PDA

View Full Version : Problema driver per sataII

elsimonfuso
15-06-2008, 23:53
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ma ogni qualvolta ne avessi avuto bisogno, la soluzione l'ho sempre trovata qua. Ora però la soluzione non la sto trovando.
Vi spiego il problema...
Ho un Pc assemblato con SO Vista Home Basic. Per i primi due mesi funzionava alla grande, poi ad un tratto ha cominciato a fare pazzie, bruciandomi 2 HD... (il secondo non più di dieci minuti fa).
Voglio mettere xp, non ce la faccio più... Mi sono procurato il mio bel cd di installazione (professional con service pack 2) e dopo aver formattato il disco con il prompt dei comandi all'interno del disco di installazione di Vista (diskpart, select disk 0, clean), riavvio, inserisco il cd xp e faccio partire l'installazione.
Caricati tutti i file necessari, mi richiede l'invio per partire, ma non mi riconosce i dischi.
In una ricerca folle di informazioni ho scoperto più cose, che mi lasciano parecchio perplesso. Prima di tutto, forum dove si dice che la mia scheda madre non è compatibile con xp... altri dove mi si dice che la mia scheda video (nvidia geforce 8600), non sia compatibile con gli HD sataII maxtor 250 GB. Altri ancora che dicono che il problema delle continue bizze di Vista sia da ricercare nel fatto che io abbia una versione Home Basic che non va bene con le componenti che ho al momento. Io sto letteralmente impazzendo...
Certo è che se la versione HB di vista non è compatibile, non capisco come lo possa essere xp... ma voglio fare lo stesso un tentativo. Vista non lo voglio più in nessuna maniera.
Annuncio che se non dovessi riuscire ad installare Xp, metto in vendita al migliore offerente il mio pc... :D e le caratteristiche sono le seguenti.
(vado a memoria, perchè non potendo più entrare col SO, non posso nemmeno controllare)

INTEL Desktop Board DP35DP con scheda audio 7.1 integrata
Nvidia GeForce 8600
Processore INTEL Quad Core2
3 HD 250 GB Maxtor SATAII DiamondMax 21 8mb
4GB RAM DDR II
Alimentazione da 500
Masterizzatore DVD LG
Lettore DVD LG

che altro? non mi ricordo...
Comunque...
Qualcuno mi sa dire come posso installare xp? e se posso soprattutto?
Mi dicono che ci vogliono i driver per i SATA II... ma ho provato pure a cercarli... non li trovo (o meglio, non so che cosa devo scaricare, che forse è la definizione corretta).
Mi dicono che devo metterli su floppy e farli partire schiacciando F6 durante il caricamento di xp, ma non ho l'unità Floppy, quindi ancora peggio...

Vi prego ragazzi... io non so più che fare
Forse ho sbagliato anche a postare il thread in questa sezione, ma i problemi sono così tanti che non avrei saputo scegliere.
Scusate se ho scritto un papiro, non sarei riuscito a sintetizzare di più.

Saluti
Simon

davide66
16-06-2008, 07:11
Ti ho inviato un PM ;)

Ciao