PDA

View Full Version : Scambio file

Nichols79
15-06-2008, 23:23
Ho un pc fisso con windows xp professional SP2 collegato a un modem/router WiFi attraverso un cavo eternet e un portatile con windows xp home edition SP2 che collego al router tramite WiFi.
Premetto che ho pochissima esperienza di reti e che quel poco che sò l'ho letto nelle guide qui presenti, grazie alle quali con entrambi i computer riesco a collegarmi a internet ma non riesco a condividere file tra loro!
Per questa ultima operazione ho fatto riferimento a questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882

Ho scelto la guida giusta o dovrei seguirne altre?

Seguendo questa guida ho avuto 2 inconvenienti:
1) arrivato al punto, Mettere in condivisione ( tasto destro -> proprietà -> condivisione) la/le cartelle che servono, sul portatile questo non mi è permesso, le voci che dovrei spuntare per condividere la cartella sono "oscurate"
2)arrivato all'ultimo punto, Cliccare sull'icona "risorse di rete" ed attendere qualche istante, dovrebbe apparire l'elenco dei pc in rete, in nessuno dei due computer spuntano i pc in rete!

Sicuramente starò facendo delle domande banali a cui avrete risposto un'infinità di volte, in tal caso mi scuso e vi pregherei di darmi qualche link a guide o discussioni che fanno al caso mio!

Grazie, ciao!

pegasolabs
16-06-2008, 08:31
La guida è giusta, solo che dovresti postare in quel thread :D