View Full Version : Atomica al mercato nero
Prima o poi sarebbe successo, era questione solo di tempo...
Il piano di una piccola arma atomica
venduto a terroristi o a «paesi canaglia»
La scoperta del «Washington post», in possesso di una relazione-denuncia di un ex ispettore Onu
NEW YORK - Una rete internazionale di contrabbandieri che ha venduto al mercato nero parti di armi a Libia, Iran e Corea del Nord era riuscita a mettere le mani sui progetti per un'arma nucleare avanzata, secondo la bozza di un rapporto di un ex ispettore Onu per il disarmo ottenuta dal «Washington Post». David Albright, ex ispettore dell'Aiea in Iraq, ha suggerito nel rapporto che i piani potrebbero esser stati messi a disposizione di gruppi terroristici o di Paesi all'indice della comunità internazionale. I disegni, scoperti nel 2006 su computer di proprietà di tre uomini d'affari svizzeri, includevano dettagli essenziali per la realizzazione di un ordigno nucleare compatto in grado di esser montato sul tipo di missile balistico usato dall'Iran e da un' altra decina di Paesi in via di sviluppo.
WASHINGTON POST -I contenuti dei computer sono stati recentemente distrutti dalle autorità elvetiche dietro ordine e sotto la supervisione dell'Aiea (l'Agenzia internazionale per l'Energia atomica dell'Onu) che sta investigando sulla rete di contrabbando, ora debellata, che faceva capo allo scienziato pakistano Abdul Qadir Khan, considerato il padre dell'atomica di Islamabad. Fonti Onu citate dal «Washington Post» non hanno escluso la possibilità che i piani siano stati messi a disposizione di terzi prima della loro scoperta, ha suggerito Albright. La rete di Khan aveva fornito alla Libia piani per un'arma atomica rudimentale, ma i disegni trovati sui computer svizzeri sono particolarmente preoccupanti per la possibilità che l' ordigno, di piccole dimensioni, possa essere montato su un missile balistico simile a quelli in possesso di Iran e Corea del Nord: «Per molti di questi Paesi è una questione di peso e di dimensione. Devono fare i conti con i missili che hanno nei loro arsenali», ha detto Albright in un'intervista al giornale. Non è d'altra parte chiaro se i progetti siano stati effettivamente passati a Teheran o Pyongyang o ad altre nazioni o gruppi terroristici, ha precisato l'ex ispettore.
I TINNER - I computer che contenevano i disegni erano di proprietà di tre membri della famiglia Tinner - i fratelli Marcio e Urs e il padre Friederich - identificati dagli Stati Uniti e dall'Aiea come complici della rete di contrabbando di Khan, che ha operato da metà anni Ottanta al 2003, quando è stata smascherata dai servizi di intelligence britannici e americani. Khan, che ha confessato nel 2004, è stato perdonato dal presidente pachistano, Pervez Musharraf, senza mai essere formalmente incriminato, mentre i fratelli Tinner sono in carcere in Svizzera in attesa di processo.
Corriere.it
ma scusa io ho sempre saputo che costeuirsi un'atomica sia semplice; la parte difficile arriva quando devi trovarti la materia prima!
e poi l'atomica ce l'hanno la cina, il pakistan, la corea del nord e del sud, israele, e chissà chi... Per cui ivece di preoccuparsi di questo gli usa dovrebbero incominciare ad aumentare la qualità di vita nel terzo mondo perchè fintanto che ci saranno disperati che muoiono di fame ci sarà il terrorismo...
ma scusa io ho sempre saputo che costeuirsi un'atomica sia semplice; la parte difficile arriva quando devi trovarti la materia prima!
e poi l'atomica ce l'hanno la cina, il pakistan, la corea del nord e del sud, israele, e chissà chi... Per cui ivece di preoccuparsi di questo gli usa dovrebbero incominciare ad aumentare la qualità di vita nel terzo mondo perchè fintanto che ci saranno disperati che muoiono di fame ci sarà il terrorismo...
Costruire un atomica può essere semplice, il vero problema, oltre a trovare la materia prima, è riuscire a montarla su un vettore, cosa tutt'altro che scontata!
Il fatto che basti aumentare la qualità della vita del terzo mondo per eliminare il terrorismo è una balla colossale, anche perchè se terrorismo = disperazione dovremmo essere pieni di terroristi africani. Il terrorismo è un fenomeno molto piu complesso.
Gli stati uniti dopo la fine della guerra fredda hanno lanciato varie operazioni per recuperare tutto il materiale nucleare (sborsando anche grosse somme, superiori ai valori di mercato) delle ex repubbliche sovietiche che era a rischio vendita a paesi come la corea del nord o peggio a organizzazioni terroristiche.
Stessa cosa venne fatta con le armi chimiche e batterliologiche, al contrario di quel che pensa la maggior parte delle persone il contrasto del terrorismo da parte degli USA non inizia l' 11 settembre 2001 ma almeno 6 anni prima, qualcuno alla casa bianca ci aveva visto lungo.
PS: la corea del sud non ha l'atomica e ci sono dubbi su quella del nord
Ma l'america fa esattamente il contrario,perchè a poche persone , che si arrichiscono a dismisura e tengono il paese sotto controllo con la scusa del terrorismo, va bene così.
trallallero
16-06-2008, 08:30
addirittura semplice ?
"costruisci la tua piccola bombetta atomica", prima numero in edicola a sole 1.50 € :asd:
E tu pensi che il terrorismo sparirebbe senza fame nel mondo ? cioè che dipenda dalla povertà ?
Io no. E poi, secondo me, il fanatismo religioso non teme la fame.
marcolinuz
16-06-2008, 08:44
Prima o poi sarebbe successo, era questione solo di tempo...
