View Full Version : Vasca per tartarughed'acqua dolce.. la mia idea.
ciao! ho due tartarughe d'acqua dolce di 15 anni.. le potete edere sul mio sito se volete. Ho la necessità di metterle in una vasca piu grossa, perche quella in cui stanno adesso è veramente piccola.
Il problema è che vivo in un palazzo, per di piu in affitto, quindi devo contare solo sul terrazzo.
Subito avevo pensato di fare una vasca in vetro, almeno 80*80 cm, rialzarla da terra con qualcosa e metterci un rubinetto per il ricambio d'acqua. ( che va fatto frequente, e per ora ci stiamo spaccando la schiena quasi tutti i giorni a fare avanti e indietro da terrazzo a cesso).
Ma mi chiedevo ora prima di andare a dormire: possibile che non vendano una vasca in un materiale tipo plastica dura che come forma e dimensione sia simile a una classica vasca da bagno quadrata? Sapete, con il rialzo interno che sarebbe perfetta. Penso che sarebbe molto piu leggera del vetro.. e anche come prezzo calerei un bel po'.
Se conoscete qualcosa di simile fatemelo sapere! Vi ringazio! ciao!
ciao! ho due tartarughe d'acqua dolce di 15 anni.. le potete edere sul mio sito se volete. Ho la necessità di metterle in una vasca piu grossa, perche quella in cui stanno adesso è veramente piccola.
Il problema è che vivo in un palazzo, per di piu in affitto, quindi devo contare solo sul terrazzo.
Subito avevo pensato di fare una vasca in vetro, almeno 80*80 cm, rialzarla da terra con qualcosa e metterci un rubinetto per il ricambio d'acqua. ( che va fatto frequente, e per ora ci stiamo spaccando la schiena quasi tutti i giorni a fare avanti e indietro da terrazzo a cesso).
Ma mi chiedevo ora prima di andare a dormire: possibile che non vendano una vasca in un materiale tipo plastica dura che come forma e dimensione sia simile a una classica vasca da bagno quadrata? Sapete, con il rialzo interno che sarebbe perfetta. Penso che sarebbe molto piu leggera del vetro.. e anche come prezzo calerei un bel po'.
Ci sono i laghetti in plastica, ma per sistemarli hai bisogno di una struttura simile a quella della vasca da bagno. E non ne ho mai visti delle dimensioni che tu suggerisci.
Ho anche io il problema della vasca. Ne avevo ordinata una su misura, partendo da una vasca usata, presso un negozio in città che però ha chiuso prima di consegnarmela, e adesso non so come fare, dal momento che farla fare su misura ex-novo mi costa un patrimonio...
Stavo anche pensando di adottare il filtraggio esterno, come nelle vasche dei pesci, per non dover trasportare tutta la vasca.
Intanto comunque mi iscrivo, che se trovi qualcosa magari me lo fai sapere.
Hitman04
16-06-2008, 09:25
Per le tartarughe non saprei, ma il sito è un aborto ::O
muahuahauhauhauha :D e vabbè.. l'ho fatto tanto tempo fa.. giusto per mettere qualcosa su..
cazzo ste tartarughe quando diventano grosse sono un bordello.. uff. . . ma non le do via neanche se mi pagano . .:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.