PDA

View Full Version : Vedere divx sulla ps2????

giack83
16-06-2008, 08:32
Salve a tutti,

è possibile vdere i film in divx sulla playstation 2 modificata?

Se si quali programmi ci vogliono ? Ci sono dei rischi per laconsole ad installare tali software??

Grazie mille.

Il programmatore
16-06-2008, 10:32
Salve a tutti,

è possibile vdere i film in divx sulla playstation 2 modificata?

Se si quali programmi ci vogliono ? Ci sono dei rischi per laconsole ad installare tali software??

Grazie mille.

Non farlo...
è possibile, ma:

1) La qualità dei dix su ps2 è discreta....meglio un lettore divx normale

2) Rovini la lente della ps2 velocemente

3) è una procedura rognosa e non legge nemmeno tutti i divx

Se ti interessa, posso spiegartelo comunque...

Nerocielo
16-06-2008, 10:38
Non farlo...
è possibile, ma:

straquoto, ci avevo provato anche io con il ps2mediareality o come si chiama, ma consiglio di LASCIARE STARE, la ps2 ha una lente tarata per i giochi; anche vedere i DVD lo sconsiglio

anche perchè un lettore dvd-dvx "semplice" ormai te lo tirano dietro a 20 euro ;)

Malek86
16-06-2008, 10:47
straquoto, ci avevo provato anche io con il ps2mediareality o come si chiama, ma consiglio di LASCIARE STARE, la ps2 ha una lente tarata per i giochi; anche vedere i DVD lo sconsiglio

Veramente si rompe anche coi giochi :asd:

giack83
16-06-2008, 10:56
se non me lo consigliate voi che siete esperti beh allora aposto :D :D ............. convertiro il divx in dvd...................................

Nerocielo
16-06-2008, 11:18
ma prenditi un lettore dvx da 20 euro, almeno rimane li e lo usi per dvd e dvx :stordita:

Malek86
16-06-2008, 11:21
ma prenditi un lettore dvx da 20 euro, almeno rimane li e lo usi per dvd e dvx :stordita:

Ma in effetti a me i lettori DivX non piacciono, perchè di solito supportano pochi formati, e tendono ad avere problemi di lettura a volte, e spesso sono limitati in risoluzione :O

La cosa migliore forse sarebbe collegare il PC al televisore. Trovo che l'EEE sia molto comodo per questo sistema.

Eriol the real
16-06-2008, 11:22
i divx possono essere anche messi su una penna USB e letti da li... quindi senza usare la lente e usurarla (oppure da HD interno se si si ha la fat e il NA) ma resta il fatto che la qualità imho non è eccelsa... (almeno fino ad un annetto fa, poi non so se ci sono state novità in merito di mediaplayer, per la usb credo ci sia un limite anche di banda), se proprio si ha una PS2 inutilizzata ci si può provare.. ma come detto un lettore divx costa pochissimo ed è meglio

Nerocielo
16-06-2008, 11:28
Ma in effetti a me i lettori DivX non piacciono, perchè di solito supportano pochi formati, e tendono ad avere problemi di lettura a volte, e spesso sono limitati in risoluzione :O

La cosa migliore forse sarebbe collegare il PC al televisore. Trovo che l'EEE sia molto comodo per questo sistema.

vero, io infatti ho il notebook collegato in hdmi e i dvx li vedo così.

L'EEE non dovevi nominarlo, mi sta venendo voglia di prenderlo, sopratutto per quando sarò al mare e in giro :muro:

giack83
16-06-2008, 11:29
in effetti avete ragione.... ma dove li vendono a 20 euri i lett divx??

Io li ho trovati al massimo non meno di 39euri.............

cmq collegare il notebook alla tv sarebbe bellino ma non ho cavi e non so come fare.... mi sa che la spesa dei cavi poi è un pochetto altina o no??

Nerocielo
16-06-2008, 11:31
in effetti avete ragione.... ma dove li vendono a 20 euri i lett divx??

Io li ho trovati al massimo non meno di 39euri.............

cmq collegare il notebook alla tv sarebbe bellino ma non ho cavi e non so come fare.... mi sa che la spesa dei cavi poi è un pochetto altina o no??

vabbè dipende, vai sull'usato e sei apposto. Io ho pagato 69 euro un lettore dvd-dvx-XVID con lettore di memory e entrata usb, e ha l'uscita hdmi: nuovo da MW.

Prova su ebay o marcopoloshop ;)

per collegare il pc alla tv ci sono mille modi diversi (hdmi-vga-s-video): se hai l'uscita HDMI sul pc usa quella, sennò vga, sennò s-video (ordine decrescente per qualità visiva)

Malek86
16-06-2008, 11:39
vero, io infatti ho il notebook collegato in hdmi e i dvx li vedo così.

L'EEE non dovevi nominarlo, mi sta venendo voglia di prenderlo, sopratutto per quando sarò al mare e in giro :muro:

L'EEE è ganzo in questo senso perchè non fa rumore e consuma pochissimo. Lo collego in VGA e uso proprio la risoluzione del mio televisore (1024x768, lol), e si vede benissimo, molto meglio di un lettore DivX :D

vabbè dipende, vai sull'usato e sei apposto. Io ho pagato 69 euro un lettore dvd-dvx-XVID con lettore di memory e entrata usb, e ha l'uscita hdmi.