Il piano di una piccola arma atomica
venduto a terroristi o a «paesi canaglia»
La scoperta del «Washington post», in possesso di una relazione-denuncia di un ex ispettore Onu
E' successo che è ripartita la campagna mediatica degli Usa contro gli stati canaglia. Si era bruscamente interrotta quando si è saputo che lo stato canaglia Iraq non c'entrava nulla con gli attentati del 11 settembre e non avevano le tanto declamate armi di distruzione di massa.
La Fonti sono ridicole
la bozza di un rapporto di un ex ispettore Onu per il disarmo
e guarda caso questi documenti sono stati distrutti, ah certo non c'era un posto sicuro dove poterli conservare. :muro: :muro:
I contenuti dei computer sono stati recentemente distrutti dalle autorità elvetiche dietro ordine e sotto la supervisione dell'Aiea (l'Agenzia internazionale per l'Energia atomica dell'Onu) che sta investigando sulla rete di contrabbando, ora debellata, che faceva capo allo scienziato pakistano Abdul Qadir Khan, considerato il padre dell'atomica di Islamabad.
Mi spiace ma a queste cazzate messe in circolazione dall'agenzia governativa (o meno) di turno non ci credo più. :O
E tu pensi che il terrorismo sparirebbe senza fame nel mondo ? cioè che dipenda dalla povertà ?
Io penso che se uno ha la panza piena per se e per i figli, altro che fare la guerra santa, le cannonate servirebbero per schiodarlo dal salotto di casa.
Invece come è ben noto chi ha fame vede la madonna, oppure maometto o qualche altra apparizione mistica :asd:
Ispettore Ginko
16-06-2008, 09:03
Fonte piuttosto discutibile.
Si ricomincia con la propaganda per giustificare altri interventi armati (ogni riferimento non è puramente casuale)?
dantes76
16-06-2008, 09:12
Il padre della bomba atomica Pakistana aveva i progetti di una bomba atomica?
cose da pazzi... da non crederci.
trallallero
16-06-2008, 09:14
Io penso che se uno ha la panza piena per se e per i figli, altro che fare la guerra santa, le cannonate servirebbero per schiodarlo dal salotto di casa.
Invece come è ben noto chi ha fame vede la madonna, oppure maometto o qualche altra apparizione mistica :asd:
Questo forse nella nostra avanzata cultura, figli della TV e del PC, del salotto di casa con divano con la forma del nostro caldo culo, delle patatine, veline e grande fratello.
Ciò che spinge un serial killer ad uccidere, tanto per fare un esempio, è una forma di violenza di certo non frutto di povertà e fame, ma, semmai, di noia e psicopatologie da "non c'ho un cazzo da fare tutto il giorno se dovessi lavorare per mangiare forse non avrei il tempo per ammazzare i miei fantasmi" ;)
no .. cose alla bush :stordita: :read:
Mah, mi puzza di pistola fumante lontano un miglio.
LuVi
La questione è un tantino più complessa :D
http://en.wikipedia.org/wiki/Abdul_Qadeer_Khan
E' lungo :D
dantes76
16-06-2008, 09:38
La questione è un tantino più complessa :D
http://en.wikipedia.org/wiki/Abdul_Qadeer_Khan
E' lungo :D
infatti, per quanto io posso odiare il macaco iraniano, ricordo che nel 2003 l'amm del vaccaro, rifiuto' un accordo con l'iran del tutto vantaggioso per gli Stati uniti. che comprendeva la pacificazione dell'iraq con relativo blocco degli aiuti alle milizie iraquene, lo stop agli aiuti di cazzhallhaaaa.. si e' molto piu' complessa
eh si infatti è noto che gli attentatori di Londra e Madrid fossero dei poveri miserabili senza lavoro e senza casa...si vede che chi possiede un negozio di cellulari ben avviato e ha anche un figlio piccolo deve sentire una spinta naturale alla jhiad :rolleyes:
Il tuo è solo un luogo comune che hanno molti perchè ragionano con un cervello occidentale e con una cultura di fondo cristiana
E' successo che è ripartita la campagna mediatica degli Usa contro gli stati canaglia. Si era bruscamente interrotta quando si è saputo che lo stato canaglia Iraq non c'entrava nulla con gli attentati del 11 settembre e non avevano le tanto declamate armi di distruzione di massa.
La Fonti sono ridicole
la bozza di un rapporto di un ex ispettore Onu per il disarmo
e guarda caso questi documenti sono stati distrutti, ah certo non c'era un posto sicuro dove poterli conservare. :muro: :muro:
I contenuti dei computer sono stati recentemente distrutti dalle autorità elvetiche dietro ordine e sotto la supervisione dell'Aiea (l'Agenzia internazionale per l'Energia atomica dell'Onu) che sta investigando sulla rete di contrabbando, ora debellata, che faceva capo allo scienziato pakistano Abdul Qadir Khan, considerato il padre dell'atomica di Islamabad.
Mi spiace ma a queste cazzate messe in circolazione dall'agenzia governativa (o meno) di turno non ci credo più. :O
la fonte è il washington post, un giornale che è notoriamente avverso all' attuale amministrazione
Il tuo è solo un luogo comune che hanno molti perchè ragionano con un cervello occidentale e con una cultura di fondo cristiana
Impostato così sicuramente è un luogo comune, anche se può valere per il terrorismo in loco (kamikaze palestinesi) qualora alla fame e ad altri fattori ambientali - leggasi RICATTI - si associ anche oltranzismo religioso personale e radicato.
