PDA

View Full Version : disinstallazione hd esterno rotto

ioNonTremo
16-06-2008, 02:17
mi si è rotto l'hard disk esterno, e ora è scollegato. Non ho fatto niente di particolare per disinstallarlo; nella lista delle periferiche di sistema non c'è (è scollegato .-.) e non aveva nessun software.
Però quando provo a installare nero8 mi dice " invalid driver e:", stessa cosa l'ultimo opera.
Da dove devo eliminarlo ora che non lo collegherò più?
Grazie :)

Angelus88
16-06-2008, 10:17
Tu per caso avevi installato dei programmi in quell'hard disk esterno? O avevi configurato nelle opzioni di qualche programma di cercare file in quelle cartelle? Faccio un esempio... se con Opera ad esempio imposti il salvataggio automatico nell'hard disk esterno, è ovvio che se l'hard disk esterno non c'è più, ti da errore. Non bisogna disinstallare nulla... devi solo andare nelle opzioni dei programmi che ti danno problemi, cercare se ci sono riferimenti all'hard disk esterno e cambiare il percorso.

ioNonTremo
27-06-2008, 01:15
no, nessun programma..
è giorni che le stò provando tutte, non posso formattare...

Angelus88
27-06-2008, 12:21
Devi controllare tutte le opzioni di Nero e Opera e controlla se ci sono riferimenti al drive E:

Prova a fare una pulizia del registro di sistema usando CCleaner

ioNonTremo
27-06-2008, 16:51
no ma l'errore me lo dà ancora prima di installarli i programmi e di poter toccare qualsiasi opzione. Ho già provato Ccleaner ma niente..

Angelus88
29-06-2008, 23:20
Cosa tenevi nell'hard disk esterno?

ioNonTremo
01-07-2008, 13:42
avevo foto, musica, film e i setup di alcuni programmi. Quando installavo i programmi copiavo sempre il file di installazione dull'hd interno..

Angelus88
01-07-2008, 14:14
Devi cercare manualmente nel registro di sistema le chiavi che riguardano Opera e Nero ed eliminarle. Poi prova a installarli di nuovo.