A proposito di lettori HDMI scarsi, ma secondo te potrebbero effettivamente causare problemi di ghosting e roba varia? Finora ho sempre supposto che fosse il mio televisore a fare schifo in HDMI, ma a pensarci bene, forse è quel DVP 5960 a non essere un granchè :stordita:

Nerocielo
16-06-2008, 11:43
L'EEE è ganzo in questo senso perchè non fa rumore e consuma pochissimo. Lo collego in VGA e uso proprio la risoluzione del mio televisore (1024x768, lol), e si vede benissimo, molto meglio di un lettore DivX :D

A proposito di lettori HDMI scarsi, ma secondo te potrebbero effettivamente causare problemi di ghosting e roba varia? Finora ho sempre supposto che fosse il mio televisore a fare schifo in HDMI, ma a pensarci bene, forse è quel DVP 5960 a non essere un granchè :stordita:

L'EEE è molto "interessante" dal mio punto di vista, di certo non posso non prenderlo.

SE mi spieghi cos'è il ghosting ti rispondo :stordita: Però ti posso dire che io uso la PS3 come lettore dvd-dvx in HDMI (come credo tu sappia :D ) e mi sembra sempre tutto perfetto.

Malek86
16-06-2008, 11:52
SE mi spieghi cos'è il ghosting ti rispondo :stordita: Però ti posso dire che io uso la PS3 come lettore dvd-dvx in HDMI (come credo tu sappia :D ) e mi sembra sempre tutto perfetto.

Beh, ghosting non è la parola esatta in realtà :O

Hai presente quando un immagine lascia una "scia"? Per esempio, le scritte chiare su sfondo scuro tendono a rimanere semi-impresse. Oppure, in un cielo buio stellato, se l'inquadratura si muove le stelle lasciano una scia di cielo un po' più chiaro. E non per qualche secondo, ma continuamente, finchè qualcosa non ci passa sopra e la cancella :doh:

giack83
16-06-2008, 14:01
il problema è che nel hotebok ho solo uscita vga e basta e mi han detto che si vede maluccio mmmmmmmmmm................

Nerocielo
16-06-2008, 14:14
Beh, ghosting non è la parola esatta in realtà :O

Hai presente quando un immagine lascia una "scia"? Per esempio, le scritte chiare su sfondo scuro tendono a rimanere semi-impresse. Oppure, in un cielo buio stellato, se l'inquadratura si muove le stelle lasciano una scia di cielo un po' più chiaro. E non per qualche secondo, ma continuamente, finchè qualcosa non ci passa sopra e la cancella :doh:

ah si ok, era un argomento che ho trattato quando ho scelto la TVHD, con i ms....

No assolutamente, niente scia: la ps3+sammy in hdmi sono favolosi, e se leggi nel PS3 Club vedrai che ne combiniamo di tutti i colori tra streaming, conversioni etc etc :D :cool:

Nerocielo
16-06-2008, 14:15
il problema è che nel hotebok ho solo uscita vga e basta e mi han detto che si vede maluccio mmmmmmmmmm................

no, la vga è ottima, se hai la tv che supporta vga usa vga. Per me è appena un gradino sotto l'hdmi ;)

Malek86
16-06-2008, 15:29
ah si ok, era un argomento che ho trattato quando ho scelto la TVHD, con i ms....

No assolutamente, niente scia: la ps3+sammy in hdmi sono favolosi, e se leggi nel PS3 Club vedrai che ne combiniamo di tutti i colori tra streaming, conversioni etc etc :D :cool:

Beh, la PS3 potrà anche essere ottima, ma se la TV fa schifo... :D

Comunque, pensavo anch'io fosse il tempo di risposta, ma il problema ce l'ho solo sul DVI, mentre VGA e Component vanno tranquillamente. Mah?

no, la vga è ottima, se hai la tv che supporta vga usa vga. Per me è appena un gradino sotto l'hdmi

Indubbiamente. Se poi la TV ha una risoluzione particolare (mettiamo 1366x768) allora il VGA potrebbe essere addirittura più adatto visto che mappa 1:1 la risoluzione nativa.

giack83
16-06-2008, 15:51
scusate le parole non tecniche ma la mia tv ha due prese scart e davanti sotto al monitor di vetro due prese per i spinotipenso dell'audio....... che filo dovrei prendere? uno che va da uscita vga del notebook a presa scart??

il notebook è un hp 6800

end.is.forever
16-06-2008, 17:45
Non farlo...
è possibile, ma:

Dipende...
io ho fatto l'exploit della MC per cui il player (Simple media system (http://home.casema.nl/eugene_plotnikov/)) boota da li (tra l'altro con uFileManager posso far partire qualunque altro homebrew da HDD vedi HDLoader, emulatori, scummvm o copiare/cancellare salvataggi)
e i divx li carico via ethernet dal pc muletto oppure da HDD o da chiavetta/player USB

ricapitolando

1)Stessa qualità della maggior parte dei lettori in commrcio, grazie a cavo component

2)La lente non viene usata e il lettore non parte neanche

3)Mai avuto un divx che non leggesse

castexx
16-06-2008, 19:13

...quoto! :O