Il problema grosso è invece domandarsi perchè gli immigrati di terza generazione finiscano nella rete del terrorismo.
blackgnat
16-06-2008, 10:24
eh si infatti è noto che gli attentatori di Londra e Madrid fossero dei poveri miserabili senza lavoro e senza casa...si vede che chi possiede un negozio di cellulari ben avviato e ha anche un figlio piccolo deve sentire una spinta naturale alla jhiad :rolleyes:
...tra gli esempi si può includere qualche "pecora nera" della famiglia Bin Laden ?? :)
Infatti... Un qualsiasi ingegnere nucleare può costruirne una con semplicità, il problema è trovare il plutonio :asd: (la carica primaria non è un problema, il TNT si sintetizza tranquillamente in casa :stordita: )
Allora, il terrorismo c'era anche in europa, spinto dalla chiesa cattolica, si chiamava medioevo ed era caratterizzato da estrema povertà della popolazione...
Io non vedo differenza con quello che c'è ora in cina, africa e medio oriente...
Come abbiamo fatto noi europei a minimizzare il terrorismo (non eliminarlo, il terrorismo ci sarà sempre, vedi ETA IRA e BrigateROSSEeNERE)? semplicemente elevando al qualità di vita...
Ciò che spinge un serial killer ad uccidere, tanto per fare un esempio, è una forma di violenza di certo non frutto di povertà e fame, ma, semmai, di noia e psicopatologie da "non c'ho un cazzo da fare tutto il giorno se dovessi lavorare per mangiare forse non avrei il tempo per ammazzare i miei fantasmi" ;)
Questo è un altro discorso... non dipende da nulla ci sono stati e ci saranno per sempre i serial killer....
il terrorismo islamico ha una diversa matrice e dinamiche molto diverse rispetto a quello "europeo" di ETA o IRA.
marcolinuz
16-06-2008, 11:37
la fonte è il washington post, un giornale che è notoriamente avverso all' attuale amministrazione
Ricordiamoci che sono state notizie come queste che hanno portato ad una guerra in Iraq che altrimenti non sarebbe mai stata intrapresa.
Quindi visto il disastro passato agenzie governative, agenzie internazionali e stampa hanno un grosso debito verso il popolo americano e dovrebbero andarci cauti con questo genere di notizie che sono per il momento a livello di pettegolezzo.
Non mi interessa che il Post sia contro l'amministrazione Bush è una notizia le cui fonti sono molto discutibili e per certi aspetti neanche verificabili dato che documenti importanti sono anche stati distrutti (guarda caso).
Infatti... Un qualsiasi ingegnere nucleare può costruirne una con semplicità, il problema è trovare il plutonio :asd: (la carica primaria non è un problema, il TNT si sintetizza tranquillamente in casa :stordita: )
'nzomma, stabilizzare la bomba non è semplice.
usa9999999999
16-06-2008, 11:50
-cut-
Guarda che è opera dell'ONU, mica della CIA o del Mossad... :O :asd:
usa9999999999
16-06-2008, 11:52
Mica tanto semplice, la soluzione migliore (e più veloce) infatti per i terroristi è acquistare le testate "fantasma" provenienti dai depositi delle ex repubbliche sovietiche...
marcolinuz
16-06-2008, 12:47
Guarda che è opera dell'ONU, mica della CIA o del Mossad... :O :asd:
Si parla di EX ispettore Onu, EX ispettore Aiea, si parla di documenti distrutti, si parla di bozze di rapporti e non di documenti ufficiali, si parla di una organizzazione di trafficanti che avrebbero venduto pezzi di armi (:rolleyes: ) fino al 2003, si suggerisce (in base a cosa?) che tali progetti, tanto pericolosi quanto inverificabili perché distrutti, potrebbero essere arrivati proprio nelle mani degli stati canaglia.
Si parla solo con frasi al condizionali e nessuna prova.
Se l'articolo è tale e quale quello riportato dal Corriere è un articolo a livello di Novella 2000. :muro:
zerothehero
16-06-2008, 13:53
perchè fintanto che ci saranno disperati che muoiono di fame ci sarà il terrorismo...
Falso. :D quelli che organizzazano e pianificano azioni terroristiche sono più ricchi di me e di te. :asd:
zerothehero
16-06-2008, 13:54
Impostato così sicuramente è un luogo comune, anche se può valere per il terrorismo in loco (kamikaze palestinesi) qualora alla fame e ad altri fattori ambientali - leggasi RICATTI - si associ anche oltranzismo religioso personale e radicato.
Il problema grosso è invece domandarsi perchè gli immigrati di terza generazione finiscano nella rete del terrorismo.
Non esiste alcun legame tra povertà e terrorismo. :D
Si parla di EX ispettore Onu, EX ispettore Aiea, si parla di documenti distrutti, si parla di bozze di rapporti e non di documenti ufficiali, si parla di una organizzazione di trafficanti che avrebbero venduto pezzi di armi (:rolleyes: ) fino al 2003, si suggerisce (in base a cosa?) che tali progetti, tanto pericolosi quanto inverificabili perché distrutti, potrebbero essere arrivati proprio nelle mani degli stati canaglia.
Se l'articolo è tale e quale quello riportato dal Corriere è un articolo a livello di Novella 2000. :muro:
il problema poi è che queste "verità" le usano come pretesto per le "guerre di liberazione" :mc:
trallallero
16-06-2008, 14:16
per non parlare del terrorismo delle chiesa cattolica durante il medioevo, di cui parla lui ...
se intende le guerre sante, non erano certo organizzate dal povero popolo ma dai ricchissimi capi appunto per difendere le proprie ricchezze dalle invasioni musulmane
usa9999999999
16-06-2008, 15:15
E' così improbabile per te?? :mbe:
Quei documenti potrebbero essere benissimo arrivati nelle mani degli stati canaglia, che farebbero di tutto per accaparrarseli e guarda caso, proprio in questo periodo, stanno sviluppando vettori che possono trasportare testate nucleari, con gittate tra i 1.000 e i 2.000 km, sia l'Iran che la Corea del Nord...
marcolinuz
16-06-2008, 15:31
E' così improbabile per te?? :mbe:
E' così improbabile che i media americani vista la grande cantonata con la guerra in Iraq non siano poi quei gran campioni di libertà, indipendenza e correttezza nel dare informazioni?
