PDA

View Full Version : DISSIPATORE per SILVERSTONE LC16M

Ippo 2001
16-06-2008, 00:57
salve a tutti, devo mettere un bel dissi silenzioso (magari fanless) per il mio case mediacenter (silverstone LC16m), ho misurato lo spazio tra la mobo e il tetto del case, ho a disposizione 14,2cm.
che cosa mi consigliate ???

stavo vedendo i seguenti dissipatori:

NOCTUA NH U9b (http://www.noctua.at/pdf/infosheets/noctua_nh_u9b_en.pdf)

SCYTHE MINI NINJA (http://www.scythe-usa.com/product/cpu/032/scmnj1000_detail.html)

urgono consigli .......

:help: :help: :help: :help: :help:

ZippOC
16-06-2008, 10:24
Io ho adottato con grande soddisfazione uno scythe mini ninja sul mio antec fusion, lo uso "fanless" pero' considera che il fusion ha due ventole da 120 ad un cm dal dissipatore, quindi il dissi in se è fanless pero' è comunque ventilato in maniera notevole. Su un X2 4850E brisbane mi trovo divinamente :) Gran bel dissi anche il noctua, comunque, pero' non ho mai avuto modo di testarlo... su che cpu lo utilizzerai?

Ippo 2001
16-06-2008, 10:58
ciao, allora il processore è un q6600 step G0 con mobo asus p5k pro wi-fi ...
ora il discorso che mi interessa molto è il rumore, ho visto che la ventola del noctua è veramente silenziosa...

per quanto riguarda il mio case ha dietro al processore due ventole da 8cm affiancate che estraggono l'aria e sul frontale due da 12 che immettono, quindi non ci dovrebbero essere problemi in tal senso ...
anche perchè con una 9800GTX avrei un fornello all'interno ...

ZippOC
16-06-2008, 17:59
La ventola da 80 del mini ninja non è certo pestifera come le care vecchie delta :D pero' un pochino si sente, non si puo' dire che sia una ventola votata proprio al silenzio.... è vero che puo' montare anche ventole da 92, e con una bella noctua si riuscirebbe a ridurlo al silenzio in maniera abbastanza agevole. Pero' a questo punto allora, noctua per noctua, il NH-U9 l'ha gia' di serie :fagiano: oltretutto sono degli ottimi prodotti.... forse è preferibile il noctua in questo caso, anche perche' i q6600 sebbene G0, sotto un dissi fanless, magari anche in OC.... io una ventola sul dissi la terrei ;)

Ippo 2001
16-06-2008, 19:46
... noctua per noctua, ....

noctua al quadrato
:muro: :muro: :muro:

scusa non ho resistito ...

tornando a fare le persone serie, stavo vedendo che ci sono anche i noctua NH-C12P così potrei montare la ventola da 12 e non avere problemi di ingombro

NOCTUA NH-C12P (http://www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=18&lng=en)

... mi viene un dubbio però ... a questo punto 2,5 cm di distanza dal tetto del case sarenno sufficienti ???

Fire Hurricane
16-06-2008, 20:14
Zerotherm ZF 120

Ippo 2001
16-06-2008, 20:28
Zerotherm ZF 120

troppo alto se non erro è 15cm ...

ZippOC
17-06-2008, 11:21
Distanza dal case.... sul sito non specifica nulla? una distanza minima per far prendere aria alla ventola? Nei case tipo htpc personalmente ci vedo meglio i dissi con la ventola laterale, pero' se noctua non "prescrive" un'altezza minima dal case non penso che 2.5cm siano un problema... chiaramente se il case è ben ventilato e non ci sono ristagni d'aria calda in alto, altrimanti non faresti altro che soffiare aria gia' calda suldissipatore...

Ippo 2001
17-06-2008, 17:46
Distanza dal case.... sul sito non specifica nulla? una distanza minima per far prendere aria alla ventola? Nei case tipo htpc personalmente ci vedo meglio i dissi con la ventola laterale, pero' se noctua non "prescrive" un'altezza minima dal case non penso che 2.5cm siano un problema... chiaramente se il case è ben ventilato e non ci sono ristagni d'aria calda in alto, altrimanti non faresti altro che soffiare aria gia' calda suldissipatore...

in totale dalla mobo ho 14,2cm fino al coperchio del pc ...