....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.