La notizia potrebbe anche avere un fondo di verità, ma le fonti attinte andrebbero verificate con altre, perché quelle citate sono a mio parere al quanto deboli, per sostenere quella tesi.
Quei documenti potrebbero essere benissimo arrivati nelle mani degli stati canaglia, che farebbero di tutto per accaparrarseli e guarda caso, proprio in questo periodo, stanno sviluppando vettori che possono trasportare testate nucleari, con gittate tra i 1.000 e i 2.000 km, sia l'Iran che la Corea del Nord...
E dove l'hai sentita questa notizia dei vettori? Fonte please.
usa9999999999
16-06-2008, 16:22
E' così improbabile che i media americani vista la grande cantonata con la guerra in Iraq non siano poi quei gran campioni di libertà, indipendenza e correttezza nel dare informazioni?
La notizia potrebbe anche avere un fondo di verità, ma le fonti attinte andrebbero verificate con altre, perché quelle citate sono a mio parere al quanto deboli, per sostenere quella tesi.
E dove l'hai sentita questa notizia dei vettori? Fonte please.
Il Washington Post?? :asd:
The AFAGIR controls Iran's strategic missile forces.[9] It is claimed to operate several thousand short- and medium-range mobile ballistic missiles, including the Shahab-3/3B with a range of up to 2,000 kilometers, which is the mainstay of Iran’s strategic deterrent. If Iran ever produces nuclear weapons, the AFAGIR is likely to control them.
Shahab-3 (http://en.wikipedia.org/wiki/Shahab-3), Fajr-3, IRIS, Ghadr-110: chi più ne ha più ne metta, fai una breve ricerca su wiki in inglese e li trovi, io ti ho linkato lo Shahab; per non parlare dei Nord-coreani: Nodong-1 e Nodong-2, Taepodong-1 e 2, con gittate fino a 10.000km...
marcolinuz
16-06-2008, 16:50
Il Washington Post?? :asd:
Vabbeh stendo un velo pietoso sul Post.
The AFAGIR controls Iran's strategic missile forces.[9] It is claimed to operate several thousand short- and medium-range mobile ballistic missiles, including the Shahab-3/3B with a range of up to 2,000 kilometers, which is the mainstay of Iran’s strategic deterrent. If Iran ever produces nuclear weapons, the AFAGIR is likely to control them.
E' come ritornare indietro nel tempo e rileggere che in Iraq c'erano pericolosissime basi mobili, Tir che trasportavano armi di distruzione di massa e in quanto mobili difficili da individuare, che si spostavano di notte e
bla bla bla... :doh: :doh:
Falso. :D quelli che organizzazano e pianificano azioni terroristiche sono più ricchi di me e di te. :asd:
se intende le guerre sante, non erano certo organizzate dal povero popolo ma dai ricchissimi capi appunto per difendere le proprie ricchezze dalle invasioni musulmane
E scusate, le persone che ci vanno dietro? Vorrete dirmi che i ribelli africani che imbracciano gli AK47 e hanno 8-10 anni provengono dafamiglia di sangue blu...
Perchè se oggi la chiesa dicesse che c'è bisogno di una crociata tutti la manderebbero a cagare? perchè se bossi dicesse tutti sul pò a combattere i leghisti lo manderebbero a cagare?
Perchè c'è il benessere... cosa che manca a 2/3 del mondo...
gli organizzatori potranno pure essere ricchie voler arricchirsi sempre di più, ma il braccio armato è fatto da persone che non hanno nulla da perdere perchè mangiano terra e lombrichi ogni giorno....!
usa9999999999
16-06-2008, 17:49
E' come ritornare indietro nel tempo e rileggere che in Iraq c'erano pericolosissime basi mobili, Tir che trasportavano armi di distruzione di massa e in quanto mobili difficili da individuare, che si spostavano di notte e
bla bla bla... :doh: :doh:
L'Iran li usa addirittura come deterrenti, quindi un confronto con l'Iraq non è proprio possibile...
paulus69
16-06-2008, 18:09
mi sà che marcolinuz c'azzecchi parecchio....
una bella teoria del complotto per avere poi mano libera...si si...la pistola fumante...eh già...gli states son ripetitivi fino al ridicolo...se non fosse che poi,quando si muovono, son tragedie per tutti gli altri..:rolleyes:
marcolinuz
16-06-2008, 18:17
L'Iran li usa addirittura come deterrenti, quindi un confronto con l'Iraq non è proprio possibile...
Guarda che di missili ed altre armi convenzionali ne avevano anche gli Iracheni ed il confronto lo faccio benissimo, lì si gridava alle armi di distruzione di massa qui si grida al pericolo nucleare.
E cmq siamo sempre ai Se.
Pensala come vuoi al momento è solo propaganda per mettere tensione all'opinione pubblica statunitense e mondiale.
Poi vedremo.
usa9999999999
16-06-2008, 18:35
Guarda che di missili ed altre armi convenzionali ne avevano anche gli Iracheni ed il confronto lo faccio benissimo, lì si gridava alle armi di distruzione di massa qui si grida al pericolo nucleare.
