PDA

View Full Version : Problema navigazione

violatore
16-06-2008, 08:30
Dunque..il mio problema ha fatto ridere il tecnico da cui porto il pc ma fa poco ridere me..dato che lui sostiene che il mio pc non abbia nulla ma il problema si ripresenta ogni volta che lo accendo.

Il fatto č che non riesco a navigare su internet, nč con firefox nč con IExplorer se non killo il processo explorer.exe.
Quello che accade č la cosa seguente: accendo il pc, connetto il modem, apro firefox e qualsiasi sito provi ad aprire non me lo apre..carica all'infinito ma la pagina rimane bianca. L'unica cosa che riesco a fare sono le ricerche su goggle ma se provo ad aprire una qualsiasi pagina trovata durante la ricerca non me la apre.
Se invece killo explorer.exe internet funziona correttamente ma mi spariscono tutte le icone sul desktop.
é comunque l'unico problema che mi si presenta e sicuramente non č un problema di linea adsl perchč msn/bit torrent e tutti gli altri programmi che richiedono una connessione funzionano correttamente.

Altro problema: lsass.exe e winlong.exe si prendono complessivamente il 70% dell'utilizzo della CPU. Ho fatto una scansione con avast ma non rileva nessun virus.

A qualcuno si sono presentati i miei stessi problemi? O almeno potete consigliarmi su cosa puō essere?

Ringrazio in anticipo chi risponderā.

p.s Ho winXP professional con SP3

Khronos
16-06-2008, 08:55
inizia col togliere Avast e a mettere AntivirPe. Avast lo vedo con troppi problemi.
scansiona pesante con AntivirPe.
scansiona pesante con antispyware del calibro di "A Squared".
fai un bel "sfc /scannow" da start->esegui.
integritā del disco fisso?
componenti del pc?
da quando ti fa questo scherzo?
e soprattutto, firewall e aggiornamenti di windows (oltre a SP3, presumo che quindi li fai tutti)?

vediamo di mandare in pensione quel "tecnico sorridente".
ciao