PDA

View Full Version : Problema monitor LG flatron wide M208WA

TheVastator
15-06-2008, 22:03
Ciao a tutti.
Da un paio di giorni ho un problema oltremodo fastidioso ed apparantemente casuale...
Il monitor in questione si rifiuta di riconoscere il segnale del pc, e va in modalità standby. Questo succede solo ed esclusivamente all'accensione del pc, ed ormai è già la terza volta che mi capita (ho acceso e spento molte più volte il pc, anche solo per test).
Aprendo il case, oltre a dare una bella ripulita, ho controllato la scheda video (GeForce 9750 XT), che ovviamente non si è mossa di un millimetro da quando è stata montata (stessa cosa per la ram).
Ho testato il monitor su di un altro pc, e lì sembra funzionare bene (ho subito dopo rifatto un test qua, e il monitor non si è acceso). Al momento sto scrivendo usando un altro monitor, attaccato alla seconda uscita DVI (ho provato ovviamente entrambe, ed in entrambe questo monitor sembra andare): mentre scrivo, l' LG è ancora in modalità standby.
Riassumendo:
il monitor LG non riesce ad "agganciarsi" con la scheda video all'accensione del pc appartentemente in modo casuale.
Un altro monitor sembra funzionare bene.
Il monitor LG sembra funzionare correttamente sull'altro pc (ma ho fatto solo una prova)
Le due prese DVI della scheda video sembrano entrambe essere uguali (ovvero, o funzionano entrambe con il monitor LG se non c'è il problema dell'accensione, o non funzionano entrambe, rimanendo funzionanti con l'altro monitor).
Quale potrebbe essere la causa?
Aspetto risposte ^^

edit: ho testato di nuovo l'LG nell'altro pc, e questa volta sembra dare lo stesso identico problema. Colpa del monitor quindi?

Abilmen
16-06-2008, 00:59
Prova ad aggiornare la skeda video con gli ultimi driver da scaricare dal suo sito.

TheVastator
16-06-2008, 14:28
la scheda video e aggiornata da un bel pò di tempo, e non credo che sia un problema di driver (infatti non vedo perchè dovrebbero dare problemi all'accensione del pc, prima di entrare su Windows).
Quello che penso è che sia o un problema hardware del monitor, o del cavo.

Abilmen
16-06-2008, 14:35
Non avevo letto l'edit del 1° post.....se su 2 pc diversi c'è il difetto, mi sa che sia un problema proprio del monitor. Se non è il cavo, è l'elettronica di controllo.