Ma anche no, gli SS1 Scud avevano gittata di 300km al massimo (440 lo Scud-C), quindi non li inserirei nel confronto...
marcolinuz
16-06-2008, 19:38
Ma anche no, gli SS1 Scud avevano gittata di 300km al massimo (440 lo Scud-C), quindi non li inserirei nel confronto...
Allora? Quale sarebbe la differenza?
_Magellano_
16-06-2008, 19:50
Il terrorismo non è strettamente legato con la povertà,semmai con la disperazione e l'ignoranza dove un totalitarista religioso per mantenere il suo status di potere vuole tenere la gente ignorante e spaventata e crea lo spauracchio dell'infedele per incanalare il tutto nella sua direzione.
E' la stessa cosa che fanno i totalitaristi politici,e come è stato detto i mandanti delle azioni terroristiche sono persone tutt'altro che stupide o povere ma sono molto più ricche di noi che dobbiamo aspettare che calino i prezzi per anche solo per comprare un banco di ram.
Se in Europa il terrorismo è decisamente limitato lo si deve alla conoscenza e all'educazione minima diffusa,anche perchè i poveri li abbiamo pure qui solo che questi sanno che farsi saltare in aria in mezzo a sconosciuti non li porterà ad avere chissà cosa solo perchè glielo ha detto il prete o l'amministratore condominiale.
Poi basta giustificare i terroristi adducendo a chissà quali nostre colpe per favore.
Come no :D
Dai non scadiamo nel ridicolo, dire che la povertà è LA causa del terrorismo è ridicolo, così come che non lo è (cioè che non partecipa nella raccolta della manovalanza).
E chi sta parlando di chi tesse le fila? :mbe: :confused:
E' evidente che Bin Laden non va a farsi saltare in aria.
GUSTAV]<
16-06-2008, 21:42
IRAN.. c'è un PC con la foto della bomba atommica.. bisogna intervenire al più presto.. :O
la sicurezza nazzionale è in pericolo.. :O
usa9999999999
17-06-2008, 08:43
Allora? Quale sarebbe la differenza?
Che gli iracheni arrivavano a 400km, gli iraniani arrivano a 2500 (5000 con gli ultimi progetti), quindi sono anche più pericolosi degli iracheni...
marcolinuz
17-06-2008, 11:15
Che gli iracheni arrivavano a 400km, gli iraniani arrivano a 2500 (5000 con gli ultimi progetti), quindi sono anche più pericolosi degli iracheni...
A parte che per come sta messo l'Iran non si deve neanche azzardare a sputacchiare a 10 mt dai propri confini perché verrebbe bombardato all'istante, il problema non è la gittata, ma i danni che può provocare il missile.
Anche avessero solo missili che arrivino a 400 km gli obbiettivi da colpire ce li avrebbero lo stesso, dato che Iran ed Iraq confinano.
yossarian
17-06-2008, 14:29
anche quelli che organizzano guerre in qualunque angolo del mondo dove ci siano risorse da accaparrarsi sono più ricchi di me e di te, ma mandano altri a combattere per i loro interessi :D
to .. le sparate di casablanca sonosenza fine .. :sofico: :stordita: :read:
-------------------------------------
Un lettore mi rimbalza un lancio ANSA da Islamabad: «Khan, mai venduto piani - Accusato da ex ispettore AIEA in Iraq David Albright - (ANSA) - ISLAMABAD, 17 GIUGNO - Il padre della bomba atomica pachistana Abdul Qadeer Khan ha smentito oggi all'AFP di aver venduto piani all'Iran e alla Corea del Nord. Lo scienziato era stato accusato dall'ex ispettore dell'AIEA in Iraq David Albright di aver venduto a quei due Paesi i piani per realizzare un'arma nucleare avanzata».
La smentita non è stata ripresa da alcun giornale. Eppure i media hanno dato con clamore, il 16 giugno, la notizia-bomba (è il caso di dirlo) che ha dato luogo alla smentita: l’Iran ha ormai i piani per fabbricare testate nucleari miniaturizzate, ossia capaci di essere poste su missili. Anzi tutti hanno avuto l’aria di crederci; con la sola eccezione di Vittorio Zucconi di Repubblica che, abitando in USA da una vita, ha espresso qualche ironico dubbio, conoscendo bene le fonti e i metodi della «disinformazione».
usa9999999999
18-06-2008, 08:57
A parte che per come sta messo l'Iran non si deve neanche azzardare a sputacchiare a 10 mt dai propri confini perché verrebbe bombardato all'istante, il problema non è la gittata, ma i danni che può provocare il missile.
Anche avessero solo missili che arrivino a 400 km gli obbiettivi da colpire ce li avrebbero lo stesso, dato che Iran ed Iraq confinano.
Appunto, quindi l'Iran è pericoloso, e va trattato come tale, controllandolo e non permettendogli di avere tecnologie nucleari...
to .. le sparate di casablanca sonosenza fine .. :sofico: :stordita: :read:
-------------------------------------
Un lettore mi rimbalza un lancio ANSA da Islamabad: «Khan, mai venduto piani - Accusato da ex ispettore AIEA in Iraq David Albright - (ANSA) - ISLAMABAD, 17 GIUGNO - Il padre della bomba atomica pachistana Abdul Qadeer Khan ha smentito oggi all'AFP di aver venduto piani all'Iran e alla Corea del Nord. Lo scienziato era stato accusato dall'ex ispettore dell'AIEA in Iraq David Albright di aver venduto a quei due Paesi i piani per realizzare un'arma nucleare avanzata».
