View Full Version : Processore nuovo o mi tengo il sempron 2600??
mcgaiver
15-06-2008, 22:00
Salve a tutti. Nn ho ancora aggiornato il pc con uno degli ultimi proci perchè giravo ancora con un p4 1700 con 1 G di ram 133:mc:
Volevo acquistarmi un processore multi core, ma ora mi ci hanno dato un sempron 2600+ completo di dissipatore che è nuovo boxato, mai utilizzato. Il prob è che mi manca la MB e la ram. Secondo voi mi conviene acquistare questa roba o passare ad un multi core?
In fin dei conti nn opero gran chè con grafica ma si può dire che la maggior parte del tempo lo uso per navigare. E' opportuno un aggiornamento a schede madri che montano gli ultimi socket oppure mi tengo ancora i p4 per un pò per aggiornarlo ad un multi core quanto prima?
Nel caso doveste consigliarmi cmq di tenerlo questo, senza venderlo, sapreste dirmi quale scheda madre mi offre buone prestazioni con socket 754? Ho sentito parlare bene di Asus, meno di Abit e pessimo per Asrock. Secondo voi cosa posso fare??
Grazie a chi interverrà.
bè se il procio gia' ce l'hai, perche' non renderci una ecs con geforce 6100, con tutto integrato sui 40 euro e 1GB ddr2 da 16euri
altrimenti che lo tieni come soprammobile?
certo non giocherai agli ultimi giochi, ma hai un ottimo prodotto silenzioso e indistruttibile
mcgaiver
16-06-2008, 11:34
Beh con 1 G te lo mangi subito subito. Se devo metterci la ram dev'essere almeno 2 G.
Per la scheda madre la ECS mi sembra un prodotto "cinese". Pensavo che mi avresti consigliato Asus oppure MSI, ABIT.
Però la mia domanda è siccome è da tempo che volevo aggiornare il pc pensavo di vendermi i tre proci che ho e comprarne uno più performante. Nn dico per giocare, perchè uso le consolle e i pc oramai per quello che costa giocarci, è meglio lasciar perdere.
Dai convincetemi...!!!
Porca insicurezza. L'indecisione mi farà diventare pazzo...
oramai tutto è cinese, ECS a livello qualitativo la metto al livello di asrock, quindi a un buon livello medio.
di ECS ne parlano bene tutti, ottimo qualita' / prezzo,
non spenderei 100 euro per una mobo x un sempron
Vendi tutto il vendibile e fatti il pc nuovo, la ram DDR costa molto più della DDR II e le mobo sckt 754 penso che puoi trovarle solo nell'usato, se nn ti servono prestazioni al top e nn sei un patito dell'overclock (e cmq si overclockano anche loro) prendi un dual core am2, 2 Gb di DDR II e una mobo asrock... con 150€ o poco più ti fai il pc nuovo (da questi devi scalare quello che recuperi vendendo la roba che hai), se vuoi di più prendi un phenom o un dual/quad core intel (spesa maggiore e prestazioni migliori).
;) CIAUZ
mcgaiver
18-06-2008, 16:50
Beh senza dubbio è meglio la Intel anche se in alcune circostanze si è dimostrata sottomessa dalla AMD in termini prestazionali e a differenza di campo applicativo.
Io il mio primo pc l'ho preferito Intel perchè secondo me è più competetiva di AMD. All'inizio però lo usavo per rippare e convertire film. Ma odio chi ragiona che in qualunque caso è necessario acquistare Intel perchè è il meglio. Conosco tanta gente stupida che si compra i computer da 1000-2000 euro senza monitor per poi navigare e basta. Solo per il principio del consumismo: Ho il pc più potente del tuo..:eek:
Io cmq con un willamette di 1.7 G di frequenza sono riuscito a campare sino ad ora. Fosse per quella schifa di ram a 133 Mhz andrebbe qualche marcia in più. Ma ora è arrivato il momento e nn voglio stare ad innervosirmi ulteriormente per un pc che oramai per ciò che faccio, necessita di un pò di potenza in più. Anche perchè con lo schifo di siti web che circolano appena apri una pagina in stile Libero si impalla tutto.
Poveri noi...
All'ora vai d'intel e anche se spendi qualcosa in più... sicuramente te lo ritrovi in futuro, visto che a quanto ho capito nn sei uno che cambia spesso pc.
;) CIAUZ
mcgaiver
18-06-2008, 18:35
Stò aspettando che scenda un pò di prezzo. Forse mi prendo un 9850.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.