La smentita non è stata ripresa da alcun giornale. Eppure i media hanno dato con clamore, il 16 giugno, la notizia-bomba (è il caso di dirlo) che ha dato luogo alla smentita: l’Iran ha ormai i piani per fabbricare testate nucleari miniaturizzate, ossia capaci di essere poste su missili. Anzi tutti hanno avuto l’aria di crederci; con la sola eccezione di Vittorio Zucconi di Repubblica che, abitando in USA da una vita, ha espresso qualche ironico dubbio, conoscendo bene le fonti e i metodi della «disinformazione».
"Un lettore mi rimbalza un lancio ANSA da Islamabad" :wtf: :what: :mbe:
Capirai, allora se smentisce cambia tutto... :asd:
L'Iran poi può benissimo avere la capacità di produrre testate nucleari per missili balistici, non vedo perchè non dovrebbe essere così: spero che Repubblica mi illumini... :mbe: :asd:
marcolinuz
18-06-2008, 11:06
Appunto, quindi l'Iran è pericoloso, e va trattato come tale, controllandolo e non permettendogli di avere tecnologie nucleari...
Concordo, ma neanche inventando che già ce le abbiano, se non ci sono prove certe.
marcolinuz
18-06-2008, 11:10
"Un lettore mi rimbalza un lancio ANSA da Islamabad" :wtf: :what: :mbe:
Capirai, allora se smentisce cambia tutto... :asd:
Notizia presente anche sul sito della Cnn, visto che ti piacciono i giornali stranieri. :D
http://edition.cnn.com/2008/WORLD/asiapcf/06/17/pakistan.khan.ap/index.html
Ma pericoloso de che???????
Ma io proprio non capisco... sono più pericolosi dei fanatici mussulmani che hanno fatto qualche migliaio di vittime oppure i fanatici militari che ne fanno milioni all'anno? tutti a preoccuparsi di sta cavolo di iran solo perchè c'è il petrolio...
Che gli usa e il mondo si interessassero un pò di più all'africa dove migliaia di bambini muoiono ogni giorno per carestia, fame, malattia, denutrizione, disidratazione, aids, guerre, mine, etc.
Siamo proprio dei gran egoisti... e peggio sono i pecoroni che vanno dietro ai politici che sono interessati solo ad DIO DENARO...
Senza contare i problemi che abbiamo a casa nostra... tutto l'oppio prodotto in afganistan transita per l'italia e contribuisce ad arricchire la mafia (organizzazione 1000 volte più potente di qualsiasi altra sulla faccia della terra) che stà mandando a puttane tutta l'italia...
Sempre sempre sempre lo stesso problema.... tutti a guardare il sassolino ma la trave appuntita nel deretano non da fastidio...
usa9999999999
18-06-2008, 11:36
Concordo, ma neanche inventando che già ce le abbiano, se non ci sono prove certe.
;) Dicevo solo che, possedendo già i vettori, è mooolto probabile che non li riempiranno di tritolo, ma di qualcosa di più sostanzioso, e l'arricchimento del nucleare "a scopi civili" capita a fagiolo...
Ma pericoloso de che???????
Ma io proprio non capisco... sono più pericolosi dei fanatici mussulmani che hanno fatto qualche migliaio di vittime oppure i fanatici militari che ne fanno milioni all'anno? tutti a preoccuparsi di sta cavolo di iran solo perchè c'è il petrolio...
Che gli usa e il mondo si interessassero un pò di più all'africa dove migliaia di bambini muoiono ogni giorno per carestia, fame, malattia, denutrizione, disidratazione, aids, guerre, mine, etc.
Siamo proprio dei gran egoisti... e peggio sono i pecoroni che vanno dietro ai politici che sono interessati solo ad DIO DENARO...
Senza contare i problemi che abbiamo a casa nostra... tutto l'oppio prodotto in afganistan transita per l'italia e contribuisce ad arricchire la mafia (organizzazione 1000 volte più potente di qualsiasi altra sulla faccia della terra) che stà mandando a puttane tutta l'italia...
Sempre sempre sempre lo stesso problema.... tutti a guardare il sassolino ma la trave appuntita nel deretano non da fastidio...
Mi sembra che della mafia già ci preoccupiamo, quindi la trave non passa proprio sotto silenzio... :doh:
Mi sembra che della mafia già ci preoccupiamo, quindi la trave non passa proprio sotto silenzio... :doh:
:eekk: :eekk:
Ceeeerrrto... Della mafia ce ne occupiamo quanto l'africa se non meno...
Ti consiglio solo di andare a leggere il thread di Ser21 sul processo Spartacus e vedere se i Tg vespa o qualsiasi altro mezzo di informazione ne parla...
dell'utri è ancora in parlamento, insieme ad andreotti (te lo ricordo nel caso ti fosse sfuggito)...
blamecanada
18-06-2008, 13:25
No, forse perché le condizioni di vita materiali sono il fondamento del modo di pensare dell'uomo, non certo le religioni, che vanno e vengono... conosco (di vista) fior di islamici qui in Italia che bevono vino e si mangiano panini col salame...
Il terrorismo ha molteplici cause, tuttavia l'aspetto economico conta molto. A diversi terroristi, oltre che il paradiso è promesso il sostentamento della loro famiglia per il loro sacrificio.
Se non ne avessero bisogno ci sarebbe, se non altro, un motivo in meno.
Direi inoltre che combattere la povertà è un nostro dovere morale, a prescindere dal terrorismo...
Sawato Onizuka
18-06-2008, 23:44
non certo le religioni, che vanno e vengono...
:idea: ah si quella non è una religione ma una legalizzata associazione a delinquere ... e pure più vecchia di tutto e tutti :O
cdimauro
19-06-2008, 07:51
anche quelli che organizzano guerre in qualunque angolo del mondo dove ci siano risorse da accaparrarsi sono più ricchi di me e di te, ma mandano altri a combattere per i loro interessi :D
Io metterei per legge che i figli (tutti, femmine incluse, e senza opzione "salvate il soldato Ryan" perché è l'ultimo rimasto), di tutti i politici (e i militari che li supportano) che hanno approvato una missione di guerra, siano i primi a partire sul fronte IN PRIMA LINEA.
Voglio vedere quante guerre scoppierebbero.
Come si sul dire: sono tutti froci col culo degli altri. :D
yossarian
19-06-2008, 09:11
Io metterei per legge che i figli (tutti, femmine incluse, e senza opzione "salvate il soldato Ryan" perché è l'ultimo rimasto), di tutti i politici (e i militari che li supportano) che hanno approvato una missione di guerra, siano i primi a partire sul fronte IN PRIMA LINEA.
aggiungerei anche quelli di bankieri e petrolieri :D
usa9999999999
19-06-2008, 10:14
http://gianom.googlepages.com/jiji.gif :asd:
http://gianom.googlepages.com/jiji.gif :asd:
Beh, se per te è giusto che Bush invece di andare in guerra nel vietnam è andato a fare il farfallone solo perchè il padre era un pezzo grosso allora siamo messi bene...
Armiamoci e PARTITE
zerothehero
19-06-2008, 10:53
Come no :D
Dai non scadiamo nel ridicolo, dire che la povertà è LA causa del terrorismo è ridicolo, così come che non lo è (cioè che non partecipa nella raccolta della manovalanza).
No, non lo è.
Che i poveri siano più propensi dei ricchi a partecipare a rivoluzioni, movimenti terroristici e via dicendo è una balla grande come una casa. :sofico:
No, non lo è.
Che i poveri siano più propensi dei ricchi a partecipare a rivoluzioni, movimenti terroristici e via dicendo è una balla grande come una casa. :sofico:
Aspetto il nome di uno sceicco che si è fatto saltare in aria :)
zerothehero
19-06-2008, 11:00
Ad es. Mohamed Atta è morto in una missione suicida.
E povero non era, come gli altri "magnifici 19" quasi tutti sauditi. :D
Idem gli anglopakistani che hanno fatto ben due attentati suicidi..appartenevano tutti alla middle class borghese.
Due esempi a caso.
Aspetto il nome di uno ricco che ha mandato i figli a combattere..
zerothehero
19-06-2008, 11:09
Aspetto il nome di uno ricco che ha mandato i figli a combattere..
Mc Cain...e non l'ha mandato il padre.
Dai così è troppo facile. :p
Ad es. Mohamed Atta è morto in una missione suicida.
E povero non era, come gli altri "magnifici 19" quasi tutti sauditi. :D
Idem gli anglopakistani che hanno fatto ben due attentati suicidi..appartenevano tutti alla middle class borghese.
Due esempi a caso.
I borghesi e gli ingegneri non sono nulla per la cultura islamica, io intendo un ricco per la cultura islamica (sceicco, califfo, erede di Maometto, ecc.)
Se mi porti un esempio di sceicco o califfo ti darò ragione.
re_romano_alex
21-06-2008, 17:45
Ovviamente i soldi ti allontanano, in genere, da alcune forti ideologie.
Poi quando i soldi sono tantissimi, pensi solo a quello che possono fare i soldi, non a quello che puoi fare tu. Il tutto IMHO
wolfnyght
21-06-2008, 19:28
diciamo che
può essere andata così ma non è detto
comunque sia ci son ersone in questo forum che neanche gli esplodesse un'atomica nel cortile di casa,con proclamazioni in mondovisione dello stato "canaglia" o del bil laden di turno.........non ci crederebbe
non riterrebbe possibile che il terrorismo possa far quello...........
che per una fede religiosa si possa far quello
che per potere(alla fine anche il bin laden di turno si riduce alla supremazia del potere islamico et similia)
percui..........
-kurgan-
21-06-2008, 19:39
No, non lo è.
opinione tua.
lo squilibrio economico invece è la prima causa della violenza, basta fare un giretto per nairobi con una catena d'oro al collo per rendersene conto. Vuoi provare? :D
vaio-man
21-06-2008, 19:42
ma infatti gli islamici non lo fanno per fame (per fame fai una rivolta contro il presidente di turno), lo fanno per ideologia fanatico-religiosa, insomma come i cristiani pensano che ratzinger sia stato messo lì da dio in persona, i terroristi islamici pensano che facendosi esplodere alle 10.30 di domenica mattina in piazza san pietro finiscono in paradiso con 12 vergini vogliose e fiumi di latte e miele, ditemi voi se sono sani questi, i ricchi non fanno nulla per non vogliano, ma perchè pensano che restando vivi ed accumulando ancora più ricchezze possano essere più utili, insomma niente di strano, i ricchi finanziano e i meno ricchi fanno manovalanza è così in tutte le forme di terrorismo, sia politico che religioso, il vantaggio del terrorismo islamico è essere localizzati in stati poveri che non hanno le risorse per combatterlo in maniera interna, come è stato per il terrorismo europeo
-kurgan-
21-06-2008, 19:53
ma infatti gli islamici non lo fanno per fame (per fame fai una rivolta contro il presidente di turno), lo fanno per ideologia fanatico-religiosa, insomma come i cristiani pensano che ratzinger sia stato messo lì da dio in persona, i terroristi islamici pensano che facendosi esplodere alle 10.30 di domenica mattina in piazza san pietro finiscono in paradiso con 12 vergini vogliose e fiumi di latte e miele, ditemi voi se sono sani questi, i ricchi non fanno nulla per non vogliano, ma perchè pensano che restando vivi ed accumulando ancora più ricchezze possano essere più utili, insomma niente di strano, i ricchi finanziano e i meno ricchi fanno manovalanza è così in tutte le forme di terrorismo, sia politico che religioso, il vantaggio del terrorismo islamico è essere localizzati in stati poveri che non hanno le risorse per combatterlo in maniera interna, come è stato per il terrorismo europeo
si, ma fai un passo successivo nel ragionamento.. l'ignoranza va di pari passo con la povertà, non sono due cose che viaggiano su binari separati.
vaio-man
21-06-2008, 20:04
si, ma fai un passo successivo nel ragionamento.. l'ignoranza va di pari passo con la povertà, non sono due cose che viaggiano su binari separati.
come già detto gli attentatori di londra o dell'11 settembre non erano nè poveri nè ignoranti, anzi lavoravano ed erano ben istruiti, e se fosse come dici tu allora anche quelli che vanno ad ascoltare il papa (emissario di dio :O) sarebbero poveri ed ignoranti e così non è.... il tuo ragionamento va acqua, dopo 2000 mila anni di credenze popolari e legge islamica è un pò difficile che quelle persone cambino idea dopo 20 anni di scenza :muro:
-kurgan-
21-06-2008, 20:11
come già detto gli attentatori di londra o dell'11 settembre non erano nè poveri nè ignoranti, anzi lavoravano ed erano ben istruiti, e se fosse come dici tu allora anche quelli che vanno ad ascoltare il papa (emissario di dio :O) sarebbero poveri ed ignoranti e così non è.... il tuo ragionamento va acqua, dopo 2000 mila anni di credenze popolari e legge islamica è un pò difficile che quelle persone cambino idea dopo 20 anni di scenza :muro:
il fatto che alcuni attentatori siano stati istruiti non vuol dire niente, e il mio ragionamento non fa affatto acqua. Basta fare un giretto per nairobi o per una favela brasiliana per vedere con i propri occhi quello che ho scritto.. povertà -> ignoranza -> violenza.
poi se per te non è vero non so che dirti, evidentemente certi angoli del mondo non li hai mai visti e sei molto fortunato ;)
vaio-man
21-06-2008, 20:27
il fatto che alcuni attentatori siano stati istruiti non vuol dire niente, e il mio ragionamento non fa affatto acqua. Basta fare un giretto per nairobi o per una favela brasiliana per vedere con i propri occhi quello che ho scritto.. povertà -> ignoranza -> violenza.
poi se per te non è vero non so che dirti, evidentemente certi angoli del mondo non li hai mai visti e sei molto fortunato ;)
a nairobi o in brasile non c'è il terrorismo organizzato ed internazionale, cosa che invece esiste nel mondo islamico, d'accordo che la povertà scaturisce in violenza assolutamente in disaccordo e scettico sul fatto che la povertà scaturisca in crimine e terrorismo organizzato, guarda in somalia: i poveri si ammazzano tra di loro, ma sono i ricchi che vanno a rompere le balle agli stati vicini, ovvero più sei ricco e più hai bisogno di risorse e vai a prenderle altrove, in brasile i poveri si mettono a spaciare per mangiare, ma non penserebbero mai di lanciare una bomba H sugli states, a cuba sono poveri, ma non vanno a lanciare due boeing sulla casa bianca, capisc'ammè loro (i terroristi islamici) ci fanno pensare che tutto nasca dalla povertà in realtà è al contrario, i più grossi finanziatori possiedono molti giacimenti di materie prime (petrolio, oro, pietre preziose ecc...) cosa succede nei momenti di crisi (guerra, terrorismo, catastrofi) ? semplice tutti gli stati ricchi in questi momenti ricorrono a scorte di risorse prime per far fronte allo stato di emergenza (la cina dopo il terremoto ha aquistato 1 milione di barili di petrolio extra da rivendere succesivamente in modo da finanziare la ricostruzione) e chi ci guadagna in questi casi? chi possiede le materie prime, ora questa è la testa, le bracia sono formatte dalle persone normali, che non per ignoranza ma per fede vanno a fidarsi di queste persone (se un prete dicesse ad un giovane credente, tipo un boyscout :asd: , che andare in guerra a fare il culo agli iraqeni sia l'ideale per entrare in paradiso, lui molto probabilmente lo farà perchè ci crede). in conclusione povertà diffusa=violenza ma non per forza terrorismo internazionale :)
usa9999999999
21-06-2008, 20:31
72... :O ;)
vaio-man
21-06-2008, 20:37
72... :O ;)
scusami pensavo solo che 12 siano il giusto compromesso tra il piacere e l'inferno, sinceramente con 72 donne che mi urlano da una parte e dall'altra ed ognuna che vuole il vestito, il collier, la pellicia e la 72° che mi rompe le balle perchè è gelosa delle altre 71, io mi sparerei un colpo in bocca alla svelta :asd:
wolfnyght
21-06-2008, 21:14
scusami pensavo solo che 12 siano il giusto compromesso tra il piacere e l'inferno, sinceramente con 72 donne che mi urlano da una parte e dall'altra ed ognuna che vuole il vestito, il collier, la pellicia e la 72° che mi rompe le balle perchè è gelosa delle altre 71, io mi sparerei un colpo in bocca alla svelta :asd:
e le 72 suocere dove le metti?
ps mi sà che vedi ,nel caso di 72 donne vogliose di te,il grande calvo ritirasi e batter in ritirata strategica.........
del tipo che ti viene nausea intorno alla 30 35 esima ma per dovere coniugale te ne rimangono altre 37.........:oink:
robe che in paradiso i terroristi immolati diventano gay per indigestione di vergini ahahahah o per consumazione di grande calvo!:D :oink: :ciapet:
ps era una battuta specifico asdasd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.